Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

• 8 months later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ep.2

Oh, io ve lo dico (non faccio spoiler futuri che non ho manco letto, sia chiaro), ma al di la' delle questioni di quant'e' carina la scena, di chissa' quale significato aggiuntivo, io ve lo ri-dico

possibile che tutti siano passati allegramente con un mare di scuse piu' o meno plausibili, sul fatto che Nymeria non si sia c*gata quasi manco di striscio Arya? Possibile che nessuno abbia pensato alla cosa piu' semplice e banale; non e' lei?

Si, leggo che HBO ha dato una 'interpretazione' particolare a chi l'ha chiesta, ma a me la cosa continua a sembrare parecchio strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, intendeva che nella scorsa stagione Arya è morta e la terminator ha preso il suo posto.

Il problema è che si vede la faccia della terminator appesa nel tempio, inoltre la terminator che ragioni avrebbe di andare ad ammazzare i Frey, Cercy, decidere di cambiare strada quando apprende che Jon Snow è vivo e ha riconquistato Grande Inverno?

Alla fine quella tipa era una sadica che moriva dalla voglia di ammazzare Arya per tornare alla routine quotidiana prima che arrivasse la scassapalle.

La scena del lupo mi sembra semplicemente un "richiamo della foresta". Il lupo di Arya non era stato crepato, quindi volevano mostrare che si era "rifatto una vita" tra simili. Magari farà il sorpresone e tornerà in futuro per farsi ammazzare, ma se è abbastanza intelligente sa che deve stare lontano dagli Stark.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio e' molto semplice.

Considerando l'opera in questione, una 'reunion' alla volemose bene non e' esattamente nelle corde di ciccio; quindi quando vedo pure scene che in qualche modo approfondiscono la cosa, stranamente, penso male.

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio riportare anche qui le parole degli autori. Hanno chiarito che si tratta di un richiamo ad uno dei primi episodi, in cui Ned diceva che Arya avrebbe sposato un lord e vestito con abiti femminili, e Arya rispondeva che non era lei. A questo punto avviene il confronto tra Arya come è diventata e Nymeria, animale che ha un legame psichico con Arya stessa. E' interessante riflettere su cosa mostra Nymeria. Forse ciò che Arya pensa di essere, o ciò che è in realtà. Un lupo solitario, che però così solitario non è.

Link al commento
Condividi su altri siti

CMQ il

'possiamo vincere' (o similare) di Jaimie Lannister, detto un minuto prima che spuntasse fori il drago, sembrava una profezia Fassiniana.

qua tocca mette spoiler picche' in teoria sto episodio va in onda stasera, lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

LF deve morire. Il suo compito è terminato con un certo volo a planare....:lolla:

Certo che su una cosa in particolare cicciomartin e' riuscito alla grande; dall'inizio non davo un centesimo a Gion Sno. :giggle:

Però, ho rivisto le prime puntate della prima stagione, si vedeva che ci puntavano, non so magari è solo una sensazione ma le inquadrature, anche nella scena dei cuccioli...

Ovviamente a posteriori, è più palese la cosa.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti