Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion


El Barto

  

57 utenti hanno votato

  1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

    • Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti


Messaggi raccomandati

Ovviamente il film è piuttosto ben fatto, ma non trovo che abbia davvero qualcosa di particolare dal punto di vista visivo e risalti su tanti altri quanto a perizia tecnica.

 

Molta (troppa :P ) CG, anche sui mecha; i personaggi vengono animati discretamente bene ma si poteva pretendere di più; FX molto buoni però per ovvie ragioni occupano uno spazio ristretto (tra l'altro rianimare l'esplosione della mina seguendo i disegni di Mitsuo Iso non sarà stata uno sforzo immane); e poi colorazioni a gradiente parecchio intense a tutto schermo (questo è altrettanto presente in Diebuster) e una buona dose di rumore per amalgamare tutto.

 

Anche un film molto più modesto come il sesto film di One Piece è fatto altrettanto bene, seppur in maniera differente.

 

A me sembra che con la Rebuild Anno non abbia voluto impegnarsi troppo proprio per contenere l'investimento e quindi guadagnare di più. Facendo un raffronto diretto: End of Eva era già stato fatto con molta più dedizione dagli animatori (prentede solo la scena in cui l'Eva 02 lancia la corazzata della marina contro la scogliera... era molto più dettagliata e meticolosa rispetto a quanto finora si è visto nella Rebuild).

 

Dico questo perchè Anno è stato uno dei più grandi animatori degli anni 80, e vedendo come era riuscito a rendere Honneamise e le scene disegnate da lui per quel film o la sua parte in Nausicaa, mi sarei aspettato di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

A me sembra che con la Rebuild Anno non abbia voluto impegnarsi troppo proprio per contenere l'investimento e quindi guadagnare di più.

E mi sa che hai ragione, alla Khara hanno voluto risparmiare, assumendo molti inbetweeners e key animators in seconda coreani :ph34r: .
Comunque, da questo punto di vista ci sarebbe da ben sperare. 1.0 ha guadagnato più di End of Eva, magari hanno deciso, visti gli incassi, di sforzarsi seriamente... :biggrin:

Quote

Ovviamente il film è piuttosto ben fatto, ma non trovo che abbia davvero qualcosa di particolare dal punto di vista visivo e risalti su tanti altri quanto a perizia tecnica.

Beh, l'operazione Yashima...

Quote

Facendo un raffronto diretto: End of Eva era già stato fatto con molta più dedizione dagli animatori (prentede solo la scena in cui l'Eva 02 lancia la corazzata della marina contro la scogliera... era molto più dettagliata e meticolosa rispetto a quanto finora si è visto nella Rebuild).

E ma se la si mette su questo piano si torna sempre al discorso dei cel vs digitale... (perchè EoE era girato con i cel -anche se era della IG- right? :huh: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, l'incapacità degli animatori coreani secondo me è più un luogo comune che un dato. Oramai nei credits di molti anime sono presenti diversi nomi di animatori asiatici e per esempio una parte del episodio 20 di Casshern Sins è stata fatta da due francesi.

Le nazioni come la Corea sono sempre state usate per appaltare parti di lavoro e risparmiare, ma non per questo sno realmente inferiori in termini di capacità. Anche in anime come Kaiba vengono reclutate diverse figure non solo del mercato domestico.

 

Per quanto riguarda l'operazione Yashima... no, secondo me non è allo stesso livello della battaglia finale di Honneamise che è gran parte merito di Anno. Ci sono vari momenti scenici e di atmosfera, ma non ho trovato sequenze altrettanto complesse ed elaborate.

 

E poi non ho capito il discorso cels vs digitale. Gli animatori (key animators) disegnano ancora a mano, lo fanno ora come lo facevano 20 anni fa. Adesso si possono applicare numerose elaborazioni ed effetti, la colorazione non è più manuale ma a computer, ma il processo base è sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira è appena uscito in Bluray ed è pure Region-Free... comunque gli anime datati anche se non beneficiano molto dell'HD se non altro beneficiano di un nuovo telecinema. Jin-Roh (sublime) sotto questo punto di vista è l'esempio lampante: i dvd (chi più chi meno) si vedevano uno schifo (esempio)... il bluray non ha tutta questa incisione dell'immagine ma se non altro il nuovo telecinema è stato fatto molto bene e potrebbe garantire un'ottima riedizione dvd (esempio).

 

Tornando ad Eva...  dry.gif  potevano risparmiarsela...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Quote

Quote

Quote

Quote

Pretendo una petizione contro questo scempio :sisi::lolla::lolla::lolla:




Apri un gruppo su facebook  :sisi::sisi:




Prima però devo andare sul forum di Anno e riempirlo di insulti :fash1:


No, prima devi fare un sondaggio truccato qui :sisi:


Questo è compito dei trolloni, io non ho i poteri per truccare i sondaggi come fanno loro :whistle:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote


Non posso stare assente dal forum neanche tre giorni che...  :o

Quote

Quote

No, prima devi fare un sondaggio truccato qui :sisi:


Questo è compito dei trolloni, io non ho i poteri per truccare i sondaggi come fanno loro :whistle:

Se volete non aspetto i trolloni e il sondaggio lo faccio io. :whistle:
Sempre che a qualcuno interessi :rotfl:

Quote

Scelta curiosa... da una portaerei a un cacciatorpediniere...

Ma valli a capire questi pazzi  :pazzia::pazzia::pazzia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Soryu

http://en.wikipedia....hikinami_(1929)

Almeno hanno mantenuto una certa coerenza...
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

http://www.sankakuco...es-asukas-name/



che dire...



:uff:   :fap:fap :fap :fap



:smoke: :smoke:



:lolla::lolla:




Scelta curiosa... da una portaerei a un cacciatorpediniere...



Ma valli a capire questi pazzi  :pazzia::pazzia::pazzia:



http://en.wikipedia.org/wiki/Soryu

http://en.wikipedia....hikinami_(1929)


Non è che il nome di Asuka è collegato al luogo dove incontra per la prima volta Shinji? :fap:fap :fap :fap
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

http://dailymotion.v...KH4kT2A2T5AZ8Hz

Si, lo so che la qualità fa caghè, ma per il momento è tutto quello che c'è.

Non importa, grazie mille lo stesso. ;)
Ma è una mia impressione o ci sono un paio di Angeli nuovi (sempre che non le abbia confuse con le nuove unità EVA)?
La ragazza occhialuta ndò sta, poi? :huh:

Ah, dimenticavo:
meno centoquattro...

Quote

Bello  :sbav:

Mi chiedevo... Uscendo in estate, ci starebbero coi tempi alla Dynit per farlo uscire per Lucca?

(ammettendo che lo comprino--e mi sembra abbastanza scontato--)

Non credo, se fanno come col primo film in Giappone il DVD dovrebbe uscire per l'inverno inoltrato.
E comunque la Dynit ha già opzionato i diritti per questo e per il doppio film conclusivo.
Quindi, il DVD italiano potremmo averlo fra un annetto, più o meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non credo, se fanno come col primo film in Giappone il DVD dovrebbe uscire per l'inverno inoltrato.

E comunque la Dynit ha già opzionato i diritti per questo e per il doppio film conclusivo.

Quindi, il DVD italiano potremmo averlo fra un annetto, più o meno.


Sempre che nel frattempo in Giappone non facciano la versione 2.22...
Link al commento
Condividi su altri siti

ayanami  shikinami  ayanami  shikinami  ayanami  shikinami  ayanami  shikinami

ayanami  shikinami  ayanami  shikinami  ayanami  shikinami  ayanami  shikinami

ayanami  shikinami  ayanami  shikinami  ayanami  shikinami  ayanami  shikinami

 

Oh ma sbaglio o ADAM indossa la Sacra Armatura di Eva-06,

o se preferite l'Eva-06 è l'Adam Saint Cloth??

 

 

Quote

Sempre che nel frattempo in Giappone non facciano la versione 2.22...

 

Ma secondo te una release dvd, ehm, "2.02" (sì insomma un "corrispettivo" del precedente dvd "1.01") la faranno per sto film? Che senso avrebbe? Se l'1.11 è il riversamento diretto di un master digitale in HD, l'1.01 che roba era? Per l'1.01 avevano fatto il telecinema digitale da una pellicola fisica come si fa per i film vecchi? °_°

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma secondo te una release dvd, ehm, "2.02" (sì insomma un "corrispettivo" del precedente dvd "1.01") la faranno per sto film? Che senso avrebbe? Se l'1.11 è il riversamento diretto di un master digitale in HD, l'1.01 che roba era? Per l'1.01 avevano fatto il telecinema digitale da una pellicola fisica come si fa per i film vecchi? °_°


La 1.01 aveva alcune scene ritoccate... Ci sta che tra l'uscita al cinema e l'edizione in dvd si faccia qualche correzione (succede anche per le serie tv), quindi per la 2.0 magari capiterà la stessa cosa. Per quanto riguarda la versione 1.11... resto in attesa di vederla ma imho è probabile che si vedrà più o meno come i trailer promozionali (cioè senza grana, coi colori chiari e brillanti) che dovrebbe essere esattamente l'output digitale. La 1.01 era ottenuta dal telecinema in HD derivato da pellicola. Fare il 2.0 solo da output digitale significherebbe un pugno in un occhio per chi ha acquistato la versione 1.01 in quanto si troverebbe ad avere 2 film con qualità troppo differente tra loro.

Bah, vediamo come sarà prima di tutto questa 1.11... per adesso sono solo supposizioni  ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

La 1.01 aveva alcune scene ritoccate...


Ah già, rispetto alla 1.0 cinematografica. Io non ho mai visto il camrip, ma penserei fossero differenze piuttosto minimali, non mi stupirei se magari solo i cartelli °_° o qualche effetto di luce °_°

Quote

la versione 1.11... resto in attesa di vederla ma imho è probabile che si vedrà più o meno come i trailer promozionali (cioè senza grana, coi colori chiari e brillanti) che dovrebbe essere esattamente l'output digitale


Capito, penserei anch'io. Ma, ti faccio una domanda niubba generale, un dvd può essere "davvero" HD? Cioè dotato di un video visibile in formato full HD su tv che lo supporta? O non è possibile causa la risoluzione del supporto?
(Ma forse confondo due cose, la risoluzione in termini di pixel per pixel, e la risoluzione per numero di linee, quella che si citava per evidenziare ad es. la maggior definizione dello standard dvd rispetto alla definizione del laser disc. Forse ciò valeva solo per la visualizzazione su ctr però? °_°)

Quote

La 1.01 era ottenuta dal telecinema in HD derivato da pellicola.


Ma non è stata una cretinata da parte nipponica fare così? °_°
O forse una furbata, se l'hanno pensata sin dall'inizio per fare la versione più fica dopo °_°

Quote

Fare il 2.0 solo da output digitale significherebbe un pugno in un occhio per chi ha acquistato la versione 1.01 in quanto si troverebbe ad avere 2 film con qualità troppo differente tra loro.


E' vero, è vero questo...
Ma se i 600.000 acquirenti giapponesi non si sentiranno fregati dal fatto di non aver avuto in dvd subito l'output digitale diretto, sarà probabilmente grazie al fatto che ne sanno di meno (penserei che anche da loro l'utente medio trovi un po' ostico comprendere tutti sti nuovi formati e le loro peculiarità: probabilmente li compra solo perché fa fico!).
Altrimenti, il buonsenso vorrebbe che il 2.02 non lo comprasse nessuno, in attesa del 2.22...
Ma forse non ce la farebbero a resistere tanto tempo °_°

Se per ipotesi fantascientifica Dynit dovesse fare l'1.11 in blue ray °_°
il video progressivo avrebbe gli stessi fps dell'originale, o sarebbe di nuovo accelerato?
o dipenderebbe da come lo si decide di realizzare? °_°
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo