Jump to content

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Recommended Posts

Grazie Shuji per l'ottima recensione. :thumbsup:

Hai confermato tutte le ottime recensioni di quest'apparecchio. Peccato manchi una custodia nella confezione... :goccia:

Comunque a me avere un telefonino/smartphone di quelle dimensioni al momento non mi interessa, e comunque non fa per me visto che se vado in giro lo porto in tasca.

Oggi invece ho fatto un giro da mediaworld e ho potuto ammirare di persona i nuovi modelli della Sony Ericsson: Xperia 10 mini pro, Vivaz pro, e Xperia X2.

Il Vivaz pro e l'Xperia X2 sono quasi identici! Cambiano solo alcune caratteristiche estetiche e come S.O. il primo usa il Symbian e il secondo Windows mobile.

L'Xperia X10 mini pro invece è stata una bella sorpresa! Pensavo che il display da 2,55" fosse troppo piccolo per un touchscreen invece si legge benissimo, ed essendo capacitivo (a differenza degli altri due citati che invece ce l'hanno resistivo) ha una funzionalità e usabilità molto comoda e intuitiva anche per chi non ha mai usato un touchscreen! Inoltre avendo delle dimensioni molto ridotte in confronto agli altri due modelli (o praticamente la totalità dei touchscreen che sono da 3") sta comodamente in tasca ai pantaloni senza paura di piegarsi o che cada se uno si siede.

Per non parlare della tastiera full qwerty anch'essa "mini" ma con i tasti ben distanziati a differenza di altre tastiere "a scomparsa" o dei candybar tipo il blackberry. Ovviamente la tastiera del Vivaz è migliore (più completa e più ampia).

Inoltre è molto Chic in quanto ha anche altre 2 cover colorate nella confezione! :dance2:

Per me l'ideale sarebbe prendere una "via di mezzo" tra Xperia X10 mini pro e Vivaz Pro.

La cosa che mi lascia una po' perplesso è la scelta della Sony Ericsson di fare "modelli fotocopia" per i vari S.O.: Vivaz per Symbian, Xperia X2 per W.M., Xperia X10 per Android.

Non sarebbe stato meglio se avesse scelto uno (android ovviamente) tra questi e avesse diversificato l'offerta?

Al momento se io dovessi acquistare uno smartphone sceglierei l'Xperia X10 mini pro. Anzi se il prezzo scende sotto i 200 euro penso che lo prenderò sicuramente. Sempre che non esca qualche modello "simile" come caratteristiche al X10 mini pro ma con un display leggermente più grande: 2,8" sarebbe l'ideale!

Edited by harlock

L'xp10 e' ottimo, ma quello che conta come portabilita' e' lo spessore, e il wave e' sui/meno di 10mm :thumbsup: (e il display e' realmente tutta un'altra cosa :superfap: )

Forse non volevano dire il Gmaps ma il navi.

Che è da scargare a parte e che per ora è in beta (benché spinga un botto :pazzia::fap)

Beh, preinstallato come navigatore satellitare c'e' http://www.66.com/ro...&act=1&catid=70 non mi sembra male :hitler:

stupendo!

anche il formato! nel senso che 7" è la dimensione giusta per un tablet trasportabile. forse troppo piccola e chiaro che molto dipende dalle esigenza soggettive ma 10", con il passare del tempo, li vedo sempre più ingombranti...non so, son curioso di vedere e toccare (e sfogliare) con mano qualche tablet da 7 o 8 pollici. magari non ne prenderò mai uno ( :messicano: ) ma, pensandoci un attimo, non credo che l'uso che eventualmente ne farò, sarà del tipo "disperatamente assiduo e ovunque" quindi probabile che il 10" per me vada adeguatamente bene come dimensione. Anche il design e la costruzione vanno ad incidere...il gap andrà dal 7" al 10"? :sbal:

(grazie a Shuji: gradita anche da me la recensione :thumbsup: )

molto molto bello. per come sono abituato ad usare il palmare preferisco anche io (me lo porterei abbastanza spesso in giro) il "taglio" da 7 pollici rispetto a quello da 10.

ma credo che per 1-2 anni il costo sarà ancora altino per quello che mi interessa ma appena mi muore il mio fidato palmare (5 anni ormai usato solo come navigatore o quasi) passerò a qualcosa di questo tipo da usare anche come cell possibilmente (ovviamente con auricolare bt)

Adesso faccio rollare il rollo e muflonare il muflone :lolla: :porcodance:

(il porconare rollando devo dire che rende bene :messicano: )

Da quanto ho realizzato, c'e' uno stupidissimo bug nell'attuale gestione della batteria del wave.

In pratica (faccio comunque presente che non ho aggiornato firmare e la cosa dovrebbe essere a posto nelle versioni successive, io ho la primissima), dicevo, in pratica, con varie ricariche parziali, o meno, puo' capitare che il software di gestione dica che la batteria e' carica al 100% quando magari lo e' invece solo di poco.

Me ne sono accorto l'altro giorno quando (generalmente la durata della batteria e' mostruosa specie con tutte le varie connessioni internet etc) dopo aver messo in carica la notte e staccato il cellulare la mattina, al pomeriggio ero gia' al 60% di carica residua (:pazzia: ) e calava pure senza apparentemente fare nulla.

Al che, semplicemente, ho tolto la batteria e reinserita, messa subito dopo in carica il cellulare, e, surprise, surprise, ecco che riprende a caricare :pazzia: :porcodance:

Da allora tutto ok, quel 30% se e' andato regolarmente in un paio di giorni :messicano:

p.s.1

ma PD, tra minchioni che si fappano in camere anecoiche e poi manco prendono in mano il cellulare nei migliardissimi test, pirla che non si mettono manco in testa di fare uno stupidissimo ciclo di ricarica, in che mani siamo? :pazzia:

p.s.2

Ok, ok, rollate pure anche con la scusa degli infiniti distingui che ho fatto :lolla:

p.s.3.

:porcodance:

:osama:

Con un messaggio sul loro account ufficiale di Twitter, Sony Ericsson conferma i rumor che volevano Android 2.1 éclair in arrivo per la famiglia X10 nella "Week 38". Dal 20 al 26 ogni giorno è buono :fash2:

Ma... GingerBread? :pfff:

Forse mi regalo l'X10 mini pro a Natale... 8)

Guardate che si è inventato la Nokia per promuovere il nuovo N8:

http://www.youtube.com/watch?v=-VPxntuYwVA

unboxing interattivo! :pazzia::lolla:

Guardate qua:

http://www.youtube.com/watch?v=fU_rMZiu7Dc

Hola! I'm Suzy and I'm hot!... :lolla:

Ma il Symbian a cui si riferiscono è una nuova versione? No perché il 3rd è in giro da un bel po' di anni... :goccia: