Roger Inviato 17 Agosto, 2014 Autore Share Inviato 17 Agosto, 2014 carmageddon è gratuito in versione completa, nel play store. peccato che sia al limite della giocabilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 21 Agosto, 2014 Share Inviato 21 Agosto, 2014 Concordo, giocare un gioco simile su smartphone è una merda, un po' come tutti i giochi "normali" portanti su smartphone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Diversi sconti interessanti su PS3 Store, fino al 25 settembre: Wild Arms a 2€ Grandia a 4€ Capcom vs SNK 2 a 5€ Castlevania SOTN a 5€ vari Resident Evil tra i 5€ e i 9€ Opinioni? O mi conviene in tutti i casi puntare alla versione USA, come per Castlevania SOTN? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Il primo Grandia io lo prenderei a cannone. Mai giocato un JRPG che dava soddisfazione nell'esplorazione della world map come quello, era epico (tra l'altro LOL, creano questa soddisfazione nel modo più semplice del mondo). Certo, lo giocai quand'ero giovane, il che ha ampliato il tutto, a quest'età forse non sarebbe lo stesso. Perde un po' quando si smette di esplorare e la storia diventa un po' più "seria", ma a quel prezzo ne prenderei una copia. Wild Arms... non saprei. Non mi ha entusiasmato (i miei preferiti della saga sono il 2 e il 4 per ora, il peggiore però credo sia il 3), ma per 2 euro si può provare. Vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Più che altro, vale la pena le versioni PAL? Anche se per que prezzi tanto vale provare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Beh, non so come siano come traduzione e adattamento, ma io ho quelle versioni. Voice over a parte (almeno per Grandia, WA non ricordo se ce l'ha), mi pareva funzionassero. In inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 16 Settembre, 2014 Share Inviato 16 Settembre, 2014 La piazzo qui come "notizia straordinaria" Iga live again! http://www.complex.com/pop-culture/2014/03/castlevania-dir-revive-metroid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 16 Settembre, 2014 Share Inviato 16 Settembre, 2014 Vuole fare un gioco per i fatti suoi usando kickstarter ma vorrebbe anche aiutare nintendo per metroid ? (che poi quella serie, la stessa nintendo sta discutendo su come mandarla avanti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Maggio, 2015 Share Inviato 25 Maggio, 2015 Beh... http://www.animenewsnetwork.com/interest/2015-05-24/ultimate-retro-game-console-compatible-with-11-different-cartridges/.88451 Retro gamers who are tired of hardware failures and the clutter of multiple, often clunky consoles now have something to look forward to. Cyber Gadget, a Japanese game accessory manufacturer, is developing a console, Retro Freak, that is compatible with the cartridges of 11 older consoles. These are: Family Computer (a Japanese Nintendo system equivalent to the West's Nintendo Entertainment System) Super Nintendo Entertainment System Super Famicom (the SNES's equivalent in Japan) Game Boy Game Boy Color Game Boy Advance Genesis Mega Drive (the Genesis's equivalent outside of North America) TurboGrafx-16 PC Engine (the equivalent of the TurboGrafx-16) PC Engine SuperGrafx This impressive system is scheduled for a September release in Japan and will be priced at 20,000 yen ($165), although a "Premium Model" will cost 26,000 yen ($215). The difference between a Standard and Premium Model is yet unknown. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Maggio, 2015 Share Inviato 25 Maggio, 2015 O mi conviene in tutti i casi puntare alla versione USA, come per Castlevania SOTN? LoL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 25 Maggio, 2015 Share Inviato 25 Maggio, 2015 La piazzo qui come "notizia straordinaria" Iga live again! http://www.complex.com/pop-culture/2014/03/castlevania-dir-revive-metroid Ci sta una campagna fondi e siamo quasi a 2 milioni di dollari https://www.kickstarter.com/projects/iga/bloodstained-ritual-of-the-night/description Beh... http://www.animenewsnetwork.com/interest/2015-05-24/ultimate-retro-game-console-compatible-with-11-different-cartridges/.88451 Retro gamers who are tired of hardware failures and the clutter of multiple, often clunky consoles now have something to look forward to. Cyber Gadget, a Japanese game accessory manufacturer, is developing a console, Retro Freak, that is compatible with the cartridges of 11 older consoles. These are: Family Computer (a Japanese Nintendo system equivalent to the West's Nintendo Entertainment System) Super Nintendo Entertainment System Super Famicom (the SNES's equivalent in Japan) Game Boy Game Boy Color Game Boy Advance Genesis Mega Drive (the Genesis's equivalent outside of North America) TurboGrafx-16 PC Engine (the equivalent of the TurboGrafx-16) PC Engine SuperGrafx This impressive system is scheduled for a September release in Japan and will be priced at 20,000 yen ($165), although a "Premium Model" will cost 26,000 yen ($215). The difference between a Standard and Premium Model is yet unknown. Di retro console che supportano tot HW ne ho visti parecchi, ma mai uno che supportasse il PC engine! Comunque in occidente il Retorn 5 che supporta, Nes, Snes, Megadrive e le varianti del game boy, oltre a supportare i pad originali (la stessa aziende tra l'altro riproduce i pad di vecchie console, pure in variante usb). Questo modello che hai linkato tu sembra molto interessante, sarei curioso di sapere se si limita solo al HDMI come il Retron 5 o permette anche l'uso via VGA o RGB con scart. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Maggio, 2015 Share Inviato 25 Maggio, 2015 O mi conviene in tutti i casi puntare alla versione USA, come per Castlevania SOTN? LoL. ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Maggio, 2015 Share Inviato 25 Maggio, 2015 E' una delle localizzazioni più castranti della storia dei videogames. In tutti comparti. Per dire il meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Maggio, 2015 Share Inviato 25 Maggio, 2015 Ah. Non sapevo. Dettagli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 25 Maggio, 2015 Share Inviato 25 Maggio, 2015 (modificato) Sarebbe troppo troppo lungo, e ora non è ho proprio il tempo, mi scuso. Online dovresti trovare tuto o quasi. Cerca "Davin the Raven" e la sua faq, ai tempi collaborammo. C'è anche un italiano che ha hackato il gioco per ritradurlo tutto, ci parlai su qualche forum. http://www.romhacking.it/upload/readmes/%5B338%5Dreadme.pdf (che carino, mi ha citato per l'aiuto) Modificato 25 Maggio, 2015 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 Di retro console che supportano tot HW ne ho visti parecchi, ma mai uno che supportasse il PC engine! Comunque in occidente il Retorn 5 che supporta, Nes, Snes, Megadrive e le varianti del game boy, oltre a supportare i pad originali (la stessa aziende tra l'altro riproduce i pad di vecchie console, pure in variante usb). Questo modello che hai linkato tu sembra molto interessante, sarei curioso di sapere se si limita solo al HDMI come il Retron 5 o permette anche l'uso via VGA o RGB con scart. Ma di fare una console compatibile con tutte le rom del Mame no eh ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 Non avrebbe senso visto che sono tranquillamente reperibili sul mercato schede Jamma e nel caso anche cabinet 'old'; ad esempio un mio collega sistemista per la CGIL del nord italia s'e' fatto a casa un cabinet di quelli 'a tavolo' in piana, con controller originali e un sacco di rom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 I cosiddetty "cocktail cabinet" ^^; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 Non sapevo si chiamassero cosi' ^_^Almeno ho un'immagine da postare ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 Sì, sono proprio quelli. Tra gli appassionati di retrogame giapponese sono calcolati molto poco, dato che lo stanrdard è il classico "Candy Cab" giapponese :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 Di retro console che supportano tot HW ne ho visti parecchi, ma mai uno che supportasse il PC engine! Comunque in occidente il Retorn 5 che supporta, Nes, Snes, Megadrive e le varianti del game boy, oltre a supportare i pad originali (la stessa aziende tra l'altro riproduce i pad di vecchie console, pure in variante usb). Questo modello che hai linkato tu sembra molto interessante, sarei curioso di sapere se si limita solo al HDMI come il Retron 5 o permette anche l'uso via VGA o RGB con scart. Ma di fare una console compatibile con tutte le rom del Mame no eh ? Le retro console come quelle, no supportano di loro direttamente le rom, per evitare scazzi legali, la Retron 5, senza modifiche software, funziona dumpando il contenuto delle cartucce su una memoria flash. Figurati un HW pensato per l'imponente romset funzionate dei coni op. Sarebbe troppo troppo lungo, e ora non è ho proprio il tempo, mi scuso. Online dovresti trovare tuto o quasi. Cerca "Davin the Raven" e la sua faq, ai tempi collaborammo. C'è anche un italiano che ha hackato il gioco per ritradurlo tutto, ci parlai su qualche forum. http://www.romhacking.it/upload/readmes/%5B338%5Dreadme.pdf (che carino, mi ha citato per l'aiuto) Curioso il Redme in inglese, anche perchè mi ricordo che fu tradotto da "giapponese - italiano" il gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 Non avrebbe senso visto che sono tranquillamente reperibili sul mercato schede Jamma e nel caso anche cabinet 'old'; ad esempio un mio collega sistemista per la CGIL del nord italia s'e' fatto a casa un cabinet di quelli 'a tavolo' in piana, con controller originali e un sacco di rom Avrebbe senso eccome, perché le jamma mica te le regalano, non è che tutti sanno dove procurarsele, per non parlare di un cabinet che tra trovarlo e pagarlo mica ti costa due fiorini. Mi stupisco che nessuno abbia pensato di fare una consolo da tavolo, a poco prezzo con ingresso usb dove infilare pacchi e pacchi di rom scaricate dal web ( specie gli arcade ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 Le jamma costano due lire. E quelli che sono appassionati di retrogaming sono tutti in una certa fascia d'eta' per la quale sono tutti tendenzialmente smanettoni. Paradossalmente, soluzioni 'as is' per molti sarebbero pure poco pratiche. (Se poi fai 'un giro' troverai cabinet in tutte le configurazioni che vuoi sia su jamma che su mame) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 Beh, ci sono certe Jamma giapponesi davvero rare, o molto richieste, e costose. Mi vengono in mente gli shooter della CAVE, ad esempio. Altre hanno meccanismi di suicidio (muoiono se non mandate in assistenza, o hackate) - tipicamente quelle Capcom. In realtà è un mondo e un mercato piuttosto florido. Inutile dire che, trattandosi di materiale non da collezione ma da operatore, trovarne in condizioni collezionistiche è raro e comporta spese altissime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Maggio, 2015 Share Inviato 26 Maggio, 2015 raro ovviamente a seconda di cosa cerchi, altrimenti delle jamma con un 50'one le trovi senza problemi. Cioe'... stiamo parlando letteralmente di ferrivecchi, di roba che per non buttarla molti le vendono sapendo appunto che c'e' un mercato di un certo tipo, non stiamo certamente parlando di roba in qualche modo venduta al dettaglio in massa, ovvio che ci sia roba di tutti i prezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati