Vai al contenuto

Nuovo pc desktop


harlock

Messaggi raccomandati

Scusate se ri-rompo ancora, ma avrei un problema coi masterizzatori.

 

Dopo aver scaricato Infrarecorder, pareva che i problemi di masterizzazione fossero risolti (masterizzato un paio di DVD con successo).

 

Oggi pomeriggio (dopo che stamane mattina avevo masterizzato con successo un disco), nel riaccendere il PC mi accorgo che il masterizzatore (Samsung TSSTcorp SH-S202J connesso via cavo IDE) non mi viene più riconosciuto.

 

Andando in Gestione periferiche, di fianco all'unità mi appare il famigerato punto esclamativo giallo.

 

Se clicco sull'unità, mi appare il seguente messaggio:

 

schermataerroremasteriz.jpg

 

Provato a cambiare masterizzatore ed installato un LG GH22NS30_102 (S-ATA, stavolta) il messaggio d'errore rimane lo stesso.

 

Stesso messaggio se provo a collegare il vecchio masterizzatore Samsung tramite un cassetto esterno USB.

 

Nel BIOS entrambi i masterizzatori mi vengono riconosciuti.

Il firmware non me lo fà aggiornare (già provato ma, logicamente, non riesce a trovare nessun device)

 

Che è successo?

E, sopratutto, come ci pongo rimedio?

 

Dati del computer:

- Athlon 64 X2 Dual Core 3800+

- 2 GbRam, NVIDIA GeForce 8500Gt

- scheda madre Abit KN9Ultra

- S.O. Windows XP Sp2

 

 

 

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 173
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quote

Giusto per essere sicuro: hai controllato i jumper?


Si, tuttoapposto.

Quote

Arta: la verità è una soltanto.



I masterizzatori Zamzung sono LAMMERDA.


Tanto per rimanere in argomento: ma vaccagher.  :P ;D


Comunque, ho risolto (se interessa, seguito questa guida: http://www.parlandos...gua_0/whoisit_1).

Tanto per cambiare è stato Nero di Merda :rocket:   :blow: :blow: :blow: (che ti si possa stiantare in capo un meteorite pieno d'antimateria, e che dal bu'o fatto un mare di magma incandescente ti sommerga dopo avetti strinato le palle :saiyan: ) a combinare tutto il casino quando l'ho disinstallato. E a farmi perdere 2 ore di tempo per raccapezzarmici, maremma maiala bu'aiola.
Comunque, ora funge tutto (/me toccavigorosamentepalleperscaramanzia). E me sò accattato un Masterizzatore S-ATA.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se hai tolto il Zamzung c'hai solo guadagnato.



Come dici? hai tolto un burner coreano per sostituirlo con un altro coreano?



Err....


Ma, guarda, problemi col Zamzung mai avuti prima di 'sta versione merdosa di Nero.
Prima di metterci il Zamzung 9 mesi fà, c'avevo un LG che m'è durato circa 2-3 anni senza un problema, masterizzando su tutto, tra l'altro (anche se ora son  :fash1: ai Verbatim)

Ora mi devi spiegare il tuo astio per Zamzung e ElleGì.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il masterizzatore Zamzung che ho avuto io (pagato all'epoca 80 euri) era lammerda della merda.

 

Su 500 supporti ne avrà fatti 20 perfetti.

 

Il resto aveva sempre qualche problema.

 

Con 30 euro ho risolto il problema.

 

Pioneer  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Il masterizzatore Zamzung che ho avuto io (pagato all'epoca 80 euri) era lammerda della merda.



Su 500 supporti ne avrà fatti 20 perfetti.



Il resto aveva sempre qualche problema.



Con 30 euro ho risolto il problema.



Pioneer  :fash1:


Ecco, quando si dice i casi della vita: io ci montai l'ElleGì dopo che avevo comperato un masterizzatore Pioneer che non ne voleva sapere di funzionare (lo cambiai anche un paio di volte prima di fare il cambio modello): il carrello s'apriva a random, sempre a random non riconosceva NESSUN tipo di supporto, dava improvvisi errori di lettura durante l'installazione dei programmi (una volta venne fuori un messaggio tipo "impossibile leggere dalla periferica specificata: periferica assente o spenta" al 99% d'installazione di World of Warcraft (c'eran volute 3 ore per arrivare a quel punto  :pazzia::pazzia: :pazzia: , m'aspettavano ancora circa 8 ore di patch :pazzia::pazzia: :pazzia: ed erano le 11 di sera  :porcodance: ) sputtanadomi tutta l'installazione: i moccoli che tirai ancora aleggiano nell'aere. E son passati 3+ anni....).
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Gli  :snob: come masterizzatori conoscono solo Plextor  :snob:

Mio padre era fissato coi Plextor  :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia:

Se glielo ricordo adesso me tira un bestemmione in faccia dicendomi "costavano un botto e non sono mai stati eccezionali  :pazzia: :porcodance: :porcodance: :porcodance: "  :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung Super WriteMaster sul mio muletto precedente, mai avuto problemi devo dire. L'ho installato come unità secondaria sul PC di mia sorella.

 

Masterizzatore S-ATA sul computer che ho in uso attualmente - è il lightscribe di serie, devo ricontrollare il manufacturer che l'ha realizzato per HP... Nessun problema in ambiente Vista (SP1) o su Linux (la distro nel mio caso è Ubuntu).

 

Come si suol dire, your mileage may vary.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti e benritrovati sul nuovo forum! ;)

Ringraziando l'admin per avermi resettato la pw per farmi accedere al nuovo forum, riprendo questo vecchio topic per non aprirne altri visto che il tema è sempre quello.

Dunque a febbraio ho comprato i pezzi per il nuovo pc desktop, come suggerito ho acquistato anche un dissipatore a parte l'artic cooling alpine 64, il prezzo era buono la funzionalità di raffreddamento pure, ma nonostante quanto pubblicizzato la sua rumorosità per me non è accettabile.

ho fatto la prova a settarlo in silent mode tramite bios (cool n quiet) ma anche se la velocità diminuiva il rumore era sempre uguale.

Ho fatto la prova a installare il dissipatore originale della cpu (amd athlon 64 5050e) ma il rumore è uguale!!!

Ho notato che il dissipatore originale è a 4 pin mentre l'ac ne ha 3.

Stavo pensando di prendere un rheobus, ma mi sa che mi conviene prima cambiare il dissipatore o almeno la ventola.

Avevo accennato a questo "problema" qualche post fa, ho controllato (alcuni dicevano che poteva essere l'hd e le sue vibrazioni) ma il rumore viene solo dalla ventola della cpu.

Qualche consiglio per qualche ventola o dissipatore praticamente muti?

nemochan mi suggeriva lo Zalman 9700... ma a me sembra un po' carruccio (dai 40 euro in sù).

Qualcuno mi sa indicare un confronto affidabile soprattutto per quanto riguarda il rumore?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque a febbraio ho comprato i pezzi per il nuovo pc desktop, come suggerito ho acquistato anche un dissipatore a parte l'artic cooling alpine 64, il prezzo era buono la funzionalità di raffreddamento pure, ma nonostante quanto pubblicizzato la sua rumorosità per me non è accettabile.

ho fatto la prova a settarlo in silent mode tramite bios (cool n quiet) ma anche se la velocità diminuiva il rumore era sempre uguale.

Cool'n'Quiet non è un settaggio riguardante la ventola bensì la CPU.

Per la velocità delle ventole di solito c'è proprio una pagina a parte del bios.

Oppure puoi provare da windows tramite speedfan

Ho notato che il dissipatore originale è a 4 pin mentre l'ac ne ha 3.

Normale, quello originale è PWM, l'AC probabilmente no, è controllato direttamente dalla tensione di alimentazione.

 

Stavo pensando di prendere un rheobus, ma mi sa che mi conviene prima cambiare il dissipatore o almeno la ventola.

Avevo accennato a questo "problema" qualche post fa, ho controllato (alcuni dicevano che poteva essere l'hd e le sue vibrazioni) ma il rumore viene solo dalla ventola della cpu.

Sicurosicurosicuro?

Hai provato a bloccare la ventola con una matita? (anche con un dito, ma la matita è più sicura)

 

Per i dissipatori silenziosi dau un'occhiata su silentpcreview e Pc Silenzioso.

Lo zalman che hai linkato comunque silenzioso non è, in compenso costa parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'Arctic Cooling Alpine 64 esistono due versioni, quello PWM e quello normale, probabilmente Harlock ha preso quello normale, link produttore, anche perché tramite il bios io il mio Arctic Cooling Alpine 64, posso impostarlo facilmente in modalità silent.

Sì ma alla scheda madre che differenza fa?

PWM o normale cambia solo il metodo di controllo.

 

Ah, sono andato a scaricare il manuale della mobo di harlock, per impostare le modalità di controllo delle ventole devi andare su Power, poi su hardware monitor e selezionare Smart Q-FAN su Silent.

Avendo avuto anch'io un Asus con la stessa funzionalità devo dire che non ho mai avuto problemi riguardo al controllo delle ventole :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'Arctic Cooling Alpine 64 esistono due versioni, quello PWM e quello normale, probabilmente Harlock ha preso quello normale, link produttore, anche perché tramite il bios io il mio Arctic Cooling Alpine 64, posso impostarlo facilmente in modalità silent.

Sì ma alla scheda madre che differenza fa?

PWM o normale cambia solo il metodo di controllo.

 

Ah, sono andato a scaricare il manuale della mobo di harlock, per impostare le modalità di controllo delle ventole devi andare su Power, poi su hardware monitor e selezionare Smart Q-FAN su Silent.

Avendo avuto anch'io un Asus con la stessa funzionalità devo dire che non ho mai avuto problemi riguardo al controllo delle ventole :sisi:

 

Guarda che le ho provate tutte!

ho girato un bel po' col bios, ma come detto, anche settando le ventole su "silent" il risultato è uguale!!!

Cambia solo il numero di giri della ventola ma il rumore persiste...

Sì col pc aperto ho fermato la ventola della cpu e il risultato è un pc "muto" quindi quella è l'unica fonte di rumore!

Chiedevo se qualcuno conoscesse qualche soluzione o qualche alternativa "silenziosissima" cioè appena udibile.

Nel vecchio pc la ventolina era pressocchè muta, ma era di 4 cm! Qui la standard è di 6, la AC è di 11 cm circa, ma la velocità mi sembra molto superiore.

help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dell'Arctic Cooling Alpine 64 esistono due versioni, quello PWM e quello normale, probabilmente Harlock ha preso quello normale, link produttore, anche perché tramite il bios io il mio Arctic Cooling Alpine 64, posso impostarlo facilmente in modalità silent.

Sì ma alla scheda madre che differenza fa?

PWM o normale cambia solo il metodo di controllo.

 

Ah, sono andato a scaricare il manuale della mobo di harlock, per impostare le modalità di controllo delle ventole devi andare su Power, poi su hardware monitor e selezionare Smart Q-FAN su Silent.

Avendo avuto anch'io un Asus con la stessa funzionalità devo dire che non ho mai avuto problemi riguardo al controllo delle ventole :sisi:

 

Non vorrei dire cavolate, ma credo dipenda dalla ventola, se questa non è PWM non credo sia possibile regolare la tensione, ma ora leggo che Harlock pare riuscisse ad regolare la tensione, solo che in modalità "Silent" il livello del rumore non lo soddisfaceva ugualmente.

 

@Harlock, io a questo punto non so cosa dirti, abbiamo paramenti differenti per quanto riguarda la rumorosità, magari come ti consigliava Chibi, rivolgiti sul forum di PcSilenzioso, io non vorrei farti sbagliare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ok vi aggiorno sull'update del mio pc desktop.

 

Nuovo dissipatore consigliatomi da PC Silenzioso: Scythe Katana 3.

 

Se l'arctic cooling era grosso questo è anche più grosso... :goccia: Dalle recensioni e dai test dovrebbe essere quello giusto. Mi è arrivato ieri ma ancora non l'ho montato.

 

Accessori:

 

Mouse laser OCZ Equalizer: questo è una vera figata! 8)

 

Webcam Logitech QuickCam E 3500 Plus

 

Casse Logitech S220 Speaker System Black

 

Card reader ICY BOX IB-861-B (quello della trust da 5,25 non c'era nei negozi on-line dove ho acquistato).

 

Corsair flash voyager GT 16gb

 

Penso che salvo imprevisti dovrei stare tranquillo per una decina d'anni... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

update

 

il dissipatore è così silenzioso che sento solo la ventola dell'alimentatore... :pazzia:

 

anzi col fatto che regola da solo la velocità appena accendo il pc mi dice che il dissipatore va troppo piano (sui 600 giri) poi arrivare sui 2600 dopo qualche ora di utilizzo, ma la cpu non supera mai i 38 gradi!!! :thumbsup:

 

il card reader e le sue luci fanno sembrare un'astronave il case...

 

L'unico problema è la chiavetta: su molti pc che ho girato in questi giorni da problemi... sul mio netbook e il pc desktop va benissimo ma sul notebook con vista non gli va tanto a genio (nonostante la nuova formattazione)soprattutto con thundrbird portable... :goccia: :angry: :muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Riprendo questo mio vecchio topic per continuare la discussione iniziata in un altro topic per non andare OT... :goccia:

 

Ricapitolando:

Budget di 200 euro (circa)

 

Materiale da acquistare:

Scheda Madre (50/70 euro)

CPU (50/70 euro)

Ram: 2x1GB (40/50 euro)

Alimentatore (50 euro)

 

Uso: studio/lavoro d'ufficio.

 

Come al solito non ho grosse esigenze (al momento) per i giochi e la grafica per cui la scheda madre la vorrei con la scheda video integrata per risparmiare, magari con delle uscite USB 3.0.

Come CPU vorrei prenderne un dual core con tecnologia 45nm e che consumi 45w.

Non sono aggiornatissimo sugli ultimi modelli di mobo e cpu.

 

Nell'altro topic c'era chi diceva che le mobo con usb 3.0 fossero a prezzi proibitivi, ma io ho trovato i seguenti modelli dell'Asus a partire da 67 euro:

 

P5G41T-M/USB3

M4A77T/USB3

P5P41T/USB3

M4A88T-M/USB3

M4A87TD EVO

M4A88T-V EVO/USB3

 

La Asrock ne commercializza anche di più economiche, ma io mi sono trovato bene con Asus.

 

Come processore pensavo all'AMD Athlon II X2 240e (da 60 euro).*

 

Altri CPU AMD interessanti si possono trovare in questa tabella.

 

Per i processori Intel invece qui.

 

Se qualcuno ha delle proposte o consigli migliori o magari un'alternativa con Intel restando come prestazioni e prezzi su quelli indicati lo pregherei di dirmeli.

 

*avevo capito male: pensavo che la classe "e" dell'AMD cioè quella a basso consumo fosse sparita, invece è stata ampliata! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo