Vai al contenuto

Nuovo pc desktop

harlock

Messaggi raccomandati

ma si parla di anni fa, io ho il conto al sanpaolo quindi ste cose le so bene  :prof:

per quanto riguarda l'accrocchio delle poste, intendi una cosa tipo

img.helpparsys-0001-Image.lesegeraet.jpg

:lolla:

no, picche' questa e' quella che ti danno con il conto corrente presso la posta svizzera per usare i servizi online (na roba oscena, pero' per quello che mi serve funzia  :sisi: ) si infila il bancomat, si digita il codice che appare a video (dopo aver inserito user e pass), si digita il pin e si scrive nel campo password il codice risultante  :sisi:

E' esattamente quello  :pazzia::pazzia: :pazzia:
lettorebancoposta.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma si parla di anni fa, io ho il conto al sanpaolo quindi ste cose le so bene  :prof:

per quanto riguarda l'accrocchio delle poste, intendi una cosa tipo

img.helpparsys-0001-Image.lesegeraet.jpg

:lolla:

no, picche' questa e' quella che ti danno con il conto corrente presso la posta svizzera per usare i servizi online (na roba oscena, pero' per quello che mi serve funzia  :sisi: ) si infila il bancomat, si dijavascript:void(0);gita il codice che appare a video (dopo aver inserito user e pass), si digita il pin e si scrive nel campo password il codice risultante  :sisi:

E' esattamente quello  :pazzia::pazzia: :pazzia:

lettorebancoposta.jpg

quello italiano e' esteticamente piu' gradevole  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io cambio spesso il PC, di originale è rimasta solo la licenza OEM, avrò chiamato decine di volte il call center della minchiosoft e non mi hanno mai creato problemi.

@Harlock come spiegava Chibi Goku, montare il vecchio hd su una nuova macchina crea problemi di driver delle varie periferiche, formatta tutto se non vuoi avere problema oppure se non vuoi cancellare i tuoi file, prova a fare un ripristino di OS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vabbe', ma non e' che puoi assicurare che altri non abbiano problemi a farlo :pazzia:

Basta come dire "omettere dei particolare", in pratica mentire :whistle: nel senso se quelli del call center microsoft dovessero domandarti, "hai cambiato componenti hardware", rispondi no.

Dico questo per esperienza personale, inoltre non penso che microsoft conosca con esattezza tutte le configurazione di tutte le macchine del pianeta, basta dirgli che il tuo O.S. ha avuto problemi e hai dovuto procedere alla formattazione del HD e non ti romperanno più di tanto le scatole.
Link al commento
Condividi su altri siti

:o

Io chiedevo solo se riuscirei a far partire i SO dei miei vecchi HD sul nuovo hardware, dopo aver installato XPSP3 sul nuovo hd e poi attaccare uno dei vecchi hd per poi scegliere all'avvio quale usare, come ho fatto per almeno 4 anni... :goccia:

Infatti mi avevano detto che il problema principale erano i driver, ma nel mio caso non ci sono stati grossi problemi. 8)

Praticamente li vorrei collegare solo temporaneamente per svuotarli con calma senza avere per casa due PC...

Ok farò delle prove, male che vada sfrutterò ancora il vecchio pc. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiedevo solo se riuscirei a far partire i SO dei miei vecchi HD sul nuovo hardware, dopo aver installato XPSP3 sul nuovo hd e poi attaccare uno dei vecchi hd per poi scegliere all'avvio quale usare, come ho fatto per almeno 4 anni... :goccia:

Infatti mi avevano detto che il problema principale erano i driver, ma nel mio caso non ci sono stati grossi problemi. 8)

Praticamente li vorrei collegare solo temporaneamente per svuotarli con calma senza avere per casa due PC...

Ma se è solo per svuotarli con calma, perchè non ti prendi quei box esterni da collegare al Pc via USB?
Il PC nuovo te li vede come hard disk esterni e non hai la preoccupazione dell'eventuale BSoD causato dai vecchi driver.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge qualcosa nel discorso, ma sintetizzando;

1) Se vuoi usare un vecchio Windows Xp gia' su un vecchio hd, in un nuovo pc, avrai al 100% problemi, sia per (ovviamente) drivers che di attivazione della licenza, che riconoscera' piu' di 3 cambiamenti hardwae e ti domandera' di essere nuovamente attivata.

2) Se vuoi usare la vecchia licenza di Windows Xp su un nuovo pc, puoi farlo solo se windows xp l'hai in versione 'retail' e non 'oem' (abbinato ad un computer); la retail la puoi trasferire su un diverso pc, in teoria (basta leggere il topic per capire il perche' della teoria  :whistle: ) la oem dovrebbe 'morire' insieme al vecchio pc.

3) Se vuoi solo LEGGERE i vecchi hard disk su un nuovo pc, con una nuova licenza windows xp, non ci vedo grossi problemi; occhio magari al tipo di connessione interna, se ad esempio i vecchi hard diskk sono in standard IDE o similari, anche se e' difficile trovare una scheda madre che comunque non permetta di collegarli o abbia almeno un canale per farlo.

4) Oppure come ti hanno gia' detto, prenditi un box esterno (ma fai attenzione alle dimensioni dell'hard disk che e' possibile montarci dentro, si sa mai) di quello che si collegano ad USB e trasferisci i contenuti con questo.

Mi pare cosi' di aver coperto tutte le possibili opzioni  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille a Shuji! ;)

La cosa più "fastidiosa" da svuotare sono le email dai vari client (thunderbird, incredimail), per il resto trasferisco tutto sull'hd esterno e poi li metto in ordine... :goccia:

Per Thunderbird si backuppa la directory in documents and settings e via (anzi, in realtà in questi casi io mi backuppo tutto documents and settings, poi dopo la reinstallazione piglio solo quello che mi serve).
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Finalmente ho un po' di tempo per rispondere e aggiornarvi.

Ho preso i seguenti pezzi:

1-MoBo

Asus

M3A78 PRO

2-CPU

Amd - Athlon 64 5050e X2 (2.6GHZ) BOX

Arctic-Cooling Alpine 64

3-Ram (2x1GB 800) Kingston - RAM DDR2 PC800 1GB CL5-KVR800D2N5/1G

4-Hard Disk

Seagate - HARD DISK Barracuda 7200.11 500GB 7200 32MB SATA2

5-Case

Cooler Master Elite 335

6-Alimentatore

Cooler Master - Alimentatore EXTREME POWER ATX 12V V2.01 PFC 500W

7-Lettore Floppy

Samsung - Lettore floppy disk 1,44Mb 3,5" BLACK

8-Masterizzatore:

Pioneer - 216DBK black DVD RW 20x20x/ DL12x/RAM 5x SATA Oem

Tot. (comprese spese di spedizione) = € 375,76

Vi allego anche una foto del "gioiellino". ;)

Che dire?

Va una meraviglia!

Avrei solo due curiosità:

1- il "tubo laterale" del case, c'è su tutti i case o solo su alcuni? a che serve? a far passare l'aria subito fuori senza ventilare l'interno del case?

2-si possono regolare le velocità delle ventole?

Appena montato era silenziosissimo, ma quando ho messo il pannello laterale ha iniziato a fare un  po' di rumore (ventole) visto che ce ne sono tre...

Possibile che il pannello faccia questo effetto?

Mi è capitato di usare un pc della hp che appena lo si accende fa un rumore insopportabile, ma che appena parte il SO il rumore è appena percettibile. Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

1- il "tubo laterale" del case, c'è su tutti i case o solo su alcuni? a che serve? a far passare l'aria subito fuori senza ventilare l'interno del case?

Se intendi una specie di 'imbuto' con la parte piu' piccola verso la zona cpu, serve a convogliare meglio e piu' direttamente l'aria sul dissipatore della cpu  :thumbsup:

Per il resto, dipende, una volta chiuso il case fai creare all'aria un certo circolo, puo' essere anche quello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ventole si possono regolare.

O compri uno di quei regolatori che infili negli slot da 3,5", oppure ce ne sono di singoli per ventola e regoli manualmente.

Oppure se le ventole sono collegate alla mobo con 4 pin basta installare Speed fan e regoli con questo.

Se invece sono da 3 pin allora serve o una resistenza e o reogolatore manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure se le ventole sono collegate alla mobo con 4 pin basta installare Speed fan e regoli con questo.

No, quelle a 4 pin sono pwm e hanno un altro tipo di regolazione (invece della semplice variazione del voltaggio), ma pure quelle a 3 pin si possono regolare (dipende da caso a caso).
Quelle a 2 pin invece se non ricordo male non hanno la possibilità di controllare gli rpm  :nono:
Imho basta usare la regolazione automatica dal bios senza bisogno di usare applicazioni software.

Il rumore una volta installato il pannello potrebbe essere dovuto alla vibrazioni (solitamente causate dall'hard disk), prova ad investigare, visto che comunque il rumore delle ventole una volta installato il pannello dovrebbe diminuire.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, quelle a 4 pin sono pwm e hanno un altro tipo di regolazione (invece della semplice variazione del voltaggio), ma pure quelle a 3 pin si possono regolare (dipende da caso a caso).

Quelle a 2 pin invece se non ricordo male non hanno la possibilità di controllare gli rpm  :nono:

Imho basta usare la regolazione automatica dal bios senza bisogno di usare applicazioni software.

Il rumore una volta installato il pannello potrebbe essere dovuto alla vibrazioni (solitamente causate dall'hard disk), prova ad investigare, visto che comunque il rumore delle ventole una volta installato il pannello dovrebbe diminuire.
:surrender: :eek: :wacko:
Mi sono ubriacato...
Ehm... dove devo controllare questi pin? Direttamente sulla modo e i cavi che collegano le varie ventole (cpu fan e ventola del case)?
ho sentito che potrebbe anche essere per il fatto che la ventola della cpu tocchi il "tubo" o che non sia stata fissata bene... Mi assicurerò che tutti gli altri cavi che ci sono non vadano a  toccare le ventole.
Va beh... se ne riparla a Pasqua, quando vedrò di "trapiantare" anche i miei vecchi hd per svuotarli con calma...
Mi sono dimenticato di segnalarvi anche il bel monitor che ho preso: Asus VW193D! 8)

Dimenticavo: quando accendo il pc mi esce una scritta che dice pressappoco "express gate non installato" a cosa si riferisce? E' perché non ho installato una scheda video a parte ma ho solo quella integrata?
Link al commento
Condividi su altri siti

No, Express Gate e' una cosa particolare; in pratica e' un mini sistema Linux che puo' partire anche prima di qualunque altro boot, in modo istantaneo e permette di usare internet e altri programmi relativi.

Che io sappia in alcune 'mamme' e' presente su una memoria a parte.

Qui evidentemente deve essere caricato da qualche parte, dal cd di installazione.

Semplicemente da qualche pate del bios c'e' un setting che dice che e' 'Enabled', mentre invece non lo e', quindi puoi installare il sistema, oppure entrare nel bios (tasto canc al cold boot), dovrebbe essere una delle ultime funzioni presenti a schermo (ci si sposta con i tasti cursore, dovrebbe essere dentro una delle ultime voci) e disabilitarlo.

Occhio pero' a quello che fai, perche' se pasticci col bios poi so' dolori ;)

edit: tra parentesi; http://www.asus.com/...270&modelmenu=1

width=8 height=8http://www.asus.com/...cts/1160/01.gif[/img] Express Gate

5 Secs Bootup to online

Taking only 5 seconds to go online from bootup, Express Gate is the one-stop gateway to instant fun! It´s a unique motherboard built-in OS. You can utilize the most popular Instant Messengers (IM) like MSN, Skype, Google talk, QQ, and Yahoo! Messenger to keep in touch with friends, or quickly check on the weather and e-mails just before leaving your house. What´s more, the user-friendly picture manager lets you view your pictures without entering Windows at anytime!

* The actual boot time is subject to hardware configurations and product models

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quella scritta mi è uscita dopo aver installato i driver del dvd della mobo.

Dovrò vedere un po' cosa dice nel bios... :goccia:

Anche se non ho ancora installato ubuntu, la devo confermare lo stesso?

Inoltre nella scheda della mobo dice che dovrebbe settare in automatico la velocità della cpu fan...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

L'altro giorno preso da un raptus di follia ho aggiornato il mio PC.  :whistle:

Da venerdì sono un felice possessore di Phenom II x3 720 Black Edition.  :sbav:

La mia configurazione:

-Case Cooler Master RC690 finestrato

-Alimentatore Cooler Master Silent Pro 600w

-Processore Phenom II X3 720 Black Edition

-Artic Cooler Alpine 64

-Scheda Madre Asus M3A78-T, NB 790GX + SB 750

-Ram 4x1Gb DDR2 OCZ Pc2 8500 1066 Sli Ready

-Vga ATI Radeon Sapphire HD4670 512Mb Ultimate

-HD 250gb Western Digital WD2500KS

-HD 2x500gb Western Digital WD5000AACS

-Masterizzatore DVD Pioneer 212D

-N° 5 Ventole 12mm silent

-Sistema Operativo XP Pro 32bit.

In realtà ci sarebbe un modo per attivare il 4° core dormiente del Phenom X3, però per ora dopo alcuni tentativi non sono riuscito ad attivarlo.  :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno preso da un raptus di follia ho aggiornato il mio PC.  :whistle:

Da venerdì sono un felice possessore di Phenom II x3 720 Black Edition.  :sbav:

La mia configurazione:

-Case Cooler Master RC690 finestrato

-Alimentatore Cooler Master Silent Pro 600w

-Processore Phenom II X3 720 Black Edition

-Artic Cooler Alpine 64

-Scheda Madre Asus M3A78-T, NB 790GX + SB 750

-Ram 4x1Gb DDR2 OCZ Pc2 8500 1066 Sli Ready

-Vga ATI Radeon Sapphire HD4670 512Mb Ultimate

-HD 250gb Western Digital WD2500KS

-HD 2x500gb Western Digital WD5000AACS

-Masterizzatore DVD Pioneer 212D

-N° 5 Ventole 12mm silent

-Sistema Operativo XP Pro 32bit.

In realtà ci sarebbe un modo per attivare il 4° core dormiente del Phenom X3, però per ora dopo alcuni tentativi non sono riuscito ad attivarlo.  :goccia:

Sistema da lavoro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema da lavoro?

Lol, no è un semplice sistema da cazzeggio e perché sono un cavolo di nerd fashion victim. :crying:

No, dicevo perché di giocarci seriamente con una 4670 te lo scordi, e usare una ati per il multimedia è un suicidio.
Anzi, a dirla tutta anche usare una ati per lavorare è un suicidio, da quando nVidia ha introdotto CUDA( ed i programmi hanno iniziato ad usarlo)...  :ph34r:
Quoto sul fashion victim. Però ora vogliamo le foto del case.  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Riuppo questo topic per un consiglio: il PC di mia sorella (affettuosamente chiamato "Rantolos"  ;D ) sta pian piano decedendo.

Mi servirebbero consigli per:

- una mobo (meglio se possiede due canali IDE, visto che non ha dischi S-ATA (nè ha voglia di comprarne altri) e che dovrebbero starci attaccati insieme un masterizzatore più due dischi IDE (uno col SO, l'altro serve da storage)) SENZA scheda video integrata.

- un procio

- RAM (DDR2 vanno più che bene)

- eventualmente, una scheda video

per il resto riutilizzerei quello già presente (forse sarebbe da cambiare anche l'alimentatore, visto che ora ce n'è montato uno da 350W e non sò se reggerebbe il carico dei pezzi nuovi).

Ah (lo dico per la compatibilità dei driver) sopra ci va montato obbligatoriamente XP Sp2.

Il computer sarebbe utilizzato (per la maggior parte) per fare grafica e composizione pagine (Fotoscioppe e Adobe Acrobat Professional, principalmente, anche se in futuro non escludo voglia dedicarsi anche al 3D con AutoCAD), anche se (di tanto in tanto) una partitina a World of Warcraft le potrebbe anche scappare.

Il budget a disposizione sarebbe di circa 300€, ma se mi proponete qualcosa di valido a meno di certo non si offende  ;D .

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di prendere una scheda madre di nuova generazione con un canale IDE e diversi sata, primo perché costa meno, secondo e veramente difficile da trovare una scheda madre nuovo con più di un canale ide, a meno che non ti butti sull'usato, inoltre collegandoci un masterizzatore sata, potrai utilizzare tutti i due hd ide oppure prendi un adattatore ide/sata che ancora meno costoso di un dvd-rw sata(€5-€6).

Facendo un rapido calcolo con www.trovaprezzi.it mi pare che entrambe le configurazioni che ti propongo siano sotto i €300... vedi tu quale più ti piace, in ogni caso puoi togliere o aggiungerci qualcosa. :thumbsup:

Intel:

LC-POWER 560W LC-6560T

ASUS P5KPL/1600CrossFire X

INTEL Pentium Dual Core E5400 2.7Ghz Box 

TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC

Sapphire 4830 512MB

DVD-Rw Pioneer 216DBK black Sata

AMD:

LC-POWER 560W LC-6560T

ASROCK AM2+ A780FullHD 

AMD Athlon 64 X2 7750 2,7GHz Black Box

TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC