Vai al contenuto

Gundam: Reconguista in G aka Tomino's Counterattack


Fencer

Messaggi raccomandati

L'episodio 21 è confuso persino negli scontri. Un momento Rosenthal (un tizio nuovo, dalla capigliatura e dai modi si direbbe un marziano) si prepara ad affrontare Bellri, il momento successivo abbiamo Rosenthal contro altri piloti della Megafauna.

 

La bomba sulla testa del capitano della Crescent Ship si rivela essere un pallone d'acqua caricato a rose. Lo usano per ravvivare i party. Il lucchetto sul mento dev'essere pura trolleria.

 

Improvviso romanzo di mezz'età per la bionda sulla plancia di comando della Megafauna. La migliore storia d'amore della serie. Io li shippo.

 

Manny e Norega commentano che c'è una differenza culturale nel modo con cui la gente di Venus Globe tratta i prigionieri. In effetti li alla Megafauna li lasciano non solo liberi di muoversi, ma addirittura danno loro dei mobil suit. Qua a Venus Globe devono essere dei pezzenti.

 

Ed ecco che la tipa dei G-IT con il mobil armor cerca di rompere pure il soffitto della colonia. A questo punto direi che Bellri è pure un po' stupido a pensare che avere il soffitto della colonia alle spalle volesse dire essere al riparo da un attacco. Non ha capito quanto questi G-IT sono proprio idioti, e ciò ha messo a rischio le vite della gente della colonia.

 

Ed ecco che Manny e Norega si prendono un mobil suit bello potente come bottino di guerra. Ovviamente non verrà mai chiesto loro di restituirlo sotto un'accusa di furto. E' una differenza culturale.

 

La rosa c'è. Non si chiama Rosa di Hermes per niente.

 

Finiamo con l'incontro con il presidente di Venus Globe, La Gu. La sua età è "non ancora 200 anni". Come la mia.

 

Dalla preview sembra che ritornano sulla terra nel prossimo episodio. I G-IT sono ancora attivi a fare danni. Bellri riceve il nuovo backpack del Gundam. Si vede un mobil suit venire coperto da un'armatura, deve essere quello a uovo che dicevano ispirato a Humpty Dumpty.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gavettone con rosa è stata una trollata di classe :snob:

 

Ma Kia è morto al 100% o lo recuperano quelli della polizia?

Comunque m'è piaciuta la scena, almeno per lo shading/colori e la recitazione della Koshimizu.

 

Noredo e Manny dovrebbero dare qualche ripetizione a Gato su come si ruba un Gundam, sono bastati una fionda e un gattino a loro due! (Ora si spiega anche perché Noredo stesse sempre a parlare del nuovo elastico).

 

Manny e Norega commentano che c'è una differenza culturale nel modo con cui la gente di Venus Globe tratta i prigionieri. In effetti li alla Megafauna li lasciano non solo liberi di muoversi, ma addirittura danno loro dei mobil suit. Qua a Venus Globe devono essere dei pezzenti.

Però Ringo è rimasto chiuso in uno stanzino fino a quando quelli della Megafauna hanno avuto conferma che le informazioni fornite erano corrette ;)

È sicuramente una delle solite trovate (un po') lame per mandare avanti la storia, ma la differenza tra i due gruppi c'è effettivamente.

 

Comunque Ringo è un figo, guai a toccargli Raraiya, che sclera! :bruce:

 

La parte su Rosenthal a me non sembra tanto confusa. Dice che si devono ritirare da quella zona e poi Bell indietreggia di suo per non ingaggiare in un 2 VS 1, la minaccia con la trivella m'è sembrato solamente un modo per intimorire.

 

Sui nuovi mecha, un utente su /m/ ha cercato di tradurre qualche descrizione dal sito ufficiale:

 

 

(Metto nello stesso ordine delle immagini di sopra per non ripostarle)

>Perfect pack.
>State-of-the-art backpack developed in Venus Globe. Has many built-in special weapons, by changing modes it can display the same abilities of all the backpacks the G-self has used until now.

Saltato

 

>Yggdrasil.
>Gigantic Mobile Armor shaped like a pyramid. Offered to the Mask Unit by cooperating with the J-IT people? It's "Tender Beam" is the greatest weapon, able of wide and long range attacks.

 

>Kabakaarii.
>State-of-the-art Mobile suit design offered to Mask's Unit by the J-IT group. Mask names it Kabakaarii, the name of the guardian deity of the land where the souls of the kuntala live in peace.

 

>Daama/Darma
>Mobile Armor developed with help from J-IT Lab. Assigned to Ameria's army, Klim Nick boards it.
Yes, the kanji dictionary I'm using translates the last verb as "embarkating" or "boarding" something, not piloting. I don't know what that difference implies.

 

>Trinity
>Space-use MS by J-IT labs assigned to Ameria's army. Space-use. Something about every limb being a remote-controlled weapon, and demanding a lot from the pilot's abilities.

 

>Zugoggii
>Mobile suit for underwater operations in Ocean Ring. Can be used in land and space too.

Saltato

Saltato

 

 

Ma Tomino non doveva sistemare il G-Self perché era praticamente invincibile? :sweatingbullets:

E qualcuno s'è già messo a fare dei pepakura di Yggdrasil:

 

L'occhio al centro fa molto piramide degli Illuminati.

Modificato da bunshichi
Link al commento
Condividi su altri siti

il plasticone grigio ha un che di obari :sbal:

Detonator Orgun, direi.

A me pare un Heavy Metal da L-Gaim (anche se forse è più simile ai mecha di Five Star Stories).

Quello magari per via dei cavi che spuntano. Ma poi in animazione non ci ho fatto molto caso. Vabbè che si è visto poco per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok visto l'episodio. mi aspettavo di peggio.

 

 



A me questi nuovi design piacciano abbastanza. Perlomeno essere vario è uno dei pregi di Tomino.

 

Si si per essere vario e' vario. Poteva finire per animare il cubo e la sfera borg.  :giggle:

 

 

forse un po' troppo vario... ogni schieramento ha la sua truppa di robottoni standard, che si vedono molto poco, ma per il resto c'è un modello per ogni personaggio e poichè il cast è numerosissimo ne esce una varietà esagerata. tanto peggio che non fai nemmeno in tempo ad affezionarciti un po' o ad apprezzarne abbastanza le qualità anche se i combattimenti continuano ad essere animati molto bene, perchè anche questi li si vede brevemente a salti, senza continuità.

seppure il procedimento sia praticamente sempre lo stesso, cioè via uno sotto un altro, è tutto incasinato :sbal:

anche l'uomo bicentenario avrà il suo mobile suit? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre da /m/:

G-IT Group design information from the radio show:

>G-IT Group's 3 MS(Gaeon, Justima, Jirod) were designed 4 years ago by Gyobu Ippei.
>When Yasuda Akira joined production for mecha designer, Gyobu thought "Man, I'm going to get fired." and designed dozens of MS while in despair. Surprisingly, some of those designs were actually approved, and that's how those 3 MS were born.

>The initial concept of G-IT Group was 'Gundam Empire in Venus', based by Yasuda's suggestion.
>Gaeon, Justima's initial names were G-Aeon and G-Masutima.
>But 'Gundam Empire' idea has been changed to the current G-IT Group, and Tomino combined the initial MS names.

 

Also, the design concepts of those 3 MS are:

Gaeon
>Gundam head
>Cape-looking wings, crown on the head, and the sword on the waist, reminding a King in a fantasy world.

Justima
>Golden knight who assists the king.

Jirod
>Pumpkin Coach

 

L'idea del Grod è spassosa :giggle:

 

 

cioè via uno sotto un altro, è tutto incasinato :sbal:

irApUW2pgtoLY.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo episodio. Tante cose interessanti, anche se bisogna rielaborarle. Venus Globe alla fine è stato principalmente una tappa per procurarsi mobil suit scafati, ma di importante c'è che viene spiegato che Kumpa è rimasto insoddisfatto su come la gente non cambiasse mai su Venus Globe, e perciò ha deciso di fare evolvere un po' i terrestri con qualche piccola guerricciola all'ultimo sangue.

 

Kia Mbeki è morto per i peccati di G-IT. Purtroppo quelli di G-IT non se ne stanno fermi, con la Full Moon si dirigono ora verso la terra.

 

Qui le fazioni ridiventano ancora una volta incasinate. La Megafauna ufficialmente era una nave di Ameria. Adesso si alleano con Capital Army, il loro vecchio nemico, e verosimilmente dovrebbero diventare nemici di Ameria, che è tendenzialmente competitiva con Capital Army, a meno che non si intenda che facciano fronte comune contro Dorette. Manny almeno è felice perché può stare con Luin, che dimostra di non avere mai dimenticato il suo nome. Il prossimo episodio mi sa che tutti iniziano a chiamarlo Luin, come se non fosse mai stato Mask.

 

Nella Full Moon mi sembra volessero puntare a Capital Tower, ma non mi ricordo se volessero allearsi con qualcuno, forse Ameria o Dorette? Perlomeno loro stanno sempre contro il protagonista.

 

Dorette di Towasanga cerca di rapire il papa, tanto per darsi un contegno. Viene fermato da Mask. Dorette sembra essere nemico di Capital Army, anche se una volta sembravano trattarlo da intercessore preferenziale.

 

Non si vede Nick, che sospetto da tempo essere il boss finale. Sarà riuscito a crearsi un'alleanza con Dorette? Forse l'hanno menzionato, ma mi è sfuggito.

 

Della fazione di Rayhunton una sta con la flotta G-IT e gli altri due parlano di vendere mobil suit ad Ameria.

 

Fortuna che non hanno mai veramente tirato in ballo Gondowan. Ci mancherebbero solo altre due fazioni oltre a quelle che abbiamo già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 23.

 

Letteralmente come una falena attirata dal fuoco. C'è una sua comicità involontaria nella scena, che trapela pure dal calcio alle palle di soppiatto.

 

Tutti che vogliono il potere della Full Moon, ma un po' di diplomazia prima per capire chi è alleato di chi no? Possibile che basti solo arrivare per primi per guadagnarsi le sue grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che 'sta serie voglia comunicare che le guerre sono una cosa idiota e ancor più idioti sono quelli che le fanno... o almeno da quelle quattro parole che spiccica il protagonista ogni tanto si dedurrebbe questo infatti non fa che chiedersi che cazzo facciano quei deficienti che ha attorno (e lo spettatore dovrebbe identificarsi son lui no?)

 

Comunque complimenti alla cougar per il servizio fotografico (anche nel futuro ci stanno i paparazzi o erano le foto delle vacanze nel suo account FB? :giggle: ) e condoglianze per la perdita del suo toyboy :pfff:

 

Per un attimo ho pensato che Belri finisse come Camilla :giggle:

 

Ah... ma ci sta per caso la controtrollata? perché il "padre" di Aida a un certo punto si lascia scappare un "ma perché pensa che sono fratello e sorella?" vuoi vedere che in realtà non lo sono? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo