Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)

Taro

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

un po' di aggiornamenti.

"Quando c'era Marnie" uscirà per quattro giorni, dal 12 al 15 settembre.

Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un’estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia

“Quando il produttore Toshio Suzuki mi ha chiesto di firmare la regia di Marnie, ho temuto inizialmente di non poterlo fare. Ho amato moltissimo il libro, ma avevo paura che il passaggio dall’opera letteraria al grande schermo fosse troppo difficile. Come potevo conservare l’intensità e l’emozione di quelle pagine? Tempo dopo, però, le immagini di Anna e Marnie tornavano ad affacciarsi nella mia mente. E così, dopo aver fatto molti schizzi, mi sono deciso”.

Non posso certo cambiare il mondo con un solo film, come sono stati in grado di fare i maestri Miyazaki e Takahata, ma dopo ‘Si alza il vento’ e ‘La storia della Principessa Splendente’, il mio desiderio era di portare allo Studio Ghibli un nuovo film per bambini. Per tutti quelli che andranno a vederlo, per tutte le Anna e tutte le Marnie, spero di aver creato una storia che parli a loro, che faccia sentire loro il desiderio di avere un’anima gemella, o anche semplicemente un’amica che si sieda al loro fianco”

(Hirosama Yonebayashi)

---+

è in fase di lavorazione il BD di Pom Poko e da quello che ho letto sul ghibliforum contiene sub rivisti e un nuovo mix audio basato su la nuova colonna internazionale proveniente dal master hd. dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

per finire sono terminati i lavori di doppiaggio di Nausicaa (ma su questo credo che Shito possa dire di più^^) sempre sul ghibliforum comunque c'è il reportino della lavorazione e il cast.

edit:

Eymerich mi hai anticipato^^

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mangaforever.net/192211/porco-rosso-e-totoro-in-blu-ray-con-anteprima-di-pan-distribuzione

Come annuncia il numero di Febbraio di Anteprima, anche nei prossimi due mesi i lettori del catalogo di Pan Distribuzione potranno scegliere se acquistarne una copia abbinata al Blu-ray e al poster ufficiale di un film di Hayao Miyazaki: a Marzo con Anteprima 283 sarà allegato Porco Rosso, opera del 1992 liberamente tratta dal manga breve Hikotei Jidai (L’età degli idrovolanti) dello stesso Miyazaki inizialmente pensato come un corto da proiettare durante i voli della linea Japan Airlines; ad Aprile il numero 284 proporrà invece Il Mio Vicino Totoro, classico del 1988 che fa impazzire tanto gli adulti quanto i più piccoli.

Il costo, come per i precedenti abbinamenti (Capitan Harlock 3D, Principessa Mononoke, La Città Incantata e Si Alza il Vento), è di 9,90 euro.
I film sono già disponibili nei negozi grazie a Lucky Red, anche in edizione DVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son sempre chiesto una cosa, fuor di polemica, ma i poster a cosa servono? A me sembrano solo un residuato bellico delle camerette degli anni '80... :giggle: insomma fa piacere avere qualcosa in più, ma è una di quelle cose che si buttano in un cassetto e non si usano mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 e 26 Maggio 2015 uscirà in italia per Lucky Red:

fonte;http://www.movieforkids.it/news/futuro-incerto-per-nausicaa-rivelato-levento-studio-ghibli/26861/

questa è davvero una notizia fantastica, ho fatto bene ad aspettare (e poi qualcuno lo doveva comprare per l'italia^^).

Shito, puoi già dirci se il film verrà doppiato o sarà presentato solo in versione con sottotitoli? o una via di mezzo tipo narratore e parti recitate doppiate mentre le interviste e gli interventi solo sottotitolati? (soluzione che di solito preferisco)

edit:

51fgtNAG30L.jpg

Pom Poko in versione Bluray è in uscita per il 1 Aprile ed è prenotatile su Amazon: http://www.amazon.it/dp/B00TUBOOOI

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Shito, puoi già dirci se il film verrà doppiato o sarà presentato solo in versione con sottotitoli? o una via di mezzo tipo narratore e parti recitate doppiate mentre le interviste e gli interventi solo sottotitolati? (soluzione che di solito preferisco).

Credo che verrà doppiato, in oversound. :-)

Tenete sempre presente che, benché coinvolto, la mia NON è la parola ufficiale di Lucky Red, in nessun caso. ^^

Prenderò anche Pom poko.

Auspico che apprezzerai il film a 24fps, la colonna doppiata italiana remixata ex-novo su nuove colonne sonore audio HD, e non in ultimo i sottotitoli rifatti daccapo. Più i trailer aggiunti tra gli altri, anch'essi sottotitolati per benino, dove potrai anche sentire (e leggere sottotitolata) la splendida theme song *inutilizzata* nel film.

Per una riedizione di un film già uscito, è stato un bel surplus di lavoro. Dunque, qui faccio un sincero plauso a Lucky Red. Anche con le mie pressioni da fanatico, non era affatto scontato. Anzi.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

I film in dvd Pokemon K2 - Universal 11-6 euro (in base al periodo su amazon) 3 lingue niente sub

Il film Lucky red che poi andrà anche comunque in tv 20 euro per la prima volta in Bluray e 18 in dvd Monolingua niente sub 

nei film Pokemon non è mai stata presente la lingua giappa

c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò visto che quello lucky red è andato anche al cinema   :°_°:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che è ?

Red e Toby nemici-amici in versione saura ?

non ne conosco la storia, ma per quanto riguarda You Are Umasou, fresco di recente visione, posso dire che il film mi é piaciuto.

Heart viene trovato e allevato da erbivori, ma non può tradire la sua natura di predatore, quindi ad un certo punto lascia la sua famiglia adottiva per seguire il suo istinto.

Diverrà suo malgrado padre di un erbivoro, Umasou... Ma c'è anche altro... (Heart c'ha pure la fidanzata nuotatrice olimpionica )

Ci sono scene spassose (Heart che si allena a flessioni etc per diventare più forte, i suoi calci volanti e le sue espressioni ) scene violente senza però gore probabilmente per non turbare i più piccoli, scene magari un po' tristi.

È animato e colorato molto bene (c'è anche Production Ig) buone le musiche .

Dategli un chance

Modificato da Ale
Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto carino che lui proietta su se stesso, retrospettivamente, i sentimenti della madre.

Il piccino dice: "Voglio diventare come papà!"

E il padre ripensa "Voglio diventare come papà, eh...? Chissà con quali sentimenti la mamma avrà cresciuto me...!"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic