Vai al contenuto

Mawaru Penguin Drum

_gallo_

Messaggi raccomandati

Ed è pure lolicon :°_°:

Ammazza quanto ci hanno VERGOGNOSAMENTE trollato! :pazzia::lolla:

e la Meta del Destino dove sarà? magari è la fermata successiva al Confino del Mondo :giggle:

Comunque è bello vedere come in una serie che pare completamente assurda in realtà TUTTO abbia un senso, che le due idol avessero una certa importanza era evidente dai continui rimendi all'interno degli episodi ma le avevo prese per la nuova versione delle ragazze ombra, però pensandoci adesso il fatto che gossero presenti con Himari nella sigla finale e che il costume da "strategia di sopravvivenza" uguale al loro da idol doveva far vapire qualcosa...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

E' palesemente il figlio di Akio e Utena (che era troppo impegnata a pensare cosa cucinare anzichè piazzargli un divin goldone al pisello) che ha rubato l'ascensore a Mikado e se l'è fatto pimpare dai pinguini.

:sisisi::lolla:

Sto guardando il 9 per la terza volta e sono sempre più ---> :pazzia:

Smetti che te fa male! :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma quella è anche l'impostazione narrativa della serie. si allude a qualcosa che o è enigmatica di per sè o la si lascia volutamente in sospeso, e magari si rincara la dose con numerosi flashback. il che, imo, di per sè non è un male ma alla lunga può stancare se almeno ogni tanto non si tirano un po' le fila del discorso.

ora come ora non è che si possa dire con certezza di cosa tratta o cosa vuole dire effettivamente questo anime... solo il suo autore (forse) lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un'episodio davvero bello dopo 2-3 piuttosto loffi. Mi chiedo se il penguin drum sia il libro che vuole leggere Himari,aka la grande storia della tua vita. Continuo a pensare che la serie fatichi ancora a trovare una sintesi tra il serio e il faceto. Al contrario in Utena le parti di scazzo erano ben intrecciate con digressioni più profonde sui vari personaggi. Qui mi pare che ci sia tanto estro nel presentare in modo sempre differente, con tante belle soluzioni visive e sperimentazioni molto ricercate, ma poi manca la consistenza di saltare dal divertimento a qualcosa di più profondo. Cioè, Ringo era quasi scaduta come personaggio, quando invece una condizione del genere si presterebbe anche essere messa in mostra in modo diverso, con più sentimento e angoscia. Poi un po' Ringo si è salvata nelle ultime battute con Sho, ma fino a quel punto ero un po' scoraggiato.

Bo', forse Ikuni ha in mente un'evoluzione verso atmosfere sempre meno disimpegnate, e quindi vuole giocarsi l'umorismo nella prima parte della serie per poi rarefarlo sempre di più d'ora in avanti.

Vabbe', la canzone "ricorda il tuo fantastico passato" dovrebbe essere questa no?

http://www.youtube.com/watch?v=EIhGHXagzRY

Ad orecchio suona simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono rimasto perplesso dal fatto che abbiano semplicemente detto che l'amicizia è finita. Tra l'altro direi che la gomma non è stata lanciata a caso, ma forse sto scadendo nell'ovvio. XD

Però, gallo, io non ho visto molto di Utena (sono fermo alla prima saga) ma mi pare che anche lì Ikuhara se la sia presa abbastanza comoda e con Penguindrum siamo solo all'episodio 9, probabilmente vorrà davvero far virare la vicenda su toni meno leggeri da qui in avanti.

Comunque è davvero una bastardata interrompere il cliffhanger dell'episodio precedente così per poi riproporlo in un modo diverso alla fine. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque direi che con la 9 la serie è tornata davvero a risplendere. Ho fiducia in Ikuhara (ma va'?), e considerando quante cose è riuscito a inserire in un singolo episodio non dubito che riuscirà a proseguire e concludere degnamente le vicende. Alla fine gli mancano ancora quindici episodi come minimo (se non appunto sedici).

Link al commento
Condividi su altri siti