Roger Inviato 11 Maggio, 2018 Share Inviato 11 Maggio, 2018 Be', l'impressione è che con JL, giusto per fare un esempio, tendi a essere un filo più accondiscendente e comprensivo. Ma immagino sia una sorta di sindrome da insegnante, che tende a premiare di più l'alunno meno capace rispetto a quello favorito da Madre Natura potrei semplicemente risponderti che winter soldier è uno tra i film MCU che più mi è piaciuto. ma c'è soprattutto il primo GotG, un'autentica e piacevolissima sorpresa che adoro e ogni tanto rivedo (sul secondo non riesco ancora a decidermi completamente perchè prosegue una certa linea narrativa e di "crescita" dei personaggi ma è anche una riproposizione dello schema già visitato con il precedente). strange è un personaggio che non mi ha mai attirato eppure il suo film è uno di quelli mi sento di criticare di meno. però questo confronto mi sta piacendo e allora, visto che è spuntato JL, ci scrivo sopra un po' di più. non penso sia la sindrome alla quale ti riferisci; i film di supereroi WB e Marvel partono da due punti molto diversi. WB, dopo le brutture dei vari batman post burton, ha intrapreso una strada autoriale fatta non solo di citazioni ma anche talento artistico nel narrare per immagini; era tutto estremamente cazzuto, epico e condito da una sensata dose introspettiva, ma pure girato da dio. anche la scrittua dei dialoghi aveva un valore. mi riferisco ai film di nolan; poi è arrivato MoS che ok sarà una palla, sarà che cavill non ha convinto tutti, ma IMO non era per nulla un brutto film per gli stessi parametri di regia, scrittura ed autorialità (su scala inferiore). lo stesso regista ha proseguito con un film importante, cioè BvS, che *secondo me* è stato ingiustamente criticato oltre il necessario. sempre lo stesso regista, quasi fosse un one man show, era impegnato con JL. ora considera che la mia fiducia in JL era basata su tutto ciò e immagina. quando ho visto JL prima ho sudato freddo per il non reshoot del cavill senza baffi e poi ho solo sperato, per lo studio e non altro, che andasse in pareggio. perchè? perchè secondo me anche quel filone deve continuare. in un altro modo ma non deve fermarsi lì. JL per me è un film sufficiente, è un fumettone qualsiasi con poche scene azzeccate, ma mi aspettavo ben oltre e quindi sì, c'è stata una delusione non da poco. la narrazione scorre fluida perchè è semplice ma mancano troppe cose per essere un film sulla JL. hai nominato jim lee... ecco, JL sembra uno dei suoi fumetti con l'aggravante che non ne possiede altrettanta bellezza estetica. dialoghi farraginosi, alcuni personaggi che timbrano il cartellino di presenza, un cattivone MCU style (almeno finchè non è arrivato thanos). questo era troppo dopo aver accettato quell'arthur curry e quel barry allen, e in più non è particolarmente bello da vedere nonostante l'impegno importante sulla CG. i film MCU partono da un film onesto quanto bello, IM. quindi c'è stata una strana esclation all'insegna del divertiamoci a battute; con poche eccezioni. a me questo ha dato fastidio e lo ammetto; che film così guadagnino pacchi di miliardi è certamente bello, specie se si è dei supporter, perchè gratificano il proprio bisogno di ridere passando per un finto dramma. ma poi cosa resta? cosa ci costrusci sopra di effettivamente memorabile? e non è un caso che IW, che poggia sull'epicità e va a finire in quel modo, sia PROPRIO memorabile al di là dell'aver finalmente portato in scena thanos dopo anni di attesa. per me è un film che può rappresetare una svolta di stile fin da subito, è quello che avrei voluto trovare da sempre in un film marvel e poche volte è successo. non è l'ultron pagliaccissimo, non è la civil war dei bambini dell'asilo e mi dispiacerebbe se incassasse meno di questi due filmacci. Comunque ammetto il mio spudorato fanboysmo nei confronti del Marvel Universe e di questo IW in particolare: mi considero fortunato a essere uno dei target di riferimento e ammetto, spudoratamente, che me la sto godendo un mondo. mi sembra giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 13 Maggio, 2018 Share Inviato 13 Maggio, 2018 Un paese imprecisato della russia. Il che è anche peggio di essere inventato :p steppenwolf. ok che JL è un film quasi privo di mordente, ma se non ricordi a cosa servivano le tre scatole in JL significa che stavi guardando un film che in realtà non ti interessava fin dai primi minuti. perchè non evitare ciò di cui si diffida a prescindere? No, il nome dl cattivo me lo ricordo. E ricordo che teoricamente mettere tutte e tre le scatolette insieme significava che il cattivo avrebbe vinto. Ma anche qui, tutto manca di dettagli. Infinity War è molto diverso da questo punto di vista. Non dico che il piano di Thanos abbia completamente senso, ma almeno ti ricordi cosa vuole fare. E questo con un plot di base abbastanza simile tra IW e JL. Ho l'impressione che ci siano un po' di scazzi sull'adattamento, a partire dal "Dude" che diventa "Zio" di Star Lord, sbagliatissimo proprio dal punto di vista concettuale, a diverse battute che perdono pathos ("BRING ME THANOOOS!") o aderenza all'originale (la battuta di Banner quando Thor appare sul campo di battaglia), per finire con la battuta post-credit di Fury (hanno sbagliato a trascrivere il nome, per cui Clint è diventato un fantomatico "Cline"). Probabilmente ci sono problemi del genere in molti più film di quanti pensiamo. Per esempio in Age of Ultron Stark in una battuta dice "dick move", che hanno tradotto con "mossa del cazzo". Il significato non è lo stesso. Non che non sia tuo sacrosanto diritto: io per esempio continuo a dire che BP è un film molto sopravvalutato, negli incassi, e la cui fortuna è esclusivamente essere stato tanto furbetto da cavalcare l'onda emotiva "alla Childish Gambino" <- NB: esempio non a cazzo). E considera che, nelle intenzioni della Marvel, doveva esere una sorta di "clone" di 007 e poco più. E' stato il regista a volere un taglio più politico e da dramma/conflitto ideologico e generazionale. Anch'io penso che BP sia mediocre per quanto riguarda la trama. E' un po' come Doctor Strange, visivamente fighissimo ma lascia poco. Resta il dubbio di quello che sarebbe potuto venire fuori dal "vero" Ant-Man, ma vabbè. Penso che sia una questione sopravvalutata. Forse lo hanno pure migliorato un po'. Mi sono visto tutti i principali film di Edgar Wright, ed è molto divertente, ma non è che non si possa fare di meglio. Io Ant-Man così com'è l'ho trovato un film divertentissimo. E dal trailer di Ant-Man 2 sembra che pure il seguito lo sarà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 13 Maggio, 2018 Share Inviato 13 Maggio, 2018 (modificato) Con le stime del weekend si salta al 5 di tutti i tempi, con il 4 posto abbastanza a portata di dollaro. Diciamo che il rilascio in Cina ha decisamente aiutato, devo però dire che mi sembra un salto decisamente forte, rispetto ai giorni scorsi, non so..... Saluti Toma Modificato 13 Maggio, 2018 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 13 Maggio, 2018 Share Inviato 13 Maggio, 2018 È forte sì. Il 4° posto direi che è scontato, magari arriva anche al 3° di tutti i tempi, anche se Avatar credo sia irraggiungibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 13 Maggio, 2018 Share Inviato 13 Maggio, 2018 200 milioni solo in Cina....OMG. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 5 Giugno, 2018 Share Inviato 5 Giugno, 2018 Un sito brasiliano sarebbe riuscito a mettere mano ad un concerpt art del sequel di IW. Se fosse vero, la cosa piu interessante sarebbe come e' conciato Hulk, e la sua faccia stranamente meno incazzosa, segno della fusione di tutte le personalita' nel professore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Giugno, 2018 Share Inviato 5 Giugno, 2018 Toh, guarda chi c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 5 Giugno, 2018 Share Inviato 5 Giugno, 2018 A chi ti riferisci, Choco? Io non vedo nessuno di inaspettato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 5 Giugno, 2018 Share Inviato 5 Giugno, 2018 Hawk-eye? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 3 Luglio, 2018 Share Inviato 3 Luglio, 2018 30 minuti aggiuntivi ... possibile? https://movieweb.com/infinity-war-blu-ray-extended-cut-3-hours/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Luglio, 2018 Share Inviato 4 Luglio, 2018 Non mi spiacerebbe allora rifacessero pure il montaggio di Avengers 2 dove se non ricordo male molto fu tagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Luglio, 2018 Share Inviato 4 Luglio, 2018 Ricordi bene, fu uno dei motivi del divorzio Marvel/Whedon. Ma, da quello che si sa, non esiste nessuna versione Extended "ufficiale". Whedon dichiarò che quello uscito era l'unico cut del film, mettendo la parola fine. La mia personale illazione è che avessero proposto a Whedon una Extended version come "contentino" dopo le pesantissime ingerenze degli Studios (Whedon accennò al fatto che lui aveva idee molto più "radicali"), e che Whedon abbia deciso che preferiva fare terra bruciata. Per cui nella versione home video di Ageo of Ultron ci sono un po' di scene tagliate (neanche molte), ma nessuna Extended Version. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 4 Luglio, 2018 Share Inviato 4 Luglio, 2018 Ricordi bene, fu uno dei motivi del divorzio Marvel/Whedon. Ma, da quello che si sa, non esiste nessuna versione Extended "ufficiale". Whedon dichiarò che quello uscito era l'unico cut del film, mettendo la parola fine. La mia personale illazione è che avessero proposto a Whedon una Extended version come "contentino" dopo le pesantissime ingerenze degli Studios (Whedon accennò al fatto che lui aveva idee molto più "radicali"), e che Whedon abbia deciso che preferiva fare terra bruciata. Per cui nella versione home video di Ageo of Ultron ci sono un po' di scene tagliate (neanche molte), ma nessuna Extended Version. Se mi ricordo bene, non era Feige che si intrometteva, ma il cerchio magico formato da Quesada, Bendis, EIger (e qualcun'altro che non ricordo) che anzi anche ne fu esasperato tanto da paventare le dimissioni, tant'e' che la Disney si mise in mezzo e prese le parti di Feige incoolando l'allegro gruppetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Luglio, 2018 Share Inviato 4 Luglio, 2018 (modificato) Di mezzo mi pare ci fosse pure Perlmutter che forse fu proprio l'artefice della parte più debole dell'MCU Modificato 4 Luglio, 2018 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Luglio, 2018 Share Inviato 4 Luglio, 2018 30 minuti aggiuntivi ... possibile? https://movieweb.com/infinity-war-blu-ray-extended-cut-3-hours/ Già smentito, nessuna extended version, non sono la DC non è che al cinema ti mandano la versione ridotto senza pezzi importanti, bene o male quello che serve c'è sempre e se ci sono scene tagliate vanno negli extra dei BD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 4 Luglio, 2018 Share Inviato 4 Luglio, 2018 Di mezzo mi pare ci fosse pure Perlmutter che forse fu proprio l'artefice della parte più debole dell'MCU Infatti, guarda caso il disastro degli inumani, l'embargo sui personaggi Fox nei fumetti Marvel e' da accreditarsi sopratutto a lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Luglio, 2018 Share Inviato 4 Luglio, 2018 Ike Perlmutter L'uomo di cui esiste solo UNA foto sulla faccia della terra (presumibilmente perche' avra' cambiato i connotati con la chirurgia estetica) UNA foto coniugata, riportata, adattata in OGNI modo umanamente possibile, molto piu' che con i vari poi MEME esistenti, ma di cui nonostante tuttonon e' mai stato fatto un meme perche' anche in questo non ha avuto successo. Pregasi notare la differenza del materiale fotografico con Feige. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Luglio, 2018 Share Inviato 5 Luglio, 2018 Il calcolo memesimale non sbaglia. Inviato dal mio Ginga Bisumafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Agosto, 2018 Share Inviato 19 Agosto, 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 19 Agosto, 2018 Share Inviato 19 Agosto, 2018 Non mi spiacerebbe allora rifacessero pure il montaggio di Avengers 2 dove se non ricordo male molto fu tagliato Succede un po' in tutti i film. Mickey Rourke ad esempio si è lamentato di come abbiano tolto molte scene che caratterizzavano il suo personaggio in Iron Man 2. Ho letto alcuni rumor interessanti su Avengers 4. Si dice che utilizzino il mondo quantico per recuperare le gemme dell'infinito da momenti nel tempo in cui Thanos non le aveva ancora prese (tutto torna perché nel mondo quantico il tempo passa in maniera diversa). Poi Stark costruirà un altro guanto dell'infinito. Ad utilizzarlo sarà forse Professor Hulk, la fusione di Hulk e Banner. Certo è che un rematch tra Hulk e Thanos sarebbe fichissimo. Il ruolo di Capitan America... credo lui sia il tizio che conosce Scott Lang e lo ricontatta, e da lì scoprono una soluzione. Si dice che Capitan America si rada la barba e ritorni alla vecchia uniforme. Hawkeye intanto sarebbe andato in Giappone ed è diventato Ronin, che combatte alcuni tizi che in realtà sono Skrull. Thanos comunque viene a sapere del piano degli Avengers di farsi un altro guanto e cerca di ostacolarli in qualche modo. Questi sono solo rumor, però mi piace dove si andrebbe a parare con la trama. Alcuni azzardavano che Capitan Marvel avrebbe avuto un grande ruolo nello sconfiggere Thanos, ma a parer mio è scorretto che tutti i problemi vengano risolti dall'ultima arrivata. Mi piace la specularità della trama che si verebbe a creare tra i due film. Chiaramente nessuno crede che le morti siano definitive, con i seguiti di Spider-Man, Black Panther e Guardiani della Galassia già annunciati da tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Agosto, 2018 Share Inviato 20 Agosto, 2018 Aggiungi pure che hanno annunciato il seguito di Strange... Non penso che mettere delle speculazioni implichi l'uso di spoiler, sono ipotesi tra le più disparate che circolano da mesi Che il mondo quantico c'entri è ovvio se no non avrebbero messo Ant-Man 2 tra Avengers 3 e 4, idem Capitan Marvel che sarà pure l'ultima arrivata ma è un peso massimo e serve come la manna contro Thanos, non vedo il problema se tanto ha pure un film suo per introdurla per bene. Per il resto si vedrà, quella di Occhio di Falco mi pare poco credibile visto che è ai domiciliari pure lui e non penso avrebbe di nuovo lasciato la sua famiglia... fino a che non si è polverizzata (ci scommetto) Quello che per me è praticamente certo è che Cap ci resterà secco, Thor può essere che poi parta a cercare il resto del suo popolo disperso nello spazio e lo salutiamo così, Tony potrebbe ritirarsi e mettere su famiglia con Pepper come anticipato all'inizio di Avengers 3, magari lo rivedremo come cameo o solo citato nei prossimi film come fornitore di tecnologie e ci sarà un altro tizio con armatura Stark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 Su Capitan America sembra che l'attore non abbia un contratto per altri film dopo Avengers 4, ma non è ancora scontato che lo uccidano. Se riusciranno a far tornare in vita tutte le persone uccise da Thanos, come può succedere che qualcuno ci rimanga morto subito dopo? Questo a meno che gli Avengers originali si debbano sacrificare per fare tornare in vita altri supereroi, ma anche così non so quanto senso avrebbe. Su Iron Man si vocifera che gli nasca un figlio. Su Capitan Marvel, forse può essere solo una trollata. La scena in mezzo ai crediti di Avengers 3 non indica necessariamente che il personaggio deve avere un grande ruolo, è più che altro una pubblicità per il suo film. Ovviamente faranno del loro meglio per collegare i film del MUC, ma per Avengers 4 bisogna vedere. Io non so quanto Feige abbia pensato al dopo Thanos, penso che per il momento si stia concentrando sul portare in porto la conclusione a questo arco narrativo. I quattro Avengers di base sono quelli che hanno retto l'universo Marvel fino ad ora, non so se convenga sostituirli con dei personaggi nuovi, per quanto abbiano un buon successo. Anche se sono eccitato per il quarto film, mi stanno venendo dubbi quanto il MCU potrà andare avanti. Avengers 4 si preannuncia un film talmente epico da poter essere visto come la conclusione di un'era. Dopo Thanos, si dovrà reiniziare a ricostruire hype per un altro cattivone. Con il passare del tempo però le continue morti e resurrezioni inizieranno a pesare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 Io non so quanto Feige abbia pensato al dopo Thanos, penso che per il momento si stia concentrando sul portare in porto la conclusione a questo arco narrativo. I quattro Avengers di base sono quelli che hanno retto l'universo Marvel fino ad ora, non so se convenga sostituirli con dei personaggi nuovi, per quanto abbiano un buon successo. Anche se sono eccitato per il quarto film, mi stanno venendo dubbi quanto il MCU potrà andare avanti. Avengers 4 si preannuncia un film talmente epico da poter essere visto come la conclusione di un'era. Dopo Thanos, si dovrà reiniziare a ricostruire hype per un altro cattivone. Con il passare del tempo però le continue morti e resurrezioni inizieranno a pesare. Se la Disney non avesse comprato la Fox sarebbe stato difficile per la Marvel trovare un nuovo plot per la fase 4, ma con la riaquisizione sopratutto dei Fantastici 4 e tutto quello a loro collegato possono creare nuove trame, senza contare che la Fox non ha mai davvero sfruttato la loro loro mitologia a differenza dei mutanti, quindi siamo in un territorio ancora vergine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 Sarà, ma io tutto questo potenziale cinematografico legato ai F4 (e ai loro villain) continuo a non vederlo. Il quartetto è concettualmente vecchio, gli avversari, dopo Thanos, dovrebbero essere pesantemente rivisti (specie Doom). L'universo mutante è in teoria molto più promettente, ma anche lì ci sarà da lavorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 21 Agosto, 2018 Share Inviato 21 Agosto, 2018 (modificato) Galactus, per dirne uno, potrebbe essere un buon secondo villain dopo Thanos imho. Tra l'altro possono costruire una buona introduzione come con Thanos. Certo, spero non duri altri 10 anni. Non penso che abbiano ancora tutta questa vita film del genere Modificato 21 Agosto, 2018 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati