Vai al contenuto

Dancouga - Super Beast Machine God

Roger

Messaggi raccomandati

Io ricordo che a Lucca Manetti avesse parlato di qualche dubbio sull'adattamento per scelte imposte da Yamato ma non ho idea se si riferisse anche a "cyberbestie"... inoltre da quel che sapeva lui Dancouga era in lavorazione da un pezzo... vuoi vedere che il primo blocco di episodi l'hanno doppiato eoni fa e poi quando hanno fatto il resto si son ritrovati a cambiare un paio di voci? :lolla:

P.S. mi raccomando chi era presente assieme a me se ho detto cazzate corregga che vado a memoria e potrei aver sparato minchiate fotoniche

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non so perchè alcuni li abbiano doppi (forse per via di God Bless?)

Da quel che so, metà serie fu doppiata tot anni fa e metà adesso. Vedi anche nei credits di adattamento Manenti e poi AdLibitum.

Si vede che al momento del doppiaggio della seconda parte alcuni attori non erano disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto seguendo, inizialmente per curiosità, ora perché spero sempre che accada qualcosa di significativo.

Sarò io che non ho più gli occhi degli anni '80 ma mi sta annoiando parecchio.

Siamo al 10° episodio e ancora niente robottone!

Però momento straLOL al ep.7 col ragazzino-comandante: "mi chiamo Dan Aykroyd" :rotfl: (almeno così ho capito).

Poi non ricordo se nello stesso episodio o nel successivo, in un fotogramma è apparsa una megaonomatopea "BOOM!!" che mi ha ricordato tanto il buon vecchio Daitarn3 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però momento straLOL al ep.7 col ragazzino-comandante: "mi chiamo Dan Aykroyd" :rotfl: (almeno così ho capito).

Poi non ricordo se nello stesso episodio o nel successivo, in un fotogramma è apparsa una megaonomatopea "BOOM!!" che mi ha ricordato tanto il buon vecchio Daitarn3 :D

hai capito bene...

capita che ci siano dei riferimenti alla cultura dell'epoca o che gli autori lascino dei commenti su schermo. un po' come la bottiglia di non ricordo quale marca di birra nel film di macross, fortran by microsoft in trider, le cpu amd e cyrix (e altre tecnobubbole) in gundam 0083.

ad esempio in dancouga:

52ji2d.jpg

2u3xuys.png

dfyey1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15° episodio e ormai quasi ci siamo, per tirarsi fuori dall'assedio alieno iniziano la nuova sequenza di trasformazione, che però si completerà (sembra) solo nella prossima puntata.

Momento straLOL al momento della parola d'ordine che innesca il tutto:

THX1138

:rotfl:

Che poi il leader pare cada in trance a causa di una qualche strana "esalazione"...

Inoltre, è un'impressione mia o la qualità delle animazioni è parecchio calata in questi ultimi episodi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ep 16 arriva il dancouga full obari definition e :fap:

per rendere le cose meno scontate la prima unione dei veicoli non si compie perchè shinobu va in trance e non ci capisce più un ghez, ma non solo... durante la combinazione il nemico attacca in massa :pazzia:

inoltre l'energia delle bestie si esaurisce così che gerald (mi pare sia doppiato da 2 interpreti differenti all'interno dello stesso episodio) ad un certo punto parte con la nave cargo per creare un'azione diversiva manly tears dando quindi tempo agli sbarbini di ricaricarsi.

sara ha ancora fiducia in shapiro, al quale però fregapiùgnente di lei e della terra pertanto appena la vede quasi la fa accoppare.

infine breve ma esaltante scazzottata tra dancouga e death gaia.

supera la bestia, supera l'essere umano, e adesso diventa un dio... dancouga!

sono soddisfazioni :snob:

ah... il cambio di alcuni doppiatori avviene con l'ep 14.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

può essere :lolla:

cmq, stando al palinsesto di man-ga, dopo il 38esimo ep della serie tv verrà trasmesso god bless. dopodichè tocca ai 4 ova di blazing epilogue. sembra proprio che non ci sia traccia di requiem, l'ova che conclude la serie tv... magari viene saltato perchè di 90 minuti circa 2/3 è un recap?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che da oggi abbiano iniziato a trasmettere i 4 OVA di Blazing epilogue, mentre God bless Dancouga venga trasmesso domenica.

Comunque devo dire che valeva la pena vederlo almeno una volta.

E' bello datato, pieni anni 80 ma a me il Dancouga fa davvero impressione, e come impressione generale da un certo senso di potenza.

I personaggi diciamo in chiaro scuro, Sara, Shinobu e Shapiro direi davvero mi sono piaciuti come caratterizzazione, anche se Shapiro forse e' davvero troppo sbilanciato su un lato, l'avrei preferito più in chiaro scuro, ma forse in quegli anni, a parte poche eccezioni era così (opinione assolutamente cazziabile da esperti, sia chiaro).

Ryo e Masato, a volte non pervenuti, nel senso che meritavano migliori e più profonde riflessioni, mi ha fatto ridere come il doppiaggio in una delle ultime scene OMETTA la frase di Masato:"dite a Laura che l'amo" e che la frase sia solo sottotitolata in inglese.

Che forse lei sia troppo giovane......:lolla:

Ah ovviamente anche IMO inutile ai fini dell'anime stesso.

Non mi dispiaceva anche il generalissimo Igor, mentre il figlio forse mi e' sembrato un vorrei introdurre un certo tipo di personaggio ma poi cambio idea, così un po' perso tra l'alone misterioso delle puntate in cui viene introdotto e poi la sua entrata in scena vera e propria.

Menzioni d'onore per i 2 generaloni Gildorome e Death Gaia.

Davvero tosti.

Oh se Yamato magari si decidesse di fare un box non troppo costoso (vista la Yamato quality) l'acquisto per puro collezionismo e' dovuto.

Le prime opening ed ending sono notevolissime e le ho avute in testa per un mese pieno, vorrei rivederlo con dei sottotitoli decenti.

Ma magari chiedo troppo......

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante se yamato cacciasse fuori dancouga nova, così blazing epilogue si dimentica il prima possibile.

peccato perchè questa miniserie ova ha una trama che parte benino, a metà rivela la sua debolezza ed inizia a calare, ma nella parte finale c'è un crollo pazzesco. e poi chiudere così in fretta segando trama e ruoli (ad esempio per laura si poteva fare qualcosa di più che mostrarla in una foto) è irritante :pazzia::porco:

peccato anche per character e mecha design, decisamente sotto tono rispetto alla serie tv.

il doppiaggio non mi è dispiaciuto nonostante alcuni cambi di voci e migliora con il passare del tempo, specie nel caso di shinobu che ci guadagna con la seconda voce. solo quel "non mi tirerò indietro" (yatteyaruze?) è un po' strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...