silent bob Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Come da titolo mi servono un pò di nomi di serie davvero belle, anche se molto datate. Casomai c'è qualcosa che mi è sfuggito. Fatevi avanti numerosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 WebDiver :°_°: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 (modificato) Kodomo no Jikan edit: anche NOIR, Haruhi Cazzo, sono le uniche che sono riuscito a vedere negli ultimi tempi, non ho il tempo, e preferisco di più i serial USA Modificato 13 Giugno, 2011 da Yuka Osawa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 13 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 13 Giugno, 2011 altre altre, anche roba vecchia come detto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 (instant) classics: mushishi. haibane renmei. kyashan/Casshern Sins serie che mi hanno consigliato ma che devo ancora vedere: Higashi no Eden. baccano! Terra e... commedie: azumanga daioh guu Sayonara Zetsubou Sensei Genshiken stranezze: kaiba tatami galaxy Kemonozume Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 13 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 13 Giugno, 2011 grazie per i consigli di Andre, qualcosa prenderò sicuro. Solo chiedevo qualche serie che non fosse profondamente otaku, per questo ho messo Macross e Caro Fratello come referenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfex Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 grazie per i consigli di Andre, qualcosa prenderò sicuro. Solo chiedevo qualche serie che non fosse profondamente otaku, per questo ho messo Macross e Caro Fratello come referenti. A parte Evangelion, non credo esista un altro anime più otaku di Macross, lo sai vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 13 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 13 Giugno, 2011 (modificato) grazie per i consigli di Andre, qualcosa prenderò sicuro. Solo chiedevo qualche serie che non fosse profondamente otaku, per questo ho messo Macross e Caro Fratello come referenti. A parte Evangelion, non credo esista un altro anime più otaku di Macross, lo sai vero? Con otaku intendevo dire dove si respira una certa atmosfera, chessò di anime tipo fatto per un certo tipo di pubbblico. Nel primo Macross c'erano si astronavi e robot fichi ma a livello di tematiche non era troppo da otaku per otaku. I suddetti di sopra come atmosfera e contenuto, per quanto ne so per visione o sentito dire, sono tutti da otaku per otaku. Non a caso in termini storici son tutti recenti. Non so se a livello di sensazione lo sentite ma gli anime consigliati da Andre si quasi sente che sono fatti per estraniati e sono loro stessi alquanot estraniati. Modificato 13 Giugno, 2011 da silent bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Nel primo Macross c'erano si astronavi e robot fichi ma a livello di tematiche non era troppo da otaku per otaku. ti confondi con gainax. le tematiche c'entrano poco, mentre i personaggi e le situazioni che vivono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 L'unica cosa che ho capito è che non vuoi "anime per otaku", e non ho la minima idea di cosa lo sia se Macross non lo è, sinceramente. Quindi, restringere il campo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 13 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 13 Giugno, 2011 Guardate non so come spiegarlo ma è una cosa a sensazione. Cmq basta che diciate il nome di qualche vecchia serie capolavoro, roba recente no. Cerco perle diciamo ante 95 che possano essermi sfuggiti, come le suddette appunto che mi erano sfuggite per un bel pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Anche se è del 96 mi permetto di segnalarti Saber marionette J, secondo me un titolo piuttosto sottovalutato. Da quello che ho capito tu cerchi prodotti abbastanza mainstrem e non da "circolo dell'audio video." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Sta dicendo che non vuole vedere roba MOE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Sengoku Otome. IMHO il miglior anime della stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 (modificato) Solo chiedevo qualche serie che non fosse profondamente otaku, per questo ho messo Macross e Caro Fratello come referenti. Considerando che Macross ha di fatto "originato" il termine otaku (o meglio, quella particolare accezione del termine in questione), la tua frase è abbastanza bizzarra. Comunque guardati Terra e. (che sì, è del 2007 ma è l'adattamento di un manga degli anni '70) Sengoku Otome. IMHO il miglior anime della stagione. Sì, ma tu non hai un briciolo di gusto. Modificato 13 Giugno, 2011 da Dk86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Sengoku Otome. IMHO il miglior anime della stagione. Lo sarebbe se non fosse per quei 3 eps centrali dove non vanno in cerca dell'armatura, li mi ci sono fatto 2 palle, e sempre che non avessero mai trasmesso Dog Days. Poi credo che Bob lo troverebbe troppo otaku. Meglio che intanto si guardi Terra e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Oh, se Macross non è nerd, suppongo non lo sia nemmeno Gunbuster (o Lodoss) Se aspetti Shito ti consiglierà Minky Momo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Sengoku Otome. IMHO il miglior anime della stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Beh, almeno non è Dog Days, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Dog Days spigne. Bannate anche Dairon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Sei un balut. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Tra le serie più belle di questo secolo c'è senza ombra di dubbio Mars of Destruction, se non l'hai ancora vista fallo subito Bob... altre più vecchiotte doppiate, Nadia il mistero della pietra Azzurra, Maison Ikkoku, Escaflowne ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 13 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 13 Giugno, 2011 Tra le serie più belle di questo secolo c'è senza ombra di dubbio Mars of Destruction, se non l'hai ancora vista fallo subito Bob... altre più vecchiotte doppiate, Nadia il mistero della pietra Azzurra, Maison Ikkoku, Escaflowne ecc... il tuo eccetera mi interessa visto che i tre titoli che hai già detto li conosco ma potrebbero essermene sfuggiti altri contenuti in quell'eccetera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 13 Giugno, 2011 Share Inviato 13 Giugno, 2011 Escafurone però è post-95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 13 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 13 Giugno, 2011 beh gunbuster di contro è anni '80 ma cmq profondamente otaku. l'ante 95 era per dare un criterio oggettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati