Vai al contenuto

Madhouse presenta REDLINE di Koike Takeshi e Ishii Katsuhito: Dastardly e Muttley approvano questo messaggio

El Barto

Messaggi raccomandati

redline213327.png

Ormai ci siamo: dopo cinque fottuti anni persi fra la produzione e la posticipata uscita nei cinema nipponici, mancano poche settimane all'uscita in home video di quello che rischia seriamente di essere il più bel film anime di sempre (no cioè, davvero). Si rende perciò necessaria l'apertura di un topic celebrativo.

Per i poveri sfortunati che fino ad oggi non avevano mai sentito nominare la pellicola in questione, beccateve 'ste clip, giusto per mettere le cose in chiaro:

Se lo state chiedendo: sì, è dannatamente, fottutamente magnifico. E no, purtroppo sembra che il Bieco Barone e il suo fido ('nzomma) assistente non appariranno. Ma sono comunque presenti in spirito. :sisi: Il giudizio dei pochi fortunati occidentali che hanno avuto modo di vederlo in una sala cinematografica è a senso unico: un assalto ai sensi, una gran ficatona, un film che è già storia, insomma un fottuto capolavoro (e fra quei fortunati c'è anche il nostro _gallo_, 'ci sui :°_°:) parto della mente di tue tipi che definire "trpp paxxi" è un'eufemismo (per info sul regista Koike rivolgersi al link di cui sopra, per info sull'autore - e cosceneggiatore, chara / mecha / machine / background designer, direttore del suono... - Ishii Katsuhito credo che sia sufficente la visione dei suddetti trailer di tre film da lui diretti:

,
,
. Si noti anche un cameo che sicuramente piacerà a molti di voi :°_°: ), assistiti dalle manovalanze del più grande studio d'animazione cinematografica nipponica di sempre.

Reminder: BR/DVD esce il 10 agosto, e avrà i sub eng incorporati.

HYPE! HYPE! HYPE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho letto il post di El Barto perché i suoi post mi provocano sempre un hype backlash spaventoso e quindi potrebbe passarmi la voglia giusto perché sì.

:lolla: :lolla: :lolla:

E c'hai pure ragione... purtuttavia sono lieto di informarti che a seguito della "delusione" galattica mi son ripromesso (dovrei pure averlo scritto a suo tempo, credo) che (eccetto per l'appunto questo film, che me dispiace, ma popo nun gliela fò a rinunciarci) non monterò più hype per alcuna opera. :flowers2:Forse

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
rischia seriamente di essere il più bel film anime di sempre

pericolo scampato! 100 minuti dei quali gasano i primi 12 (i più adrenalinici, con un "piccolo" però: la prospettiva. d'effetto un paio di volte, poi noiosamente ripetitiva) e l'ultima mezzora, grazie anche al supporto di accompagnamenti musicali che pompano quanto devono; in totale 45 minuti di regia gustosamente psicolabile. il resto è nella norma, con qualche simpatica stranezza. animazioni ottime per tutta la durata del film, CG che non disturba, design che può piacere come no.

tradotto: un film che basa tutto sull'estetica, dove personaggi x trama sono messi dentro tanto per, da vedere in HD magnandose popcorn.

è altamente sconsigliata l'assunzione di sostanze stupefacenti o l'uso smodato di alcoolici durante la visione del film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alquanto squilibrato, si oscilla tra un incipit godible, qualche rallentamento di troppo, belle trovate visivie ed un finale abbastanza soddisfacente. Gli sarebbe bastata una sceneggiatura appena più complessa e avrebbe spaccato di brutto.

Come pop-corn movie, in effetti, fa il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

da un post di 4chan:

Redline took 7 years to make, apparently using 100,000 handmade drawings

(*Spirited Away, 112,367 animation cells, Budget 1.9 billion yen)

Takuya Kimura, the most well-known actors/singers/entertainers in Japan, to voice the main character.

Redline has opened outside of the top 10 over holiday weekend. 56 screens, 26 million yen

FLOPPED

And DVD/Blu Ray sold only 4,000 copies

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

da un post di 4chan:

Redline took 7 years to make, apparently using 100,000 handmade drawings

(*Spirited Away, 112,367 animation cells, Budget 1.9 billion yen)

Takuya Kimura, the most well-known actors/singers/entertainers in Japan, to voice the main character.

Redline has opened outside of the top 10 over holiday weekend. 56 screens, 26 million yen

FLOPPED

And DVD/Blu Ray sold only 4,000 copies

Yokatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è confortante vedere che una cosa come la sconfitta del bello, ovvero la pura vacua sciatta stupidità, non incontra il successo neppure del 'suo presunto' pubblico.

Mi piace sognare un mondo migliore in cui le persone tributano l'intelligenza, la sensatezza, l'espressione umana di contenuto. Ovvero il bello. Al brutto, solo il silenzio.

[sono due righe, con il mio monitor/risoluzione ^^]

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti