Dk86 Inviato 4 Aprile, 2015 Share Inviato 4 Aprile, 2015 Perché a me il doppiaggio italiano piace, Fencer. Tutto qua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Aprile, 2015 Share Inviato 4 Aprile, 2015 (modificato) Anche fatto come viene fatto per la maggior parte del tempo, ovvero un doppiaggio adattato a caso? Perchè mi pare che l'ideale che si ha di doppiaggio italiano sia molto diverso da quello che effettivamente è. Ho capito che idealmente piacerebbe. Ma vale la pena per avere doppiaggi fatti come quello della steelbook dei robottoni o adattati da gente che non rispetta minimamente l'opera e ridotto praticamente ad un orpello? Modificato 4 Aprile, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 4 Aprile, 2015 Share Inviato 4 Aprile, 2015 Credo che DK86, da per scontate che sia qualcosa fatto come si deve, non doppiaggio italiano senza se o senza ma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 4 Aprile, 2015 Share Inviato 4 Aprile, 2015 Concordo con il Pesce e con DK. Un doppiaggio fatto con tutti i crismi della professionalità è la mia prima scelta. Se fatto con la solita boria italiana, mi fa senza problemi scegliere edizioni con i sub, o edizioni estere. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Aprile, 2015 Share Inviato 4 Aprile, 2015 Idem. Non ho propriamente motivo di sbattermi a sorbirmi un doppiaggio fatto male, se c'è una alternativa legale. Detto questo, per quanto io possa usufruire ampiamente di sub(e quindi non ho particolari problemi), un doppiaggio in lingua è semplicemente TROPPO PIÙ COMODO(e permette una fruizione più filologicamente simile all'originale). Quindi un doppiaggio _FATTO_BENE_ è un valore aggiunto estremamente elevato, almeno per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 4 Aprile, 2015 Share Inviato 4 Aprile, 2015 (modificato) Esattamente, una cosa fatta BENE! Poi se fanno solo un edizione con i sottotitoli, dovrebbe in teoria costare meno di un edizione che dispone ANCHE del doppiaggio. Ovviamente non dico che dev'essere stile cestoni come cifra. Modificato 4 Aprile, 2015 da mannag'upesc' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Aprile, 2015 Share Inviato 4 Aprile, 2015 (modificato) Sul punto del buon doppiaggio siamo d'accordo tutti. Quello che stavano dicendo sia Kyon che DK (se ho capito) è che non prenderebbero mai edizione solo sub e ove ve ne fossero disponibili una con doppiaggio malfatto e sub e un'altra solo sottotitolata, non prenderebbero niente a prescindere dal prezzo. Ove poi sul mercato fosse presente, per ragioni di costo del doppiaggio, SOLO un'edizione esclusivamente sottotitolata (come capita senza problemi in altri mercati) la lascerebbero lì, uno preferendo a questo punto lo streaming gratuito già esistente (cosa che anch'io dicevo essere molto facile nonchè il motivo percui ad oggi rilasciare roba solo sub in versione fisica non ha alcun senso in Italia), l'altro penso fregandosene (tanto sa il giapponese). Il motivo per cui volevo approfondire era che invece io a fronte di doppiaggio malfatto (che aggiungevo essere più una regola che un'eccezione a sentire Garion o Shito, senza differenze tra vecchi doppiaggi e nuovi doppiaggi, le cazzate le fanno ovunque anche se ovviamente in misura minore, salvo qualche eccezione, perchè "In Italia si fa così" e "il Rocket Punch non esiste") tra un'edizione con quel doppiaggio e i sub e un'edizione solo sottotitolata, io prenderei solo la seconda posto sia fatta con tutti i crismi (niente titoli farlocchi). Alla stessa maniera avrei fatto per le novità ove proposte in quel formato. Non so se è stata la scoperta della girella e del crociatismo, ma come detto non sento così necessario il doppiaggio italiano, anche per via del mio pessimismo sul tipo di lavoro che svolgono. Ovvio però che ove il doppiaggio sia ben fatto, i soldi li caccio senza problemi e me lo sento pure (d'altronde la maggior parte della mia collezione, come si vede in firma, è formata da italiani, la frequenza attuale di acquisti esteri è dovuta al fatto che tra non esce un cazzo che m'interessa e porcate adattatorie semplicemente la versione italiana non è una scelta). Ma a fronte di un Great con nome scazzato, doppiaggio scazzato e solo sub, tra il pagare doppiaggi fatti col culo (specie ove puoi ridoppiare perchè hai venduto il mondo) e prendere un'edizione con titolo corretto ma solo sub, nettamente la seconda opzione. Idem per le prime stagioni di DxD e questa terza se come dicono non riescono a doppiarle, se fanno un buon lavoro gliele prendo anche solo subbate. Ovviamente ci sono tutte le vie di mezzo per cui si valuta un'edizione, ma la traccia è quella. Tutto qui. Niente di più. Modificato 4 Aprile, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 4 Aprile, 2015 Share Inviato 4 Aprile, 2015 Fencer, ribadisco quello che ho detto in privato: ognuno ha una propria "traccia". Lascia che ognuno faccia ciò che vuole e vivi sereno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 4 Aprile, 2015 Share Inviato 4 Aprile, 2015 (modificato) Infatti parlavo della mia "traccia" (anche perchè la prima cosa che ho scritto nella discussione è stata che ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole). Mi era parso che sia il Toma che il pesce avessero ricavato dalle mie parole quello che non volevo dire, ovvero che non comprerei roba doppiata e il doppiaggio è inutile a priori. Non ne sento la necessità, questo sì, ma lo trovo inutile e dannoso quando è malfatto quindi in quel caso ne faccio a meno. Se fatto bene lo pago anche. Modificato 4 Aprile, 2015 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Aprile, 2015 Share Inviato 4 Aprile, 2015 Con una sincronia davvero buffa, mio modesto contributo sulla questione qui in analisi: http://www.cinefile.biz/il-doppiaggio-intervista-a-gualtiero-cannarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 No Fensa avevo capito benissimo quello che hai scritto. E sono perfettamente d'accordo con la tua capacità di scelta e i tuoi criteri. Che sono sacrosanti sull'assunto che i soldi non si regalano a nessuno. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 Ah, ok. Errore mio allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 Per me la questione è: un buon doppiaggio è priorità, ma se non è possibile vanno bene le versioni only sub, naturalmente a prezzo sensibilmente più basso, e sottolineo sensibilmente più basso. Una serie di due box tipo dynit la pago 60€? Bene, la stessa edizione solo solo sub te la prendo solo se il prezzo è diminuito di almeno 20 €. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 (modificato) Con una sincronia davvero buffa, mio modesto contributo sulla questione qui in analisi: http://www.cinefile.biz/il-doppiaggio-intervista-a-gualtiero-cannarsi Letto e apprezzato! (E leggendo dai commenti sulla pag. fb di Yamato,pare che una volta tanto abbia apprezzato anche la loro clientela...) Modificato 5 Aprile, 2015 da Ricchesuccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 Con una sincronia davvero buffa, mio modesto contributo sulla questione qui in analisi: http://www.cinefile.biz/il-doppiaggio-intervista-a-gualtiero-cannarsi Per la cronaca il contenuto del taccuino di Steve in Cap2 è diverso ab origine per ogni paese. Decisione degli autori originali, quindi zitto e suka:P Tra l'altro, non è neanche la cosa più strana del mondo: solo 3 elementi su 7(se non ricordo male) erano "localizzati", dato che il personaggio stava tentando di aggiornarsi e chiedeva in giro, che abbia suggerimenti "internazionali" è perfettamente coerente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 Per me la questione è: un buon doppiaggio è priorità, ma se non è possibile vanno bene le versioni only sub, naturalmente a prezzo sensibilmente più basso, e sottolineo sensibilmente più basso. Una serie di due box tipo dynit la pago 60€? Bene, la stessa edizione solo solo sub te la prendo solo se il prezzo è diminuito di almeno 20 €. Io dico semplicemente che i dvd subbati non vendevano una sega 10 anni, quando c'era più fame di anime, meno diffusione di internet e pirateria, peggior qualità dei file scaricati rispetto a quelli odierni. Perché dovrebbe funzionare oggi , dove sono state colmate tutte le mancanze di cui sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 Gia'. I DVD cinesi con sottotitoli inventati non vendevano nelle fumetterie e nelle fiere.(Daito, Son May anyone?)Altre fesserie pasquali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 Ricordiamo tutti la risata lassativa di Char! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 Io, un'edizione italiana fisica solo sub non la comprerei manco morto (salvo unica eccezione, tipo edizione giapponese del BOX BD di Haruhi Suzumiya e relativo film Limited). Piuttosto allora preferisco lo streaming/copia digitale legale. Tra acquistare l'edizione estera che si guarderà solo in versione sub e una prodotta in Italia sempre only sub non vedo le differenze a meno che non si sia mai acquistato dall'estero proprio per la mancanza del doppiaggio che è un altro paio di maniche. Per me il mercato ci sarebbe, piccolissimo forse ma se si toglie il costo del doppiaggio penso si abbassi anche il punto di pareggio per il venduto, senza contare che facendo un'edizione dignitosa magari si può piazzarla anche all'estero esattamente come gli italiani acquistano quelle straniere come nel caso di Madoka by Dynit. Dare i soldi per Nowhere Horizon a uno o a Dynit è la stessa cosa da parte mia, anzi preferirei i secondi sulla fiducia che l'adattamento sia più vicino possibile all'originale. Certo finchè si continua a ripetere che non venderebbe in base non si sa a cosa o saggiando il mercato con inutilità come Straberry Eggs che neanche placcata d'oro con doppiaggio della Crusca avrebbe venduto la prova concreta non si avrà mai, bisognerebbe rischiare con un titolo forte magari potenzialmente indoppiabile se si teme di bruciarlo come la già citata Monogatari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 (modificato) Gia'. I DVD cinesi con sottotitoli inventati non vendevano nelle fumetterie e nelle fiere. (Daito, Son May anyone?) Altre fesserie pasquali? Eh trollosauro mio, qui caschi male, perché dimentichi che erano appunto dvd piratozzi che se ne infischiavano di pagare copyright ecc.. e venivano venduti a prezzi assurdi per l'epoca e qualità scandalosa ( a volte erano registrazioni satellitari ) Inoltre non credo che i rivenditori ne vendessero chissà quante migliaia di copie, al massimo qualche centinaio ( e sono buono ), visto la diffusione limitata. Cosa che a ripeterla oggi, in maniera legale, pagando le licenze con un mininimo di qualità video e ai prezzi bassissimi di allora, sarebbe un disastro economico. Se Dynit ha fatto fiasco con tutto quello che faceva uscire all' epoca ( Gunbuster, Strawberry eggs ...) un motivo ci sarà. Aggiungiamo alla maggior diffusione dei sub in streaming e download odierna e si capisce come sia un operazione destinata al fallimento ( almeno in Italia). Modificato 5 Aprile, 2015 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 Gia'. I DVD cinesi con sottotitoli inventati non vendevano nelle fumetterie e nelle fiere. (Daito, Son May anyone?) Altre fesserie pasquali? lassa stà, tanto non capirà mai che quella roba non veniva venduta solo nella piccola italietta. non sa che qualcuno s'è dovuto attrezzare per smantellare quel giro d'affari. non sa nemmeno che c'era un sacco di gente a spasso per i forum che ne esaltava la qualità, la recensiva, la consigliava agli amici. era questa roba qua... (da 4chan, dove la risata lassativa di char divenne un meme per un breve periodo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 Bei tempi. Ne avevo visti una marea di altri testi simili, ma non me ne ricordo piu' manco uno... Gia'. I DVD cinesi con sottotitoli inventati non vendevano nelle fumetterie e nelle fiere.(Daito, Son May anyone?)Altre fesserie pasquali? Eh trollosauro mio, qui caschi male, perché dimentichi che erano appunto dvd piratozzi che se ne infischiavano di pagare copyright ecc.. e venivano venduti a prezzi assurdi per l'epoca e qualità scandalosa ( a volte erano registrazioni satellitari ) Inoltre non credo che i rivenditori ne vendessero chissà quante migliaia di copie, al massimo qualche centinaio ( e sono buono ), visto la diffusione limitata. Cosa che a ripeterla oggi, in maniera legale, pagando le licenze con un mininimo di qualità video e ai prezzi bassissimi di allora, sarebbe un disastro economico. Se Dynit ha fatto fiasco con tutto quello che faceva uscire all' epoca ( Gunbuster, Strawberry eggs ...) un motivo ci sarà. Aggiungiamo alla maggior diffusione dei sub in streaming e download odierna e si capisce come sia un operazione destinata al fallimento ( almeno in Italia). E chi se ne frega?Parlavi di roba sottotitolata che non vendeva. (e vendeva BENE, altro che balle)Hai detto un'altra fesseria dimostrata dai fatti.Il problema, incredibile fesso, e' la differenza di tempi, NON la questione supporto, ma si tratterebbe di fare un discorso "serio". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 Se Dynit ha fatto fiasco con tutto quello che faceva uscire all' epoca ( Strawberry eggs ...) un motivo ci sarà. Uhm, sono indeciso tra era concime o mancava il doppiato altrimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 (modificato) lassa stà, tanto non capirà mai che quella roba non veniva venduta solo nella piccola italietta. Ma tu leggi quello che scrivo ? No perché.... Aggiungiamo alla maggior diffusione dei sub in streaming e download odierna e si capisce come sia un operazione destinata al fallimento ( almeno in Italia). Parlavi di roba sottotitolata che non vendeva. (e vendeva BENE, altro che balle) Hai detto un'altra fesseria dimostrata dai fatti. Ecco, facciamolo un discorso serio, fessacchione . I fatti dicono che i dvd Dynamic coi sub non vendevano una sega ( se no ne avrebbe fatti altri). "E chi sene frega "(cit .) di questo particolare ? Nessuno sa quanto vendevano questi dvd taocchi in Italia ( che se portavano un guadagno, era solo perché non pagavano un ciufolo di diritti e materiali video ). Inoltre facevano prezzi assurdi per l'epoca ( tipo che con 20 euro ti portavi a casa serie di 13 episodi. Che oggi con la stessa cifra ti porti a casa serie belle che doppiate e con più episodi , ma all' epoca pagavi 25 euro un dvd con 4 episodi, ecco perché la gente si buttava sulle serie subbate) Discorso diverso adesso, dove hai rip di ottima qualità gratis. Ripetere oggi un operazione simile legalmente è inattuabile, perché non li comprerebbe nessuno. Se qualcuno pensa il contrario farebbe meglio a spendere i suoi risparmi per aprire un azienda che edita anime subbati. Pagate solo i diritti, niente doppiaggi e un sicuro successo. Modificato 5 Aprile, 2015 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Aprile, 2015 Share Inviato 5 Aprile, 2015 no ciccio, non c'è un appiglio che ti permette di cambiare presente e passato a tuo piacimento per giocartela. si parlava di com'era la situazione riguardo le edizioni subbate anni orsono; che OGGI ci sia lo streaming, o che si fruisca in varie maniere a serie solo sottotitolate, è un altro caso. hai scritto un'altra delle tue cazzate e QUESTO è un fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati