Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

Visti gli ultimi due episodi seconda serie, finito il primo libro. A giorni comincio il secondo e poi subito dopo il terzo, per mettermi in pari prima che cominci la terza stagione.

Se il finale della prima stagione mi aveva lasciata delusa per la morte di Ned Stark, il finale della seconda mi è piaciuto. Specialmente l'ultima scena dell' ultimo episodio perché promette bene per la terza stagione. Per ora sia il libro che le due stagioni mi sono piaciute, c'è un giusto mix di intrighi, battaglie, eros e amore (senza cadere però mai nel melenso). Adoro Tyrion Lannister e anche se Jon Snow è un pirlaccio a me piace!! :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo libro (sempre se parliamo della versione integrale italiana e non quella che spezzava i libri in 2, 3) alla fine ti fara' l'effetto di voler buttare il volume dalla finestra, o di dargli foco.

Pero', come ovvio del resto, consiglio di arrivare proprio alle ultimissime battute finali. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perche' e' brutto, anzi. Forse e' anche uno dei migliori della saga.

E' per quello che succede che... no spoiler :°_°:

E per chi si stesse facendo domande... i miei personaggi preferiti

sono gli Stark, ok?

Cercate di capire la mia sofferenza.

:°_°::porco:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Tempo di ComicCon e al panel è stato proiettato il video coi futuri protagonisti della terza stagione che ufficialmente partirà il 31 Marzo:

http://www.youtube.com/watch?v=P2wjh6jBhj0

Diana Rigg (Doctor Who, Heidi, Il velo dipinto) sarà la Regina di Spine

Mackenzie Crook (Pirati dei Caraibi, Merlin) sarà Orell;

Clive Russell (Merlin,The 13th Warrior, King Arthur) sarà Brynden “The Blackfish” Tully;

Nathalie Emannuel (Misfits, Casualty) sarà Missandei;

Paul Kaye(Being Human, Shameless) sarà Thors di Myr;

Thomas Brodie-Sangster (Phineas and Ferb, In love with Dickens) sarà Jojen Reed;

Ellie Kendrick(Being Human, Upstairs Downstairs) sarà Meera Ree;

Richard Dormer (Justice, Hidden) sarà Beric Dondarrion;

Kristofer Hivju (La cosa) sarà Tormund Giantsbane;

Philip McGinley (Casualty,The Gemma Factor) sarà Anguy;

Tara Fitzgerald (The Body Farm,Waking the Dead) sarà Selyse Baratheon;

Tobias Menzies (Law & Order:Uk, Eternal Law) sarà Edmure Tully;

Anton Lesser (Primeval, The Hour)sarà Qyburn;

Kerry Ingram (Les Misérables) sarà Shireen Baratheon.

Un dubbio, abbastanza grande...ma

dopo aver tolto i Reed dalla storia adesso li reinseriscono dopo? Ma what the fuck?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che mi sono chiesto io... una decina di personaggi che erano presenti anche nei libri precedenti, adesso vengono inseriti... Però basti pensare alla loro importanza per capire che avrebbero dovuto fare dei bei salti mortali per giustificare certe cose.

Oh, in ogni caso, alla fiine, arrivato in fondo al quarto libro, posso dire che l'interpretazione del rapporto Loras/Renly, sebbene non esplicita come nella parte televisiva, era proprio corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 1 month later...

Non ho letto tutto, ma avrei una domanda:

sono a metà del primo libro, oggi arriva il cofanetto BD. Rimando la visione o la sovrappongo alla lettura? Temo che le puntate siano ben più veloci del mio ritmo di lettura...

Quale libro italiano piuttosto?

In originale, in Italia il primo libro originale era stato spezzato in due (cosa poi ripetuta per gli altri da Mondadori), quindi se hai quel'edizione materialmente non puoi sovrapporla alla visione del BD.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ho iniziato da poco per anticipare i BD ma ho calcolato male i tempi... >_<

Sono a metà del Trono di spade (quindi a metà della prima metà, se capisco bene). Ho visto la prima puntata, e segue pari pari il libro, ma con meno "sentimento". Forse vale la pena di finire prima di leggere, come diceva Pirkaf...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta wiki-ita da' una mano:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

1. A Game of Thrones 694 73 Voyager Books(UK),

Bantam Books(USA), 1996 1. Il Trono di Spade Mondadori, 1999 Il gioco del trono, Urania - Le grandi saghe fantasy n.1, 2007

Il trono di spade. Il grande inverno, Mondadori - Le cronache del ghiaccio e del fuoco, 2011 Contiene un prologo e i punti di vista di otto personaggi 2. Il grande inverno Mondadori, 2000

Guarda se il libro che stai leggendo contiene 'trono di spade' + 'grande inverno'

Ad es. se hai il volumone 'le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.I' li hai entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, c'e' anche un altro 'piccolo' problema; la successione degli eventi tra telefilm e libro, a volte e' differente; il telefilm puo' anche anticipare nella successione dei 'punti di vista' di un personaggio rispetto che un altro, talune cose sono poi tolte nel telefilm, che a sua volta in talune occasioni ne 'inventa' altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi non rimangono paralleli. Il primo episodio mi è sembrato abbastanza in linea con gli eventi così come sono narrati nel libro, ma se mi dici che non sempre viene rispettata questa regola sarà il caso di lasciarmi un po' di margine. Visione sospesa fino a nuovo ordine!

E' corretto che la prima stagione copre il primo volumone Mondadori (trono e inverno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

Cmq la prima stagione, bene o male copre e resta fedele al primo libro originale della serie. Anche se anticipano alcune cose che vengono esplicitate meglio più avanti in altri libri.

La seconda stagione per certi versi prende proprio altre strade, eliminando personaggi e sostituendone altri...

Link al commento
Condividi su altri siti