Vai al contenuto

Il topic definitivo delle Sigle!!!

mirkosp

Messaggi raccomandati

Però le sigle italiane, tranne un paio di eccezioni, nun le posso proprio sentì.

Ennò però, di sigle ita belle ai tempi delle girelle ce ne stavano anche parecchie, soprattutto quelle dei robottoni che non scherzavano mica (piglia Jeeg e Goldrake come esempi). :frown:

Io sono newfag, però qualcosa come una collezione di op/ed creditless (girelle e non, e magari pure originali e non solo versioni ita) me la catterei instant se potesse esistere (ma dubito che abbia senso farla, visto che costerebbe un po' con i diritti delle canzoni e non venderebbe quasi nulla). :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennò però, di sigle ita belle ai tempi delle girelle ce ne stavano anche parecchie, soprattutto quelle dei robottoni che non scherzavano mica (piglia Jeeg e Goldrake come esempi). :frown:

Io sono newfag, però qualcosa come una collezione di op/ed creditless (girelle e non, e magari pure originali e non solo versioni ita) me la catterei instant se potesse esistere (ma dubito che abbia senso farla, visto che costerebbe un po' con i diritti delle canzoni e non venderebbe quasi nulla). :fash1:

La canzoncina di Goldrake era una bambinata inascoltabile, quella di Jeeg era ascoltabile solo per il fatto che che aveva la stessa base di quella giapponese.

Di sigle carine per me ci sono quelle di Nico Fidenco (benchè i testi fossero spesso piuttosto stupidelli), e forse quella di Babil Junior.

Le altre le schifo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che io preferisco comprare materiale (ben) doppiato, e non penso che mi metterei a comprare dvd/bd solo sottotitolati

Micredente, pentiti!

ehehe :°_°: dai diciamo la verità, mi son comprato il cofanetto di Miike anche se alcuni film erano sottotitolati, non ne faccio certo un problema, anche se è ben meglio metterti comodo senza bisogno di stare attento a leggere i sub, dopo, se uno vuole farsi una visone in lingua originale benissimo, io stesso lo faccio spesso, ma lascia a me "cliente" la possibilità di scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La canzoncina di Goldrake era una bambinata inascoltabile, quella di Jeeg era ascoltabile solo per il fatto che che aveva la stessa base di quella giapponese.

Di sigle carine per me ci sono quelle di Nico Fidenco (benchè i testi fossero spesso piuttosto stupidelli), e forse quella di Babil Junior.

Su Goldrake sono d'accordo, ma su Jeeg , no, perchè spaccava.

Belle anche Babil, Nanà la supergirl , Daitarn , Terry e Maggie ( sicuramente meglio di quella jap).

Però ammetto che anche io sento più spesso le sigle jap che quelle ita, che nostalgia a parte sono quasi sempre inferiori a quelle originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle anche Babil, Nanà la supergirl , Daitarn , Terry e Maggie ( sicuramente meglio di quella jap).

Però ammetto che anche io sento più spesso le sigle jap che quelle ita, che nostalgia a parte sono quasi sempre inferiori a quelle originali.

No scusa ma Ken il Guerriero dove lo metti?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa ma Ken il Guerriero dove lo metti?!?!?

nel cesso.... :hitler:

Non esiste competizione con la controparte giapponese. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche sigle jap bruttebrutte come God Sigma (a cui preferisco l'italiana ,che però non è eccelsa) altre carine come Daltanious, migliore di quella ita , ma la cui melodia è meglio sentirla come sottofondo ai combattimenti piuttosto che come sigla vera e propria.

A favore delle italiane c'è al sigla finale della Balena Giuseppina che ha una delle melodie più belle e tristi dell' universo ( il testo invece...)

Link al commento
Condividi su altri siti

il topic dynitte è diventato la fossa della nostalgia?

che gli splatto puzzle splatterosi vi tappino gli orifizi!

Bè Guseppina non è nostalgia ma un archetipo degli anime.

Perchè prima di Madoka, prima di Eva, prima di Tomino , c'era Giuseppina.

Se lo vede Shito ( sempre che non l'abbia già fatto) ne esce segnato a vita per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo vede Shito ( sempre che non l'abbia già fatto) ne esce segnato a vita per sempre.

A me personalmente faceva un pò senso come anime, anche se non ricordo bene perchè (forse perchè la storia dell'amicizia di un ragazzino con una balena, che si chiamava Giuseppina perdipiù, mi sembrava un pò una caxxata? :happy: ).

Ma poi, si chiamava Giuseppina anche in originale? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente faceva un pò senso come anime, anche se non ricordo bene perchè (forse perchè la storia dell'amicizia di un ragazzino con una balena, che si chiamava Giuseppina perdipiù, mi sembrava un pò una caxxata? :happy: ).

Ma poi, si chiamava Giuseppina anche in originale? :o

No, era Josephine.

Che poi l'anime era tratto da un romanzo spagnolo , se non ricordo male.

Non sò quanto fosse attinente al romanzo , ma l'anime era veramente una cosa allucinante visionario a mille, non eri l'unico bambino a star male a vederlo.

Purtroppo Giuseppina aveva tante idee belle sulla carta (protagonista un bambino bruttino solo e pieno di complessi che ha come unica amica una balena immaginaria con cui affronta i temi della vita , e maturando lentamente , alla fine gli dirà addio e si incamminerà verso l'adolescenza e poi l'età adulta) e rovinate da disegni mediocri e sceneggiature ingenue.

Ma l'atmosfera particolare che si percepiva , quella era veramente unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, era Josephine.

Ancora una volta, viva il doppiaggio italiano! (che poi come nome Giuseppina, specie se dato ad una balena, proprio non si può senti! :sick: ).

Che poi l'anime era tratto da un romanzo spagnolo , se non ricordo male.

Non sò quanto fosse attinente al romanzo , ma l'anime era veramente una cosa allucinante visionario a mille, non eri l'unico bambino a star male a vederlo.

Purtroppo Giuseppina aveva tante idee belle sulla carta (protagonista un bambino bruttino solo e pieno di complessi che ha come unica amica una balena immaginaria con cui affronta i temi della vita , e maturando lentamente , alla fine gli dirà addio e si incamminerà verso l'adolescenza e poi l'età adulta) e rovinate da disegni mediocri e sceneggiature ingenue.

Ma l'atmosfera particolare che si percepiva , quella era veramente unica.

L'ultima volta che l'avrò visto non andavo ancora alle elementari (si parla ormai di taaaanto tempo fa), quindi non ricordo altro se non che mi faceva un pò impressione. Vabbè, cercherò di recuperarlo in qualche modo.

Anzi! Visto che siamo sul topic di dainit, Cavazzoni pensaci tu a proporlo in un'edizione dvd coi fiocchi (tanto ormai ti sei già sputtanato con Ginguiser e Blocker Corps :happy: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima volta che l'avrò visto non andavo ancora alle elementari (si parla ormai di taaaanto tempo fa), quindi non ricordo altro se non che mi faceva un pò impressione. Vabbè, cercherò di recuperarlo in qualche modo.

Per farti capire a te e a tutti quel plus-chan: c'è un episodio ( disegnato da, credo, Yoshinori Kanada e che quindi và visto aprioristicamente) dove il piccolo Choppy ( e già il nome basterebbe a farlo diventare un serial killer da adulto) in vacanza al mare, viene a sapere da una cuoca cicciona dell' albergo che sua nonna morta da poco non è salita in paradiso come lui crede, ma giace sotto 3 metri di Terra in una bara .

E gli ride pure in faccia, col tipico tatto e intelligenza di una persona adulta che parla di stè cosa a un bambino .

Allora Choppy torna con Giuseppina a Madrid per recuperare la salma della vecchia e portarla nei mari del nord così che si conservi meglio, idea venutagli forse dopo aver visto l'ennesima replica dei CdZ in TV.

Dopo aver preso il cadavere e messo all' interno di Giuseppina, i due volano a destinazione , ma giunti lì vengano attaccati da una Baleniera nera con la faccia ( che sbuca fuori dagli iceberg tipo mostro meccanico del Dott. Inferno) che sembra una scoppiazzatura di questo

walt_disney_little_toot2.JPG

Choppy e Giuseppina chiedono allora aiuto alla Fata del Ghiacci ( non hanno badato a spese in questo anime) che affonda la baleniera e permette al corpo della nonna di salire in Paradiso da dove proteggerà Choppy!!!

E da notare che in questo anime non c'è puntata dove i protagonisti non preghino, non nominino il Signore, non appaia un prete o una suora, e non accada un miracolo.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

dici che era meglio cancellare i post che non c'entravano nulla con il topic di dynit?

Onestamente, trovo sensato parlare di queste sigle aberranti e aberrate solo per prenderle in giro, infamarle et similia.

Si era fatto benissimo con l'epico thread della 'siglia più demente di tutte'.

Ma oltre a quello, cosa mai?

Ricordare che questa è tutta merda fatta per raggranellare SIAE e vender dischi random e musicassette random nella sciatteria più totale?

Rimarcare l'inutilità, la bieca natura dell'ignoranza di questi obbrobri?

O aspettare che il girellato accecato di tutto venga a spiegare la bellezza compositiva di queste musichette che niente hanno a che fare con opere originali di altri?

Ma anche no, dico.

Link al commento
Condividi su altri siti