Vai al contenuto

Storia, fantastorie e ucronia della pubblicazione italiana di Goldrake and Co. in dvd.


sirtao

Messaggi raccomandati

Certo che finire di fronte a un giudice per sostituzione di identità e tutto per un cazzo di cartone animato è proprio da mentecatti. Tra l'altro cosa sperava di conseguire con quel profilo facebook?

 

ps

se il tipo è effettivamente quello indicato da Ricchesuccio, in tribunale deve presentarsi rigorosamente vestito da Actarusu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 236
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma infatti quella è una stronzata (e se anche non lo fosse sti grancazzi), la notizia è che un girellaro particolarmente rinco potrebbe aver rogne un pelo serie per la sua demenza: io posso pure crearmi un account "federico colpi" (o nome e cognome che vuoi) , ma se poi mi spaccio per un determinato federico colpi (o nome cognome che vuoi) allora il reato lo commetto e come, anche se solo scrivessi che il sabato mattina me ne vado al parco a catturar farfalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro,la "notizia" è che,nonostante gli accordi presi per Canada e America Latina,l'Italia è ancora ben lungi dall'essere inclusa nel raggio d'azione delle edizioni ufficiali. Il resto è simpatico & divertente contorno. Che poi a ben vedere il falso Colpi era già un anno che aveva "annunciato" l'uscita dei due dvd,e finora nessuno se n'era mai pubblicamente lamentato. Tra l'altro è strano che l'account farlocco non sia stato subito rimosso nonostante il rischio di ricevere una denuncia...si vede che Actaruso è fin troppo indaffarato a prepararsi per Lucca (sempre che sia lui il tipo in questione).

Link al commento
Condividi su altri siti

E se sto tizio cancella immediatamente per paura il suo account da FB che succede ?

Così per curiosità , visto che c'è pure qualche avvocato che bazzica il P-chan .

Cmq, se potessi vi sacrificherei tutti a Chtulu pur di sapere chi è sto fantomatico giapponese in Toei che bloccava tutte le serie nagaiane (e solo loro ) mentre il resto dell' immenso catalogo Toei era (ed è) sempre a disposizione di qualsivoglia acquirente.

 

Che poi a ben vedere il falso Colpi era già un anno che aveva "annunciato" l'uscita dei due dvd,e finora nessuno se n'era mai pubblicamente lamentato

Anche perché l' aveva annunciato pure quello vero

 

 

https://www.youtube....h?v=MaHnU7g_uEg

 

Notare che per Natale si intende quello del 2011 :°_°:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

E se sto tizio cancella immediatamente per paura il suo account da FB che succede ?

Così per curiosità , visto che c'è pure qualche avvocato che bazzica il P-chan .

Cmq, se potessi vi sacrificherei tutti a Chtulu pur di sapere chi è sto fantomatico giapponese in Toei che bloccava tutte le serie nagaiane (e solo loro ) mentre il resto dell' immenso catalogo Toei era (ed è) sempre a disposizione di qualsivoglia acquirente.

 

Che poi a ben vedere il falso Colpi era già un anno che aveva "annunciato" l'uscita dei due dvd,e finora nessuno se n'era mai pubblicamente lamentato

Anche perché l' aveva annunciato pure quello vero

 

 

https://www.youtube....h?v=MaHnU7g_uEg

 

Notare che per Natale si intende quello del 2011 :°_°:

 

Amò con 'sto video...ti pare un annuncio ufficiale? Lui per primo non pareva affatto convinto della sua risposta. Sapeva bene che già c'erano casini,e l'unica speranza era l'imminente broadcast su Italia1 (gennaio 2011) ,poi droppato. Non certo per volere suo (anzi..molto probabilmente il broadcast Mediaset sarebbe stata l'ultima disperata carta da giocare). Quanto a Toei,il tuo avatar è sufficiente per smentirti. Hai mai visto una qualsiasi edizione estera ufficiale di Candy su dvd? E comunque il problema,lo sai bene,è ANCHE Dynamic. Non è che loro sono quelli buoni e bravi e Toei i cattivoni che non concedono niente. Mica per niente serie come Harlock,Ryu ecc sono uscite senza problemi (master video appena decenti a parte) e lo scibile nagaiano no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amò con 'sto video...ti pare un annuncio ufficiale? Lui per primo non pareva affatto convinto della sua risposta. Sapeva bene che già c'erano casini,e l'unica speranza era l'imminente broadcast su Italia1 (gennaio 2011) ,poi droppato. Non certo per volere suo (anzi..molto probabilmente il broadcast Mediaset sarebbe stata l'ultima disperata carta da giocare). Quanto a Toei,il tuo avatar è sufficiente per smentirti. Hai mai visto una qualsiasi edizione estera ufficiale di Candy su dvd? E comunque il problema,lo sai bene,è ANCHE Dynamic. Non è che loro sono quelli buoni e bravi e Toei i cattivoni che non concedono niente. Mica per niente serie come Harlock,Ryu ecc sono uscite senza problemi (master video appena decenti a parte) e lo scibile nagaiano no.

Ma oltre a stò video, c'era ure l'annuncio su fastlane dove affermava che gli ultimi dvd di Goldrake sarebbero usciti con la velocità di un razzo missile.

L'ennesima panzana, promessa mancata di Colpi e d/v.

 

E Colpi ogni volta dice cose diverse: prima dice che Goldrake non esce per casini alla Dynamic, poi perché c'era uno alla Toei che rompeva ( e aggiunge che ora che sto tizio non c'è i diritti si sbloccano: a parte che suona strano che un tizio dell' azienda blocchi il materiale nagaiano e solo quello, il fatto che basti un falso Colpi per mandare al diavolo trattative in corso in Europa mi fa capire che andato via stò tizio dalla Toei le cose siano cambiate di poco).

Poi io non ho mai detto che Toei sono i cattivoni e Dynamic i buoni; anzi il mio ultimo post sembra voler suggerire il contrario (e ci tengo a dire che non reputo la Toei un covo di santi, per niente).

Candy è bloccato perché la Mizuki ha litigato con la Igarashi, tanto che neppure il manga o qualsiasi cosa riguardi lontanamente Candy esca più da anni.

La Toei non c'entra nulla in questo blocco, accaduto per cause che vanno oltre la loro volontà.

Solo con i Nagai sembrano avercela avuta a morte per 20 anni a costo di smenarci vagonate di soldi in diritti ( mentre in Patria esce tutto regolarmente : perché fare casino per i diritti esteri mentre quelli interni vanno lisci come l'olio ? Ma le percentuali dei guadagni, esteri compresi, non vengono messe nello stesso contratto ? ).

Mah ! :rolleyes:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai com'è andata: Toei ha svenduto Grendizer ai frì-frì francesi,gli italiani credo l'abbiano comprato dai francesi,ha fatto il botto,Toei c'ha guadagnato due soldi bucati,Dynamic probabilmente manco quelli,e intanto in Europa si scatenava la caccia al merchandise (molto del quale,suppongo,non sia mai stato ufficialmente licenziato,salvo i giusti casi ovviamente) e al "nuovo Goldrake". Suppongo che in qualche modo c'entri quel che scrisse Colpi nell'ultimo editoriale a proposito di un operatore xenofobo che vendeva all'estero alla brutto dio (non so se possa c'entrare ma anche il Great di Ota edito dalla Fabbri risultò non autorizzato,nonostante Fabbri non ne ebbe colpa in quanto s'era fidata di un intermediario che in realtà era un ciarlatano.Casi come questi,moltiplicati per cento,possono farti intuire quanto abbiano rosicato sia Toei sia Dynamic per tutti i soldi che NON si fecero,un pò per colpa loro che sottovalutarono il valore della serie vista dagli occhi degli occidentali - fino a quel momento completamente ignari di questi cartoni coi robbò. E un pò per colpa degli assurdi passaggi di diritti all'estero che chissà come venivano gestiti).

Morale: quegli zucconi ancora rosicano dopo più di 30 anni e probabilmente restano convinti che 'sta roba vecchia come il cucco abbia chissà quale valore per gli occidentali.

Quanto a quel che dice e non dice Colpi,tornano sempre in mente le sagge parole di Rudy: "va interpretato". E' l'unico modo per non uscirne pazzi o scoglionati,perchè sai benissimo che le sue dichiarazioni sono spesso contradditorie. Occorre sempre prendere un pò di questo,un pò di quello,mettere tutto assieme e ricomporre il puzzle. Probabile che la situazione si potesse sbloccare quando annunciarono il "razzo missile",solo che poi non s'è sbloccata.A quel punto il contratto era già scaduto (2003-2008,e l'annuncio del razzo missile risale all'estate 2009 se ricordo bene.In quell'occasione uscirono i volumi 9 e 10 e la ristampa della prima stagione,il che mi fa supporre che le cose non stessero poi andando male,perlomeno non per d/visual. Non butti fuori due dvd se i diritti sono scaduti,probabile quindi che ebbero una proroga che poi è pero stata revocata. Ma questo non posso dirlo con certezza). Da allora comunque evitarono di mettere qualsiasi altro annuncio a riguardo,e visto l'esito finale direi che hanno fatto bene. Ad oggi nessuno ha mai ufficialmente detto che Goldrake tornerà sicuramente sotto Yamato e in box. Sono solo rumors nella nostra testa,perchè siccome Yamato ha fatto uscire qualche titolo nagaiano diamo per scontato che farà anche le serie storiche. Ma ora come ora questa è una realtà ancora lontana e francamente le cose potrebbero andare anche in tutt'altro modo. Fino a questa primavera l'intenzione era sempre quella di pubblicare i due volumi conclusivi,da quel che so,con la stessa impostazione della Special Edition (non si sa per quale editore - forse,ipotizzo,sotto d/world,dato che è ancora attiva). Questo era l'unico piano,che al momento è sempre bloccato per via delle (in)decisioni tra Dynamic e Toei. Secondo me se domani fai un giro a Yamato e chiedi notizie su Goldrake,molto probabilmente ti risponderebbero le stesse cose che dissero a me due anni fa : "Vorremmo tanto farlo ma il suo precedente editore tiene ancora tutto bloccato". In effetti sarebbe interessante richiederglielo per vedere cosa risponderebbero... Magari chi va a Lucca butti giù la domanda schietta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick, ma perché fai wall of text sempre più lunghi ?

Detto questo.... Nagai avrà guadagnato poco da i diritti die robottoni a inizio anni 80, ma dopo ?

Quando avevano fondato le dynamic estere, certe cose si sapevano, no ?

Perché quindi Mazinga e co continuavano a uscire in jap mentre c'erano tanti casini all' estero ?

Ogni volta si tra fuori sta storia di Toei e Dynamic che si odiano, che non nego abbia un fondo di verità, ma credo pure sia stata usata come scusa per non dire perché i robottini dynamic sono stati banditi dall' Europa per quasi un quarto di secolo.

Un contratto è un contratto, se tra le due parti ci sono degli accordi, questo riguarda tutto quello che c'è dietro un personaggio, non è che questo può uscire in patria e poi per l'estero è tutto da decidere,..... non in tempi moderni.

A meno che qualcuno, come ho sempre detto, aveva motivi precisi a non far uscire all' estero tale materiale ( e non parlo del tizio Toei) perché voleva tenerselo per se per guadagnarci in proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick, ma perché fai wall of text sempre più lunghi ?

 

Call me d/fencer,ahahahaha! :har: Ehm,scherzi a parte,sono lunghi perchè questo è l'unico argomento di cui amo discutere. Ma ti dirò,alla lunga mi sta stancando... (difatti non ho manco più continuato il papiro "tronco" della settimana scorsa).

 

 

Detto questo.... Nagai avrà guadagnato poco da i diritti die robottoni a inizio anni 80, ma dopo ?

Quando avevano fondato le dynamic estere, certe cose si sapevano, no ?

 

Penso proprio di sì.

 

Perché quindi Mazinga e co continuavano a uscire in jap mentre c'erano tanti casini all' estero ?

 

Ai tempi delle Dynamic europee in Jap non usciva una mazza,a meno che non si voglia considerare la parentesi laserdisc o i cd con le colonne sonore. Ci sono voluti anni ANCHE per ristampare tutte le serie in dvd,e stiamo parlando del solo mercato nipponico. Ti risulta che le serie nagaiane siano uscite precedentemente in VHS? (chiedo,perchè non lo so.Ma credo di no).

 

Ogni volta si tra fuori sta storia di Toei e Dynamic che si odiano, che non nego abbia un fondo di verità, ma credo pure sia stata usata come scusa per non dire perché i robottini dynamic sono stati banditi dall' Europa per quasi un quarto di secolo.

Un contratto è un contratto, se tra le due parti ci sono degli accordi, questo riguarda tutto quello che c'è dietro un personaggio, non è che questo può uscire in patria e poi per l'estero è tutto da decidere,..... non in tempi moderni.

 

Dici di no? E allora perchè Grendizer non è stato trasmesso da Mediaset nel gennaio 2011? Perchè il Dynamicane s'è messo ad abbaiare contro il Gatto con gli stivali. (O viceversa). Nonostante l'annuncio con tanto di orario nel palinsesto e la conferma di Margaria. Ti pare che anche il broadcast sia stato bloccato per volere di Colpi? Non penso proprio.

 

A meno che qualcuno, come ho sempre detto, aveva motivi precisi a non far uscire all' estero tale materiale ( e non parlo del tizio Toei) perché voleva tenerselo per se per guadagnarci in proprio.

 

Se avesse potuto,il qualcuno a cui ti riferisci, avrebbe giocato le sue carte già ai tempi di Dynamic Italia. Ma -toh,guarda caso!- non è stato possibile,di conseguenza ha dovuto ripiegare su serie Sunrise più facilmente trattabili. Come se non bastasse,Colpi giocò un ruolo determinante nel ritorno di Gundam in Italia,eppure non toccò a lui pubblicare la serie (teoricamente dovrebbe succedere la stessa cosa nel caso si sbloccassero i robbò nagaiani,cioè ultimi 2 dvd di Goldrake per concludere la Special Edition e poi il resto;tutto sotto altro editore,ma si vociferava di un possibile marchio d/visual accluso. Niente di certo cmq ). In entrambi i casi ha fatto tutto quel che poteva,ma le parti in causa erano comunque altre e superiori al suo volere. Intendiamoci: è assurdo pensare che uno come Colpi contasse COSI' TANTO nei ranghi dynamici. Aveva un suo ruolo come addetto per le vendite estere ed era il direttore responsabile di Dynamic Italia,ma le decisioni importanti le hanno sempre (SEMPRE) prese i capoccia sopra di lui.

Anche d/visual non è completamente 100% Colpi: Dynamic detiene una bella quota della società e le decisioni dovevano sempre essere approvate da qualcuno più in alto di lui. Direi che la teoria che è tutta colpa di Colpi non regge. (Certo,una buona parte di aspetti negativi della faccenda è riconducibile alla sua condotta,questo è innegabile. I mille siti dell'eterno coming soon sono stati a lungo sotto gli occhi di tutti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi delle Dynamic europee in Jap non usciva una mazza,a meno che non si voglia considerare la parentesi laserdisc o i cd con le colonne sonore. Ci sono voluti anni ANCHE per ristampare tutte le serie in dvd,e stiamo parlando del solo mercato nipponico. Ti risulta che le serie nagaiane siano uscite precedentemente in VHS? (chiedo,perchè non lo so.Ma credo di no).

Sto solo dicendo che si sono mischiate verità e menzogne per rendere più credibili le seconde.

Perché Colpi non ha mai detto una sola volta le cose come stanno davvero in maniera chiara.

Pensa alla storia dei ridoppiaggi : sempre si è detto che si facevano per dare dignità alle vecchie glorie, purismo, il ds di Goldrake non ci piaceva ecc... ma mai che si dicesse che il vero motivo era che non volevano dare soldi alla Mondo e a qualsiavoglia proprietario delle piste audio, perché si voleva ridoppiare tutto in modo da guadagnare con le vendite tv senza dover dare percentuali dei guadagni a nessuno ( legittimo, non dico di no, ma lo si dica chiaro e tondo).

E se non mi dicono la verità su queste cose, perché io devo credere a tutto il resto ?

 

 

 

 

Intendiamoci: è assurdo pensare che uno come Colpi contasse COSI' TANTO nei ranghi dynamici. Aveva un suo ruolo come addetto per le vendite estere ed era il direttore responsabile di Dynamic Italia,ma le decisioni importanti le hanno sempre (SEMPRE) prese i capoccia sopra di lui.

Secondo te un italiano che si fa assumere da Dynamic, li convince a spendere barche di soldi ad aprire un franchise in tutta Europa delle loro società con varie filiali, a esserne il, responsabile/proprietario ( pur in tandem con uno dei Nagai) a non essere cacciato via dopo che il progetto era fallito ( magari per colpa di gente di cui Colpi si era fatto garante ) non conta nulla ?

teoricamente dovrebbe succedere la stessa cosa nel caso si sbloccassero i robbò nagaiani,cioè ultimi 2 dvd di Goldrake per concludere la Special Edition e poi il resto;tutto sotto altro editore,ma si vociferava di un possibile marchio d/visual accluso.

E notare che, nonostante abbia abbandonato il mercato, è sempre di mezzo quando c'è da contrattare su qualsiasi cosa riguardi Nagai.

Continui a pensare che non conta nulla ??

 

Dici di no? E allora perchè Grendizer non è stato trasmesso da Mediaset nel gennaio 2011? Perchè il Dynamicane s'è messo ad abbaiare contro il Gatto con gli stivali. (O viceversa). Nonostante l'annuncio con tanto di orario nel palinsesto e la conferma di Margaria. Ti pare che anche il broadcast sia stato bloccato per volere di Colpi? Non penso proprio.

Quello è un caso particolare, perché non si tratta si una semplice vendita per l'estero. Toei sta vendendo direttamente una serie di cui è proprietaria del doppiaggio italiano.

Doppiaggio che non ho ancora capito se è di proprietà Toei al 100% o se è loro e Dynamic al 50 e 50 ,, o se pure d/v ha diritto a una percentuale in quanto erano loro a curare l'edizione italica o altro.

Magari è anche per questo che ci sono continui ritardi ( vedi anche i manga con GP, dove tutto il ritardo è dovuto al fatto che GP voleva cattarsi le versioni italiane di Colpi senza stare li a ritradurre tutto ).

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sezione è stata semplicemente sacrificata a contenere la discussione (nella quale d'ora in poi saranno dirottati tutti i post analoghi che spunteranno altrove) nata dall'ennesimo OT sulla questione goldrakkio, che andava a vertere sulle responsabilità di Toei/Dynamic/Colpi/Mondo e le diatribe d/fensori vs d/trattori. Da qualche parte andava pur messa e nella sezione anime/manga semplicemente non ce la volevo :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente c'era già una discussione su Grendizer nella sezione "Kioday Robotto Hasshin" :

 

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/3105-ufo-robot-goldrake/

 

Tra l'altro piuttosto attinente,dato che parlava del broadcast Mediaset annunciato e mai partito. Eventualmente si potrebbe spostare tutto il pippone là, lasciando "La tesi dell'angelo crudele" scevra dai mali che affliggono il Cornutone per eccellenza.

 

P.s. Il "back drama della fake shit" è la cosa più divertente relativa a Grendizer/d-visual/ecc capitata da anni a questa parte,dai!! :dance: E ti assicuro che non sto cercando di venderti niente ( a meno che tu non voglia entrare in possesso di una decina di splendidi und glitteratissimi sottobicchieri 8) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo che andrebbe spostato nell' altro topic, lasciamo la tesi dell' Angelo alle disquisizioni sui significati reconditi e simbolici di Eva e di cosa voleva dire Anno quando Shinji si tocca davanti a un Asuka in coma.

Lasciamo questo spazio virtuale alle discussioni SERIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo che andrebbe spostato nell' altro topic, lasciamo la tesi dell' Angelo alle disquisizioni sui significati reconditi e simbolici di Eva e di cosa voleva dire Anno quando Shinji si tocca davanti a un Asuka in coma.

Lasciamo questo spazio virtuale alle discussioni SERIE.

 

così si dovrebbe ridurre il numero di futuri ot dove la gente si mette a parlare di goldrake, dynamic varie e toei dove non c'entrano assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo