Vai al contenuto

Anime Estate 2010

aznable85

Messaggi raccomandati

• Risposte 322
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Noitamina adesso è oramai un palinsesto dagli ascolti normali, pochi punti percentuali e stop. Alcuni dicono che sia stata colpa di alcuni singoli anime che non hanno riproposto una qualità analoga a quelli trasmessi agli inizi. In particolare l’ultimo anno viene ritenuto responsabile del declino.

Mah, in teoria la premiere di Tokyo Magnitude 8.0 (che detiene il record di share di tutto il blocco) ha dimostrato che si poteva fare ancora qualcosa in questo senso, e IMHO forse si sarebbe potuto continuare con risultati simili probabilmente se l'anime fosse stato gestito differentemente (certo, la qualità con ogni probabilità ne avrebbe risentito pesantemente, ma vallo a dì ai dirigenti dell'emittente).

Se riesci ad individuare l’orario idoneo per una gruppo da tratti precisi, puoi sperare di avere successo.

E in effetti così si può spiegare come ha fatto la fascia notturna di WOWOW a durare così tanto: snobbate a go-go e te crei il tuo bello zoccolo duro di spettatori (che però sono e rimangono nà miseria, :lolla: e infatti non producono più roba nuova da due anni, da Ghost Hound)

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono:

Beh, comunque ho letto diversi commenti positivi su Occult Academy. Kobayashi avrà bevuto fuori dal coro.

L'ho appena visto, e sono un po' confuso. Nel senso che proprio non riesco ad inquadrarlo bene nella tipologia di anime che pensa di rappresentare. Ora apro il topo :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece per ora ho visto solo Amagami, classica e semplice serie harem(che me piasono :superfap: ), non ho ben chiara questa storia degli archi, però credo sia una specie di "mondi paralleli", cioè in ogni arco il tipo si mette con una figa diversa, un po' come hanno fanno in Clannad. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il fattore determinante non è tanto la qualità, quanto la coerenza con vengono proposti i titoli selezionati a determinare il successo o l’insuccesso di un palinsesto. Con successo mi riferisco solamente alla valutazione operata dall’emittente, cioè lo share raccolto. Le vendite dvd dipendono da altri fattori.

Noitamina adesso è oramai un palinsesto dagli ascolti normali, pochi punti percentuali e stop. Alcuni dicono che sia stata colpa di alcuni singoli anime che non hanno riproposto una qualità analoga a quelli trasmessi agli inizi. In particolare l’ultimo anno viene ritenuto responsabile del declino.

Io invece non credo che sia colpa tanto della qualità, quanto del soggetto. Finché hanno prediletto shojo e anime per un pubblico femminile gli ascolti hanno retto, da quando hanno diversificato l’offerta gli ascolti sono calati. Jyu Oh Sei ( :rotfl: ) ha avuto buoni risultati al contrario di Five Leaves o Tatami, ma se dobbiamo confrontare la qualità proposta...... La stessa Nodame è stata oggetto di un adattamento mediocre, accentuato dal declino del manga causa procrastinazione dell’autrice, però che ascolti che ci sono stati durante le tre stagioni. Più in generale i titoli fuori dall’alveo femminile non si sono imposti come share rispetto agli adattamenti. Kitaro, Mononoke, Genji etc hanno avuto dati inferiori rispetto ad Hachikuro, Nodame, Jyu Oh sei etc. E’ una contrapposizione anche tra tipologie di pubblico. Se riesci ad individuare l’orario idoneo per una gruppo da tratti precisi, puoi sperare di avere successo.

E’ un problema ricorrente nei palinsesti. Le serie temporali nel corso degli anni di quasi ogni emittente mostrano una schizofrenia nella selezione. Anime succeduti ad altri senza nessuna logica, ma solo per tappare buchi.

Credo che Noise sia stato un’esperienza fallimentare proprio per questo: una caliente roadtrip nell’America del sud, una lesbo-story dai sentimenti repressi, un’infingarda succube del fascino della terza età. Quale coerenza c’è tra queste tra storie?

Vero che la presunta qualità di una serie (d'altro canto è una constatazione per lo più arbitraria e generalizzata) non influisce ai fatti sull'odiens di una serie e anche che il discoro vendita DVD esula dall'effettivo successo della serie (in quanto Fuji TV è principalmente interessata alle rendite degli spazi pubblicitari).

Però temo che tu ricordi un po' male i dati sullo share perché mi sa tanto che non ne hai presa una manco per sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice ( + o -): episodio terrible, sia regia che animazione. Girato canale su Seitokai Yakuindomo, carino, specie la ED.

Se il commento si limitasse alla prima parte avrei anche potuto capire (ma poi visto che lui ha diretto una roba come Natsu no Beck mi chiedo con che coraggio parli di regia e animazione...), ma da uno che si gode Seitokai Yakuindomo non si possono accettare critiche...

@Woland: illuminaci sui rating esatti :P (a proposito, fatti vedere su MI che Ryu Soma vuole tanto scriverti l'ennesimo papiro anti-shaft riguardante Bakemonogatari, e se non lo scrive a te continua a menarla a me...)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Woland: illuminaci sui rating esatti :P

Al volo riprendo giusto il fulcro del discorso

Più in generale i titoli fuori dall’alveo femminile non si sono imposti come share rispetto agli adattamenti. Kitaro, Mononoke, Genji etc hanno avuto dati inferiori rispetto ad Hachikuro, Nodame, Jyu Oh sei etc.

Questi sono gli share medi:

Nodame Cantabile Paris Hen 4,62 (la prima serie solo 4,39)

Jyu Oh Sei 3,50

Hachikuro 2 3,20 (la prima 3,04)

Per quanto riguarda "l'altra sponda"

Genji Monogatari Sennenki 3,32

Mononoke 3,65

Kitaro 4,80

Se stasera ho le energie mentale adeguate provo ad articolare (ma avevo una mezza idea di cimentarmi coi macaron quindi non ci conterei)

(a proposito, fatti vedere su MI che Ryu Soma vuole tanto scriverti l'ennesimo papiro anti-shaft riguardante Bakemonogatari, e se non lo scrive a te continua a menarla a me...)

E cosa c'entrerei io? (oltretutto devo ancora vedere l'ultimo episodio)

Scrivete una letterina alla Shaft semmai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stasera ho le energie mentale adeguate provo ad articolare (ma avevo una mezza idea di cimentarmi coi macaron quindi non ci conterei)

Umh, share molto sorprendenti, anche se in questo modo si spiegherebbe come mai non si vedono più titoli per ragazze ma più che altro titoli di roba alternativa o comunque particolare e non così mainstream (3.65 per Mononoke è tantissimo :pazzia:)

E cosa c'entrerei io? (oltretutto devo ancora vedere l'ultimo episodio)

Scrivete una letterina alla Shaft semmai.

Ma a me frega il giusto, è che continuo a sentirmi dire "eh, e adesso Woland come risponde all'ennesimo ritardo del 15 bla bla bla, Woland non mi risponde su skype bla bla" ecc ecc, non gli è andata già la discussione scorsa e si sfoga con il sottoscritto :crying:

Help :lolla:

Poi la mia resa dei conti con Shaft sarà a fine anno con il premio braccia rubate all'agricoltura del 2010 :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco un attimino nel discorso SHAFT... a parte i soliti ritardi di Bakemonogatari (che poi il 15 è uscito prima, quando in realtà doveva essere mandato fuori il 27 Luglio... no?) e la stupenda QUALITY dello streaming, che han fatto di male per meritarsi la nomination a quell'award? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco un attimino nel discorso SHAFT... a parte i soliti ritardi di Bakemonogatari (che poi il 15 è uscito prima, quando in realtà doveva essere mandato fuori il 27 Luglio... no?) e la stupenda QUALITY dello streaming, che han fatto di male per meritarsi la nomination a quell'award? XD

Dance in the vampire bund è stato orrendo, tralasciando che trovo il manga parecchio brutto ormai mi pare che i lavori SHAFT siano colti da una sindrome che potremmo chiamare shaftismo, che pare obblighi chi anima i loro prodotti a farlo a cazzo, con inquadrature inutilmente ricercate e già stra-abusate nei lavori precedenti, con una cromia particolare e stra-abusata in tutti i lavori precedenti ecc ecc

Se la logica deve essere applichiamo lo stesso identico stile di regia/fotografia per tutti gli anime a questo punto tanto vale fare animare i lavori a delle scimmie ammaestrate e mandare i dipendenti a zappare la terra (almeno si rendono utili).

E Araragi under the photocopier non è che sia meglio.

Considerando i ritardi di Bakemonogatari (il 27 esce in blurrei, volevo ben sperare che in streaming uscisse prima...) e la pausa estiva ho fortissimi dubbi che SHAFT possa risollevarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, avevo letto male la notizia allora... mi sto seriamente preoccupando per le mie capacità di leggere l'inglese XD

DiTVB e Arakawa non li ho visti, e per il primo non avevo nemmeno intenzione di farlo leggendo vari commenti in giro.

Era da un po' che non seguivo decentemente il panorama anime, evidentemente mi son perso un po' di cose, considerando che ho letteralmente saltato due stagioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dance with the vampire rori è stato decente, molto superiore ad Arakawa che è stato noiosissimo, ma comunque nulla di eccelso (alla fine solo leggermente superiore al manga).

Oi, ma che è sto Nurarihyon no Mago che sulle chart mica c'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

(3.65 per Mononoke è tantissimo :pazzia:)

e il 4,56 di Moyashimon come lo vedi allora?

Ma a me frega il giusto, è che continuo a sentirmi dire "eh, e adesso Woland come risponde all'ennesimo ritardo del 15 bla bla bla, Woland non mi risponde su skype bla bla" ecc ecc, non gli è andata già la discussione scorsa e si sfoga con il sottoscritto :crying:

Help :lolla:

Mah. Taglio corto

Non lavoro alla Shaft, né per la Shaft, quindi sfogare qualsiasi tipo di livore a loro correlato sulla mia persona mi pare una cosa alquanto fuori luogo, visto che al più mi sono limitato a riportare dati raccolti, più o meno attendibili, in modo da delineare la situazione. Non avendo aggiornamenti cosa è che dovrei ancora scrivere a riguardo? Anche la mia tastiera comincia ad annoiarsi a forza di ribadire le stesse cose (io invece è da un po' che già ne farei tranquillamente a meno). Poi non è che non leggo più mangaitalia o che debba dare a chicchessia il benestare placido per scrivere alcunché.

tl;dr: più calcio nella dieta aiuterebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Dance with the vampire rori è stato decente, molto superiore ad Arakawa che è stato noiosissimo, ma comunque nulla di eccelso (alla fine solo leggermente superiore al manga).

Mah, sinceramente mi è parso migliore il manga di DITVB rispetto all'anime (almeno a giudicare dal primo volume..).

Decisamente più concreto e meno dispersivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Specialmente se prima di quello ti e' toccato leggere Kolish e Holy Taker! :PallaFieno:

Beh, veramente dei titoli della Ronin DITVB era l'unico che mi interessasse (vagamente..), mentre della GP ho seguito solo EXAXXION.

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti