Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

Effettivamente è un gran bel pezzo di telefono. Lo volevo prendere a mia sorella, ma ha chiesto uno smartphone con scheda sd e reti lte sotto i 300€ ???

Praticamente questo non ha nessuno delle due >.<(Xperia SP è l'unico in teoria).

Comunque l'oppo N1 è stato praticamente ignorato <.<

http://www.youtube.com/watch?v=O9B-IhBcTcI

Processore  Quad-Core 1,7 GHz Qualcomm Snapdragon 600

GPU  Adreno 320

RAM  2 GB

Memoria interna  16/32 GB

Espansione memoria  No

Display, Risoluzione e Definizione (PPI)

• IPS da 5,9 pollici
  • 1920 x 1080 pixel
  • 377 PPI

Fotocamera anteriore  Rotante

Fotocamera posteriore  Rotante 13 megapixel F 2.0 con lente a 6 elementi, zoom ottico 10  o 15x e Dual-mode LED

Connettività

• Wi-Fi dual band
  • BT 4.0
  • NFC
  • GPS
  • USB OTG

Sensori

• Luminosità
  • Prossimità
  • Accelerometro
  • Giroscopio
  • Tachigrafo
  • Bussola digitale

Porte  Micro USB

Batteria  3.610 mAh non removibile

Sistema Operativo  Android 4.2 Jelly Bean (Color OS)

Caratteristiche o Funzioni aggiuntive

• Wireless Display
  • Micro-SIM

Dimensioni  170,7 x 82,6 x 9 mm

Peso  213 gr

Materiali  Policarbonato

Prezzo  449€(16gb) 479(32GB)

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è un gran bel pezzo di telefono. Lo volevo prendere a mia sorella, ma ha chiesto uno smartphone con scheda sd e reti lte sotto i 300€ ???

Lumia 820 ormai a 200€?

Ha richiesto Android come sistema operativo, in quanto non gradisce nè IOS nè WP.

Non è meglio il 920 cominque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumia 820 ormai a 200€?

Ha richiesto Android come sistema operativo, in quanto non gradisce nè IOS nè WP.

Non è meglio il 920 cominque?

Sì è meglio ma ha 32Gb senza slot SD.
Link al commento
Condividi su altri siti

BTW; certo che...

Non avevo mai collegato il Berry ad un pc (non mi e' mai servito farlo); l'altro giorno recupero tra le scartoffie il CD (pensate un po' di che roba di quanti anni si parla), lo installo.

Liscio come l'olio, becca il Berry collegato.

Mi dice che c'e' una nuova release del firmware, ma che prima deve fare l'upgrade del software di collegamento (lol e vorrei vedere).
Si scarica e si installa il software, fa l'upgrade del Berry, lo fa riavviare e in una manciata di minuti e' li' pronto senza far nulla.

Che differenza iddiomio con quella chiavica di Kies/Samsung, e se poi vado a pensare a cosa s'e' bruciata Blackberry in questi anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: un tablet con risoluzione 1280*800(ie: Galaxy Tab 3 10.1, Asus Memopad 10, etc) riesce a rendere bene i fansubbe 1080p?(dato che presumo che i 720p li  renda senza problemi)

l'idea era di farmi un tab ˝da letto˝ e non volevo guardarmi la roba su uno schermo da 7"

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: un tablet con risoluzione 1280*800(ie: Galaxy Tab 3 10.1, Asus Memopad 10, etc) riesce a rendere bene i fansubbe 1080p?(dato che presumo che i 720p li  renda senza problemi)

l'idea era di farmi un tab ˝da letto˝ e non volevo guardarmi la roba su uno schermo da 7"

Funziona come per i televisori/schermi/altrarobasucuivedivideo. Su un 720p un 1080p lo vedi, ma con  minore qualità, quindi non in 1080p, però lo vedi bene comunque. Poi dipende anche dalla qualità del tablet. Io, personalmente, se uno ha il budget e non necessita di LTE(che tanto non è diffusa)/3G, consiglio l'LG PAD 8.3 Mi sembra si chiamasse così.

Pensare che fino all'anno scorso o all'LG G2 non mi sarei mai consigliato di consigliare LG. Chissà se accadrà mai per qualcun altro... :giggle:

Comunque su questo aspetta chi ne capisce più di me su schermi ed affini.

Se invece intendi a livello di prestazioni, non dovresti avere problemi di sorta...anche se con i samsung qualche dubbio me lo porrei più su questo che sulla risoluzione :pfff:

@Shuji: BB aveva delle belle frecce, tutte sprecate.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece intendi a livello di prestazioni, non dovresti avere problemi di sorta...anche se con i samsung qualche dubbio me lo porrei più su questo che sulla risoluzione :pfff:

Se sono a 10 bit non ci metterei la mano sul fuoco, anzi.

Afaik per un playback fluido sui 10 bit 1080p bisogna andare da snap 600 in su (a meno che MX Player non sia stato migliorato parecchio negli ultimi mesi).

Se sono 8bit qualsiasi tablet non completamente merda li decodifica in hardware quindi il problema non si dovrebbe porre.

Personalmente non mi farei troppe pippe mentali sulla risoluzione, gli anime raramente sono animati a più di 720 (anche se le eccezioni sono in aumento) e in ogni caso con una distanza di visione non da "naso attaccato al tablet" dubito si noterebbe granché la differenza.

Il vero problema è quei tablet mi pare che montino l'Atom vecchio stampo, che ormai è abbastanza scarsino come processore.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Poi dipende anche dalla qualità del tablet. Io, personalmente, se uno ha il budget e non necessita di LTE(che tanto non è diffusa)/3G, consiglio l'LG PAD 8.3 Mi sembra si chiamasse così.

è che è un 8", e io propendevo per i 10" causa fumetti(i comics americani si leggono meglio su schermi un poco grossi. Per i manga\bonelli ho il Kobo.) e il volerci navigare "comodo" mentre sul letto\divano\cesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Motorola 7,5 non esiste popo :pazzia::lolla: Considerando che il prodotto fap è US only, poi...

LG 8,5 poi... :lolla: Giusto per mascherare il fanboysmo :pfff:

Zamz 7,5 NON LO COMMENTO. Dopo le bastonate giudiziarie, le figuredimmerda planetarie con i benchmark truccati e le gigacagate tipo GalaxyGear meritava un 3 e dietro la lavagna fino a fine 2014.

Per il resto, son d'accordo. Ovviamente non commento la Mela per conflitto d'interessi

Next year, Rollo spalla di Galeazzo: stessa tosHanità, qudruplo delle madonne :lolla: :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, come tabletto mi sono cattato questo, 329€ al mediaworld, ottimo affare, ovvio che ha tutta componentistica "cheap", ma credo proprio che sia su quello che Asus dà il meglio, visto che anche andando al risparmio difficilmente produce roba che pare rompersi al solo toccarla.

I nuovi Atom poi vanno veramente bene (un video 1280X720 a 10 bit viene riprodotto a processore downclockato sotto al ghz e con il 30% di utilizzo CPU), la batteria sembra durare abbastanza e Windows 8.1 su tablet è comodo.

Ovviamente l'ingombro è quello di un 10 pollici e il tutto ha senso se lo si vuole anche utilizzare come portatilino da viaggio, però vista la cifra, io me lo sono preso e son contento (e ho anche l'ecosistema full windows ora :°_°: ).

Ecco, anch'io ho comprato l'Asus T100 per mio padre. Lui però dice che la batteria dura proprio poco. Probabilmente dipende da qualche impostazione del sistema, pertanto chiedo: cosa devo modificare esattamente per allungare la durata della batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-z1-compact/

Finalmente un Android che va a competere sullo stesso "polliciaggio" di iPhone.

Sono molto curioso di vedere le performance, sopratutto della batteria.

Prezzo di lancio 549€, poteva andare peggio.

Ah, avete visto gli Zenphone di Asus? Il mercato Android ormai è andato a puttane con terminali del genere a certi prezzi :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un Android che va a competere sullo stesso "polliciaggio" di iPhone.

mah... boh si vocifera che eppol stia preparando degli aifon con schermo più ampio, sui 5''.

cmq vedevo 'sto coso qua, appena annunciato:

http://www.tomshw.it/cont/news/asus-vivotab-note-8-tablet-da-8-pollici-con-penna-wacom/52229/1.html#.Us1Pi_v1X4Q

win 8.1, office H&S, penna e schermo 8'' a quel prezzo? mi sembra parecchio interessante. però 1 non so come si comportano gli atom (era meglio un qualcomm?) 2 quali sono i limiti in ambiente grafico (ci gira davvero qualcosa in 3D? non dico giochi spaziali di ultima generazione, per carità che tanto non me ne frega nulla, ma che per prestazioni il tablet sia superiore ad un netbook di qualche anno fa, beh non spiacerebbe affatto e darebbe l'idea di un investimento piuttosto che di un prodotto da sostituire dopo qualche mese -> per dire, un nexus 7 o equivalente con android, ma anche un ipad, non soffrono più di tanto l'età e due anni abbondanti di vita sono preventivabili tranquillamente) 3 dei 32 GB quanti ne resterebbero liberi (sì ok ci metti l'SD, magari anche l'HDD esterno)?

è pure bello esteticamente. c'è un lenovo simile, anch'esso presentato in questi giorni, però boh... i lenovo hanno non riesco a farmeli piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

però 1 non so come si comportano gli atom (era meglio un qualcomm?)

Molto bene (penso abbiano sbagliato a scrivere il modello comunque, sarà lo Z3740), il 3770 è superiore allo snapdragon 800 lato CPU, inferiore lato GPU, ma le differenze sono minime.

Il 3740 mi pare sia un 15% più lento del fratello maggiore.

2 quali sono i limiti in ambiente grafico (ci gira davvero qualcosa in 3D? non dico giochi spaziali di ultima generazione, per carità che tanto non me ne frega nulla, ma che per prestazioni il tablet sia superiore ad un netbook di qualche anno fa, beh non spiacerebbe affatto e darebbe l'idea di un investimento piuttosto che di un prodotto da sostituire dopo qualche mese -> per dire, un nexus 7 o equivalente con android, ma anche un ipad, non soffrono più di tanto l'età e due anni abbondanti di vita sono preventivabili tranquillamente)

I netbook di qualche anno fa erano dei chiodi, qui si parla di tutt'altro hardware, decodifica 1080p perfetta (anche 10bit) e giochi di qualche anno fa tranquillamente utilizzabili.

La durata dell'hardware comunque è relativa a quello che ci vuoi fare.

3 dei 32 GB quanti ne resterebbero liberi (sì ok ci metti l'SD, magari anche l'HDD esterno)?

Non vorrei dire minchiate ma mi pare che con 32GB, 8.1 + office più una ripulita del crapware lasciavano sui 16GB liberi.

Se prendete un tablet simile e poi inserite l'SD come secondo hard disk permanente vi consiglio una cosa, montate l'SD sia come su D: come normale sia come cartella di C: (ad esempio C:\SD\).

Questo perché alcuni programmi di windows si rifiutano di essere installati su hard disk esterni (mentre se montata l'SD anche come cartella di C:\ potete semplicemente installarceli lì).

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-z1-compact/

Sono molto curioso di vedere le performance, sopratutto della batteria.

Prezzo di lancio 549€, poteva andare peggio.

Primi benchmark: http://android.hdblog.it/2014/01/08/sony-xperia-z1-compact-primi-benchmark-confermano-ottima-potenza/

Comunque Sony l'ha riproposto a 499€: http://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-z1-compact/

Non so se è solo per il pre-ordine dal loro sito web o in generale.

Comunque, si parla di store google a roma: http://www.androidworld.it/2014/01/08/rumor-google-aprira-uno-store-a-roma-207883/

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che qua si parla di roba che spigne, ma ci sta un amico che mi chiede cosa può prendere con un budget di circa 100 euro, massimo sui 130. A me viene in mente solo il galaxy mini 2, ma è pur vero che non conosco molto il settore, qualcuno che può darmi (anzi, dargli) una mano?  :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roger: in Italia ora è disponibile un altro 8" con windows 8.1, il Dell Venue Pro 8.

grazie per la segnalazione. sono sempre più orientato verso una tabletto windows... l'offerta sta finalmente decollando in modo sensato. non è che microsoft ha abbassato i costi di licenza del sistema operativo? l'asus ha una cpu più performante e la penna wacom (che personalmente mi interessa molto). la differenza di prezzo asus/dell è molto leggera, quindi per ora il primo sta avendo la meglio :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti