Vai al contenuto

Aquarion Evol

Fencer

Messaggi raccomandati

Non so se è una cosa collegata alla vera identità di Apollo, rivedendo la scena si vede che l'immagine è formata dalla fusione di un cane, una rana e un'aquila a simboleggiare la fusione tra le bestie sacre, o almeno così dice Rena. Nel finale si vede poi la stessa immagine nel cielo insieme a tutti gli altri animali delle varie costellazioni. Tra l'altro il cane potrebbe essere l'animale che, tra i tre del trenino, rappresenta Sirius, non fosse altro che la costellazione del Cane Maggiore, che si vede nella prima immagine sotto, contiene proprio la stella Sirio.

Nah, continuo a pensare che il Kawa ci abbia pensato dopo la prima serie, vuole seminare il dubbio e indurci a credere che ci fossero indizi già in Sousei per trollarci ulteriormente!

5QfnK.jpg

PWLyJ.jpg

7MTHf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo....

Dov'e' la tipa col sacchetto in testa? :pazzia::porco:

ecco chi è apollonius!

la parte del libro è veramente spettacolare. sicuramente, per realizzarla, "qualcuno" deve aver :sniffo: MOLTO più del solito.

ma se su un pianeta ci stanno solo uomini, perchè sull'altro sono un po' e un po'? qua i conti non tornano... positivo/negativo, luce/ombra, eccetera :pazzia:

cmq non credo a quello che ho visto. un cane... :lolla:

Le donne su Altair sono tutte morte a causa della "Maledizione di Eva" e quelle rapite da Vega si trasformano in uomini.

Il pianeta è oscuro, negativo, arido, triste insomma da depressione nera perché non c'è più una donna che possa portare agli abitanti di Altair un po' di sana gioia.

Vega invece è positivo, luminoso perché ... ci siamo noi femminucce che siamo adorabili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le donne su Altair sono tutte morte a causa della "Maledizione di Eva" e quelle rapite da Vega si trasformano in uomini.

Il pianeta è oscuro, negativo, arido, triste insomma da depressione nera perché non c'è più una donna che possa portare agli abitanti di Altair un po' di sana gioia.

Vega invece è positivo, luminoso perché ... ci siamo noi femminucce che siamo adorabili ;)

mamma mia che pianeta triste Altair... meglio non finirci mai... mi farò un weekend su Vega :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è una cosa collegata alla vera identità di Apollo, rivedendo la scena si vede che l'immagine è formata dalla fusione di un cane, una rana e un'aquila a simboleggiare la fusione tra le bestie sacre, o almeno così dice Rena. Nel finale si vede poi la stessa immagine nel cielo insieme a tutti gli altri animali delle varie costellazioni. Tra l'altro il cane potrebbe essere l'animale che, tra i tre del trenino, rappresenta Sirius, non fosse altro che la costellazione del Cane Maggiore, che si vede nella prima immagine sotto, contiene proprio la stella Sirio.

A me pare di ricordare che il grande mago paragona Apollo alla rana durante la serie e sempre mi pare associai a lui l'animale simbolo nell'ultimo episodio.

Anch'io non credo fosse una cosa pianificata fin dall'inizio però praticamente non contraddice niente della prima serie, anche Apollonius che parla per Apollo ha una sua spiegazione se la si prende per buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che ci sia qualcosa di più però. Altea appare avere un problema di crisi energetica, risolto temporanemente attraverso un certo sistema Ianthe (di natura non ancora specificata), che però forse ha accellerato problemi sottostanti. Vega probabilmente è stato risparmiato dai sintomi più grossi perché aveva l'Aquarion originale a proteggerlo.

Certo, le donzelle aiutano sempre e comunque ;)

Per rispondere ad un altro post, la metafora della rana non era riferita direttamente ad Apollo, ma faceva parte di un gioco di parole. Apollo nelle visioni di Rena è stato sempre un cane. Per il resto neanche io sono sicuro fosse tutto pianificato, però per starci ci sta molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 99% tutto questo marasma di colpi di scena è stato architettato durante la lavorazione di EVOL, dubito anch'io che il Kawa, per quanto sia un gran volpone, abbia addirittura covato per anni tutte queste idee contorte per un sequel. Secondo me l'idea del cane reincarnato è opera della Okada. Poi magari esce fuori che è una fan di quei film strappalacrime coi cani tipo Hachiko monogatari o Antarctica. >_<

L'importante è che abbiano saputo collegare tutti questi particolari tra le due serie, e finora ci sono riusciti. E se volevano stupire, ci sono riusciti ancora di più. Ce ne fossero di sequel così! :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che ci sia qualcosa di più però. Altea appare avere un problema di crisi energetica, risolto temporanemente attraverso un certo sistema Ianthe (di natura non ancora specificata), che però forse ha accellerato problemi sottostanti. Vega probabilmente è stato risparmiato dai sintomi più grossi perché aveva l'Aquarion originale a proteggerlo.

Certo, le donzelle aiutano sempre e comunque ;)

Per rispondere ad un altro post, la metafora della rana non era riferita direttamente ad Apollo, ma faceva parte di un gioco di parole. Apollo nelle visioni di Rena è stato sempre un cane. Per il resto neanche io sono sicuro fosse tutto pianificato, però per starci ci sta molto bene.

:crying: ... Ma la mia voleva essere solo una spiegazione molto semplicistica del motivo per cui Altair è un pianeta così lugubre ... ... non "cavalcare" (mi permettete il termine?) o non avere della "sana gioia" per anni e anni deprime.

Comunque grazie per la spiegazione ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque c'e' una cosa che non riuscira' manco a lui:

rendere simpatico Mykage, il busone maledetto :sisi:

Va' che mancano ancora tre episodi! Che ne sai che non trova Apollonius e se lo tiene per se trasformandosi in un miele, ora che Celian se la spassa col cane? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque c'e' una cosa che non riuscira' manco a lui:

rendere simpatico Mykage, il busone maledetto :sisi:

Va' che mancano ancora tre episodi! Che ne sai che non trova Apollonius e se lo tiene per se trasformandosi in un miele, ora che Celian se la spassa col cane? :°_°:

(Non saro' volgare e non citero' i cani da lecca... :°_°: )

Comunque, tutto e' possibile. :tv:

Link al commento
Condividi su altri siti

(Non saro' volgare e non citero' i cani da lecca... :°_°: )

Con Mikono bisogna esserlo, altrimenti non attrai la sua attenzione...

...insomma, inutile girarci intorno: a lei piace il doggy style!

:sisisi: Mi hai fregato la battuta! :lolla:

Così però non mi aiutate!! :muro:

Già era difficile accettare che Kagura fosse una parte di Amata ...

Kagura = lupo, Amata = ??

Cane da punta... nel senso che lui punta e guarda mentre l'altro se la monta :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il lupo...

La fierezza, l'aggressivita', la forza, l'intraprendenza, il vigore...

A Amata credo che resti giusto il pelo, e manco sullo stomaco :°_°:

Forse un chihuahua :giggle:

:lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che considerando il potere di Inversione, capace di stravolgere anche le leggi della fisica, l'esistenza di Amata abbia l'unico scopo di compensare il mancato contributo di Kagura all'aumento di entropia dell'universo. :sisi:

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il lupo...

La fierezza, l'aggressivita', la forza, l'intraprendenza, il vigore...

A Amata credo che resti giusto il pelo, e manco sullo stomaco :°_°:

Forse un chihuahua :giggle:

:lolla:

Prendi il lupo ... ... mi hai quasi convinta a seguire il doggy style :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti