Boyd Inviato 23 Luglio, 2011 Share Inviato 23 Luglio, 2011 (modificato) Sono il primo ad averlo visto o semplicemente siete tutti a letto? Troppo indaffarato al momento per poterlo vedere. mi hanno messo su quella boiata di MI 4.... Tristezza e sconcerto! Ma come, non lo sai che è il film della froceria per eccellenza! Ti ringrazio per la bella recensione, mi hai fatto tirare un bel sospiro di sollievo, ora attendo con ansia anche quelle degli illuminati Sciuggi & Erik. Ma la tua opinione sembra essere condivisa dalla maggioranza di pubblico e critica: nonostante il tardo luglio e una certa stanchezza dell'audience, Cap vanta un week-end d'apertura superiore a Thor, First Class e Green Lantern. Captain America, IMHO avrebbe meritato anche un altro film ambientato sempre nella seconda guerra mondiale Tranquillo, la WWII non sarà accantonata ma anzi esplorata anche nel secondo film attraverso numerosi flash-back che informeranno la narrativa presente. Modificato 23 Luglio, 2011 da nano&gobbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 23 Luglio, 2011 Share Inviato 23 Luglio, 2011 Io ho bisogno di saperlo prima di andare a vederlo... FURY? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 23 Luglio, 2011 Share Inviato 23 Luglio, 2011 Non come immagino vorresti. Ah, aggiungo anche una cosa. Scordatevi che Cap sia in questo film il simbolo dei valori americani. Anzi! C'è una bella battuta del professore che fa capire come il soldato tipico americano (incarnante quindi i valori tipici) non avrebbe mai potuto andare bene. @Nano&Gobbo: mi fa piacere che non venga accantonata la IIGM... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 23 Luglio, 2011 Share Inviato 23 Luglio, 2011 il Cap Marvel non ha mai incarnato i VALORI americani, ma gli IDEALI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 23 Luglio, 2011 Share Inviato 23 Luglio, 2011 ... Credo che sclerero' perche' non riesco ad andare in sala per un po'... ( ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 23 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 23 Luglio, 2011 (modificato) Dunque, il film l'ho visto ieri sera, ma da allora ho avuto veramente poco tempo per me (dormire incluso), quindi posso dirvi cosa penso solo ora. In sintesi: fenomenale. Piccola premessa: ieri mattina, intorno alle ore 11, mi viene recapitata questa direttamente dall'America. Un regalo della mia ragazza, ma è chiaramente un segno. :lol: Ma veniamo a noi. Il film è un raro esempio di gusto e delicatezza estetica e dalla fotografia ai costumi, dalla tecnologia (more on that later) alle scenografie, si ha realmente la sensazione di vedere uno spaccato degli anni '40. Eppure, allo stesso tempo, si ha perfettamente la sensazione di avere davanti in un elseworld utopico, quella sorta di mondo migliore, tecnologicamente all'avanguardia e proiettato verso un raggiante futuro che veniva dipinto dalla fiction degli anni '30 come il futuro prossimo. Un mondo migliore minacciato da un male pericoloso e senza scrupoli. E' come essere immersi fino ai capelli in una spy-story pulp che, per qualche scherzo della sorte, si è fusa con la realtà. Tutto è estremamente coerente e non c'è stacco tra la tacnologia visionaria di Stark e le macchinacce da gangster, né tra la fiera della scienza e il resto della città. E' tutto molto credibile, estremamente coinvolgente e interessante. Ruolo principe in tutto questo, gli attori. In questo film TUTTI gli attori, protagonisti E cast di supporto, fanno il loro lavoro in maniera ECCEZIONALE. Qui OGNI personaggio parlante ha un suo ruolo, un suo spazio, all'interno del quale spicca con una performance perfetta, interessante, coinvolgente, veramente significativa. E' impressionante. E' esaltante. Forse il comparto più convincente, tuttavia, resta quello costumi: dai costumi d'epoca, alle acconciature, al design per i costumi "speciali", tutto è di qualità eccelsa. A un certo punto mi è venuto da sorridere pensando che stavo guardando tutto avvinto un film su un tizio vestito con una bandiera che temevo potesse essere la fiera del kitch e del ridicolo. E invece ci credevo sinceramente! :biggrin: Una nota fondamentale va spesa sul design delle varie tecnologie presenti nel film. Come dicevo, questo film è un monumento alle spy stories pulp degli anni '30 e anche il tech-design "futuribile", sia quello utilizzato dal Teschio Rosso (make-up DA URLO) che quello progettato da Stark sono perfettamente in linea con quel tipo di immaginario. Non siamo al purismo di Sky Captain (che amo), ma siamo comunque molto vicini. Colgo l'occasione per parlare di una riflessione che mi è passata per la mente durante il film: ogni film Marvel ha una sua anima, un suo stile e una sua collocazione precisa nella spettacolare gamma dei classici generi della fiction. In questo modo si è riusciti, giocando su fotografia, regia e design, a confezionare tre film su personaggi diversi, rendendoli interessanti e coinvolgenti (chi più e chi meno), ma senza creare fotocopie sterili dello stesso stereotipo. A chi vi dice "Ma è solo una altro film di supereroi! Roba già vista!" non credetegli. Inoltre ho finalmente capito come si è deciso di procedere per rendere credibile e organica la confluenza dei vari personaggi nel film dei Vendicatori: tutti e tre i film di introduzione (Iron Man 2, Thor e questo Cap) hanno in comune la TECNOLOGIA, sia essa high-tech, bombata e areodinamica, tanto antica e potente da essere scambiata per magia, oppure così strana e fuori dal suo tempo da essere troppo avanti per la sua epoca. In questo modo, quando i tre universi si fonderanno nel film dei Vendicatori, tutto avrà una solida coerenza di fondo. La Tecnologia sarà l'ariete con cui sfondare la barriera della sospensione dell'incredulità. Tecnologia. Semplice e funzionale. Sono ancora più esaltato. Ma sto divagando. In breve, il film è puro spettacolo, girato e confezionato MOLTO bene e interpretato in maniera ineccepibile. Ci saranno momenti in cui una sequenza vi parrà troppo corta, un po' troppo naive, o tagliata in maniera strana, ma vedrete che arriverete fuori dalla sala veramente soddisfatti. Voto? 8 e 1/2. Pure Marvel magic. E ora apriamo l'angolo del nerd: 1) Notate il tizio nel tubo di plexiglass all'interno della fiera della scienza. Si tratta della Torcia Umana originale, l'androide Jim Hammond, così come introdotto nella sua mini di Marvels. 2) Arnim Zola ci viene introdotto attraverso una lente deformante verde. Nei fumetti Zola alla fine della Guerra verrà ucciso, ma la sua coscienza scaricata all'interno di androidi particolari, che hanno grossi schermi sul torace. Questi schermi mostrano proprio quel suo faccione. 3) La tecnologia usata dal Teschio, ricavata dal Cubo Cosmico, è molto probabilmente alla base della tecnologia del reattore Ark. Anche il sound effect usato per le armi del Teschio, le Valchirie, è lo stesso usato per i repulsori di Iron Man. Inoltre mi fa tanto l'idea che il fantomatico "nuovo elemento" creato da Tony Stark in Iron Man 2 NON sia il Vibranio, qui chiaramente identificato, ma sia un prodotto dello studio di suo padre Howard sul Cubo stesso. Questo mi riporta sogni bagnati sull'armatura di Iron Man che usava come fonte energatica un frammento del Martello di Thor. Vedrete che non mi sbaglio. 4) Gli Howling Commandos del Sergente Fury (che non c'è), anche se non sono chiamati con il loro nome, vengono dritti dritti dai fumetti ... tanto che, se ci fate caso, quando caricano in battaglia li sentirete ululare veramente. Io facevo i salti sulla poltroncina. 5) La sorte del Teschio è ignota. Potrebbe essere stato teleportato o disintegrato, ma io sono convinto che sia stato risucchiato all'interno del Cubo. Se non nel corpo, certamente nella coscienza. Nei fumetti il Cubo Cosmico è stato usato anche come trappola/prigione: al suo interno la persona vive il suo mondo perfetto a ciclo continuo e solo una volontà tremendamente forte è in grado di capire di essere in una proiezione mentale e di poterne riemergere. 6) La disposizione dei profilati di metallo all'interno del mega-bombardiere è veramente strana. Quasi aliena. Tra l'altro, Cap ha strappato gli incassi del week-end a Harry Potter, scalzandolo dal primo posto. Era impensabile, ma dopotutto era per imprese come questa che è stato creato il siero del supersoldato. :lol: Modificato 23 Luglio, 2011 da Erik 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 23 Luglio, 2011 Share Inviato 23 Luglio, 2011 Rientrato or ora dalla visione. Davvero un buon film. La prima parte e' fenomenale, si perde secondo me un poco nella parte centrale "propagandista", per poi riprendersi notevolmente fino al finale. L'unico vero problema di cui soffre il finale e' che deve fare da apripista per The Avengers, per cui da un certo punto di vista e' anticlimatico. Individuate tutte le note nerd di Erik, specie la 1 (ero li' che facevo alla mia amica, "guarda che quella e' una citazione di..." :) ). Se non erro c'e' Stan Lee col suo solito cameo. Una cosa che mi e' piaciuta da morire, oltre al gusto tecno-retro' di cui parla Erik, e' che mi ha riportato alla mente quell'estetica del Superman dei fratelli Fleischer, a cui si ispirava anche Miyazaki. E non a caso il velivolo finale del Teschio mi ha riportato alla mente il Gigante di Conan. Avevo letto critiche sull'inespressivita' di Evans nel suolo di Cap: invece funziona, e funziona davvero bene. Parlero' da nerd, non lo so. Ma questo film mi ha dato i brividi che mi danno le storie migliori di Cap. Non sara' forse un film perfetto, ma svolge il suo ruolo benissimo. E ora aspettiamo l'anno prossimo per la prova del fuoco di questo progettone :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 23 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 23 Luglio, 2011 Confermo il cameo di Stan Lee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 24 Luglio, 2011 Share Inviato 24 Luglio, 2011 Il film è un raro esempio di gusto e delicatezza estetica e dalla fotografia ai costumi [CUT] Recensione f-e-n-o-m-e-n-a-l-e e completamente fuori dal comune, osservazioni brillanti e particolarmente scaltre: complimenti, Erik! Se non è passione questa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 24 Luglio, 2011 Share Inviato 24 Luglio, 2011 E non a caso il velivolo finale del Teschio mi ha riportato alla mente il Gigante di Conan. Verissimo! Con tanto di aereoplanino che cerca di entrare nel gigante e viene colpito dalle torrette poste sul gigante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 24 Luglio, 2011 Share Inviato 24 Luglio, 2011 Visto ieri, davvero molto bello mi ricordava a sprazzi(con le dovute propozioni) un certo modo di fare film di avventura negli anni 80, i nazisti sembravano usciti da Indiana Johns, la parte piu debole secondo me è il teschio rosso, sinceramente ho trovato molto nebulose le sue motivazioni ed i suoi obbiettivi, per non parlare dei soldati dell'hidra che sembravano gli stormtroopers. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Luglio, 2011 Share Inviato 24 Luglio, 2011 Con improvvisata incursione para-militare sono riuscito a vedello C'è una regola non scritta in sceneggiatura, che all'incirca recita cosi': "Puoi far accadere veramente qualunque cosa, basta che tu l'abbia in qualche modo anticipata prima." Ecco, questo e' uno dei metri di paragone 'concreti' con i quali valutare se una sceneggiatura funziona. Per andare un po' lontani, basti pensare alle scene fuori di testa in Machete di Rodriguez, e il suo 'anticipare' sia l'elemento che avrebbe usato da li' a poco, sia il come. In questo film Steve Rogers si trova in un vicolo ad usare il coperchio di un bidone della spazzatura come scudo. E' una scelta dettata dall'improvvisazione del momento; Steve Rogers riesce a prendere una bandiera che nessuno e' riuscito a prendere da 17 anni semplicemente togliendo un paio di viti; no, non era un caso questa volta e... si, quindi non lo era neanche la volta nel vicolo con lo scudo. Ecco che lo si vede usare uno scudo altre volte; appunto, altre volte, perche' prima l'aveva usato e... In una fiera un certo Stark si trova a presentare una macchina 'strana'; ha le ruote che si alzano ad angolo e possono direzionare quindi al meglio il veicolo con dei razzi... ma praticamente scoppia tutto. Uno degli scienzati che parteciperanno all'esperimento del super soldato, e' proprio quello stesso Stark; uno sguardo di un attore che pur non ha un dono particolare per le espressioni, rende tutto il disagio, e nel contempo l'assurdo del momento; come sarebbe, proprio quel folle di prima che... Ah, per i piu' disattenti, il 'sistema' delle ruote di quell'auto e' praticamente il medesimo che poi e' entrato nell'immaginario collettivo associato allo SHIELD, come macchina in dotazione. Quindi nei Vendicatori mi pare anche abbastanza scontato ci siano pure quelle. Si parlava di 'anticipare', da qualche parte prima? Ecco, questo e' solo UN elemento preso in considerazione e che si basa sulla sceneggiatura, termine usato concretamente e non per mettere il termine tanto per parlare in una discussione. Ce ne sarebbero tanti altri, quali i canonici per il mainstream e genre 2-3 conflitti extra-personali, etc. E quindi, il tutto funziona? Direi che la risposta la si ha gia' avuta leggendo quanto prima. Per il resto ha gia' detto ampiamente Erik, ma non posso anch'io non parlare della meravigliosa messa in scena legata al 'quantum leap' termporale fatto, tornando agli anni 40. Quello che a me ha messo un po' i brividi e' stata la 'gestione' della folla; i movimenti, il modo di prendere le mani, gli spazi tra le persone, la gestualita', le movenze del corpo, esprimono con vigore e vitalita' il modo di fare e di essere di quegli anni. Ad un certo punto se avessero 'puntinato' la scena, per simulare i colori di diversi anni fa nei comics (qua solo i piu' vecchi credo possano 'visualizzare') e realizzare un freeze frame, sarebbe sembrato la vignetta 'corale' di un fumetto d'epoca, quasi come disegnato da Kirby. Meraviglioso. E poi che dire... Peggy Carter? (Vedremo Sharon nello Shield?) Bucky... mi ero completamente dimenticato di lui, dopo aver visto 'quella' scena e' come le cateratte del ricordo si spalancassero nel nulla. Dum Dum Dugan? Emin Zola? Il teschio rosso? le scene corali di 'Hail Hydra'? Questo film fa quasi venir voglia di credere che quanto letto anni e anni fa sia tutto vero... Non credo di poter fare un apprezzamento migliore a questo film. Iron Man aveva colto alla perfezione il personaggio. Thor aveva reso bene l'impensabile Asgard. X-Men the Origins, ha reso al meglio i mutanti e le dinamiche di gruppo. Questo film compie un ulteriore passo avanti, e rende al meglio non il personaggio, non l'ambientazione, non affina la gestione del gruppo, non solo tutto questo insieme ma idealmente 'abbraccia' la materia originale del racconto e la stende quasi intonsa nelle sue abbastanza limitate licenze, al servizio della resa complessiva dell'opera futura con i vendicatori. Non c'e' realmente molto da dire su questo film, tranne che e' un buon film a tutti gli effetti anche se preso non tenendolo in considerazione come 'genre'. Non credo si possa andare molto oltre nella rappresentazione di un 'super eroe' di un comics al cinema. Se l'ultimo X-Men ha fatto si' che la gestione dei gruppi sia oramai ben acquisita, e se avra' una realizzazione di livello, credo che il prossimo 'Avengers' mettera' a sua volta il paletto per la rappresentazione di un gruppo di super eroi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Luglio, 2011 Share Inviato 25 Luglio, 2011 leggere il commento del ciritco su La Stampa di oggi per ridere di gusto, prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 25 Luglio, 2011 Share Inviato 25 Luglio, 2011 leggere il commento del ciritco su La Stampa di oggi per ridere di gusto, prego Non seguo regolarmente Illustrato Fiat (5 o 6 quotidiani al giorno bastano e avanzano), si trova online? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Luglio, 2011 Share Inviato 25 Luglio, 2011 non quello spezzone, copipasterò domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 25 Luglio, 2011 Share Inviato 25 Luglio, 2011 Appena tornato!!! Allora, che dire, visivamente è sicuramente il miglior film Marvel ad oggi, l'ambientazione è fantastica e concordo di toto con Eric nell'elogiarne la bellezza e soprattutto come l'elemento fantastico si fonda perfettamente nel reale e le chicche per i fan disseminate un po' qua e un po' là sono veramente chiccose, ad esempio la Torcia Umana non l'avrei mai riconosciuta se non me lo facevate notare, davvero un piccolo tocco di classe. Circa il film in se, a mio parere, poteva durare molto meno: la genesi del Capitano (ma poi perchè ostinarsi a chiamarlo Captain? Italiano, che fine hai fatto?) è molto bella e caratterizza in modo ineccepibile il personaggio di Steve Rogers anche per chi non lo conosce e anche qua mi trovo d'accordo con Eric, la resa iconica del Capitano è quanto di meglio ci si potesse aspettare. Eppure per me, come ritmo, il primo Iron Man resta in vetta, o anche Thor se proprio Iron Man non c'è piaciuto, trovo la parte centrale, più o meno da quando libera gli Howling Commandos (non approverò mai la negrizzazione di Fury in primis e men che meno il suo ruolo di comparsa da sfondo per tutto il film, e ridategli il sigaro cazzo) fino alla fine piuttosto vuota, o meglio, la trovo ripetitiva: Cap arriva, agita lo scudo, picchia l'Hydra e così via fino allo scontro finale se si esclude il plot twist del treno. Parlando invece di Bucky non riesco a capire molto bene la scelta di renderlo l'amico figo di Steve: se dovessero mai tirare fuori il Soldato d'Inverno avrei trovato molto più drammatica la responsabilità di Cap nella morte di un ragazzo molto più giovane che gli ricordasse lui prima che gli somministrassero il siero, non serviva fosse proprio il Robin della situazione ma comunque secondo me si poteva fare e in ottica futura sarebbe stata un ulteriore asso nella manica nella caratterizzazione di Steve, valli a capire, sono io che mi sono perso qualche cosa? Circa la fine del Teschio a me l'effetto speciale ha ricordato molto quello del teletrasporto del Bifrost (diciamo che era proprio uguale)... e se Loki incontrasse il Teschio? E quella galassia che si intravede?!?! Come la mettiamo?? E perchè nel trailer dopo i titoli non si vede una funcia degli elementi cosmici di cui si è discusso nel thread sul film? Il mio occhio era troppo pigro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 26 Luglio, 2011 Parlando invece di Bucky non riesco a capire molto bene la scelta di renderlo l'amico figo di Steve: se dovessero mai tirare fuori il Soldato d'Inverno avrei trovato molto più drammatica la responsabilità di Cap nella morte di un ragazzo molto più giovane che gli ricordasse lui prima che gli somministrassero il siero, non serviva fosse proprio il Robin della situazione ma comunque secondo me si poteva fare e in ottica futura sarebbe stata un ulteriore asso nella manica nella caratterizzazione di Steve, valli a capire, sono io che mi sono perso qualche cosa? Credo che si sia valutato che mettere un ragazzino quattordicenne nel gruppo dei Commandos sarebbe risultato ridicolo e non credibile. Personalmente che Bucky sia il modello di Steve, all'inizio, nonché il suo migliore amico è piaciuto molto. Senza contare che nei fumetti viene prima "creato" Cap e solo dopo viene "istituita" la figura di Bucky, mentre qui è praticamente il contrario. Circa la fine del Teschio a me l'effetto speciale ha ricordato molto quello del teletrasporto del Bifrost (diciamo che era proprio uguale)... e se Loki incontrasse il Teschio? E quella galassia che si intravede?!?! Come la mettiamo?? E perchè nel trailer dopo i titoli non si vede una funcia degli elementi cosmici di cui si è discusso nel thread sul film? Il mio occhio era troppo pigro? La mettiamo che è un rimando a Yggdrasil, così come l'hai visto nel finale di Thor: un mega albero composto da stelle e nebulose che compongono l'Universo. Cosa questo significhi e come questo si ripercuoterà sul Cubo (vedi la sequenza post-credits di Thor), lo scopriremo solo nel film dei Vendicatori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Luglio, 2011 Share Inviato 26 Luglio, 2011 Parlando invece di Bucky non riesco a capire molto bene la scelta di renderlo l'amico figo di Steve: se dovessero mai tirare fuori il Soldato d'Inverno avrei trovato molto più drammatica la responsabilità di Cap nella morte di un ragazzo molto più giovane che gli ricordasse lui prima che gli somministrassero il siero, non serviva fosse proprio il Robin della situazione ma comunque secondo me si poteva fare e in ottica futura sarebbe stata un ulteriore asso nella manica nella caratterizzazione di Steve, valli a capire, sono io che mi sono perso qualche cosa? Credo che si sia valutato che mettere un ragazzino quattordicenne nel gruppo dei Commandos sarebbe risultato ridicolo e non credibile. Personalmente che Bucky sia il modello di Steve, all'inizio, nonché il suo migliore amico è piaciuto molto. Senza contare che nei fumetti viene prima "creato" Cap e solo dopo viene "istituita" la figura di Bucky, mentre qui è praticamente il contrario. Circa la fine del Teschio a me l'effetto speciale ha ricordato molto quello del teletrasporto del Bifrost (diciamo che era proprio uguale)... e se Loki incontrasse il Teschio? E quella galassia che si intravede?!?! Come la mettiamo?? E perchè nel trailer dopo i titoli non si vede una funcia degli elementi cosmici di cui si è discusso nel thread sul film? Il mio occhio era troppo pigro? La mettiamo che è un rimando a Yggdrasil, così come l'hai visto nel finale di Thor: un mega albero composto da stelle e nebulose che compongono l'Universo. Cosa questo significhi e come questo si ripercuoterà sul Cubo (vedi la sequenza post-credits di Thor), lo scopriremo solo nel film dei Vendicatori! Non necessariamente doveva essere un qauttordicenne, bastava uno più giovane allungando lo span temporale che copriva il film (magari togliendo qualcosa alla canzoncina d'avanspettacolo della propaganda che dopo un po' annoiava) in modo appunto da non snaturare completamente il personaggio... Anche se dubito comunque verrà mai tirato fuori il Soldato d'Inverno quindi se la vediamo solo nell'ottica del film è perfettamente funzionale così com'è. 2012 SEI TROPPO LONTANO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 26 Luglio, 2011 (modificato) Dici che non vedremo mai il Soldato d'Inverno? Io non sarei così categorico. Comunque resto dell'idea che fare un Bucky più fratello-maggiore-che-diventa-spalla e meno figliol prodigo/Patroclo sia stata vincente. Modificato 26 Luglio, 2011 da Erik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 26 Luglio, 2011 Share Inviato 26 Luglio, 2011 Dici che non vedremo mai il Soldato d'Inverno? Io non sarei così categorico. Comunque resto dell'idea che fare un Bucky più fratello-maggiore-che-diventa-spalla e meno figliol prodigo/Patroclo sia stata vincente. Penso che sulla possibile resa cinematografica del Soldato d'Inverno in un ipotetico Capitan America 2 avremo sicuramente indizi dopo il film dei Vendicatori... CHE E COMUNQUE TROPPO LONTANO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 26 Luglio, 2011 Share Inviato 26 Luglio, 2011 Un Captain America 2 mi sa che non e' tanto ipotetico. E secondo me il Soldato d'Inverno lo infilano eccome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 26 Luglio, 2011 E non è nemmeno tanto lontano. I Vendicatori arrivano tra meno di un anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 29 Luglio, 2011 Share Inviato 29 Luglio, 2011 Visto ieri sera e sono uscito dal cinema non proprio soddisfatto. Per carità un buon film, ma secondo me dopo una buona partenza che sembrava tagliare le lungaggini tipiche di un film di origini e dove il personaggio del cap era reso ottimamente...poi rallenta clamorosamente nella parte centrale ( con il cap ridotto a pagliaccio per la pubblicità bellica) per riprendersi un pò nel finale che cmq mi è apparso un pò tirato via. Deludente pure il teschio rosso, che a parte mi sembrava the mask, troppo scialbo come villain. E urrendi i soldati dell'hidra con quelle tutine di pelle. Volendo fare un bilancio, il miglior film rimane Thor (che per certi versi era il più rischioso) seguito a ruota dai due iron man (film non perfetti ma cmq sostenuti bene dal carisma del protagonista). Voto: 6 - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 29 Luglio, 2011 Share Inviato 29 Luglio, 2011 Io ho apprezzato la parte del cap da palcoscenico sia perchè cita l'elemento propagandistico che fu proprio del fumetto durante la guerra sia perchè così dà una spiegazione convincente dell'origine del costume e del nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 29 Luglio, 2011 Share Inviato 29 Luglio, 2011 Ma io mi continuo a chiedere perchè hanno lasciato Captain e non Capitan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati