Vai al contenuto

BERSERK in (meno)pausa...


m0ntella_9

Messaggi raccomandati

sì ma vedendo certe sequenze continuo a chiedermi cosa sarebbe venuto fuori se invece della CG si fosse scelta una via più tradizionale, non dico come quella della prima serie tv ma poco ci manca XD

in questo episodio, che per carità era una premessa della parte finale della serie (anche se 3 eps per quanto deve succedere mi sembrano tantinelli), ci sono state due cose veramente fighe: il cavaliere del teschio e "il riscaldamento" per il combattimento che si vedrà nel prossimo (che poi in realtà... vabè).

a rivederlo oggi, il blob mi ha solo riportato alla mente quella serie di cattivi presagi sull'opera (picchè, quando un autore dopo un campionario di mostrazzi fighissimi caccia fuori il blob ripulitore, di solito è perchè ha finito una certa parte di creatività).

come sempre, il teschietto ruba la scena; è una soddisfazione garantita.

cmq è una delle poche volte nelle quali voglio vedere l'episodio successivo appena possibile; sembra che ci sia la possibilità di vedere una bella mattanza.

il mantello svolazzante di gatsu ha un po' rotto il cazzo; è trattato al pari di un personaggio. in ogni episodio ti devi beccare almeno una volta la scena incentrata su 'sto mantello che svolazza.

 

eppoi giustamente c'è il nuovo capitolo del manga; finalmente si è arrivati a qualcosa di concreto. pur passando per una quantità indicibile di buffonate e figurine ben disegnate, ecco un momento di possibile svolta.

curiosamente mi viene spontanea una certa associazione tra l'ultimo episodio tv e questo del manga. quel che passa tra questi due momenti (tv e manga) è riassumibile con molto poco e imo è quanto serve per fare un'altra serie tv che si esaurisce nel giro di un trimestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel che passa tra questi due momenti (tv e manga) è riassumibile con molto poco e imo è quanto serve per fare un'altra serie tv che si esaurisce nel giro di un trimestre.

Eh, sticazzi, già tutta la guerra Kushan, che è necessaria per la nascita dell Regno di Griffith, e dell'Epoca Oscura è tanta roba da "animare" [virgolette obbligatorie], anche senza considerare il lato Guts&Co.

Che, alla fine, tranne la parte  sulla Collina delle Spade, quella Inok/Qliphot, quella sulla spiaggia, e quella nella Capitale della Santa Sede, potrebbe essere tranquillamente tagliuzzato. Isola Pesce inclusa...al massimo lascerei il Capitolo con la Bestia sulla Nave.

 

[si, che alla fine anche quella Guts&Co non è poca roba, in effetti]

 

Diciamo che il "nulla narrativo" è durato 5 anni [escluso questo 2016....e la fine del 2015], ma, il problema per un'adattamento, è che questi 5 anni sono in pratica 3 Volumi [35, 36, e  gran parte del 37], non i restanti 17 che gli restano da coprire.

Modificato da RaffoBaffo
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che vuoi, ma se consideri che con 3 film e (con il prossimo) 10 eps tv hanno coperto 157 capitoli, e che per fine serie tv sarà stato raccontata ben metà della produzione cartacea (cap 176, fine del conviction arc)...

la lunghezza dell'arco narrativo successivo, per quel che riguarda il manga, è di ben 13 volumi (dopodichè si entra in quello attuale, fantasia). ma ripeto: finora di volumi ne hanno praticamente adattati 21 su 38/39; quindi se ci sarà una continuazione animata non mi aspetto una narrazione decompressa come quella del manga.

tantomeno se lo standard qualitativo dell'anime è questo... se dovesse cambiare allora una serie tv da 24 eps ci potrebbe stare.

in realtà il pricipio dal quale ero partito è che non è necessario riproporre paro-paro quanto visto nel manga; con una buona introduzione/voce fuori campo puoi sapere "cosa è successo nel frattempo", anche se si tratta di alcuni di quei momenti chiave. però anche guardandola dall'aspetto produttivo, come scritto sopra, non ci vedo la volontà di ripercorrere il manga come vorresti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che vuoi, ma se consideri che con 3 film e (con il prossimo) 10 eps tv hanno coperto 157 capitoli, e che per fine serie tv sarà stato raccontata ben metà della produzione cartacea (cap 176, fine del conviction arc)...

la lunghezza dell'arco narrativo successivo, per quel che riguarda il manga, è di ben 13 volumi (dopodichè si entra in quello attuale, fantasia). ma ripeto: finora di volumi ne hanno praticamente adattati 21 su 38/39; quindi se ci sarà una continuazione animata non mi aspetto una narrazione decompressa come quella del manga.

tantomeno se lo standard qualitativo dell'anime è questo... se dovesse cambiare allora una serie tv da 24 eps ci potrebbe stare.

in realtà il pricipio dal quale ero partito è che non è necessario riproporre paro-paro quanto visto nel manga; con una buona introduzione/voce fuori campo puoi sapere "cosa è successo nel frattempo", anche se si tratta di alcuni di quei momenti chiave. però anche guardandola dall'aspetto produttivo, come scritto sopra, non ci vedo la volontà di ripercorrere il manga come vorresti XD

Ah, vabbè, se vuoi un adattamento che tagli l'Universo come gli scorsi due puoi anche coprire tutto il restante in 12 Episodi e bon XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa curiosa che sto pensando su Berserk da un po' di tempo e' una:

 

in realta', la storia sarebbe iniziata gia' con quella che dovrebbe essere la conclusione, lo scontro tra gatsu e l'altro, e poi vai di simil-flashback o comunque si ritorna indietro nel tempo da quel momento.

 

Quindi ho sempre pensato che, visto mai, comunque Miura aveva in mente sin dall'inizio come la storia dovesse finire.

 

Da un po' di tempo invece mi assilla un dubbio; ma non e' che Miura, non tanto sa come la storia dovrebbe andare, quanto aveva in mente SOLTANTO quella scena dello scontro tra i due che c'e' all'inizio, e che quindi cazzeggia come se non ci fosse un domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa curiosa che sto pensando su Berserk da un po' di tempo e' una:

 

in realta', la storia sarebbe iniziata gia' con quella che dovrebbe essere la conclusione, lo scontro tra gatsu e l'altro, e poi vai di simil-flashback o comunque si ritorna indietro nel tempo da quel momento.

 

Quindi ho sempre pensato che, visto mai, comunque Miura aveva in mente sin dall'inizio come la storia dovesse finire.

 

Da un po' di tempo invece mi assilla un dubbio; ma non e' che Miura, non tanto sa come la storia dovrebbe andare, quanto aveva in mente SOLTANTO quella scena dello scontro tra i due che c'e' all'inizio, e che quindi cazzeggia come se non ci fosse un domani?

Ricordi malino, lo "scontro" tra i due [che poi scontro non è, è più un INcontro] avviene, cronologicamente, prima di Lost Children.

 

Poi, vabbè, il finale è pronto da prima del 2009 [non mi ricordo l'anno dell'Intervista in cui ha detto di averlo pronto, ma era sicuramente pre-2009], sempre che, nel mentre, non abbia cambiato idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo come possa concluderlo e qualunque finale temo sarà insoddisfacente, si è infilato in un imbuto dove o fai il finale alla Devilman o alla Naruto.

 

Dal ritorno di Griffith mi sembri si navighi a vista e anche se puoi concludere gli eventi nel loro piccolo lasciando fuori il quadro generale ha gettato troppe volte l'esca a guardare quest'ultimo perchè ci si possa alzare da tavola sazi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece lui non ha proprio lo scazzo, è diverso

 

:nono: 

 

5clgsBT.jpg

 

The IdolM@stah, meglio noto come "Il flagello di Berserk", "la droga di Kentaro", "il Moe Behelit", "il tesssoro di Miura" ed altri nomi, un oggetto prodigioso in grado di trasformare l'esistenza delle persone prescelte dal Moestino.

 

Scherzi a parte, ho trovato la forza di dare una sfogliata agli ultimi capitoli.  Quest'uomo c'ha chiaramente una voglia matta e disperata di fare un manga 100%  cute girls  doing cute things, voglia che lo sta dilaniando, anche più del solito. Ora, dico io: fateglielo fare 'sto benedettissimo manga. Una volta che si è sfogato abbastanza forse gli verrà un'-idea-una che sia almeno vagamente interessante.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cadete nei MEMI di 4chan, la vera droga di Miura è la stessa di Togashi.
Jrpg vari [DQ in particolare]

 

Poi, vabbbè, a differenza di Togashi che ha "MALDISCHIENA" diciamo che Miura va anche in giro per l'Europa per documentarsi [l'ultimo viaggi di cui sono a conoscenza l'ha fatto dopo il Volume 32].

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cadete nei MEMI di 4chan, la vera droga di Miura è la stessa di Togashi.

Jrpg vari [DQ in particolare]

 

 

Nah, ovviamente il meme non è altro che una versione iperbolica di una sua tendenza reale ed evidente, che va al di là del fatto se c'ha la fissa proprio per The IdolM@ster o per altri prodotti dedicati agli amanti del moe (no, non dirmi "le ragazze carine c'erano anche prima", non è questo il punto e sono sicuro che ne sei consapevole).

Modificato da Nautilus
Link al commento
Condividi su altri siti

fare delle foto (agli alberi, uauuu che beddiiiii che sonooo love) durante le vacanze è documentarsi? XD

ok la smetto.

Se, Gli alberi:

 

 

Castello di Alcázar (Segovia):

y5RqraD.jpg

 
 
Cattedrale di Notre-Dame:

 

nwUPbLA.jpg

esARm8z.jpg

D4x042n.jpg

 

 
 
Castello di Coca:

tLr7Gth.jpg

 
 
Castello dell'Aljafería:

AMQNFqP.jpg

 
 
Chiesa di San Martino (Frómista):

Nb036T3.jpg

 
 
Chiesa di Santa Barbara (Kutná Hora):

xK1SAY2.jpg

 

 
 
 

Ce ne sarebbero altre millemila, ma a copia-incollarle è un casino, ed a linkarle tutto ci starei tutta la giornata, quindi nisba.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio sembrare polemico, anche perchè quel tipo di disegni sono una delle cose che più apprezzo di quest'opera, ma permettimi di avere qualche dubbio sul fatto che quelle foto le abbia fatte lui di persona. in particolare le vedute aeree. sai com'è... per documentarsi non serve sempre andare sul posto.

che poi l'abbia fatto, ok. ma non ingigantiamo i meriti. anche perchè se oltretutto pensi che non lavora da solo e c'è uno staff...

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio sembrare polemico, anche perchè quel tipo di disegni sono una delle cose che più apprezzo di quest'opera, ma permettimi di avere qualche dubbio sul fatto che quelle foto le abbia fatte lui di persona. in particolare le vedute aeree. sai com'è... per documentarsi non serve sempre andare sul posto.

che poi l'abbia fatto, ok. ma non ingigantiamo i meriti. anche perchè se oltretutto pensi che non lavora da solo e c'è uno staff...

No, ma le foto infatti non le ha fatte lui, eh, però, cioè, si vede che le sue ricerche le ha fatte.

Poi se durante i suoi viaggi è andato in giro a cazzeggiare, e le fonti le ha trovate su internet, non lo so XD

 

Non cadete nei MEMI di 4chan, la vera droga di Miura è la stessa di Togashi.

Jrpg vari [DQ in particolare]

 

 

Nah, ovviamente il meme non è altro che una versione iperbolica di una sua tendenza reale ed evidente, che va al di là del fatto se c'ha la fissa proprio per The IdolM@ster o per altri prodotti dedicati agli amanti del moe (no, non dirmi "le ragazze carine c'erano anche prima", non è questo il punto e sono sicuro che ne sei consapevole).

 

Vabbè, figurati, che gli piaccia IM@S lo so benissimo [e so che Isma è nata da li] , so anche chi è la sua Idol preferita, e perché.

Modificato da RaffoBaffo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo