Shuji Inviato 25 Maggio, 2010 Share Inviato 25 Maggio, 2010 Ohhh qualcuno ha beccato le scene in questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 25 Maggio, 2010 Share Inviato 25 Maggio, 2010 (modificato) E' ancora presto per passare testimoni. Di più: non sono affatto convinto che Anno non sia sempre stato quello che stai vedendo adesso. E a mio parere è ancora presto anche per valutare dove Anno stia attualmente andando a parare.. Modificato 25 Maggio, 2010 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Maggio, 2010 Share Inviato 25 Maggio, 2010 Ohhh qualcuno ha beccato le scene in questione ? Non è difficile pescarle sul tubo, ci han messo su la serie intera, anche se da un dato punto in poi ha sub scrausissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Maggio, 2010 Share Inviato 25 Maggio, 2010 Ohhh qualcuno ha beccato le scene in questione ? Non è difficile pescarle sul tubo, ci han messo su la serie intera, anche se da un dato punto in poi ha sub scrausissimi. Non ho visto i filmati, ma se sono parti di puntate hai barato io cercavo proprio 'le scene' singole in se'. (La prima mi pare una delle scene che cercavo, ad esempio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Maggio, 2010 Share Inviato 25 Maggio, 2010 Non ho visto i filmati, ma se sono parti di puntate hai barato io cercavo proprio 'le scene' singole in se'. (La prima mi pare una delle scene che cercavo, ad esempio) La prima sì, è una scena singola, l'altra sono due parti della puntata 39, dove ho messo il minutaggio: il fatto è che o mettevo quelle due parti o ti linkavo la scena singola doppiata in americano (ovvero Teknoman). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfex Inviato 25 Maggio, 2010 Share Inviato 25 Maggio, 2010 Non ho visto i filmati, ma se sono parti di puntate hai barato io cercavo proprio 'le scene' singole in se'. (La prima mi pare una delle scene che cercavo, ad esempio) La prima sì, è una scena singola, l'altra sono due parti della puntata 39, dove ho messo il minutaggio: il fatto è che o mettevo quelle due parti o ti linkavo la scena singola doppiata in americano (ovvero Teknoman). Picché hai postato quella roba non roggheioseif? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 25 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 25 Maggio, 2010 Già l'Halman aveva postato uno spezzone del quinto ep. di Gunbuster, ma qui ce ne è uno più lungo: http://www.youtube.com/watch?v=fGMNJqV_8eo 2:45 tutta la fragilità di Kasumi viene finalmente fuori: sacrificare il prezioso tempo (sacrificare quindi il suo amore di donna per un uomo)per un "bene superiore" non è sostenibile. Come le si può chiedere di fare una cosa del genere? Un monologo il suo che appare proprio inattaccabile. 3:50 ma davanti c'è Noriko ormai maturata (è proprio a lei che il coach Ohta chiede di proteggere Kasumi), e Noriko "salva" Kasumi dal commettere il più imperdonabile degli errori: se davvero è innamorata del coach non può permettersi una scelta egoistica come quella che sta per fare, quando l'uomo stesso che ama sta facendo lo stesso sacrificio che lei ora vuole rifiutare. Se i suoi sentimenti sono reali non può che continuare a combattere col Gunbuster (spirito e volontà del coach). Noriko vede quello che Kasumi,da innamorata, non riesce a cogliere da sola. La ragazzina che la chiamava/la chiama/ e la chiamerà "oneesama" le impartisce la più importante delle lezioni (la stessa Kasumi, nell'accomiatarsi dalle sue allieve, anni più tardi, dirà che fu Noriko all'epoca a salvare la Terra). E qui ci si può ricollegare a quanto detto da Shito su Nadia: Elettra e la madre la incoraggiano a sacrificare le anime di Atlantide per Jean; ma subito dopo Elettra non dirà nulla/non farà nulla per impedire a Nemo di sacrificare se stesso per gli altri. 8:00 il passaggio citato da Shito a proposito del "miracolo" (mi pare non sia stato postato in precedenza) http://www.youtube.com/watch?v=JmPptQ7TdeQ&feature=related ---- Sempre su Nadia, disprezzo totale per la versione mediasettiana (non che il doppiaggio yamato sia migliore...): Nemo, nel momento in cui impartisce le sue ultime volontà, rivolgendosi a Elettra non fa un riferimento chiaro al figlio che porta in grembo. Sarà il gesto di lei (si porta la mano al ventre) a far comprendere alla sola Grandis la cosa. La scena è bellissima proprio perchè non esplicita. http://www.youtube.com/watch?v=_hGOnMxaPuU&feature=related Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Maggio, 2010 Share Inviato 25 Maggio, 2010 Non ho visto i filmati, ma se sono parti di puntate hai barato io cercavo proprio 'le scene' singole in se'. (La prima mi pare una delle scene che cercavo, ad esempio) La prima sì, è una scena singola, l'altra sono due parti della puntata 39, dove ho messo il minutaggio: il fatto è che o mettevo quelle due parti o ti linkavo la scena singola doppiata in americano (ovvero Teknoman). Picché hai postato quella roba non roggheioseif? e che non ha postato il missing LinG poco male, è completamente epico e drammatico quindi... disclaimer: il contenuto di questa clip è adatto ad un pubblico maturo. si declina ogni responsabilità (però youtube mica lo specifica...) http://www.youtube.com/watch?v=EJdem8k8NPw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfex Inviato 25 Maggio, 2010 Share Inviato 25 Maggio, 2010 e che non ha postato il missing LinG Basta roggheio, BASTA! Non è robba pitté! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Maggio, 2010 Share Inviato 25 Maggio, 2010 (modificato) Già l'Halman aveva postato uno spezzone del quinto ep. di Gunbuster, ma qui ce ne è uno più lungo: http://www.youtube.com/watch?v=fGMNJqV_8eo Aaaaah, che bel post, Taro! Grazie, grazie, grazie. Così le cose hanno un senso. Così ha un senso scrivere e leggere, leggere e scrivere. Ti seguo passo passo: 2:45tutta la fragilità di Kasumi viene finalmente fuori: sacrificare il prezioso tempo (sacrificare quindi il suo amore di donna per un uomo)per un "bene superiore" non è sostenibile. Come le si può chiedere di fare una cosa del genere? Un monologo il suo che appare proprio inattaccabile. Già, welcome to a great tsundere character. La cosa tremenda è non solo il crollo, Kazumi, ma anche la sua autocolpevolizzazione per il suo essere stata tsundere con l'uomo che ama. Perfetto, nient'altro da dire. Vi ricordo che quando Sophie si è finalmente riscoperta innamorata di Howl, e Howl è finalmente cresciuto nell'amore per sofie da ragazzino a uomo, allora Sophie vorrebbe 'fare la ragazzina', pensare solo a sé e al suo amore, fuggire con lui. Mentre invece Howl che non aveva fatto che escapologia per tutta la vita finalmente ha qualcuno da difendere e quindi no, va a combattere. Tomino = Miyazaki, in quel momento. 3:50 ma davanti c'è Noriko ormai maturata (è proprio a lei che il coach Ohta chiede di proteggere Kasumi), e Noriko "salva" Kasumi dal commettere il più imperdonabile degli errori: se davvero è innamorata del coach non può permettersi una scelta egoistica come quella che sta per fare, quando l'uomo stesso che ama sta facendo lo stesso sacrificio che lei ora vuole rifiutare. Se i suoi sentimenti sono reali non può che continuare a combattere col Gunbuster (spirito e volontà del coach). Perché Noriko in realtà è più sola di Kazumi. I suoi affetti sono morti (il padre, Smith) oppure perduti in un altro tempo (Kimiko). Questa tristezza e solutudine rende da un lato Noriko 'ancora ragazzina' e dall'altro la rende matura. Una rori vera, insomma. Noriko vede quello che Kasumi,da innamorata, non riesce a cogliere da sola. La ragazzina che la chiamava/la chiama/ e la chiamerà "oneesama" le impartisce la più importante delle lezioni (la stessa Kasumi, nell'accomiatarsi dalle sue allieve, anni più tardi, dirà che fu Noriko all'epoca a salvare la Terra). Credo che ora i conti ti dovrebbero tornare ancor più: una rori vera è sempre semi-inconscia di sé. E qui ci si può ricollegare a quanto detto da Shito su Nadia: Elettra e la madre la incoraggiano a sacrificare le anime di Atlantide per Jean; ma subito dopo Elettra non dirà nulla/non farà nulla per impedire a Nemo di sacrificare se stesso per gli altri. Non lo dice perché Nemo non è solo il suo uomo, è un pigmalione ovvero un Agamennone, visto che lei è Elektra. Elektra non avrebbe MAI sacrificato la vita di Nemo, non per tutta la terra, ma non può impedire che lui lo faccia da sé per salvare tutti. Perché la psiche di Elektra è stata scolpita da Nemo. 8:00 il passaggio citato da Shito a proposito del "miracolo" (mi pare non sia stato postato in precedenza) http://www.youtube.com/watch?v=JmPptQ7TdeQ&feature=related Grazie per averlo trovato e postato, sono davvero minuti di animazione incredibili. I dialoghi tra Jung e Kasumi all'inizio sono splendidi. Anche il fanservice è di lusso, vediamo le ragazze in deshabille prima della battaglia, ma ci serve anche a darci il senso della 'normalità della vita anche in guerra'. Ciascuna è sé stessa: Jung si dipinge le unghie, Noriko si pettina, Kazumi rimira la sua fede. Oltre a questo, in merito a quella scena non posso che rilinkare questo articolo. Ha più di tre anni ormai, ma non li dimostra. Sempre su Nadia, disprezzo totale per la versione mediasettiana (non che il doppiaggio yamato sia migliore...): Nemo, nel momento in cui impartisce le sue ultime volontà, rivolgendosi a Elettra non fa un riferimento chiaro al figlio che porta in grembo. Sarà il gesto di lei (si porta la mano al ventre) a far comprendere alla sola Grandis la cosa. La scena è bellissima proprio perchè non esplicita. http://www.youtube.com/watch?v=_hGOnMxaPuU&feature=related Temo che il doppiaggio Yamato sia peggiore, infatti. Un altra cosa molto triste è che giustamente Nania chiama Nemo 'capitano' fino alla sbroccata quando lui si sta congedando prima del suicidio (e sarà Eco a counterarla con una contro-sbroccata, proprio Eco...) quando dice 'io voglio andare con mio padre!'. Invece in italiano prima di questo Nadia dice oh, papà' quando lui le offre la Blue Water pr Jean. Un livello di fail incalcolabile, che ci dimostra come siano le piccole cose a fare grandi le grandi opere, o tristemente a rovinarle nell'intimo. Modificato 25 Maggio, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 25 Maggio, 2010 Share Inviato 25 Maggio, 2010 Un livello di fail incalcolabile, che ci dimostra come siano le piccole cose a fare grandi le grandi opere, o tristemente a rovinarle nell'intimo. Mi viene in mente... tipo dare il sangue per dei dialoghi, per tirarne fuori tutta la varieta' presente nell'originale, per essere fedele a ogni minima variazione riscontrabile... e poi farsi il segno della croce sperando che in fase di doppiaggio non si prendano troppe liberta'. (scusate l'inciso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 25 Maggio, 2010 Share Inviato 25 Maggio, 2010 Un livello di fail incalcolabile, che ci dimostra come siano le piccole cose a fare grandi le grandi opere, o tristemente a rovinarle nell'intimo. Mi viene in mente... tipo dare il sangue per dei dialoghi, per tirarne fuori tutta la varieta' presente nell'originale, per essere fedele a ogni minima variazione riscontrabile... e poi farsi il segno della croce sperando che in fase di doppiaggio non si prendano troppe liberta'. (scusate l'inciso) gambatte! :fash1: /me ricorda il momento in cui avevo visto il terzo muvi di 0079, dopo la scena della morte di lalah con il mare e tutto il resto ti avevo chiamato su icq e t'avevo detto "ma che merda e' sto mare, ma checc'entra?" ..non ricordo se mi avevi insultato o meno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 26 Maggio, 2010 Share Inviato 26 Maggio, 2010 ti avevo chiamato su icq e t'avevo detto "ma che merda e' sto mare, ma checc'entra?" ..non ricordo se mi avevi insultato o meno.. Non ti preoccupare che non mi aspetto nulla da un uomo a cui piace Saiyuki! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati