Vai al contenuto

Mobile Suit GUndam - Edizioni ita

Roger

Messaggi raccomandati

aim for the bancios! dynitter! :lolla::pfff:

visto che lo si legge anche nel trailer, qualcuno mi spiegherebbe cosa è l'era spaziale (trilogia 0079) e cosa è l'universal century (trilogia z/0087).

così, tanto pè capirsi un attimo :lolla:

Nei film di Z l'era è chiamata Universal Century mi pare, in quelli della trilogia 0079 Uchuu Seiki (Era Spaziale).

Perchè non lo so, in Z Gundam era sempre Uchuu Seiki.

cioè i film dello Z non meritano come quelli dello 079?

...la serie è stupenda, 50 episodi manco ti accorgi di vederli. son pochi quasi :messicano:

Fanno cagare. Scene prese certe volte a cazzo (uno a caso, manca Jerid Vs Four sul Kiliminjaro), scene vecchie e rifatte mischiate (Reccoa cambia completamente da un minuti all'altro, per fare un esempio, e complesso veramente a cazzo (roba che alla fine del terzo dici "PERCHE'?").

Tra l'altro, segano qualunque possibilità di collegarla a ZZ (che sia un bene o un male, agli spettatori deciderlo).

Per dargli una definizione, è Z for dummies, o meglio, Z for bancis.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno dovrebbe editare il video strikando quel CHAR AZNABLE e scrivendoci sopra QUATTRO VAGINA:D:D:D

Il nome ufficiale sarebbe Quattro Vageena. In italiano sarà Quattro Bajeena.

visto che lo si legge anche nel trailer, qualcuno mi spiegherebbe cosa è l'era spaziale (trilogia 0079) e cosa è l'universal century (trilogia z/0087).

così, tanto pè capirsi un attimo :lolla:

I film di Zeta sono l'unico prodotto dell'universo di Gundam ad avere nel doppiaggio giapponese la dizione "iunivarsal senturi". Quasi come a staccarli da tutto il resto. Difatti poi in Gundam UC si è tornati a Uchuu Seiki.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quel famoso porc...se fanno il montaggio da culo, normale che qualche scena si perde e scatterà il toto "compromessi", vedranno anche loro che la trama inciampa o peggio non si capiscono certi passaggi fondamentali.

perchè come di Fencer: Jerid e la pazza sul Kilimanjaro oppure i pensieri di Reccoa (non quelli su Quattro :°_°: ) che portano alla decisione di cambiare uniforme sono cose OBBLIGATORIE!!!

puittosto fa un film in più...mica ci arrabbiamo :lolla: :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è stato fatto notare, ma il box di cartone e i 2 libretti costano più di un singolo dvd con film: circa 26 euro.

Per quanto possano essere interessanti i contenuti (ma ho dei dubbi sul livello delle domande che Dynit possa aver fatto a Tomino e compagni -e ancora rotolo per le risposte piccate di Yas nelle vecchie interviste-), mi sembra comunque una spesa eccessiva.

Se pensate che il volumone su Tezuka uscito per BD con informazioni e disegni sta a 35 euro (quasi la stessa fascia di prezzo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

PER LA PRIMA VOLTA IN DVD I 13 EPISODI DELLA SERIE CHE ANTICIPA GLI EVENTI DI Z GUNDAM!

gundam0083_logo.png

http://www.youtube.com/watch?v=SHhOgcyPN3A

5.1 ch DVD-BOX

Anno 0083 dell’Universal Century.

Nella base australiana di Torrington, ove i militari si addestrano al combattimento e testano nuovi equipaggiamenti per le unità in via di sviluppo, è atterrata una nave spaziale di classe Pegasus. La corazzata federale si chiama Albion, e sotto il comando del capitano Synaps trasporta due nuovi modelli di Mobile Suit.

Nonostante la segretezza del progetto una cellula superstite del principato di Zeon mira a sottrarre alla Federazione Terrestre una delle due unità; il loro comandante, esule scampato alla disfatta di A Baoa Qu, sa che il Gundam Numero 2, predisposto all’uso di armi nucleari, rappresenta una violazione del Trattato Antartico.

Quando secondo i suoi piani il maggiore Gato riesce a impossessarsi del Gundam 2, giovane pilota collaudatore Kou sale sul Numero 1 per impedirgli, anche se invano, di fuggire con l’MS federale.

Per tacere all’opinione pubblica la contravvenzione del Trattatato Antartico l’Esercito Federale affida alla Albion il compito di recuperare l’unità 2. Inizia così l’avventura di Kou Uraki e dei tre piloti veterani che con lui dovranno recuperare il Mobile Suit caduto nelle mani nemiche…

gundam0083_3d_small.png

Dati tecnici DVD:

Formato Video: 4:3

Audio: Italiano Dolby Digital 5.1

Giapponese DOLBY Digital 5.1

N° Episodi: 13 oav

Durata: 325 min.

Contenuti Extra:

- Sigla di apertura senza crediti

- Sigla di chiusura senza crediti

- Sigla di apertura originale giapponese

- Sigla di chiusura originale giapponese

- Trailer Edizione Italiana

- D-trailers

STAFF

Original Story:Hajime Yatate/Yoshiyuki Tomino

Character Design/Animation Director: Toshihiro Kawamoto

Mechanical Animation Director: Hirotoshi Sano

Mechanical Styling: Shoji Kawamori

Mechanical Design: Hajime Katoki, Mika Akitaka, Yasushi Ishizu

Music: Mitsuo Hagita

Pruducers: Masuo Ueda(SUNRISE), Minoru Takanashi(BANDAI)

Directors: Takashi Imanishi

Series Organizer: Takashi Imanishi

Produced by: SUNRISE, Inc. / Bandai Visual Co. Ltd.

CAST

Kou Uraki: Daniele Chevalier

Nina Purpleton: Francesca Manicone

Chuck Keith: Marco Vivio

Aiguille Delaz: Paolo Marchese

South Burning: Ennio Coltorti

Lucette Audevie: Monica Ward

Maura Baschit: Silvia Tognoloni

Peatar Scott: Sacha De Toni

Jacqueline Simone: Monica Bertolotti

Eyphar Synaps: Saverio Indrio

Cima Garahau: Laura Romano

Anavel Gato: Fabrizio Pucci

Bask Om: Diego Reggente

Kelley Layzner: Gerolamo Alchieri

Green Wyatt: Alan Bianchi

Hebon: Saverio Moriones

John Kowen: Elio Zamuto

Yuri Hassler: Maurizio Reti

Karius: Edoardo Stoppacciaro

© SOTSU, SUNRISE

:snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono Francesco Miranda, o Franius se preferite i nick name.

Visto che sono stato chiamato in causa direttamente, cosi’ come lo e’ stato il GIC (associazione culturale di cui sono il presidente) , eccomi qua a rispondere.

Credo che sulla fedeltà possa rispondere meglio Garion se vorrà per quanto riguarda la qualità del volume è buonissima, GP direi che lavora bene da quel lato

Sulla spiegazione... non c'è molto da dire quelli della GP hanno detto di aver collaborato col GIC lavorando su Turn A come dimostrazione del loro impegno per fare un buon lavoro... poi hanno sparato che avevano pure collaborato col Dynit per i film di Gundam... mi chiedo per cosa se quel lavoro l'ha fatto Garion

Mai detta una cosa del genere. Mai detto nella stessa frase Dynit, collaborazione e film.

Con Dynit ci abbiamo collaborato, assieme a Raitrade, per Cartoons on the Bay quando e’ venuto Tomino.

si, ma che è più 'sto GIC?

Gundam Italian Club, una associazione di appassionati a "capo" della quale c'è (o dovrebbe esserci) un certo Franius (utente, se non erro, del plusnetwork oltre che di innumerevoli altri forum), che va in giro alle mostre ed alle convention vestito con l'uniforme di Char (realizzata piuttosto bene, devo dire), anche se quest'anno aveva "tradito" e s'era vestito con l'uniforme di Amuro .

Se sei andato a Lucca lo scorso anno, il mega-diorama coi gundammini e la White Base al Japan Palace l'avean assemblato loro.

Verissimo, siamo noi

Quegli "appassionati" che spingevano per gUndam, Universal Century e Base Bianca.

I fan dell'immaginario collettivo.

Facile che abbiano chiesto di supervisionare i copioni ma ce li abbiano mandati (e meno male), anche se non saprei chi, anche perchè altrimenti vi sareste appunto beccati i termini in questione.

Se non vende un kaiser però stai tranquillo che vista la lungimiranza glieli fanno di sicuro rivedere.

Fencer, trovami in un qualsiasi forum e/o ML dove io abbia mai detto di volere Base Bianca.

Per GUndam ho sempre detto di appoggiare la scelta di Cavazzoni, citando appunto l’immaginario collettivo italiano.

Non mi ricordo di aver mai detto di volerlo (che e’ un’altra cosa).

Per Universal Century, continuo a volerlo ancora adesso.

Come ho ripetuto fino alla nausea, su tutto il merchandise (Gunpla ecc) e sia sullo schermo che nei manga le date vengono sempre indicate come U.C. YY.MM.DD.

Che i giapponesi scrivano una cosa e ne leggano un’altra non significa che debba farlo anche io.

Se c’e’ scritto banana e sento dire arancia penso automaticamente a un errore.

Quegli "appassionati" che spingevano per gUndam, Universal Century e Base Bianca.

I fan dell'immaginario collettivo.

Facile che abbiano chiesto di supervisionare i copioni ma ce li abbiano mandati (e meno male), anche se non saprei chi, anche perchè altrimenti vi sareste appunto beccati i termini in questione.

E dove sarebbe stato fatto questo sondaggio dal GIC di grazia?

Probabilmente di confondi con sondaggi fatti su qualche forum di qualche community.

La mia posizione, e basta farsi un giro sui vari forum, e’ sempre stata: lo compro che sia GUndam o GAndam. Pero’ capisco e appoggio la decisione di Cavazzoni di chiamarlo GUndam.

E Sinceramente preferisco avere 4 titoli di GUndam che nessuno di GAndam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i giapponesi scrivano una cosa e ne leggano un’altra non significa che debba farlo anche io.

io nelle datazioni anglosassoni leggo AD, ma lo pronuncio Dopo Cristo

nota: nulla contro l'utilizzo di Universal Century, ma la motivazione in questione fa acqua.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla spiegazione... non c'è molto da dire quelli della GP hanno detto di aver collaborato col GIC lavorando su Turn A come dimostrazione del loro impegno per fare un buon lavoro... poi hanno sparato che avevano pure collaborato col Dynit per i film di Gundam... mi chiedo per cosa se quel lavoro l'ha fatto Garion

Mai detta una cosa del genere. Mai detto nella stessa frase Dynit, collaborazione e film.

Con Dynit ci abbiamo collaborato, assieme a Raitrade, per Cartoons on the Bay quando e’ venuto Tomino.

Se rileggi la parte in grassetto noterai che non ho mai detto che tali affermazioni fossero tue...

Come ho ripetuto fino alla nausea, su tutto il merchandise (Gunpla ecc) e sia sullo schermo che nei manga le date vengono sempre indicate come U.C. YY.MM.DD.

Se c'è scritto Hard Disk e ti parlano di Disco Fisso pensi a un errore perché dovrebbe essere Disco Duro? :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rileggi la parte in grassetto noterai che non ho mai detto che tali affermazioni fossero tue...

Ok. Scusa, avevo interpretato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono Francesco Miranda, o Franius se preferite i nick name.

Visto che sono stato chiamato in causa direttamente, cosi’ come lo e’ stato il GIC (associazione culturale di cui sono il presidente) , eccomi qua a rispondere.

Guarda che ti si conosceva già. Eri già iscritto.

Fencer, trovami in un qualsiasi forum e/o ML dove io abbia mai detto di volere Base Bianca.

Mica ho detto te in particolare, che per quel che mi riguarda ti sei già reso abbastanza ridicolo a non volere gAndam e Era Spaziale.

Non me le sono mica dimenticate le interviste dei vari forum che chiedevano a gran voce, visto che si usava gUndam d'accordo con i "fan" che han decretato il successo dell' anime, di utilizzare tutta la terminologia vecchia.

Nè mi sono dimenticato dell'intervista dove si chiedeva a gran voce se finalmente avremmo avuto Universal Century.

O che per lo streaming chiede ancora la serie classica. Non dovevate comprarvela?

Per GUndam ho sempre detto di appoggiare la scelta di Cavazzoni, citando appunto l’immaginario collettivo italiano.

Non mi ricordo di aver mai detto di volerlo (che e’ un’altra cosa).

Appoggiare significa sostenere. E se le alternative sono due, sostenere una vuol dire non sostenere l'altra.

Sei tra quelli che han fatto sì restasse l'ignoranza.

Dicono UCHUU SEIKI. Era spaziale. Dovunque.

Quando volevano dire UNIVERSAL CENTURY, ovvero la trilogia di Z, l'HANNO DETTO.

Quando volevano dire UCHUU SEIKI, come in UNICORN (l'ultimo, eh) HANNO DETTO UCHUU SEIKI.

Quindi basta con le menate. Nei film di Z probabilmente avrai Universal Century perchè è giusto così, non perchè non riesci a staccarti dalle tue abitudini e vuoi che alle stesse restino abbarbicati anche gli altri.

E dove sarebbe stato fatto questo sondaggio dal GIC di grazia?

Probabilmente di confondi con sondaggi fatti su qualche forum di qualche community.

Starsubber mi pare.

La mia posizione, e basta farsi un giro sui vari forum, e’ sempre stata: lo compro che sia GUndam o GAndam. Pero’ capisco e appoggio la decisione di Cavazzoni di chiamarlo GUndam.

E Sinceramente preferisco avere 4 titoli di GUndam che nessuno di GAndam.

Anche a me piacerebbe pagare negli Ouro inventati invece che in Euro. Però visto che pago in Euro buoni, pretendo un lavoro fatto bene con cognizione di causa, non una cazzata ad uso e consumo di quelli come te.

Io preferisco comprare un gAndam all'estero che finanziare un gUndam italiano.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

usare Universal Century invece di Era Spaziale(film di Z esclusi) a mio modo di vedere può non esser giusto, ma essendo comunque la resa internazionale non è sbagliato(cfr anche il discorso sull'uso dei titoli internazionali invece della traduzione di quelli originali).

gUndam invece si. Potessi, pagherei in eAro per principio...

Link al commento
Condividi su altri siti

usare Universal Century invece di Era Spaziale(film di Z esclusi) a mio modo di vedere può non esser giusto, ma essendo comunque la resa internazionale non è sbagliato(cfr anche il discorso sull'uso dei titoli internazionali invece della traduzione di quelli originali).

Ma il discorso è sempre quello, quando hanno voluto dire Universal Century l'hanno detto.

Se avessero voluto usarlo dovunque, l'avrebbero fatto.

Ne deriva che mettere Universal Century in ogni occasione in cui questo non è esplicitamente detto sarebbe stato un errore bello e buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale per Bandai evidentemente, e non per Sunrise. Certo, son la stessa cosa, ma evidentemente non comunicano granchè.

Quando porti i modellini e usi UC, magari va bene.

Quando porti l'anime e sentendo a schermo Uchuu Seiki metti Universal Century, allora l'esattezza è rilevante e quello che fai è un errore.

L'ultimo dubbio l'hanno levato i movie di Z, ancora una volta: se voleva dire Universal Century l'avrebbero detto.

Se avessero voluto mantenerlo l'avrebbero fatto. Unicorn ha Uchuu Seiki, ergo va messo Era Spaziale.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti