Vai al contenuto

Panty & Stocking with Garterbelt

Roger

Messaggi raccomandati

Sì, ma il commento di El Bancio dove sta? Mi sono guardato sta merda di episodio per niente?

Esatto, a 'sto giro non ti volevo dà sta soddisfazione :sisi:

Ma non ti preoccupare, se avrò voglia e tempo mi rifarò con l'ultimo ep. (Così ti faccio pure un bel regalo di Natale, sei contento? :giggle: Anche se nessun regalo di Natale potrà battere il sicuramente divino finale di Puttane & Baldracche, così mi hanno detto i due Angeli e così sarà)

No vabbè, alla fine Dairon aveva deto tutto quel che c'era da dì per questo ep, e non m'andava d'essere ridondante. Giusto, noto che in mezzo al solito mare di magnificenza e grandezza (Nothing to Room non è fantastico, deppiù), i tipi della G. sembrano volerci dare pure qualche illusione su una probabile risoluzione della loltrama, fra i dialoghi nella seconda parte e questa scena nella prima...

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

BOKU NO D*CK!

Beh, quella del titolo è stata più o meno la mia reazione a sentire e risentire Scanty dire BLASTO :superfap:; in ogni caso non c'erano molte frasi da citare, giusto qualche fuck e shit, quindi mi sono un po' arrangiato. Del resto Brief è il Vero Protagonista sto giro, quindi meritava il posto d'onore! Ma andiamo con ordine...

Prima parte: e mi spiace ma nemmeno la Gainax on stereoids riesce a fare un vero episodio di riassunto rullante. Nulla di particolare, ma le nostre demonesse non riescono ad avere la presenza scenica dimostrata dalle pussy tenshi nei loro episodi migliori. Tutto un po' scontato, cmq simpatico il loro capo.

Seconda parte: qui si sente tutto il valore di un miracolo di un episodio "serio", che, grazie al ritmo coincitato, riesce a rullare e a fare una cosa teoreticamente impossibile per la materia trattata come risultare quasi commovente :crying:. La povera Panty regge la scena anche senza Stocchan ma si prende gran legnate, frustrazioni e rivelazioni cataclismiche. Ma vogliamo parlare del suo uomo e di come la rende meravigliosa? No, parlarne sminuirebbe l'epicità eretta dalla storia di Brief stavolta.

In finale, ci vediamo tutti alla vigilia. Sono certo che saremo come ieri la nostra beniamina dopo la Virgin Revival Syndrome, pronti per nuove vette di goduria violenta. :pazzia:

P.S.: magari sono scemo io e me ne sono accorto solo adesso, ma ho visto che l'anime capolavoro dell'anno è copyright Gainax/GEEKS :rotfl:

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche stavolta, nulla da aggiungere.

Seconda parte: qui si sente tutto il valore di un miracolo di un episodio "serio", che, grazie al ritmo coincitato, riesce a rullare e a fare una cosa teoreticamente impossibile per la materia trattata come risultare quasi commovente :crying:.

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Sono riusciti a farsi perdonare anche l'assenza di Stocking-sama.

P.S.: magari sono scemo io e me ne sono accorto solo adesso, ma ho visto che l'anime capolavoro dell'anno è copyright Gainax/GEEKS :rotfl:

Non solo, alla sceneggiatura generale della serie è accreditata una certa "Geek Fleet" :lolla:

BTW, sarà la migliore vigilia di Natale di sempre. Anche se il vero Natale sarà il 29, il giorno d'uscita della OST.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo alla GAiNAX (o all'ufficio di geni del male che cura il loro merchandising dai tempi di NGE, fa lo stesso) potevano essere così pragmatici, diretti e contro l'ipocrisia del sistema: mentre la stragrande maggioranza dei gadget tratti da serie animate sono alla fine oggetti (modellini, lenzuola e chi più ne ha ecc ecc) su cui fappare abbestia (spoiler: è implicato in senso letterale), e mentre perfino quest'attività per diventare sempre più remunerativa deve essere rielaborata attaverso oscuri e squallidi marchingegni visual-elettrro-meccanici, loro che ti annunciano come gadget, a serie ancora non conclusa?

Una cara, vecchia scatola per i fazzoleti, ma non dei fazzoletti qualunque, proprio i fazzoletti formato kleenex che milioni di maschi in tutto il mondo conoscono pure troppo bene, con disegnata sopra una ovviamente splendida illustrazione dei due Angeli in posa alquanto lasciva. E la cosa più bella, è che è perfettamente in linea con lo spirito della serie, senza che ci sia una prostituzione a posteriori dei personaggi come accade sempre da quando esiste la regola 34, e senza che però si tratti di un ero-anime. Non è meraviglioso tutto questo?

E costa solo 12 dollari!!111one11ichi!!!1

In uscita a Marzo 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo alla GAiNAX (o all'ufficio di geni del male che cura il loro merchandising dai tempi di NGE, fa lo stesso) potevano essere così pragmatici, diretti e contro l'ipocrisia del sistema: mentre la stragrande maggioranza dei gadget tratti da serie animate sono alla fine oggetti (modellini, lenzuola e chi più ne ha ecc ecc) su cui fappare abbestia (spoiler: è implicato in senso letterale), e mentre perfino quest'attività per diventare sempre più remunerativa deve essere rielaborata attaverso oscuri e squallidi marchingegni visual-elettrro-meccanici, loro che ti annunciano come gadget, a serie ancora non conclusa?

Una cara, vecchia scatola per i fazzoleti, ma non dei fazzoletti qualunque, proprio i fazzoletti formato kleenex che milioni di maschi in tutto il mondo conoscono pure troppo bene, con disegnata sopra una ovviamente splendida illustrazione dei due Angeli in posa alquanto lasciva. E la cosa più bella, è che è perfettamente in linea con lo spirito della serie, senza che ci sia una prostituzione a posteriori dei personaggi come accade sempre da quando esiste la regola 34, e senza che però si tratti di un ero-anime. Non è meraviglioso tutto questo?

E costa solo 12 dollari!!111one11ichi!!!1

In uscita a Marzo 2011.

Tze.

http://kamikau.com/haruhi/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto il 12 (e a questo punto vedrò i due finali assieme), ma rimango convinto che P&S non sia da bollare come stronzata pazzesca, peggio del peggio, ecc.. Alla fine di momenti divertenti ne ha, anche se si tratta o di intrattenimento molto terra-terra o di una pseudo-satira forse eccessivamente volgare.

Insomma, per ora non mi è dispiaciuta per niente, anzi, mi sono divertito parecchio a guardarla. Sarà anche per lo stile particolare che hanno voluto dare all'opera, che dopo il *bleurgh* iniziale mi ha convinto e penso sia stata una scelta azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho visto il 12 ho capito che 8 eps erano inutili (bastavano il primo per la presentazione di P, S e G, quello dove ci arriva brief e quello delle demoniette). e ok che il cazzeggio ci sta in tutti gli anime, ma in questo caso quegli 8 sono composti da corti di animazione SNOB messi sotto lo stesso titolo. un po' troppo :goccia:

tra l'altro magari il finale sarà pure una perculata, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta del tipo di confezione è però filologicamente più corretta :prof:

E comunque: (da un altro topic)

[...] la Gainax è sempre avanti 10 anni e alcuni non gli stanno dietro :pfff:

Sai, più passa il tempo e più penso che tu avessi ragione da vendere :sisi:

Ragazzi, i vizi di Mutanda & Calzetta sono lussuria e gola, non invidia (o rosicamento che dirsivoglia). Non confondetevi. :happy:

Quanta verità in una sola frase...

Sì però non ho capito se il singolo fazzoletto c'ha le nostre due, perché cambia tutto.:superfap:

Ho paura che non sia così... :crying:

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque: (da un altro topic)

[...] la Gainax è sempre avanti 10 anni e alcuni non gli stanno dietro :pfff:

Sai, più passa il tempo e più penso che tu avessi ragione da vendere :sisi:

Chiaramente parlavo degli anime che hanno qualcosa da dire.

Insieme che non comprende P&S per evidenti motivi (ma saremmo tutti lieti se ci dimostraste il contrario).

Non mi riferivo certo a particolari cifre stilistiche fini a sé stesse (il che non è per forza un male eh, anche se nel caso specifico lo è :°_°:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Chibi, se te ascoltassi quel che dice la nostra Mutanda sapresti già che vogliono dire, vedi che non stai attento?

"Before I go there's something i wanna say:

Your sleeping anarchy....

WAKE IT UP, WAKE IT UP!"

Il koan zen ( :pfff: ) dovrebbe essere chiaro. Se no mi viene da citare un altro trollone delle immagini in movimento: "e ad un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, e a quello che il buon Bog manda loro."

Per altre seghe, mi affiderei nel caso ai fazzoletti ed al loro genere che mi sembra più produttivo delle idee qui accennate, ma se le immagini sono solo sulla scatola questi falliscono. :snob: (oh, e questo è il genere di snobbazzata massima che c'è in P&S, cioè in pratica non ce n'è neanche se vuoi, e devo venirvelo anche dire? WAT DA FAK?! :angry:)

P.S.: comunque l'idea che avevo letto su tvtropes di sette angele totali, una per vizio, aveva un suo fascino. Chissà...

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

[AVVISORIA PARENTALE] Il presente post è stato scritto senza alcuna "interferenza" da parte di agenti esterni quali alcol, acetati, droga drogata, sonno incombente ecc ed è quindi da considerarsi parto della lucida mente del sottoscritto. Talmente lucida che l'autore del messaggio ha cercato, e crede d'esserci riuscito, di tenere fuori dal post la propria componente fanboystica. Also serious premise is serious.

Credo che oggi sia stato scritto un nuovo capitolo nella storia dell'animazione giapponese.

Credo che oggi uno studio di pazzi abbia confermato, ancora una volta, l'ennesima da oltre 20 anni, il suo primato.

Credo che oggi sia stata data una risposta supplementare (che non cancella le precedenti, eh!) alla domanda "perchè guardiamo animazione?", anzi: "perchè guardiamo prodotti di fiction audiovisiva?"

Oggi la GAiNAX è riuscita nel miracolo, nella quadratura del cerchio, nella divisione per zero. In tanti avevano provato a sfruttare il medium audiovisivo per metter in piedi una "pura espressione delle capacità delle meastranze di tecnici guidati se va bene solo dalla passione", aka "prodotti tutta forma e niente contenuto ma dalla forma talmente rilevante che giustificasse il tutto", e MAI NESSUNO ci è riuscito per davvero. Se in tanti, nel passato erano riusciti a scrivere, dirigere, produrre prodotti dal contenuto magistrale, nessuno era mai riuscito nell'opposto, venendo spesso (giustamente) liquidato come gente che doveva annà a zappà la terra.

Ciò sembrava impossibile, sembrava dar ragione a chi diceva che "un prodotto audiovisivo di fiction fatto di sola forma non ha senso di esistere", eppure LORO CI SONO RIUSCITI. E ci sono riusciti in un momento topico per l'animazione giapponse, mentre subisce attacchi da tutte le parti (ora perfino dalla politica) e mentre al suo stesso interno procede verso l'autodistuzione totale, grazie all'ipocrisia del sistema e dei fan, che danno più credito a priori e più successo a serie CHE NON HANNO NIENTE DA DIRE NÈ SULLA FORMA NÈ SUL CONTENUTO ma che siccome ce stanno le loli che volano, le imouto moe, quel mecha fapposo particolare, allora OK SI PUO' VEDERE. Poi però alla fine, quando la serie si rivela puntualmente essere merdachepuzza, eh allora partono i cori di "ehmachemmerda hurr quanto è calata l'animazione durr perchè non esce roba decente / che spigne / snob / salcazzo sbroc sbroc". PERCHÈ (si, ho la modestia di rivolgermi all'intero anime fandom OCCIDENTALE, tipo) SIETE ANCHE VOI, seppur con una infinitesimale influenza A MANTENERE IN PIEDI QUESTO MECCANISMO, PUTTANA LA PUTTANA. Sono tutte serie che non danno nessun contributo all'evoluzione del medium. E la mancanza di evoluzione porta alla stasi, e alla stasi al ristagno, e il ristagno alla MORTEH.

Mentre invece Panty & Stocking ci riesce, PORCA DI QUELLA PUTTANA perchè solo loro potevano riuscire a segnare un nuovo passo nel meccanismo di influenze reciproche del medium animazione a livello mondiale, RICOPIANDO DAGLI AMERICANI (le Superchicche e in generale l'animazione americana degli ultimi 15 anni) CHE RICOPIAVANO DAI GIAPPONESI (tutta la produzione giappo dei decenni '70-'90) CHE RICOPIAVANO DAGLI AMERICANI (Disney e Tesuka, eccetera). E non solo, mentre attorno a loro quasi l'intera industria (tolte pochissime isole felici, come alcuni anfratti della Madhouse) crolla sotto il colpo di prodotti dagli impianti quando va bene pretestuosi ma in maggioranza semplicemente squallidi dettati dal pubblico bue e dai produttori infami, loro dicono: "ok, non volete il famoso lolcontenuto, che è sempre stato il nostro cavallo di battaglia? va bene, ma tutto il resto lo decidiamo noi E NON ABBIAMO PAURA DI NESSUNO!"

È questo il tema alla base di P&S, il trionfo dell'anarchia, ma attenzione, non è un'apologia del "caotico buono" contrapposto al "legale malvagio", perchè alla GAiNAX l'anarchia la intendono come un sistema "senza capi" non "senza ordine" o caotico, e quindi come il trionfo dell'Ordnung, dell'ordine controllato, tutto calcolato, tutto perfetto, ma senza interferenza dei superiori nè dall'alto (produttori e sponsor) nè dal basso (i fan), perchè mai come ora la GAiNAX ha avuto questa libertà. Ed è questo che dice Panty nella canzone, quando ne avete la possibilità (come alla GAiNAX dopo vent'anni di successi) liberate l'anarchia che è dentro di voi, fottendovene di tutto e tutti. In questo modo potrete vivere felici fino a trascendere questo mondo nel migliore dei modi possibili (fase indicata nel vidoclip dalla rottura delle catene e dall'apertura delle ali dei nostri Angeli). Come attuano tutto questo? Lo attuano creando un anime contenente tutti i peggio stereo-archetipi e riferimenti alla pop-culture e alle tendenze dell'ultimo decennio. E anche questo, sembra facile ma non lo è, non tutti sono capaci di tracciare il manifesto di una decade senza apparire banali, noiosi o costruiti a tavolino (tipo quello che sembra essere Sucker Punch di Zack Snyder, presente?).

Dicevo, P&S è l'anime simbolo della decade appena trascorsa, fra l'ascesa di una nuova generazione di DIVAS e la loro prostituzione morale e non solo (Panty), le nuove mode goth e lo sdoganamento di certe perverioni sessuali (Stocking), la VERA rivincita dei nerds (Brief), la scoperta della natura ambigua dei messaggeri in terra del Signore (Garter) e l'aggressività, anche in Occidente, dei poteri forti che tentano di imporre con la forza fasulle e mortali leggi dettate dalla morale / religione / tradizione / fatevoi (le due Diavolesse), (e tutto questo solo per mantenersi sul generico) costruendoci attorno un impianto stilistico che riprende forse l'unico "stile" nipponico veramente caratteristico di questi anni'00 che altrimenti si dovebbero ricordare soltanto per l'ascesa di quel cancro che è il MOE e tutte le millemila derivazioni: un'animazione ultra-stilizzata, SD e schizzata, con le cui prime sperimentazioni (FLCL) si era già inaugurato il decennio. Creando così l'anime dii intrattenimento DEFINITIVO, l'anime dopo la cui visione uno potrebbe guardarsi in loop per un anno intero tutto Oshii, tutto Lynch, Texhnolyze, Lain, Boogiepop e chi più ne ha più ne metta e dopo un anno doversi ritrovare a dire "non mi sono affatto stancato, ho ancora abbastanza entertainment immagazzinato nel cervello che posso annà avanti così per altri due anni tipo" E il bello è che non è nulla di nuovo, è sola applicazione in grande scala del puro Spirito GAiNAX!

Cosa intendo con questo? Mi spiego meglio. Vi ricordate Pop Chaser? Quello splendido OVA, uno dei migliori di sempre (altro che Gunbuster ! Altro che Giant Robo ! Altro che Die no vabbè, Diebuster no, và, troppo superiore ^^, e chi non ha ancora visto PC rimedi subito!!111one) era stato animato, scritto e diretto proprio dallo staff che all'epoca aveva appena fondato la GAiNAX, a tal punto che per quanto "apocrifa" (non fu prodotto in quello studio) può considerarsene l'opera prima. Anche là, c'erano tutti gli ingredienti alla base di P&S, si riprendeva, si mischiavano e si dava nuova vita ai migliori stereotipi forma-contenutistici della decade, con i mecha à la Macross, il western, i mercenari stile Mad Max, e IN TUTTO QUESTO (Nighthawk, qui ti voglio: leggi bene ed attentamente) CI INSERIVANO UNA DELLE MIGLIORI SCENE YURI DI SEMPRE DIOSANTO, sorpassando di gran lunga l'intera produzione di ero-anime dei successivi vent'anni.

Lo hanno fatto venti e passa anni fa, e lo hanno rifatto oggi, perchè loro possono, perchè loro sono i DJ del Titanic con in playlist la migliore electro-house degli ultimi 20 anni, sono gli intellettuali che discutono da Gigi il Troione, i pizzaioli Scandinavi, pizzeria "Bella Napoli", sono i giovani, i giovani più giovani, sono L'ESERCITO DEL Ser.T. Sono le alternative sociali al guardare anime regolari, ed al guardare anime regolari dove regolarmente si finisce a commentare MACCHECOSÈSTAMMERDA! Insomma, loro sono ALTERNATIVI, anzi, ALTERATIVI (perchè fanno sempre alterà almeno mezzo fandom), anzi, ALTERNATI, come la corrente (perchè alternano top shows come P&S a roba minore come Hanamaru), anzi, TRASVERSALI COME NIENTE CHE VOI RIUSCIATE AD IMMAGINARE !

Su le mani per la GAiNAX! anzi no,

AVANTI GAiNAX!!!

TL;DR (non ve lo meritereste ma sono magnanimo): 10/10, 5 stelle, FAVOURITE, 4 palle su quattro, AAA+, "Two thums up", 100% , "Per me è si, sì, sì et ANCOAR sì!"

(Nee, Dikappa-kun, ce l'ha abbastanza hype sto post? È abbastanza "sbrodolato", neh? EH? ALLORA?! Bè, se la risposta è affermativa, ciò mi rincuora assaie :sisi:)

Ed è incredibile come, nonostante tutti gli internets abusino così tanto della parola "troll", in molti siano cascati con tutti e due i piedi nel trappolone della scena after-credits di questo ultimo ottimo episodio. Ho goduto tanto alla fine (grande Stocking! <3), ho goduto dieci volte tanto a leggermi le lolreazioni. Che poi (e qui chiudo perchè sono stato selezionato fra pochi fortunati ad una visita guidata del Paradiso con i nostri Angeli che mi farano da guida e l'ultima chiama è fra 5 minuti) sapete cosa mi fa più rabbia di tutto? Il fatto che questa opera, come tutte le altre serie GAiNAX prima di lei, non avrà alcun impatto sull'industria, e anzi questa più di tante altre verrà osteggiata, per il suo essere troppo e "volgare", e si passerà sopra a tutto quel ben di dio che possiede nonostante tutto giusto per poi ritrovarsi la prossima stagione a morettianamente lamentarsi della mancanza di novità. Ma bisogna finirla, bisogna uscire da questa stasi. Se si vuole che il movimento dell'animazione giapponese rinasca, bisogna dare a gente come questa la capacità di esprimersi ed al fandom un'educazione come si deve, tanto per questo tipo di anime quanto per le snobbate, altrimenti non ci saranno santi che tengano, e si parlerà sempre di queste serie da fuochi d'artificio con toni biasimevoli, e non come di manifestazioni audiovisive dell'esistenza di autentici superumani.

Ci vorrà del tempo, ma io confido nel fatto che prima o po-

Link al commento
Condividi su altri siti

(Nee, Dikappa-kun, ce l'ha abbastanza hype sto post? È abbastanza "sbrodolato", neh? EH? ALLORA?! Bè, se la risposta è affermativa, ciò mi rincuora assaie :sisi:)

Penso si stia fappando a manetta :sisi: :sisi:

Comunque hai voglia a dire che è il primo prodotto audiovisivo di sola forma :rotfl:

E' il fottuto remake di Dead Leaves (che tra l'altro era meglio e più stiloso), per non contare molta roba 4°C, FLCL che abbinava forma e (OMG come è possibile ciò!) contenuto, i Daicon e probabilmente dimentico altro.

In compenso almeno su pop chaser sono d'accordo, ma lì Imaishi non è che abbia fatto nulla (God save old gainax!)

non avrà alcun impatto sull'industria, e anzi questa più di tante altre verrà osteggiata, per il suo essere troppo e "volgare", e si passerà sopra a tutto quel ben di dio che possiede nonostante tutto giusto per poi ritrovarsi la prossima stagione a morettianamente lamentarsi della mancanza di novità.

Se queste sono le novità, meglio che il giappone smetta di fare animazione :rotfl:

Comunque oh, bello lamentarsi che sta cagata non lascerà un segno quando tutti gli ultrabanci se la sono guardata, mentre Tatami Galaxy e Sarai-ya Goyou se le sono guardati in 1/5 e nessuno già se le ricorda più :rotfl:

Oh, però il metodo per uscire dalla crisi è fapparsi con il nulla condito da feci di panty and stocking :rotfl:

Si prospettano anni fantastici a venire :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

GOD! MY! OH!

Ci hanno trollati proprio come voleva il piano (piano vuol dire keikaku), eh?

La puttanata è stata perfetta come doveva, anche se debbo ammettere che forse la prima parte è un po' troppo ovvia (escludendo La Panty nella Prateria, che era sufficientemente WAT DA FAK :lolla:).

Però dopo c'è solo da consigliare di assistere al matrimonio di ritmo e inventiva, ogni parola sarebbe inutile, lo si deve guardare e quindi questo mio post sarà breve.

Stocchan, e la mamma, ma santo cielo, dove le trovate ste perle in un anime comico? :happy:

Al discorso del capitano mio capitano bartesco non posso che aggiungere virili lacrime. :crying:

Però non sono molto sicuro di chi conceda più credito alla retorica del contenuto, in fondo... qua vedo attenzione quasi solo a serie che ne fanno un loro cavallo di battaglia anche meno di P&S (e parecchie che ne fanno un cavallo ma non ne hanno granché).:whistle:

Adios, bitchi no tenshi-san! O meglio, arrivederci. Lo sento.:sisi:

P.S.: comunque Tatami Galaxy ha venduto un casino, per la cronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: comunque Tatami Galaxy ha venduto un casino, per la cronaca.

Dipende che intendi con un casino.

Per un anime di nicchia 1/4 di Failgun e meno della metà di Strike Witches 2 è un buon risultato, ma in generale direi che un casino non è :lolla:

E senza Akashi mi sa che avrebbe venduto la metà (e non avremmo avuto el barto che ci si fappa sopra) :°_°:

Il trionfo della demenzialità fino ai titoli di coda, per completare il capolavoro ora NON devono fare una seconda stagione :lolla:

Sì, Fuck Yeah, speriamo completino il capolavoro :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un anime di nicchia 1/4 di Failgun e meno della metà si Strike Witches 2 è un buon risultato, ma in generale direi che un casino non è :lolla:

Mah, scusa, non rientra tipo nelle prime 5 posizioni? Mi pare già in generale parecchiotto, e cmq un casino per le sue premesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oh, bello lamentarsi che sta cagata non lascerà un segno quando tutti gli ultrabanci se la sono guardata, mentre Tatami Galaxy e Sarai-ya Goyou se le sono guardati in 1/5 e nessuno già se le ricorda più :rotfl:

Oh, però il metodo per uscire dalla crisi è fapparsi con il nulla condito da feci di panty and stocking :rotfl:

Si prospettano anni fantastici a venire :rotfl:

Il Bancio originale Saraiya Goyou se l'è guardato. Con enorme fatica, ma l'ha finito. :sisi:

Tatami Galaxy non ce l'ha fatta. Troppo testo e troppo veloce, che manco gli Shaft in Bake. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti