Shuji Inviato 10 Giugno, 2010 Share Inviato 10 Giugno, 2010 cut Ho come l'impressione che tu ti sia un po' incazzato? Che te frega che mi fa schifo Abenobashi e Gurren? Poi in base a cosa giudichi che non abbia capito nulla di Abenobashi e FLCL? Non mi pare che tu abbia portato argomentazioni per contraddire quello che ho scritto! Per quanto riguarda Gurren se mi dici che non posso giudicare perché non ho visto il finale, che dici guardo direttamente quello e salto gli inutili altri 24/25 episodi? (alcuni si incazzano a prescindere se si parla in un certo qual modo di Gainax ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 10 Giugno, 2010 Share Inviato 10 Giugno, 2010 cut Ho come l'impressione che tu ti sia un po' incazzato? Che te frega che mi fa schifo Abenobashi e Gurren? Poi in base a cosa giudichi che non abbia capito nulla di Abenobashi e FLCL? Non mi pare che tu abbia portato argomentazioni per contraddire quello che ho scritto! Per quanto riguarda Gurren se mi dici che non posso giudicare perché non ho visto il finale, che dici guardo direttamente quello e salto gli inutili altri 24/25 episodi? (alcuni si incazzano a prescindere se si parla in un certo qual modo di Gainax ) vero, pero' a sto giro giroro s'e' incazzato picche' nemocian ha pontificato senza aver capito un ghezz della gainax @nemocian: te meriti il confino nella sezione di scito, anzicheno' :°_°: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 10 Giugno, 2010 Share Inviato 10 Giugno, 2010 (modificato) Comunque tornando a Panty&S. Il punto è che il titolo sembra alludere a diverse forme di fanservice (conoscendo lo studio, poi) che però qui verranno riversate su due loli. Si, anagraficamente son più vecchie ma i connotati fisici sono evidenti. Gainax finora ha alternato serie molto belle ad altre totalmente insignificanti. Queste ultime sono state fatte con il fine di sviluppare appieno le capacità dei giovani in seno allo studio in modo che poi lavorassero su un progetto più ambizioso. Inoltre sono stati anime palesemente sottotono sotto ogni profilo rispetto alle capacità potenziali, tant'è vero che non hanno generato discussioni fuori che nella stagione di trasmissioni e non sono rimaste impresse nel pubblico. Questa è stata sicuramente una strategia molto valida da parte della Gainax (non è un modello encomiabile come quello sviluppato dalla Pixar, però è buono). Fra l'altro in questo modo si favorisce l'opinione positiva sullo studio, perché i progetti minori sono eliminati dalla memoria quasi subito e per l'umana tendenza a ricordare solo il positivo. Il problema è che Panty&S non sembra per nulla appartenere a questa categoria di serie B. Lo staff è molto performante come capacità, ergo è un progetto di spicco. Quindi vorrei poter dire di essere molto interessato, ma appunto la deriva che potrebbe prendere mi lascia davvero perplesso. Chiaro che potrebbe essere visto come un tentativo di ribaltare in maniera irriverente le convenzioni su un genere inflazionato (un obbiettivo ficcante per uno studio così interessato alle dinamiche degli otaku) però... (*** merda! questa estetica odierna ha ampiamente rotto i maroni!) Modificato 10 Giugno, 2010 da _gallo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Giugno, 2010 Share Inviato 10 Giugno, 2010 Ho come l'impressione che tu ti sia un po' incazzato? Che te frega che mi fa schifo Abenobashi e Gurren? In effetti hai ragione. Cito il finale di Mononoke Hime allora! che dici guardo direttamente quello e salto gli inutili altri 24/25 episodi? No, puoi pure impiccarti. E' un servizio molto migliore per il mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 11 Giugno, 2010 Share Inviato 11 Giugno, 2010 Mentre per quanto riguarda Gurren in base ai pochi episodi che ho visto(sono arrivato al 9) non c'è nulla da decifrare, si tratta di roba powarobbottoni, insomma roba vista e rivista in centinaia di anime. :pazzia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 20 Luglio, 2010 Comunque tornando a Panty&S. Il punto è che il titolo sembra alludere a diverse forme di fanservice (conoscendo lo studio, poi) che però qui verranno riversate su due loli. Si, anagraficamente son più vecchie ma i connotati fisici sono evidenti. nel manghetto disegnato da hiroyuki imaishi, e che ormai accompagna mensilmente newtype, le due non-loli ciulano a più non posso per sconfiggere il mostrazzo di turno. ah, tra i dialoghi dei baloon: s#x, se#, #ex. direi che fin qui i presupposti per un eroge ci sono tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 20 Luglio, 2010 Share Inviato 20 Luglio, 2010 Be', la nemica non è la vagina dentata Octopussy? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 20 Luglio, 2010 Share Inviato 20 Luglio, 2010 Comunque tornando a Panty&S. Il punto è che il titolo sembra alludere a diverse forme di fanservice (conoscendo lo studio, poi) che però qui verranno riversate su due loli. Si, anagraficamente son più vecchie ma i connotati fisici sono evidenti. nel manghetto disegnato da hiroyuki imaishi, e che ormai accompagna mensilmente newtype, le due non-loli ciulano a più non posso per sconfiggere il mostrazzo di turno. ah, tra i dialoghi dei baloon: s#x, se#, #ex. direi che fin qui i presupposti per un eroge ci sono tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 :messicano: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 Scusate se dirò un'eresia, ma mi dà l'impressione di essere una cagata epocale... e a me questo genere di cose sperimentali piacciono, pensa te :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 Sta cosa mi mette in crisi Considerando che io e Kiavik abbiamo gusti diametralmente opposti, non so se pensare che sto coso di cui parlate mi possa piacere, oppure che siamo d'accordo su una cosa. Il che sarebbe abbastanza tipo 'evento maya da fine del mondo' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 (modificato) Vuol dire che sarà la serie DEFINITIVA. (seriamente: o è una cagata immane tipo Hanamaru o rulla, tertium non datur. Vedersi il primo episodio di una cagata non fa del male a nessuno, da qui il mio perverso ottimismo) Modificato 21 Luglio, 2010 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 Scusate se dirò un'eresia, ma mi dà l'impressione di essere una cagata epocale... e a me questo genere di cose sperimentali piacciono, pensa te :goccia: Ma a te piacciono le robe pretenziose (inteso come serie animate che sembrano dire "non siamo la solita serietta acchiappa-otaku"), il che non è automatico che siano anche sperimentali, e viceversa Comunque Hanamaru oltre a non essere neanche così brutto (gira roba ben peggiore) ha permesso agli animatori di lavorare con un po' di libertà sulle ending, il che è per lo meno interessante da vedere, e sicuramente un valore aggiunto rispetto a tutto il resto (poi mica si è obbligati a vedere gli episodi, si poteva anche guardare le ending e stop). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 ha permesso agli animatori di lavorare con un po' di libertà sulle ending, UAU. () Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 Vabbe', Dairon, guarda che lo scopo di Hanamaru era proprio far fare praticantato agli animatori gggiovvani http://www.youtube.com/watch?v=sYbmbF6nCvE http://www.youtube.com/watch?v=6oKsH4mQ-qo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 (modificato) Scusate se dirò un'eresia, ma mi dà l'impressione di essere una cagata epocale... e a me questo genere di cose sperimentali piacciono, pensa te :goccia: Ok, allora aprioristicamente la eleggo a capolavoro della prossima stagione. E comunque a me di Hanamaru piacciono due ending, quella di Hiiragi e quella horror. (mentre so che Chibi adora quella di Kobayashi ) Modificato 21 Luglio, 2010 da Dk86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 Be', la nemica non è la vagina dentata Octopussy? La nemica si chiama "Octopus Vagina". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 Scusate se dirò un'eresia, ma mi dà l'impressione di essere una cagata epocale... e a me questo genere di cose sperimentali piacciono, pensa te :goccia: Ma a te piacciono le robe pretenziose (inteso come serie animate che sembrano dire "non siamo la solita serietta acchiappa-otaku") Ad essere sincero a me quelle pretenziose (seguendo il vero significato del termine) sembrano essere proprio le serie acchiappa-otaku, vedi i vari haruhi e bakemonogatari... (inb4assalto di orde di otaku pretenziosi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 21 Luglio, 2010 Share Inviato 21 Luglio, 2010 Riallacciandoci al discorso che si faceva sul crollo della qualità media dei prodotti, ci ritroviamo comunque a discutere di aria fritta o poco più: è GAINAX, e bene o male lo guarderemo tutti. Come Takuto. E se da qui uscisse un personaggio fantastico come Hiiragi, non me ne stupirei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 (mentre so che Chibi adora quella di Kobayashi ) Me la riguardo ogni sera insieme al quarto episodio di Gurren Lagann e Natsu no Sora Ad essere sincero a me quelle pretenziose (seguendo il vero significato del termine) sembrano essere proprio le serie acchiappa-otaku, vedi i vari haruhi e bakemonogatari... (inb4assalto di orde di otaku pretenziosi) Sarebbero queste pretese "artistiche" di Haruhi o Bakemonogatari? Haruhi l'hanno venduta come serie scolastica strana sul paranormale (cioè, negli spot c'era Ishihara con il costume da alieno ), il che di certo non è falso né rivela chissà quali ambizioni. Se poi ha avuto successo è perché partendo da un soggetto dalla buona qualità e dall'ottima presa sul pubblico la Kyoto Animation (studio già molto apprezzato) ha saputo valorizzare i punti forti e aggiungerci quel pizzico di imprevedibilità e follia che ha reso la serie ancora più chiacchierata. Bakemonogatari francamente mi sfugge cosa dovrebbe avere di pretenzioso, sono light novel scritte con il particolare gusto narrativo di NisiOisin e adattate in modo furbo e competente da SHAFT, che per contro ci ha aggiunto le solite cazzate finte-snob che tutti si aspettano da SHAFT e che ormai solo i polli credono siano simboli di chissà quale espressione artistica invece che manierismo e bieco risparmio sull'animazione. Ma a parte questo l'utilizzo decisamente sapiente degli stereotipi, unito ad un buon uso dei particolari dialoghi dell'opera ne hanno alla fine decretato il successo (ok, il cast femminile ha indubbiamente aiutato). Ma anche qui non vedo molto più che un buon adattamento (per quanto troppo "alla SHAFT") di un soggetto non certo pretenzioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 (modificato) Sarebbero queste pretese "artistiche" di Haruhi o Bakemonogatari? Haruhi: uuuh facciamo gli artistici, trasmettiamo gli episodi in un ordine scelto alla cazzo, facciamo inquadrature fisse di tre minuti su uno stesso personaggio senza che succeda niente, facciamo otto episodi identici senza un particolare perché... ah, poi di cosa parla l'anime? Ah, lei è Dio. Ok, gg, grazie per aver sprecato il mio tempo. Bakemonogatari: uuuh facciamo gli artistici, mettiamoci trenta miliardi di dialoghi che parlano del nulla, mettiamoci milioni di scritte snob in ogni fotogramma... (non finto-snob, snob è un equivalente di "pretenzioso") ah, di cosa parla l'anime? Boh, mi sono annoiato prima. (forse nei primi due episodi un trauma infantile della tipa? Mi ricordo male?) Qui è un gran peccato, perché la primissima scena tra la tipa e il tipo coi taglierini mi ricordo che la trovai davvero molto valida. Eccoti qua le pretese "artistiche" dei due anime di poco fa. Forse sono io che ho travisato il concetto di pretenzioso, ma ci vedo davvero molta disonestà in queste due serie. Anche tatami usa un sacco di espedienti potenzialmente pretenziosi (il time loop, il parlato a raffica e in abbondanza, tutte quelle invenzioni visive) ma non è pretenzioso. Perché? Perché questi espedienti non sono fini a sé stessi (come nelle due serie di cui sopra) bensì vengono utilizzati per amplificare l'efficacia di ciò che l'anime vuole comunicare, che già di per sè sono cose molto interessanti e importanti. Insomma, bisogna fare un bel distinguo tra fumo e arrosto :) Modificato 22 Luglio, 2010 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 Haruhi: uuuh facciamo gli artistici, trasmettiamo gli episodi in un ordine scelto alla cazzo, facciamo inquadrature fisse di tre minuti su uno stesso personaggio senza che succeda niente, facciamo otto episodi identici senza un particolare perché... ah, poi di cosa parla l'anime? Ah, lei è Dio. Ok, gg, grazie per aver sprecato il mio tempo. Non è scelto alla cazzo (a proposito, tu eri quello che aveva visto 3 o 4 episodi no? bella base per giudicare una scelta del genere), e se l'alternativa era fare 6 episodi di "trama" e poi il resto di "filler" non mi pare nemmeno che ci sia qualche tipo di pretesa, hanno avuto una bella trovata e basta. Tanto più che poi nell'edizione DVD l'ordine è tornato quello cronologico. Sull'inquadratura fissa se ne può discutere (ma sì parla di 3 minuti scarsi su 14 episodi, un po' pochino per vederci ambizioni artistiche), gli otto episodi "identici" fan già parte della seconda stagione, inutile e che forse sì, ha sofferto un po' della pretesa di volersi rendere "originale". Comunque fa piacere che tu non abbia capito un cazzo della serie Bakemonogatari: uuuh facciamo gli artistici, mettiamoci trenta miliardi di dialoghi che parlano del nulla, mettiamoci milioni di scritte snob in ogni fotogramma... (non finto-snob, snob è un equivalente di "pretenzioso") ah, di cosa parla l'anime? Boh, mi sono annoiato prima. (forse nei primi due episodi un trauma infantile della tipa? Mi ricordo male?) Se è lo stile di NisiOisiN di mettere miliardi di dialoghi che parlano del nulla cazzo c'è di pretenzioso? E' pretenzioso anche Katanagari a questo punto? L'adattamento animato, al massimo, sarebbe potuto essere pretenzioso se avesse deciso di sostituire in altro modo questa caratteristica dell'opera originale. Le miliardi di scritte a fotogramma erano state già usate sia in paniponi dash che in zetsubo sensei e Negima?! (scritte sulla lavagna), e probabilmente in altre opere di Shinbo, ora, poteva essere pretenzioso (o snob) la prima volta, magari anche la seconda, quando è da quasi un lustro che lo stesso stile viene riusato con minimi cambiamenti non lo è più, diventa una cifra stilistica comune allo studio, che può forse impressionare chi nell'ultimo lustro non ha visto nemmeno un anime SHAFT, poi che a questo aggiungano un faccione di uno dello staff, il carattere usato nella sigla o chissà che altro cambia molto poco (la trovata random non rimescola le carte) Per intenderci se Yuasa avesse girato tutti i suoi anime con lo stesso stile di Mind Game l'avresti trovata una scelta pretenziosa o il semplice riutilizzo di uno stile collaudato? Eccoti qua le pretese "artistiche" dei due anime di poco fa. Forse sono io che ho travisato il concetto di pretenzioso, ma ci vedo davvero molta disonestà in queste due serie. Mi sembri uno di quelli che discute delle scelte stilistiche di Eva con grande serietà. Dai, quelle scelte sono generalmente pensate per vendere, e basta, fanno figo, la gente si esalta, e la cosa si ferma lì (a parte l'ordine degli episodi di Haruhi, che è contenutisticamente sensato se guardi cosa raccontano i personaggi). D'altronde permetti che una serie animata qualcosa dovrà pur fare per risaltare tra il milione di serie generiche tutte uguali una all'altra. Anche tatami usa un sacco di espedienti potenzialmente pretenziosi (il time loop, il parlato a raffica e in abbondanza, tutte quelle invenzioni visive) ma non è pretenzioso. Perché? Perché questi espedienti non sono fini a sé stessi (come nelle due serie di cui sopra) bensì vengono utilizzati per amplificare l'efficacia di ciò che l'anime vuole comunicare, che già di per sè sono cose molto interessanti e importanti. Ma son d'accordo, e infatti non ho mai scritto che il termine andasse preso alla lettera, non per niente subito dopo averlo usato ho aperto una parentesi (inteso come serie animate che sembrano dire "non siamo la solita serietta acchiappa-otaku") poi sono d'accordissimo sul fatto che Tatami Galaxy sia probabilmente il miglior anime del 2010 e che tutte le scelte artistiche siano più che azzeccate, ma non era quello il mio punto, a me pare che a te piaccia più la roba che si vende come anime non convenzionale (e lo è davvero), non tanto il semplice sperimentalismo. Per dire, FLCL ed Excel Saga sono probabilmente entrambi sperimentali, ma nessuno due due è particolarmente "pretenzioso". (poi magari ti piacciono entrambi alla follia XD) Tatami Galaxy non è neanche così tanto sperimentale (paragonato alle altre serie di Yuasa) però è abbastanza "pretenzioso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 Non è scelto alla cazzo (a proposito, tu eri quello che aveva visto 3 o 4 episodi no? bella base per giudicare una scelta del genere), e se l'alternativa era fare 6 episodi di "trama" e poi il resto di "filler" non mi pare nemmeno che ci sia qualche tipo di pretesa, hanno avuto una bella trovata e basta. Tanto più che poi nell'edizione DVD l'ordine è tornato quello cronologico. Sull'inquadratura fissa se ne può discutere (ma sì parla di 3 minuti scarsi su 14 episodi, un po' pochino per vederci ambizioni artistiche), gli otto episodi "identici" fan già parte della seconda stagione, inutile e che forse sì, ha sofferto un po' della pretesa di volersi rendere "originale". Comunque fa piacere che tu non abbia capito un cazzo della serie E che c'è da capire della serie? È questo il punto, proprio niente (a parte la questione Haruhi = Dio, presumo). Io penso che se vuoi fare delle scelte di regia così "audaci" come i tre minuti fissi (vabbè, "copiando" eva), o qualcosa che devi dalle normali regole della narrazione come gli episodi disordinati e l'endless eight, tu debba avere qualcosa di sostanzioso con cui supportarli, altrimenti risultano degli esercizi di stile fini a se stessi e in questo caso anche piuttosto deleteri, visto che a me personalmente hanno dato sui nervi, facendomi abbandonare prematuramente la serie. Se è lo stile di NisiOisiN di mettere miliardi di dialoghi che parlano del nulla cazzo c'è di pretenzioso? E' pretenzioso anche Katanagari a questo punto? Ma è proprio questo il punto. L'avere un miliardo di dialoghi è una scelta stilistica veramente poco digeribile, quasi anti-narrativa se capisci cosa intendo. E a questo punto, se ti devo stare a seguire nei tuoi deliri di onnipotenza stilistici, che almeno ci sia qualche contenuto degno di essere visto, un fine ultimo a cui giungere attraverso quelle bordate di dialoghi. Altrimenti rimane solo una masturbazione dell'autore e niente di più. Se alla fine di 2001 il viaggio nell'iperspazio dura un estenuante quarto d'ora c'è un motivo ben preciso, se Mr. Vendetta è un film quasi muto c'è un motivo ben preciso, se in Funny Games il protagonista riavvolge la pellicola c'è un motivo ben preciso. I personaggi di Bakemonogatari, invece, parlano a macchinetta senza alcun motivo particolare (se non irritare lo spettatore, presumo). L'adattamento animato, al massimo, sarebbe potuto essere pretenzioso se avesse deciso di sostituire in altro modo questa caratteristica dell'opera originale. Non vedo proprio il perché. Si tratta solo di tradurre un'opera da un media ad un altro in modo che sia più apprezzabile dallo spettatore. Se fossi un regista e mi offrissero di fare un adattamento non mi farei certo scrupoli ad adattare lo stile per renderlo più adatto al media televisivo. (i contenuti invece non vanno toccati) Le miliardi di scritte a fotogramma erano state già usate sia in paniponi dash che in zetsubo sensei e Negima?! (scritte sulla lavagna), e probabilmente in altre opere di Shinbo, ora, poteva essere pretenzioso (o snob) la prima volta, magari anche la seconda, quando è da quasi un lustro che lo stesso stile viene riusato con minimi cambiamenti non lo è più, diventa una cifra stilistica comune allo studio, che può forse impressionare chi nell'ultimo lustro non ha visto nemmeno un anime SHAFT, poi che a questo aggiungano un faccione di uno dello staff, il carattere usato nella sigla o chissà che altro cambia molto poco (la trovata random non rimescola le carte) Ma infatti io non ho visto nessuna di queste serie, e ti parlo dalla prospettiva di uno che non è un otaku neanche per niente. Dal mio punto di vista può farne anche 2000 di anime così, rimarrà sempre una scelta pretenziosa. Per intenderci se Yuasa avesse girato tutti i suoi anime con lo stesso stile di Mind Game l'avresti trovata una scelta pretenziosa o il semplice riutilizzo di uno stile collaudato? Scelta pretenziosa, visto che in Mind Game molte cose (specialmente nella parte centrale) erano comunque davvero fini a se stesse. (per far vedere in quanti modi diversi è possibile utilizzare il media animazione) D'altronde permetti che una serie animata qualcosa dovrà pur fare per risaltare tra il milione di serie generiche tutte uguali una all'altra. Tipo ad esempio avere una bella trama, dei bei personaggi, un bel messaggio, qualche innovazione contenutistica di rilievo? Mi dispiace, ma non regge. Bisogna prima pensare alla sostanza, e poi al contorno. Yuaasa l'ha capito, Shinbo no. poi sono d'accordissimo sul fatto che Tatami Galaxy sia probabilmente il miglior anime del 2010 e che tutte le scelte artistiche siano più che azzeccate, ma non era quello il mio punto, a me pare che a te piaccia più la roba che si vende come anime non convenzionale (e lo è davvero), non tanto il semplice sperimentalismo. Esatto, a me piace lo sperimentalismo, però deve servire a comunicare qualcosa, altrimenti rimane "merda d'artista" per così dire Per dire, FLCL ed Excel Saga sono probabilmente entrambi sperimentali, ma nessuno due due è particolarmente "pretenzioso". (poi magari ti piacciono entrambi alla follia XD)Tatami Galaxy non è neanche così tanto sperimentale (paragonato alle altre serie di Yuasa) però è abbastanza "pretenzioso". Apprezzo sia FLCL che Excel Saga, anche se non li amo alla follia. Excel non è assolutamente pretenzioso visto che è una cosa tanto per ridere, parodistica. FLCL, invece... La cosa che mi piace un sacco è ovviamente l'aspetto tecnico. Le animazioni ancora oggi sono a livelli disumani. Ma se andiamo a vedere trama e messaggio, sembra che ci sia dietro chissà che simbolismo, chissà che tramone... e invece è solo trolling. (vabbè ma la Gainax è maestra a far sembrare profondi i suoi anime) Ergo pretenzioso. Tatami invece non capisco perché ti ostini a chiamarlo pretenzioso. A me sembra che sotto tutta quella patina ci siano contenuti ben sostanziosi. Poi boh, vabbé, magari abbiamo due concetti diversi della parola "pretenzioso" :) P.S. se l'hai visto, che ne pensi di School Days? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 (modificato) P.S. se l'hai visto, che ne pensi di School Days? che ne pensi di School Days? School Days School Days School Days Modificato 22 Luglio, 2010 da Dk86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 22 Luglio, 2010 Share Inviato 22 Luglio, 2010 Be', in ogni caso credo che il Muflone abbia detto una grande verità. In molti quantomeno saggeranno uno o più episodi di Panty & S. Ho anche il sospetto che si rivelerà molto meglio di Star Driver Un aspetto di cui non sono estremamente felice, è la scelta di usare personaggi così stilizzati e rassomiglianti alla Chicche. Per qualcuno sarà una scelta che aumenta l'awesome della serie, però siccome Y.Yoshinari ha ideato tutta la veste grafica dell'opera sarebbe stato appropriato fargli disegnare i personaggi secondo canoni meno cartooneschi. Lui è fan delle chicche, però poteva cercare di bilanciare meglio le sue preferenze con gli intenti della serie. Anche perché è capace di disegnare la figa (quella vera: gnente cougar newyorkesi ed endrinate ) come si deve: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati