Shito Inviato 8 Marzo, 2012 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2012 (modificato) Taro: è uno splendido post, ma parlando di Eva credo che tu stia un po' sovrastrutturando. Ovvero, sicuramente Gendo poteva anche essere geloso di Shinji, ma in più di un'occasione abbiamo visto come Gendo e Yui fossero una coppia di genitori. Il punto è che Gendo è cambiato quando "Dio gli ha tolto l'angelo che gli aveva inviato" (Yui). Gendo, un poco di buono e probabilmente un uomo in realtà debole, era stato 'salvato' da Yui. Venuta meno lui, è crollato, ed ha dato sfogo a tutto il peggio di sé, nel solo tentativo di riunirsi a lei. Ma anche in questo, Sadamoto lo dipinge come un uomo molto umano, molto debole, molto ferito, e molto 'finto' nel suo essere un macchinatore. Modificato 8 Marzo, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 uno dei più grandi misteri di qualsiasi eva consiste in tutti quei personaggi che hanno deciso di affiancare gendo. l'amicizia è una bella cosa, certo, ma 'sta gente lo ha appoggiato, nella sua folle corsa, senza porsi tante domande al punto da risultare artificiali (o fintamente complessi, dipende...). che esistano o meno quasi non fa differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Marzo, 2012 Autore Share Inviato 8 Marzo, 2012 (modificato) Beh, Yui si INNAMORA di Gendo. Yui si innamora di Gendo perché Yui è essenzialmente la tipica riproposizione della Kannon da narrativa giapponese. E' una "sindrome della crocerossina" all'ennesima potenza. Fuyutsuki, che era innamorato di Yui, accetta Gendo solo per amore di Yui. Akagi Naoko è un personaggio distruttivo, e si lega a Gendo in un rapporto malato. Akagi Naoko è malata di lavoro e solitudine, la sua psicologia è chiara nella corrispondenza con la figlia (ep.21). Viene avvicinata strumentalmente da Gendo v2.0 (quello post morte di Yui), e ne cade 'vittima', se vogliamo. Questo rapporto malato viene poi ereditato dalla figlia, ancor più malata: Akagi Ritsuko. Proprio il manga scolpisce ancor meglio tutto ciò, con Gendo che si inginocchia dinanzi a Ritsuko pregandola di aiutarlo sostituendo la madre. Ma Ritsuko aveva un bel complesso di transfer materno, e eredita anche il 'modo di strumentalizzazione' di Gendo. In sostanza sono questi qui. Modificato 8 Marzo, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 (modificato) Yui si innamora di Gendo perché Yui è essenzialmente la tipica riproposizione della Kannon da narrativa giapponese. E' una "sindrome della crocerossina" all'ennesima potenza. Io invece l'ho sempre vista al contrario ovvero: Gendo appare ( come capo alla Nerv) come il tipico " ragazzaccio" che piace al gentil sesso : duro, spietato, taciturno , dal carattere indecifrabile e con atteggiamenti che ostentano sicurezza e potere . Tutti elementi in un uomo per cui le donne impazziscono. Cioè , penso che la Akagi fosse un pò masochista e amasse farsi dominare da uno come Gendo e non che avesse verso dfi lui l'impulso da crocerossina. Quando una coppia mette alla luce un figlio è nella natura delle cose che la donna metta al primo posto il nuovo (i nuovi) arrivato(i), e che l'uomo passi in secondo piano. Il fatto che quello sia il proprio figlio (ovviamente amato -si spera-) attenua questa nuova condizione (e penso a quale sforzo, per quanto la si possa amare, un uomo debba fare per stare accanto ad una donna che ha dei figli da precedenti relazioni), in fondo sul posto più alto del podio viene messa una "parte di sè". Credo sia un bel dilemma questo aspetto di una relazione, dove per uno dei due soggetti il fare un passo indietro può essere doloroso e frustrante.Tuttavia esistono anche uomini che non riescono ad accettare questa condizione, e Gendo è la trasposizione di questo tipo di persone. Il fatto che Yui sia "morta" ha evitato un divorzio, come nella realtà accadrebbe in casi simili. Io queste cose le ho imparate non dalla vita , non da Eva ma da ragazzo leggendo i comics de l'incredibile Hulk. Modificato 8 Marzo, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 8 Marzo, 2012 Share Inviato 8 Marzo, 2012 Yui si innamora di Gendo perché Yui è essenzialmente la tipica riproposizione della Kannon da narrativa giapponese. E' una "sindrome della crocerossina" all'ennesima potenza. Io invece l'ho sempre vista al contrario ovvero: Gendo appare ( come capo alla Nerv) come il tipico " ragazzaccio" che piace al gentil sesso : duro, spietato, taciturno , dal carattere indecifrabile e con atteggiamenti che ostentano sicurezza e potere . Tutti elementi in un uomo per cui le donne impazziscono. Cioè , penso che la Akagi fosse un pò masochista e amasse farsi dominare da uno come Gendo e non che avesse verso dfi lui l'impulso da crocerossina. La sostanza non cambierebbe, Yui nel tuo caso vedeva un ragazzaccio che poteva essere incanalato in qualcosa di costruttivo, come ebbe modo di scrivere qualcuno una donna passa parte della vita a cercare l'uomo dei suoi sogni e il resto di essa a cambiarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 alle donne piacciono gli stronzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 9 Marzo, 2012 Share Inviato 9 Marzo, 2012 (modificato) Yui si innamora di Gendo perché Yui è essenzialmente la tipica riproposizione della Kannon da narrativa giapponese. E' una "sindrome della crocerossina" all'ennesima potenza. Io invece l'ho sempre vista al contrario ovvero: Gendo appare ( come capo alla Nerv) come il tipico " ragazzaccio" che piace al gentil sesso : duro, spietato, taciturno , dal carattere indecifrabile e con atteggiamenti che ostentano sicurezza e potere . Tutti elementi in un uomo per cui le donne impazziscono. Cioè , penso che la Akagi fosse un pò masochista e amasse farsi dominare da uno come Gendo e non che avesse verso dfi lui l'impulso da crocerossina. La sostanza non cambierebbe, Yui nel tuo caso vedeva un ragazzaccio che poteva essere incanalato in qualcosa di costruttivo, come ebbe modo di scrivere qualcuno una donna passa parte della vita a cercare l'uomo dei suoi sogni e il resto di essa a cambiarlo. A no scusate, non parlavo di Yui , la moglie di Gendo ma della madre di Ritsuko, Naoko , la porca infaticida . Mi son confuso. Che però la mia teoria si adatterebbe abbastanza anche a Yui , a ben vedere. Modificato 9 Marzo, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 10 Marzo, 2012 Share Inviato 10 Marzo, 2012 (modificato) scusate e il rapporto tra Misato e Gendo? ok, lei vuole vendicarsi della morte del padre, ma accetta comunque di stare dalla parte della Nerv anche quando si accorge (magari lo ha sempre saputo ma non lo ha mai accettato) di cosa e chi ha causato il second impact. solo per "amore" verso Shinji? Edit: devo smettere di scrivere post a tarda notte -.- Modificato 10 Marzo, 2012 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 10 Marzo, 2012 Share Inviato 10 Marzo, 2012 Taro: è uno splendido post, ma parlando di Eva credo che tu stia un po' sovrastrutturando. Ovvero, sicuramente Gendo poteva anche essere geloso di Shinji, ma in più di un'occasione abbiamo visto come Gendo e Yui fossero una coppia di genitori. Il punto è che Gendo è cambiato quando "Dio gli ha tolto l'angelo che gli aveva inviato" (Yui). Gendo, un poco di buono e probabilmente un uomo in realtà debole, era stato 'salvato' da Yui. Venuta meno lui, è crollato, ed ha dato sfogo a tutto il peggio di sé, nel solo tentativo di riunirsi a lei. Ma anche in questo, Sadamoto lo dipinge come un uomo molto umano, molto debole, molto ferito, e molto 'finto' nel suo essere un macchinatore. Nelle scene dei ricordi dell'infanzia di Shinji mi sembrava che Gendo non avesse l'aspetto del "padre felice" (però non vorrei ora confondere con le scene in cui è presente Fuyutsuki -decisamente dovrei rivedere tutta la serie per intero dopo tanto tempo-), ma può darsi che semplicemente la caratterizzazione esteriore del personaggio mi abbia tratto in inganno, sommando ciò al fatto che la sorte di Yui è dovuta ai suoi sforzi per garantire un futuro migliore per il figlio, ritenevo che il rapporto padre-figlio si fosse deteriorato per un risentimento istintuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Marzo, 2012 Share Inviato 10 Marzo, 2012 scusate e il rapporto tra Misato e Gendo? ok, lei vuole vendicarsi della morte del padre, ma accetta comunque di stare dalla parte della Nerv anche quando si accorge (magari lo ha sempre saputo ma non lo ha mai accettato) di cosa e chi ha causato il second impact. solo per "amore" verso Shinji? Edit: devo smettere di scrivere post a tarda notte -.- Rapporto tra Misato e Gendo? per lei direi che lui è solo il suo capo, con cui non va nemmeno troppo d'accordo, quanto alla vertà sul SI non è che la sappia proprio tutta tutta... tanto meno del vero scopo di Gendo o della Seele, anche con nei dati che gli passa Kaji prima di morire (bel modo... di passare i dati intendo ) non si sa se c'è proprio tutto... in ogni caso fino a quel momento lei sta con la Nerv perché gli angeli sono una minaccia per l'umanità intera... poi in effetti si sa poco della sua vita, specialmente da quando è stata recuperata al polo sud in stato di afasia a quando incontra Ritsuko all'università per poi immagino iniziare subito a lavorare alla Gehirn (poi Nerv) in Germania prima (visto che conosceva Asuka fin da piccola) e in Giappone poi... considerato che era l'unica testimone oculare del S.I. di sicuro non avrà potuto circolare liberamente col rischio che spifferasse qualcosa a qualcuno... facile che l'abbiano "invogliata" a scegliere una certa carriera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Marzo, 2012 Autore Share Inviato 10 Marzo, 2012 Taro: è uno splendido post, ma parlando di Eva credo che tu stia un po' sovrastrutturando. Ovvero, sicuramente Gendo poteva anche essere geloso di Shinji, ma in più di un'occasione abbiamo visto come Gendo e Yui fossero una coppia di genitori. Il punto è che Gendo è cambiato quando "Dio gli ha tolto l'angelo che gli aveva inviato" (Yui). Gendo, un poco di buono e probabilmente un uomo in realtà debole, era stato 'salvato' da Yui. Venuta meno lui, è crollato, ed ha dato sfogo a tutto il peggio di sé, nel solo tentativo di riunirsi a lei. Ma anche in questo, Sadamoto lo dipinge come un uomo molto umano, molto debole, molto ferito, e molto 'finto' nel suo essere un macchinatore. Nelle scene dei ricordi dell'infanzia di Shinji mi sembrava che Gendo non avesse l'aspetto del "padre felice" (però non vorrei ora confondere con le scene in cui è presente Fuyutsuki -decisamente dovrei rivedere tutta la serie per intero dopo tanto tempo-), ma può darsi che semplicemente la caratterizzazione esteriore del personaggio mi abbia tratto in inganno, sommando ciò al fatto che la sorte di Yui è dovuta ai suoi sforzi per garantire un futuro migliore per il figlio, ritenevo che il rapporto padre-figlio si fosse deteriorato per un risentimento istintuale. Questo è plausibile. Di certo, con la morte di Yui, Gendo 'chiude il suo cuore'. E' anche certo che con la morte di Yui Gendo torna nel baratro da cui lei l'aveva tratto, e si sente del tutto inabile ad amare - ergo abbandona il figlio. Alla fine, Shinji e Gendo sono molto simili. Questoè vivido, anche se poco approfondito, in Magokoro: la paternale che Misato fa a Shinji: "tu sei inane perché sai che ferire il prossimo ci ferisce più di quanto ferire noi stessi direttamente", è anche il motivo per cui Gendo viene 'mangiato' da Yui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Aprile, 2012 Share Inviato 16 Aprile, 2012 nell'attesa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 2 Maggio, 2012 Share Inviato 2 Maggio, 2012 (modificato) 【完全受注限定!!】新世紀エヴァンゲリオン第13巻プレミアム限定版が本日より予約開始!!!!4大特典つき☆そしてEVA STORE TOKYO-01で予約していただけたら、さらに予約特典あり♪ google traduce con: Si prega di sostenere il libro EVA STORE TOKYO-01 Iniziare prenotazione! ☆ E con le quattro maggiori benefici da oggi Limited Edition Volume Premium Neon Genesis Evangelion 13!]], Limited piena, ♪ offerta per un ulteriore prenotazione uscita per il 2 di novembre di quest'anno, non è stato confermato che sia l'ultimo volume, è preodinabile in giapp, l'edizione mediafap premium comprende... A pre-order premium edition of the volume will features an original variant cover, six postcards with original illustrations, a 50-page Sadamoto artbook featuring the first-page illustrations from every manga chapter, and a 3D card with the illustration from the premium edition's cover. Modificato 12 Giugno, 2012 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 2 Settembre, 2012 Share Inviato 2 Settembre, 2012 questa scena si era vista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 2 Settembre, 2012 Io almeno non l'avevo vista. Tutto sommato, da romanticone che sono, mi aspettavo un trattamento migliore per Asuka da parte di Sadamoto dopo che Shinji 'ha fatto in tempo'. :( D'altro canto, essendo lei sopravvissuta agli Eva series, ci voleva una dissoluzione in LCL pure per lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 2 Settembre, 2012 Share Inviato 2 Settembre, 2012 Alla faccia... eros e thanatos regnano sovrani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 2 Settembre, 2012 Bisogna dire che, se consideriamo la mole del manga esso tutto, la parte realtiva Air ha preso davvero molto spazio. Vedremo con Magoroko. Credo comunque che il volumetto 13 sarà necessariamente l'ultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 2 Settembre, 2012 Share Inviato 2 Settembre, 2012 Bisogna dire che, se consideriamo la mole del manga esso tutto, la parte realtiva Air ha preso davvero molto spazio. Vedremo con Magoroko. Credo comunque che il volumetto 13 sarà necessariamente l'ultimo. Non fosse che dieci giorni fa hanno annunciato che arriverà al 14. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 2 Settembre, 2012 (modificato) Si fa presto a contraddire un annuncio. XD Quello che resta da narrare è davvero poco, essenzialmente circa una metà di Magokoro, direi. Inoltre, è una metà molto poco graficamente riportabile su fumetto, salvo voler fare tutti flashback come il bellissimo dei girasoli di Asuka, o dell'estate di Shinji. Quindi... boh! ^^ Edit: il volumetto 13 finisce al chapter 83 (incluso), pare. Avevo letto che finisse all'89 (incluso) - indi mi sbagliavo. E' pacifico che il manga si chiuderà al 14esimo tankoubon. Ovvero, Sadamoto ha da disegnare ancora meno che un intero tankoubon. Modificato 2 Settembre, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Settembre, 2012 Autore Share Inviato 3 Settembre, 2012 Ad ogni modo, mi chiedevo, come Sadamoto vorrà concludere il manga. Si dirà "come Magokoro", e sarebbe la cosa è più normale, però però abbiamo visto che Sadamoto ha fatto maturare Shinji come non accadeva nell'anime (Air): tra il predicozzo di Misato, e la spiegazione paterna, Shinji ha fatto una promessa ("proteggere Asuka"), ha chiesto alla madre di aiutarlo (davanti alla bakelite), è arrivato in tempo, ha salvato Asuka, ha lottato come non mai, ha "tirato fuori le ali", come predicava la Tesi dell'Angelo Crudele (dico proprio la sigla: "eppure un giorni ti accorgerai ci sono ali per portarti nel lontano futuro" <- la crescita), e quindi non so proprio che mondo 'desidererà' Shinji. Ora come ora, maturato (emotivamente) com'è, mi aspetterei quasi una cosa alla Sasshi/Yasuchika: rivento il mondo d'accapo tutto per bene, dove Asuka pure discomunicherà con me, ma l'importante è restare in forma (e volerle bene in questo). Se fosse così, ricreebbe persino la madre per il padre! ^^; Sono ansioso. Sarebbe triste se la 'maturazione' di Shinji si rivelasse solo una boutade scenica di Sadamoto. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Ci becchiamo il famoso "universo alternativo" con Asuka amichetta d'infanzia il padre che legge il giornale "sì cara" e Rei studentessa appena trasferita con fetta di pane in bocca mentre corre scontro con Shinji e sbirciata alle mutande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Secondo me ricrea l'universo... Ed è quello del Rebuild. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 mmm... non credo, quello del Rebuild ha virato in modo chiaro verso la coppia ShinjiXRei non ShinjiXAsuka... al massimo sarebbe quello di Shinji Rising Project col Gendo trollone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 In effetti, se lo Shinji "maturato" del manga alla fine dovesse "ricreare il mondo", probabilmente ci ritroveremmo con il mondo alternativo visto nell'ultimo episodio della serie televisiva.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 3 Settembre, 2012 Share Inviato 3 Settembre, 2012 Awesome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati