Vai al contenuto

EVE no Jikan - Gekijouban

Shito

Messaggi raccomandati

Più che altro che Kin è uno scroccone e butta frasi a cazzo per cercare di fare la figura dell'intellettualoide.

E Shito che è brava persona gli risponde, dove in realtà la cosa più logica sarebbe il ritenerlo per quello che è.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 159
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La risposta giusta credo che sia ignorarlo.

Per privarsi del piacere feticistico del collezionismo basterebbe prendere il dvd/blu-ray, buttare via la confezione e mettere il disco in un raccoglitore di dvd.

Così si finanzierebbe il mercato e si avrebbe comunque in mano un'edizione fatta bene dell'opera (cosa potenzialmente non vera in un dvd masterizzato).

Ma ovviamente nessuno è così mentalmente ritardato da farlo, ed è la solita provocazione da intellettualoide con cui Kin allieta il forum quando la sua vita, evidentemente, non gli offre niente di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta giusta credo che sia ignorarlo.

Per privarsi del piacere feticistico del collezionismo basterebbe prendere il dvd/blu-ray, buttare via la confezione e mettere il disco in un raccoglitore di dvd.

Così si finanzierebbe il mercato e si avrebbe comunque in mano un'edizione fatta bene dell'opera (cosa potenzialmente non vera in un dvd masterizzato).

Ma ovviamente nessuno è così mentalmente ritardato da farlo, ed è la solita provocazione da intellettualoide con cui Kin allieta il forum quando la sua vita, evidentemente, non gli offre niente di meglio.

Oppure comprare il BD, ripparselo e poi regalarlo a qualcuno. ^^

Chroniko: sì, hai ragione. Chiaramente estendendo l'idea di "debolezza del pubblico" alla totalità di quello, stavo surrettiziamente (ma non chiaramente) ammettendo l'esistenza di una minoranza davvero pensante dell'umanità. Il mio punto è che tra le molte influenze ambientali e sociali che tu citi -e giustamente- il mercato esso stesso, e il suo 2indotto psicologico"- è forse oggiì uno dei primissimi agenti. Che ne pensi?

Su Kin: freintenderlo è molto facile, e non è che lui si sforzi per farsi prendere per il verso giusto. Ma lo conosco, dico anche personalmente, e so che è una persona che pensa, che si interroga, e cambia anche, Dico nella vita, nella vita reale. In base a quello che pensa. In effetti lo ammiro molto. Ma non biasimerò nessuno per non avere la spinta a scostare le mangrovie per vedere quel che c'è sotto: è uno sforzo che può essere motivato solo da una inclinazione personale, suppongo.

A dire il vero credo che la sua vita sia molto piena, da qualche anno a questa parte, infatti la sua presenza qui si è fatta davvero sporardica - anche per cause di forza maggiore, ma soprattutto per cambiamenti interiori. Come sempre accade a parte per quelli che hanno un "titolo" come quello che porto sopra all'avatar. :(

Per gli interessati che mi chiedevano via PM "quale edizione ordinare tra quella UK e quella US/International"?

Ho chiesto a Pied Piper, il publisher, e la risposta è:

> The UK version has the BBFC rating, so that I can sell it domestically within the UK. So it is only for UK residents (unless you like the BBFC rating on the cover!)

^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

La meschinità dei venditori è sfruttare questa debolezza per sospingere un consumo cieco, invece che portare a un consumo di oggetti di valore che elevino la sostanza etica di chi le consuma.

al primo post di sopra ci avevo rinunciato, del tipo non ci sta niente da fare. Non lo capirà mai. Guarda che io avevo usato feticismo dal principio, non ho mai usato consumismo. Indi attaccavo il feticismo proprio. Il punto è che credo che nessuno oggetto elevi la sostanza etica di chi lo consuma, e che poi la contemplazione feticistica al contrario degradi - sempre - la sostanza etica. Al contrario può elevare la sostanza etica un'opera d'arte per il suo significato, sicché il remare in due direzioni opposte che ci vedevo. Ovvio discordiamo sul feticismo. fai però caso che la marea di pupazzetti e e collector's edition sorge intorno non a rocco e i suoi fratelli, per citare un film che ti piace, o al cinema di qualità ( ed ecco qui toma e chibi: intellettualoide) ma attorno a tutto un universo in cui la significanza profonda è cmq una rarità mentre al contrario sono la regola il divertimento e l'evasione. Vedendo ciò capisci che ho ragione io, il feticismo è amico di divertimento, evasione e stordimento

p.s. ai vari insulti personali non rispondo. Non mi va di entrare nel girone dei biliosi. Poi scroccone quando davvero guardo opere che se sono tanto diffuse da esser disponibili alla vendita in dvd sono anche su youtube, dunque di cui se ne accetta pacificamente lo streaming online mi sembra tanto un voler dire qualcosa contro. scroccone quando talvolta le stesse case produttrici offrono lo streaming, siate onesti con voi stessi. il dvd ormai è entrato nella logica di un oggetto da collezione, da cui le edizioni superlussuose appunto.

Modificato da Kin
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai focalizzato meravigliosamente il punto e ti ringrazio tanto per questo. E' raro essere letti con tanta attenzione, e io lo so.

"Ovvio discordiamo sul feticismo."

Perché intendiamo con feticismo due tendenze diverse. Tu -mi sembra- intendi il consumismo abulico di feticci. Ma quello non è feticismo, è droga endogena apparentemente legata "agli oggetti".

Mazzarò non è feticista, Mastro Don Gesualdo neppure, capisci?

Sono persone che stordiscono la loro autocoscienza di caducità circondandosi di oggetti - quali che siano. Anche un criterio di selezione "debole" non basta.

Il feticismo, per me, è al contrario una funzione estetica elettiva profonda, che riesce a percepire la sustanzializzazione delle cose di significato - la loro quintessenza - in oggetti selezionati.

Anche un'idea, anche una persona, un momento, o un significato.

Feticismo è dare un nome per un senso preciso (il nome è un oggetto immateriale), feticismo è l'urna funeraria con le ceneri di un estinto, feticismo è un totem per ciò che rappresenta, e via dicendo.

Blue Water.

La Blue Water non è The One Ring di Gollum, che ne corrompe l'animo.

La Blue Water, al contrario, è la Lapis Sapientiae che raccoglie e incamera e rappresenta le anime di una civiltà, e eleva la sostanza etica di chi la tocca tramite la sapienza che contiene.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli interessati che mi chiedevano via PM "quale edizione ordinare tra quella UK e quella US/International"?

Ho chiesto a Pied Piper, il publisher, e la risposta è:

> The UK version has the BBFC rating, so that I can sell it domestically within the UK. So it is only for UK residents (unless you like the BBFC rating on the cover!)

^^

Grazie mille! Se non ci sono limitazioni di tempo per lo sfruttamento del codice aspetterei fino a martedì nel caso in cui qualche bresciano voglia aggregarsi nell'acquisto (anche se ne dubito), altrimenti sono disposto ad ordinare anche ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionismo è di per sé un feticismo.

Avresti rinunciato al feticismo per la confezione, ma mantenuto quello per il DVD.
Così come tenere dei DVD masterizzati è comunque collezionismo, ma anche scaricarsi il file e tenerlo nell'hard-disk è collezionismo, sebbene su un oggetto non tangibile, ma che si concretizza comunque in un insieme di dati su un supporto fisico tangibile.

Per privarti totalmente del piacere feticistico dovresti usufruire dell'opera tramite telepatia diretta col suo autore limitandoti a conservarla nella mente, ossia su un supporto fornito dalla natura stessa, separando quindi completamente l'interesse contenutistico dall'utilizzo di qualsivoglia prodotto della moderna società dei consumi.

Modificato da Messer_Azzone
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è vero. Come quando vai al cinema e basta per vedere l'opera, per esempio. O se noleggi l'HV ma non lo compri (né rubi XD ).

Passando dal cinema hai escluso l'elemento collezionismo, ma stai comunque facendo uso indirettamente dei prodotti della società consumistica, quindi supporti il piacere feticistico della società stessa.

Il futuro per escludere completamente il piacere feticistico sta nella telepatia, non ci sono cazzi.  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora hai completamente deviato.

"la società" non è un individuo, non ragiona individualemente e non ha un proprio piacere.

Si stava inoltre parlando dei modi personali di rapportarsi con quella, non di quella. Che cosa e come sia la realtà e la società è qualcosa che prescinde dal singolo che la popola, salvo derive da superomismo militante.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto è come esserselo rippato e basta però.

Come se io comprassi un biglietto per il cinema, te lo regalassi e poi pretendessi di andarci insieme a te.

Una volta che ho rinunciato alla proprietà di un oggetto non ha senso che possa usufruirne come se nulla fosse.

P.S. @Kin: attento che io non ti ho dato dell'intellettualoide, ho detto che tale era la tua provocazione. Il fatto che tu l'abbia messa su un topic come questo, dove magari le persone erano interessate a discutere nel merito di questa generosa offerta di Shito, ti rende più che altro un rompicoglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora hai completamente deviato.

No, stavo semplicemente trollando.  :giggle:

Di discorsi estremistici come quello di Kin ne sento tutti i giorni, in diversi campi. E ormai ho imparato che si smontano tranquillamente col minimo cavillo, è un circolo vizioso infinito.

"la società" non è un individuo, non ragiona individualemente e non ha un proprio piacere.

Comunque con "società" intendevo l'insieme degli individui che la compone, ognuno con la propria testa e ognuno col proprio piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel punto è come esserselo rippato e basta però.

Come se io comprassi un biglietto per il cinema, te lo regalassi e poi pretendessi di andarci insieme a te.

Una volta che ho rinunciato alla proprietà di un oggetto non ha senso che possa usufruirne come se nulla fosse.

Hai ragione. E poi come si diceva anche l'oggetto immateriale è un oggetto, che si può "sentire di possedere" [avere a propria disposizione] e indi compiacersene.

Quindi riformulo: comprare il BD, guardarlo, farlo guardare a chi potrebbe apprpezzarlo, e poi regalarlo a chi si voglia, o rivenderlo come bene usato.

Quanto al thread, hai di nuovo ragione. Non posso farlo io, ma uno split precisino sarebbe una figata. Titolo suggerito: "Feticismo nei consumi: buono o cattivo?"

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ai vari insulti personali non rispondo. Non mi va di entrare nel girone dei biliosi. Poi scroccone quando davvero guardo opere che se sono tanto diffuse da esser disponibili alla vendita in dvd sono anche su youtube, dunque di cui se ne accetta pacificamente lo streaming online mi sembra tanto un voler dire qualcosa contro. scroccone quando talvolta le stesse case produttrici offrono lo streaming, siate onesti con voi stessi. il dvd ormai è entrato nella logica di un oggetto da collezione, da cui le edizioni superlussuose appunto.

Sei uno scroccone perchè vuoi avere gratis ciò che si dovrebbe pagare. Di mio poi sei un ladro perchè mi ricordo dei tempi in cui ti bullavi di andare a fregare i manga dalla bancarelle a qualche fiera.

La questione alla fine è di una semplicità devastante. 

L'opera è presente ufficialmente a pagamento in dvd\BR e non ci sono streaming ufficiali o altro con cui vederselo gratis? Te lo vedi comunque gratis? Sei uno scroccone\ladro. Nessuno ha accettato pacificamente niente, sei tu che stai scroccando un'indebita visione gratuita.

Ti stai vedendo qualcosa in streaming gratuito ufficiale? Ti sei comprato il dvd\BR? Non stai scroccando.

E' tutto lì.

Poi ci si può ammazzare di seghe mentali su questa o su quella motivazione farlocca, ma il succo quello resta, specie considerato che si sta parlando di beni di lusso. Non muori se non li vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.

Aggiungo solo che l'argomento di discussione non e' qualcosa di legato a 'massimi sistemi', ma una banalissima provocazione d'accatto dell'identico livello di andare in un bar e fare BUUUU pretendendo di essere qualcosa che non si e'; nel caso dell'esempio 'spaventoso', nella chiaccherata 'intellettuale'.

MA tant'e', alla fine abbiamo imparato a conoscere e ad amare bobo per quello che e', qualunque cosa esso sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che nel fatto puntuale, il post di Fencer è chiaro come il ghiaccio senza crepe.

L'unica altra opzione, credo legittima, è che un amico abbia legittimamente acquistato il bene e te lo presti, o ti inviti a casa sua a vederlo insieme, insomma che un soggetto fruisca il bene di un altro  -legittimamente acquistato- in sua compagnia fisica o ideale (prestito gratuito), che son anche cose belle, credo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei uno scroccone perchè vuoi avere gratis ciò che si dovrebbe pagare. Di mio poi sei un ladro perchè mi ricordo dei tempi in cui ti bullavi di andare a fregare i manga dalla bancarelle a qualche fiera.

Ah quindi oltre al furto "indiretto" dello scaricare anime/musica/film/ecc. (finchè è un qualcosa ogni tot per valutare il prodotto e non comperare a scatola chuisa lo trovo accettabile, se invece ti scarichi il mondo non tirando fuoi un euro sei solo un parassita) stò tizio si ruba(va?) pure fisicamente roba da espositori e/o commercianti causando un danno a chi ha un'onesta attività lavorativa per sua stessa ammissione?

"Sono Kintaro Hood, rubo ai ricchi per dare a mè stesso!" magari?

Lo stò trovando sempre più simpatico devo dire...

La questione alla fine è di una semplicità devastante.

L'opera è presente ufficialmente a pagamento in dvd\BR e non ci sono streaming ufficiali o altro con cui vederselo gratis? Te lo vedi comunque gratis? Sei uno scroccone\ladro. Nessuno ha accettato pacificamente niente, sei tu che stai scroccando un'indebita visione gratuita.

Ti stai vedendo qualcosa in streaming gratuito ufficiale? Ti sei comprato il dvd\BR? Non stai scroccando.

E' tutto lì.

Ma no Fencer, io te e chi compra siamo dei fottuti edonsiti che godono nell'avere la casa piena di oggetti non essenziali (come chiunque si comperi qualcosa che non serva per la sua diretta sopravvivenza mi verrebbe da aggiungere...)

Che poi questo serva a finanziare chi quegli anime li realizza è secondario...

Poi ci si può ammazzare di seghe mentali su questa o su quella motivazione farlocca, ma il succo quello resta, specie considerato che si sta parlando di beni di lusso. Non muori se non li vedi.

Per me uno che parla di piaceri feticistici perchè compri/possiedi qualcosa di "superfluo" come motivazione/scusa per non comperare a sua volta quello che si scarica aggratis è solo in malafede (e ladro come giustamente dici anche per me)

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

il post di fencer ha come unica cosa buona il riferimento ad una mia vecchia ragazzata. Di quinto superiore. 

Su tutti gli altri insulti non rispondo altrimenti non la si finisce più. Sugli acquisti: blue water, lapis sapientiae ... poi in verità gli otaku con i modellini. La bile, tutto il resto, frustrazioni, belle pucciole in 2d, etc. etc. La lapis sapientiae è appunto l'archetipo dell'archiviazione, anche con un gusto un pò totemico. è tale un libro o qualsiasi forma di archivio che conserva appunto la conoscenza reale appresa. Non è che la lapis sapientiae è una cosa bella e infiocchettata, altrimenti è tipo la lapis vanitatum eh :P

Per il resto ci rinuncio a scrivere sul forum, mi son messo una password a caso cosi non mi capita più di rientrare nemmeno se mi viene in mente una osservazione. Tanto non è che vengono su discussioni interessanti :)

Modificato da Kin
Link al commento
Condividi su altri siti

il post di fencer ha come unica cosa buona il riferimento ad una mia vecchia ragazzata. Di quinto superiore. 

Su tutti gli altri insulti non rispondo altrimenti non la si finisce più. Sugli acquisti: blue water, lapis sapientiae ... poi in verità gli otaku con i modellini. La bile, tutto il resto, frustrazioni, belle pucciole in 2d, etc. etc. La lapis sapientiae è appunto l'archetipo dell'archiviazione, anche con un gusto un pò totemico. è tale un libro o qualsiasi forma di archivio che conserva appunto la conoscenza reale appresa. Non è che la lapis sapientiae è una cosa bella e infiocchettata, altrimenti è tipo la lapis vanitatum eh :P

Per il resto ci rinuncio a scrivere sul forum, mi son messo una password a caso cosi non mi capita più di rientrare nemmeno se mi viene in mente una osservazione. Tanto non è che vengono su discussioni interessanti :)

Mah. Tanto per iniziare, mi hai frainteso. Non ho postato quel che ho postato per avere un tuo giudizio su quel che valga oppure no l'intervento in questione. Ho postato per fotografare la situazione fattuale come effettivamente è quando si parla di beni di lusso.

Vedi, c'è uno solo che sta infiocchettando la realtà.

Solo uno è rimasto prigioniero di un velo di Maya farlocco che usa per giustificare le azioni peggiori che compie, cercando di infiocchettarle con dello pseudopensiero filosofico d'accatto.

Ma stringi stringi, ciò che resta sono appunto le parole di uno scroccone che cerca di giustificare la sua scrocconeria. Il resto è fuffa. La questione è anche qui semplice: una cosa piace, la si vuole possedere. E' semplice istinto umano e vale per tutti i beni che non siano di stretta necessità, giacchè qualunque bene di lusso in quanto non necessario rientra nel superfluo e si ha solo perchè si vuole averlo e\o possederlo. Perchè piace.

Mi piacciono gli anime, voglio averli. Tutto normale.

E' per questo che ti tieni i dvd masterizzati, altro che fuffa sul "mantenere la conoscenza che si è appresa", anche perchè gli anime spesso non sono conoscenza nè dicono niente di nuovo (a meno che si parli di otaku che parlano ad altri otaku, ma per te otaku=sfigato, ergo non si sa bene perchè dovresti tenere da parte quella "conoscenza") rispetto ai vari testi trattanti il pensiero umano. Se davvero non avessi feticismo collezionista, non terresti nemmeno i suddetti dvd pezzotti. Ti faresti bastare la visione, o forse non li vedresti nemmeno, e stop. Ma così non è. Te li masterizzi e te li tieni. Poco importa che non sia in versione "infiocchettata", il feticismo collezionista è comunque lì.

Il problema è un altro.

Piacciono gli anime, si vuole averli.. ma non si vuole pagare per averli, cosa attualmente possibile nella nostra società. Dietro i paroloni, c'è solo quella questione.

E il bello è che lo sai benissimo, altrimenti non ci avresti servito quella che è nient'altro che una giustificazione, non certo una provocazione.

Ti diletti, ma vuoi farlo gratis.

Conosci, ma vuoi farlo gratis.

Conservi, ma vuoi farlo gratis (o quasi, in fondo i dvd vergini non sono gratis).

A prescindere poi dal fatto che si tratta di beni di lusso risultanti dal lavoro altrui, di cui non hai nessuna necessità e su cui, soprattutto, non hai alcun diritto. In pratica, nonostante le parole di cui ti ammanti o il "pensiero" che fai finta di ostentare, sei un pezzente che scrocca la roba aggratis.

Sputando sul lavoro di chi ha creato ciò di cui ti diletti, ciò che vuoi conservare. Come fai a dire che qualcosa vale la pena essere letto, visto e conservato, se tu in primis non sei disposto a dargli valore? Non ha senso.

La cosa assurda poi è che sei venuto a fare la tua provocazione in un topic aperto da chi quel lavoro l'ha fatto, almeno in parte. E l'ha fatto gratis, perchè il cliente avesse il piacere di COMPRARE (giacchè che sia prima o dopo, i soldi per il Kickstart prima e il supporto dopo si sono dati) E VEDERE qualcosa di ben fatto, secondo tutti i crismi, e nel suo entusiasmo sta cercando di diffonderlo proponendo degli sconti comitiva.

E perchè? Per il tuo gusto personale piacere di far vedere in pubblico che fai funzionare i neuroni (cosa che poi non è che ti riesca, ma che comunque potevi fare via pm con Shito senza scrivere nel topic, anche perchè hai detto chiaro che volevi sentire solo la sua opinione) a costo di sputtanare topic in cui si sta parlando di altro.

"Provocazione". Chissà perchè se ne sente il bisogno.... O si sente il bisogno di pensare che certi interventi siano provocazioni e non più semplicemente vaccate.

Sarò brutale. C'è stato chi ti ha dato del rompicoglioni. Io leverei il rompi e metterei il singolare.

Qualcuno ha suggerito di fare un topic a parte. Io suggerirei di fare un topic chiuso e intitolarlo "Come cercare di fare il fenomeno per giustificare una ruberia e scappare come una lepre quando ci si scontra col muro della realtà".

Perchè quello che ti sei permesso di fare è vergognoso. Se le tue osservazioni sono qualcosa del genere, non si è perso niente di rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fencer, il punto di Kin è discutere su: "una cosa piace, la si vuole possedere. E' semplice istinto umano".

Non puoi passare questa come una verità di fatto, conclamata ed accettata. Sicuramente è così che va il mondo dei paesi industrializzati e consumistici. Ma non è affatto detto che questa sia la natura - e soprattutto il meglio - per l'uomo.

Il discorso etico di Kin è appunto la "critica" di un simile punto, e ciò che ne determina sulla società [moderna e contemporanea] degli uomini. Voglio dire, lo stesso comunismo è una dottrina sociale, politica e in ultima analisi anche psicologica (per il singolo) che nega la proprietà privata come corretta attitudine umana. Se ne può quantomeno discutere.

E lo si è fatto. Ci sono stati tentativi di analizzare il comportamento sociologico umano sotto il profilo etologico, e quindi giusnaturalistico animalista, per esempio.

E' un po' un peccato che dei discorsi realmente seri e interessanti si arenino nella frizione, ma d'altro canto Kin non è il migliore comunicatore (ma neppure il peggiore) e forse questo non è il luogo adatto.

In fondo è un forum sull'animazione giapponese. Nonostante tutto, benché ritenga fermamente che molte persone che bazzicano qui siano più "sveglie" di molti accademici o sedicenti studiosi, allo stesso tempo vi è la recalcitranza di chi non vuole mettere le mani nei "massimi sistemi" *discussi realmente per la propria vita* [è intrinsecamente una cosa a rischio di autocritica e riconsiderazione del sé molto profonde] e la tendenza a schivare quei rischi con la sxcusa del "eh ma questa è filosofia!" in senso denigratorio, con quell'atteggiamento di "torniamo al pane e al salame" che è concretezza di vita, sì, ma come scrivevo è anche alibi e fuga quando non si vuole neppure immaginare l'esistenza di una "idealità di vita" (ovvero: ideale vissuto nel quotidiano).

Ovviamente l'accademia è anche peggio: perché sarebbe il luogo adatto, ma fallisce. Tipo seguire una lezione di demitizzazione biblica e analisi del testo aramaico, e poi vedere il docente che ti chiede "come mai mi guardava con quegli occhi?", e io "beh, stavo seguendo intensamente la questione", e lui "e come mai?", "beh, perché se mi convince ovviamente mi converto a questa religione e cambio stile di vita, certo". E vedere l'altro che si spaventa per la serietà, semplice e schietta, dell'asserto.

Essenzialmente nessuno vuole davvero mettere in gioco sé stesso e men che meno prendersi la responsabilità di far mettere in gioco il prossimo.

E' una cosa che ho visto molte volte nella vita, reale e virtuale, dove il dialogo è quasi sempre ridotto a un infertile stillarsi addosso di persone che non si sposteranno a vicenda neppure di una virgola. :-/

La cosa assurda poi è che sei venuto a fare la tua provocazione in un topic aperto da chi quel lavoro l'ha fatto, almeno in parte. E l'ha fatto gratis, perchè il cliente avesse il piacere di COMPRARE (giacchè che sia prima o dopo, i soldi per il Kickstart prima e il supporto dopo si sono dati) E VEDERE qualcosa di ben fatto, secondo tutti i crismi, e nel suo entusiasmo sta cercando di diffonderlo proponendo degli sconti comitiva.

E perchè? Per il tuo gusto personale piacere di far vedere in pubblico che fai funzionare i neuroni (cosa che poi non è che ti riesca, ma che comunque potevi fare via pm con Shito senza scrivere nel topic, anche perchè hai detto chiaro che volevi sentire solo la sua opinione) a costo di sputtanare topic in cui si sta parlando di altro.

Ti ringrazio molto per l'apprezzamento delle mie intenzioni, che interpreti in maniera impeccabile. Del resto, non credo si apiù un mistero che la tua mentalità incarni quella che secondo me è la mentalità di un consumatore ben cosciente, e questo va benone. E' quello che ho sempre auspicato per il "nostro mercato", dai tempi della mia tanto vilipesa uscita sulla "dignità dell'acquirente" (= avere la forza di esentarsi dal comprare e fruire un prodotto malfatto).

Detto questo, non penso davvero che Kin mi stesse criticando, ma che avesse preso spunto per fare un discorso generale. Un po' come spesso faccio io. ^^;

Sì, avrebbe potuto mandarmi un PM. O farmi una telefonata. Ma del resto, a volte ci si motiva al dialogo nella convinzione che un tentativo dialogico possa essere di beneficio per molti.

A me capita.

Mi è capitato che mie corrispondenti mi scrivano in privato, o in mail, "perché tanto era solo per te" - e mi sento davvero coccolato, stimato, mi sento privilegiato.

Mi è capitato che miei corrispondenti aprano dialoghi pubblici, "perché sarebbe per te ma potrebbe interessare ad altri", e allora mi sento invece UTILE, persino.

E mi è capitato di aver conosciuto persone, spesso giovani, che sono stati toccati dai pensieri, dai ragionamenti. E' la cosa più bella di tutte. Sono sempre una minoranza, certo. Per 100 scimmioni che dicono "il vecchio doppiaggio di MONONOKEEEEEE" ne trovi uno che mi ha detto "sono andato a vederlo sette volte al cinema, e vorrei chiederti delle cose". E ne abbiamo parlato. E mi veniva quasi da piangere per quanto era bello farlo, anche se questo ragazzo non l'avevo mai visto e conosciuto.

Oh, alla fine che dire?

"La selezione è l'arma della sopravvivenza, anche la natura lo sa e la pratica".

^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro fin da allora? Complimenti...

Bla bla bla... hai detto chiaro che per te non vale la pena comperare/possedere dei simulacri/feticci dell'edonismo umano ma poi ti tieni cmq tali parti di mente altrui per soddisfare il tuo proprio ego e vieni qui a titillare i bassi istinti dell'omuncolo medio che è preda dei suoi bassi istini animali da consumatore consumista atteggiandoti a vate della conoscenza/moralità... non sei poi molto diverso Da Dio Sam quando fà le sue sparate, solo parli più furbito!

Ma il concetto che scarichi e non paghi (pago di avere gratis qualcosa che altri hanno faticato per produrre/commericlizzare) rimane, anche con mille mila giri di parole ed abbellimenti sulla nobiltà del tuo gesto...

Se voelvi aprire discusisoni filosofiche sull'otakuzoku o simili ci sono già i post/sezioni adatte (qui eri palesemente OT) e e come ti hanno già detto, se vuoi fare a gara di filosofia (spicciola) con Shito mandagli dei PM...

Peri il resto ciao, non mi(ci?) mancherai...

Link al commento
Condividi su altri siti