El Barto Inviato 14 Gennaio, 2011 Share Inviato 14 Gennaio, 2011 Perchè il topic se lo merita, porco cazzo. Non ho ancora visto Aoi hana, della stessa autrice, ma da quel che ho capito la trasposizione animata aveva il piccolo difetto di essere monca. Bene, se accade anche per questa serie, posso dire fin da ora che auguro ogni male possibile ai tipi della AIC. Also Albè portace il manga. E no, non è una battuta, sono serio. Davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Gennaio, 2011 Share Inviato 14 Gennaio, 2011 E' Snobbe o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 14 Gennaio, 2011 Share Inviato 14 Gennaio, 2011 Mi è piaciuto moltissimo, sicuramente la miglior prima puntata della stagione (ok, non che ci volesse molto vista la concorrenza :goccia: :rotfl: ) Promosso a pieni voti, l'unica riserva che ho è sul character design, che non aiuta a distinguere benissimo i personaggi, ma siamo ancora al primo episodio e i nomi bisogna ancora associarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 14 Gennaio, 2011 Share Inviato 14 Gennaio, 2011 (modificato) E' Snobbe o no? Ci stanno i trap che escono dalle fottute pareti Modificato 14 Gennaio, 2011 da Nighthawk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Gennaio, 2011 Share Inviato 14 Gennaio, 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 14 Gennaio, 2011 Share Inviato 14 Gennaio, 2011 Io l'ho interroto a metà e mi son rivisto una seconda volta Infinite Stratos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 14 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 14 Gennaio, 2011 (modificato) E' Snobbe o no? È bellissimo, punto. (si fottano queste categorizzazioni che ormai mandano tutto a puttane!) Ed è una splendida ventata d'aria fresca. Modificato 14 Gennaio, 2011 da El Barto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 14 Gennaio, 2011 Share Inviato 14 Gennaio, 2011 Perchè il topic se lo merita, porco cazzo. Non ho ancora visto Aoi hana, della stessa autrice, ma da quel che ho capito la trasposizione animata aveva il piccolo difetto di essere monca. Bene, se accade anche per questa serie, posso dire fin da ora che auguro ogni male possibile ai tipi della AIC. E' troncata nell'altro senso: l'anime parte tipo dal capitolo 28 del manga. Comunque Aoi Hana è JC Staff, eh (io di mio penso sempre sia A-1, comunque). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 14 Gennaio, 2011 Autore Share Inviato 14 Gennaio, 2011 E' troncata nell'altro senso: l'anime parte tipo dal capitolo 28 del manga. Comunque Aoi Hana è JC Staff, eh (io di mio penso sempre sia A-1, comunque). Si, sapevo queste cose, ma appunto considerato che son solo 11 episodi, che le serie noitaminA, tolti due besteller, non hanno sequel, che 'sta premiere m'ha letteralmente conquistato, e che l'altra (unica, credo) serie AIC che ho visto (dello stesso regista peraltro) è stata Ga-Rei Zero, serie che ho caldamente detestato, preferisco mettere le cose in chiaro fin da subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 15 Gennaio, 2011 Share Inviato 15 Gennaio, 2011 Ma Ga-Rei spigneva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 15 Gennaio, 2011 Share Inviato 15 Gennaio, 2011 Ga-Rei spigneva fottutamente abbestia. Confino per El Bancio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 15 Gennaio, 2011 Share Inviato 15 Gennaio, 2011 Ma nemmeno tanto direi, il che è un peccato perché con un po' di cura in più sarebbe potuto essere molto più interessante. Oddio, sempre meglio del manga però XD Su Hourou Musuko niente da dire, ha soddisfatto le aspettative, anche se concordo con quel che mi diceva Chibi, ovvero che alcune scene per chi non ha letto il manga sono abbastanza incomprensibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 24 Gennaio, 2011 Share Inviato 24 Gennaio, 2011 A saperlo che lo subbate voi, non mi vedevo il primo episodio in inglese... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 24 Gennaio, 2011 Share Inviato 24 Gennaio, 2011 Io mi sono perso nel festival del gender bender Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 24 Gennaio, 2011 Share Inviato 24 Gennaio, 2011 Visto metà del primo episodio. Mi sono addormentato come neanche con Wolverine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 28 Gennaio, 2011 Share Inviato 28 Gennaio, 2011 (modificato) Si va beh ma...! :porcodance: Già faccio fatica a capire chi è maschio e chi è femmina... e questi organizzano pure il party di travolandia!? :pazzia: Modificato 28 Gennaio, 2011 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 27 Febbraio, 2011 Share Inviato 27 Febbraio, 2011 Bello quest'episodio dedicato ad Ariga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bright80 Inviato 27 Febbraio, 2011 Share Inviato 27 Febbraio, 2011 (modificato) E' troncata nell'altro senso: l'anime parte tipo dal capitolo 28 del manga. Comunque Aoi Hana è JC Staff, eh (io di mio penso sempre sia A-1, comunque). Veramente credo parta anche peggio, dalla fine del 33. Quando iniziano le medie. In pratica dal 5° volume. Perchè il topic se lo merita, porco cazzo. Non ho ancora visto Aoi hana, della stessa autrice, ma da quel che ho capito la trasposizione animata aveva il piccolo difetto di essere monca. Bene, se accade anche per questa serie, posso dire fin da ora che auguro ogni male possibile ai tipi della AIC. Also Albè portace il manga. E no, non è una battuta, sono serio. Davvero. Mi accodo alla richiesta. Davvero un bel manga (che ho troncato al 41 ), bella introspezione psicologica e trama interessante. Anche se non è un prodotto per tutti, tratta delle tematiche particolari, è di 12 volumi ongoing... sì, ce lo porta sicuramente! Modificato 27 Febbraio, 2011 da Bright80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 3 Marzo, 2011 Share Inviato 3 Marzo, 2011 Sub del settimo episodio usciti In effetti questo sarebbe un manga che susciterebbe l'attenzione di lupetto (se qualcuno ricorda la menata sui manga transgender...), tuttavia ci sono buone speranze che non lo conoscano ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 21 Marzo, 2011 Share Inviato 21 Marzo, 2011 Questa serie è bellissima. Peccato durerà solo 11 episodi. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 21 Marzo, 2011 Share Inviato 21 Marzo, 2011 Questa serie è bellissima. Peccato durerà solo 11 episodi. :( In realtà 12. (c'è l'episodio extra sull'ultimo DVD/BR) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 26 Marzo, 2011 Share Inviato 26 Marzo, 2011 Avendo visto l'episodio 10 che in realtà è 10+11 e con l'annuncio di Yamamoto di ieri direi che hanno fatto le cose abbastanza alla carlona. Se avevano già previsto di fare un episodio extra da mettere nei BD non vedo perché voler fare per forza una cosa simile, nella seconda metà del 10 io ho capito ben poco di come son proseguiti gli eventi e di certo i mini-flashback non hanno aiutato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 26 Marzo, 2011 Share Inviato 26 Marzo, 2011 Anche nel manga i flashback non erano ben evidenziati e si creava un pò di confusione; purtroppo nel passaggio in animazione non sono riusciti a risolvere il problema, essi che sarebbe bastato per l'appunto linearizzare direttamente gli eventi. Comunque in soldoni, Shuichi viene portato in infermeria e gli insegnati gli chiedono che gli è preso; Shuichi soffre perchè lui è trattato come un fenomeno da baraccone mentre Takatsuki e Sarashina non avevano avuto problemi. Dopo un periodo passato a casa, riprende ad andare a scuola, con tutti i problemi del caso (scherzi e malelingue), finchè la situazione attorno a lui non si normalizza. Intanto per il festival scolastico la sua classe decide di fare una nuova recita dei travoni e Shuichi si prende il compito di scrivere un copione per la stessa. Intanto Anna inizia ad avere dubbi sul suo rapporto con Shuichi. Con un episodio solamente, per quanto possano sforzarsi, data la storia, rimarrà comunque una serie fortemente tronca, visto che non riesco a trovare nemmeno un punto nel proseguio del manga che possa essere adatto ad un finale decente. Certo se decidessero di proseguire con una seconda stagione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 28 Marzo, 2011 Share Inviato 28 Marzo, 2011 L'episodio 9 è stato il migliore per ora come direzione. Le animazioni erano sottotono rispetto agli standard della serie, ma il regista è riuscito a compensare le poche risorse e creare una puntata davvero climatica. E' stata piuttosto intelligente la scelta di azzerare la colonna sonora. I silenzi raramente sono usati in animazione, ma queste volta credo che lasciare i personaggi solo coi dialoghi e i vuoti fra gli stessi abbia aggiunto anziché tolto. Tante volte un silenzio o una pausa prima di parlare dicono molto più delle parole. Così come anche prendersi del tempo fra un'inquadratura ed un'altra. E poi ovviamente è un episodio significativo per quanto succede e perché il tema dell'identità di genere è stato esposto in modo più diretto del solito. Davvero un peccato che abbia degli indici d'ascolto così bassi e come la produzione non abbia trovato gli spazi per una serie di 22 episodi invece di 11. La serie migliore dell'inverno lo meritava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 2 Aprile, 2011 Share Inviato 2 Aprile, 2011 Nitorin è un vero playboy! Stronzate a parte, mi sono un po' commosso alla scena di Chiba che gli carezza la testa. Non so (ancora, argh) come sia il manga, però il finale, per quanto chiaramente posticcio, l'ho trovato abbastanza soddisfacente: ha sfidato "il sistema" e recuperato la forza per andare avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati