Vai al contenuto

GOEN - Il capitolo della rinascita

Joker

Messaggi raccomandati

• 1 month later...
15 hours ago, Chocozell said:

Mi sembra di capire che diventerà commentatore/qualcosa di Animeclick, quindi dubito :/

Cioè Max è passato al lato bancio della Forza? :aahh:

Comunque senza più lui al timone possiamo anche scordarci altri manga di Gundam :frown:

10 hours ago, John said:

Ah ecco perché sono la cosa più professionale? 

Andiamo bene.

A me aveva stupito il modo insolitamente duro con cui Ironic gli rinfacciava errori di stampa e traduzione. Si vede che con lui poteva permetterselo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

Mi ero ripromesso di non iniziare più nuove serie edite dalla Goen, ma adesso è uscito il primo numero della loro edizione di Yokohama Kaidashi Kikou, manga che aspettavo letteralmente da decenni e che ormai mi ero rassegnato a non vedere mai in italiano..

C'è mica qualcuno che l'ha preso e può fornire qualche feedback sull'edizione della Goen?

L'opera mi tenta molto ma viste tutte le recenti magagne nelle loro edizioni...

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/28/2023 at 11:10 AM, Eymerich said:

C'è mica qualcuno che l'ha preso e può fornire qualche feedback sull'edizione della Goen?

Ho visto il numero dal fumettaro qualche giorno fa ma non l'ho ancora preso, completamente ad occhio sembra essere in tutto e per tutto identico all'edizione del 2009 della Kodansha ma appunto non ho visto nel dettaglio cosa c'è nei baloon
914-KOk8-MJCL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/28/2023 at 11:10 AM, Eymerich said:

Mi ero ripromesso di non iniziare più nuove serie edite dalla Goen, ma adesso è uscito il primo numero della loro edizione di Yokohama Kaidashi Kikou, manga che aspettavo letteralmente da decenni e che ormai mi ero rassegnato a non vedere mai in italiano..

L'opera mi tenta molto ma viste tutte le recenti magagne nelle loro edizioni...

Che cos'è? Di cosa parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Lord Gara ha scritto:

Che cos'è? Di cosa parla?

Beh, fondamentalmente è uno slice of life vagamente fantascientifico (più che altro per l'ambientazione post-apocalittica..), che racconta la vita quotidiana di una ginoide di nome Alpha che gestisce un piccolo caffé in una località sperduta.

Può ricordare opere tipo Aqua e Aria, ed in passato se ne era parlato pure da queste parti osservando come fosse difficilmente pubblicabile in Italia perchè probabilmente destinato all'insuccesso (come accaduto proprio ad Aqua e Aria..), essendo pure piuttosto lungo.

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui uno degli iyashikei migliori della sua categoria ma in quanto tale (implicazione diretta che gli italiani non leggono quel genere) e nonostante avesse avuto il tie-in animato (ho un vago ricordo volesse portarlo Fool Frame ma non se ne fece più nulla) non meritava di finire sugli scaffali.

5 minutes ago, Eymerich said:

era difficilmente pubblicabile in Italia perchè probabilmente destinato all'insuccesso (come accaduto proprio ad Aqua e Aria..) essendo pure piuttosto lungo.

Insomma autori/autrici come Kozue Amano, appunto Ashinano o Fujishima saranno eternamente destinati ad essere letti sotto import in Italia per gli stessi motivi

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah cosa che mi ero dimenticato nell'altro post:

L'unica cosa di cui mi sono accorto ad occhio rispetto alle altre edizioni (la prima tankobon giappa e quella Seven Seas uscita di recente) è che almeno hanno preso la qualità dei neri.
L'edizione Seven Seas ha una saturazione altissima rispetto a ciò che dovrebbe essere.

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...