Alex Halman Inviato 9 Dicembre, 2018 Share Inviato 9 Dicembre, 2018 Far from home è l'inizio della nuova fase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 9 Dicembre, 2018 Share Inviato 9 Dicembre, 2018 Non ricordo bene. Non si era detto (o ipotizzato) che Spidey FFH fosse ambientato appena prima di IW? Ma in effetti allora non avrebbe senso farlo uscire dopo Endgame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 9 Dicembre, 2018 Share Inviato 9 Dicembre, 2018 Non ricordo bene. Non si era detto (o ipotizzato) che Spidey FFH fosse ambientato appena prima di IW? Ma in effetti allora non avrebbe senso farlo uscire dopo Endgame. Dovrebbe essere dopo Endgame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Dicembre, 2018 Share Inviato 9 Dicembre, 2018 Ipotizzando almeno 4 fasi del film: Presentazione della situazione post primo film/ disperazione Arrivo di una speranza/ricostruzione del gruppo Un viaggio/preparazione allo scontro Scontro/conclusione Direi che abbiamo visto solo scene della prima fase al max inizio della seconda con l'arrivo di ant-man Sì beh, è il 4 atti standard hollywoodiano. Comunque l'arrivo di Ant-Man fa parte del primo atto. Direi che le scene che abbiamo visto provengono dai primi 15 minuti del film. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Dicembre, 2018 Share Inviato 9 Dicembre, 2018 mah. trailer che in realtà non mi dice nulla di che se non delle ovvietà, a parte la faccenda di ronin, quindi aspetto fiducioso quello vero. imo scott è uscito grazie ad una formica ben addestrata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 9 Dicembre, 2018 Share Inviato 9 Dicembre, 2018 Non ricordo bene. Non si era detto (o ipotizzato) che Spidey FFH fosse ambientato appena prima di IW? Ma in effetti allora non avrebbe senso farlo uscire dopo Endgame. No, poco dopo Avengers 4 mah. trailer che in realtà non mi dice nulla di che se non delle ovvietà, a parte la faccenda di ronin, quindi aspetto fiducioso quello vero. imo scott è uscito grazie ad una formica ben addestrata... O da solo come nel primo film, oppure c'era un qualche sistema di ritorno automatico di emergenza, o perfino il suo amico messicano che trova il furgone e schiaccia tasti a caso ce ne sono milioni di modi in cui può essere tornato Una cosa è sicura, il regno quantico sarà fondamentale visto quanto ci hanno triturato sopra i maroni in Ant-Man 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 9 Dicembre, 2018 Share Inviato 9 Dicembre, 2018 Penso che il prossimo trailer lo rilasceranno dopo Captain Marvel per far capire come si inserisce lei nello scontro finale. Le star dell'MCU sono i quattro avengers di cui avevano i diritti sin dal principio, che non a caso sono ancora in giro dopo IW. Captain Marvel può dare un aiutino come lo ha dato Black Panther in IW, ma la parte del leone la faranno sempre i soliti quattro. Non penso ci sia da aspettarsi diversamente. Sì beh, è il 4 atti standard hollywoodiano. Comunque l'arrivo di Ant-Man fa parte del primo atto. Direi che le scene che abbiamo visto provengono dai primi 15 minuti del film. 3 Il 2 lo dividono in 2a e 2b, per cui c'è chi a ragione lo considera direttamente un 4 atti. Il 3 atti vero e proprio lo si trova raramente. Scorsese lo usa, e anche quella di Hunger Games. E' una stranezza il 3 atti. Molti usano anche il 5 atti comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Dicembre, 2018 Share Inviato 9 Dicembre, 2018 Vegeta, non ti arrampicare. Sono TRE atti, facente riferimento alla tradizione aristotelica, e' una delle poche costanti di tutti i dannati corsi di sceneggiatura. (Che poi uno faccia quello che diavolo vuole, e' un altro discorso ancora, l'Architrama Classica, o uno dei 1500 modi in cui la chiamano, che rappresenta il 99% dei film mainstream AMERICANI e' in 3 atti) (Senza dire che "sono 4 in quanto il 2 taluni lo splittano" (e io ho visto pure molto di peggio) parlando in senso generale e non in particolare, e' l'atto unico di qualcosa di surreale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Dicembre, 2018 Share Inviato 10 Dicembre, 2018 (modificato) Penso che il prossimo trailer lo rilasceranno dopo Captain Marvel per far capire come si inserisce lei nello scontro finale. Le star dell'MCU sono i quattro avengers di cui avevano i diritti sin dal principio, che non a caso sono ancora in giro dopo IW. Captain Marvel può dare un aiutino come lo ha dato Black Panther in IW, ma la parte del leone la faranno sempre i soliti quattro. Non penso ci sia da aspettarsi diversamente. Le star saranno quelle ma alcune molleranno e c'è una fase 4 da lanciare, Capitan Marvel avrà un ruolo chiave, l'hanno già anticipato, se no perché Fury avrebbe avvisato proprio lei? considerato che poi sembrava sapere che stesse succedendo come se glielo avessero anticipato già da tempo. In effetti tra le tante teorie bislacche che girano ce n'è una che quadrerebbe con quanto visto anche nei film precedenti secondo cui Fury era già stato messo a conoscenza degli eventi futuri e si sia premunito di conseguenza. Modificato 10 Dicembre, 2018 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 10 Dicembre, 2018 Share Inviato 10 Dicembre, 2018 Non ricordo bene. Non si era detto (o ipotizzato) che Spidey FFH fosse ambientato appena prima di IW? Ma in effetti allora non avrebbe senso farlo uscire dopo Endgame. No, poco dopo Avengers 4 mah. trailer che in realtà non mi dice nulla di che se non delle ovvietà, a parte la faccenda di ronin, quindi aspetto fiducioso quello vero. imo scott è uscito grazie ad una formica ben addestrata... O da solo come nel primo film, oppure c'era un qualche sistema di ritorno automatico di emergenza, o perfino il suo amico messicano che trova il furgone e schiaccia tasti a caso ce ne sono milioni di modi in cui può essere tornato Una cosa è sicura, il regno quantico sarà fondamentale visto quanto ci hanno triturato sopra i maroni in Ant-Man 2 la cosa che più di tutte mi farebbe piacere è se nel regno quantico ci fossero gli F4 ad offrire la soluzione; sarebbe una citazione dalle prima storie del quartetto (nelle quali ad un certo punto spuntava anche antman), sarebbe un gancio non da poco per rilanciare quei personaggi (compreso victor) e contemporaneamente inserirli in modo logico nel MCU senza troppi sforzi. sognare non costa. so che se ne era parlato molto tempo addietro ma non ricordo se si era chiarito se samuel L. fury è immortale E/O un LMD. in caso negativo (ovvero non ci sono risposte) anche questo sarebbe un buon tema che parte, a ritroso viste le uscite dei film, da cap marvel (per la quale deve essere fornita una spiegazione affinchè si salvasse certamente dallo schiocco di dita di thanos) fino a endgame. magari c'è un recast per questo personaggio, chissà. e poi boh... spero solo che la nuova squadra di vendicatori che verrà dopo questo film non sia una sola. già l'idea di una cap marvel posta a leader non mi prende, e giusto per chiarezza il problema non è il suo essere donna ma il simbolo di femminismo moderno che sta rappresentando e per il quale è lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 10 Dicembre, 2018 Share Inviato 10 Dicembre, 2018 Pero' mi viene un dubbio, e se la storia si svolgesse su diversi piani temporali? Siamo sicuri che le varie sottotrame siano parallele? Per esempio Scott Lang potrebbe essersi liberato quasi subito visto che si vede chiaramente la camionetta dei Pym che si vede nel finale di Ant-man & Wasp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 10 Dicembre, 2018 Share Inviato 10 Dicembre, 2018 Vegeta, non ti arrampicare. Sono TRE atti, facente riferimento alla tradizione aristotelica, e' una delle poche costanti di tutti i dannati corsi di sceneggiatura. (Che poi uno faccia quello che diavolo vuole, e' un altro discorso ancora, l'Architrama Classica, o uno dei 1500 modi in cui la chiamano, che rappresenta il 99% dei film mainstream AMERICANI e' in 3 atti) (Senza dire che "sono 4 in quanto il 2 taluni lo splittano" (e io ho visto pure molto di peggio) parlando in senso generale e non in particolare, e' l'atto unico di qualcosa di surreale) Non esiste una autorità centrale che decide come si chiamano le cose. Anche termini come "protagonista" e "cattivo" non sono universali. Dipende tutto dalla scuola di pensiero che segui, e di questo te ne rendi conto quando ne segui tante come faccio io. La struttura a 3 atti di Hollywood NON è il 3 atti di Aristotele. E' un 4 atti mascherato da 3 atti, c'è chi lo ammette e chi no. Peraltro dividere una storia in parti è un'idea che hanno tutti. C'è una grande varietà di strutture in giro. Come dicevo, nei film di Hollywood c'è chi usa anche il 5 atti (quello di Shakespeare, ne hai mai sentito parlare?). Le star saranno quelle ma alcune molleranno e c'è una fase 4 da lanciare, Capitan Marvel avrà un ruolo chiave, l'hanno già anticipato, se no perché Fury avrebbe avvisato proprio lei? considerato che poi sembrava sapere che stesse succedendo come se glielo avessero anticipato già da tempo. In effetti tra le tante teorie bislacche che girano ce n'è una che quadrerebbe con quanto visto anche nei film precedenti secondo cui Fury era già stato messo a conoscenza degli eventi futuri e si sia premunito di conseguenza. E' una battuta che gira il fatto che Nick Fury si sia deciso solo ora a chiamare Capitan Marvel con tutte le grosse crisi dei film precedenti. La verità è che Wonder Woman ha avuto un grande successo e la Marvel ha colto la palla al balzo tirando fuori un suo supereroe femminile. Quello che ho sentito io comunque non è che lei avrà un ruolo chiave, ma che la sua apparizione sarà una sorpresa. Del resto non si sa nemmeno quanto successo avrà Capitan Marvel. E' ovvio che non sarà un flop, ma bisogna vedere che cosa piacerà del personaggio e come sfruttarlo al meglio. E' molto rischioso darle uno spazio che non si è ancora meritato. Magari in Avengers 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Dicembre, 2018 Share Inviato 11 Dicembre, 2018 Vegeta, non ti arrampicare. Sono TRE atti, facente riferimento alla tradizione aristotelica, e' una delle poche costanti di tutti i dannati corsi di sceneggiatura. (Che poi uno faccia quello che diavolo vuole, e' un altro discorso ancora, l'Architrama Classica, o uno dei 1500 modi in cui la chiamano, che rappresenta il 99% dei film mainstream AMERICANI e' in 3 atti) (Senza dire che "sono 4 in quanto il 2 taluni lo splittano" (e io ho visto pure molto di peggio) parlando in senso generale e non in particolare, e' l'atto unico di qualcosa di surreale) Non esiste una autorità centrale che decide come si chiamano le cose. Anche termini come "protagonista" e "cattivo" non sono universali. Dipende tutto dalla scuola di pensiero che segui, e di questo te ne rendi conto quando ne segui tante come faccio io. La struttura a 3 atti di Hollywood NON è il 3 atti di Aristotele. E' un 4 atti mascherato da 3 atti, c'è chi lo ammette e chi no. Peraltro dividere una storia in parti è un'idea che hanno tutti. C'è una grande varietà di strutture in giro. Come dicevo, nei film di Hollywood c'è chi usa anche il 5 atti (quello di Shakespeare, ne hai mai sentito parlare?). Considerando che sto 'discutendo' con chi palesemente conosce l'argomento per sentito dire e che non esiste alcuno scritto o teoria condivisa che non parli di 3 atti (in relazione specialmente alle opere americane mainstream, I Repeat), presumo che tu abbia visto cose sconosciute come star wars o che abbia almeno visto di sfuggita una sceneggiatura in modo da identificarne i beat, non so se te ne stai accorgendo, ma stai semplicemente dicendo come altri fanno le cose. Bella la prima immagine che appunto parla di tre atti con uno split. NON PUOI estrapolare una regola generale per 4 atti come detto pocanzi perche' non e' espressamente codificato. ERGO, la correzione resta in forma e sostanza. Bye. p.s. Tra l'altro, l'immagine 'grande', non so, mi dovrebbe dire qualcosa? Ne posto con piu', con meno, soprattutto senza? Non capisco proprio dopo soli 30 anni che studio e scrivo di narrativa e sceneggiatura, cosa mi dovrebbe significare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Dicembre, 2018 Share Inviato 11 Dicembre, 2018 (Facciamo finta che non stai parlando di Yorke) Inviato dal mio SM-T285 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 11 Dicembre, 2018 Share Inviato 11 Dicembre, 2018 (modificato) Moderator mode ON La discussione sulle modalità narrative e sulla natura degli atti in un'opera è interessante. Dico sul serio. Ahimè, questo è il topic sugli Avengers. Consiglierei la creazione di un topic apposito in cui entrambi, se vi va, possiate postare le vostre rispettive opinioni nell'ottica di un confronto civile e costruttivo. O facendo a gara a chi ce l'ha più lungo, fate voi. Non sposto i post pubblicati fino a questo moemento e non creo io la discussione come gesto di fiducia e rispetto nei confronti delle vostre argomentazioni, e ovviamente anche perché mi pesa il c*lo. Moderator mode OFF Modificato 11 Dicembre, 2018 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 3 Gennaio, 2019 Share Inviato 3 Gennaio, 2019 Ieri ho rivisto Infinity War su Sky. Dovrei ricontrollare, ma sono abbastanza sicuro che Strange dica a Tony Stark, subito dopo aver dato la Time Stone a Thanos, "This is the endgame". Coincidenze?Io non credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Gennaio, 2019 Share Inviato 3 Gennaio, 2019 Era già stato fatto notare diverse volte in rete quando hanno annunciato il titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Gennaio, 2019 Share Inviato 4 Gennaio, 2019 Oh, grazie da parte della mia autostima, eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 4 Gennaio, 2019 Share Inviato 4 Gennaio, 2019 Oh, grazie da parte della mia autostima, eh? Se non bazzicchi i meme o altro è normale. Anche perché fionché non lo vedi in inglese il collegamento sfugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Febbraio, 2019 Share Inviato 4 Febbraio, 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Febbraio, 2019 Share Inviato 11 Febbraio, 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 11 Febbraio, 2019 Share Inviato 11 Febbraio, 2019 Giuro che non avevo colto il nesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Febbraio, 2019 Share Inviato 11 Febbraio, 2019 22 minuti fa, Lord Gara ha scritto: Che coreografia meravigliosa. Mi sembra un esercito di quelli che entrano nei ristoranti per vendere fiori alleE astanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 14 Marzo, 2019 Share Inviato 14 Marzo, 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 14 Marzo, 2019 Share Inviato 14 Marzo, 2019 La cosa più terribile di questi trailer è che mi fanno venir voglia di ricominciare a comprare fumetti <.< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati