Cobra Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 Ma alla Lucky Red gli piace suicidarsi?! Il 24 Aprile esce Iron Man 3 -_- Io vorrei sapere chi detta queste strategie Perche' sarebbe da suicidio ? Iron Man sara' disponibile si suppone per svariate settimane se non mesi in decine di cinema. Non cosi' per Kiki. Quindi si puo' benissimo andare a vedere il film di Miyazaki e poi rimandare la visione dell'uomo di ferro a futura data. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 (edited) Appunto quindi molto meglio una finestra temporale in cui non sia oscurato da un gigantesco blockbuster e dove, magari, avrebbe un po' più di visibilità. E sinceramente, visto che io non ho bambini piccoli e soprattutto Kiki l'ho già visto, la priorità è l'Uomo di Ferro parte 3. Aggiungo che sta cagata l'aveva già fatta con Laputa in uscita a braccetto con i Vendicatori. Della serie "errare è umano" Edited April 15, 2013 by Lord Gara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyon Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 Io devo ancora trovare un elenco dei cinema che lo proiettino. :| Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted April 18, 2013 Share Posted April 18, 2013 Appunto quindi molto meglio una finestra temporale in cui non sia oscurato da un gigantesco blockbuster e dove, magari, avrebbe un po' più di visibilità. E sinceramente, visto che io non ho bambini piccoli e soprattutto Kiki l'ho già visto, la priorità è l'Uomo di Ferro parte 3. Aggiungo che sta cagata l'aveva già fatta con Laputa in uscita a braccetto con i Vendicatori. Della serie "errare è umano" E pensa un po'? Laputa è ad oggi il più grande successo di botteghino tra i film di catalogo Ghibli al cinema in Italia. Come tutti i fan, sopravvaluti la nicchia a cui appartieni. Ma -fortunatamente- i film Ghibli non sono principalmente rivolti a noialtri bambinoni (casi particolari a parte), ma a famiglie con bambini veri. Come del resto è in Giappone. In particolare, il pubblico di riferimento di Kiki, come dichiaratamente inteso da Miyazaki, sono le tredicenni e giù di lì. Va' pure a vedere il tuo fumettone "per adulti" e sta tranquillo che i conti tornano... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 18, 2013 Share Posted April 18, 2013 Appunto quindi molto meglio una finestra temporale in cui non sia oscurato da un gigantesco blockbuster e dove, magari, avrebbe un po' più di visibilità. E sinceramente, visto che io non ho bambini piccoli e soprattutto Kiki l'ho già visto, la priorità è l'Uomo di Ferro parte 3. Aggiungo che sta cagata l'aveva già fatta con Laputa in uscita a braccetto con i Vendicatori. Della serie "errare è umano" Del resto, infatti... http://www.boxofficemojo.com/intl/italy/?yr=2012&wk=17&p=new era comunque in un bel numero di sale (riassunto per Laputa: http://www.boxofficemojo.com/movies/intl/?page=&country=IT&id=_fTENKUNOSHIRORAPY01) eh, Mononoke Hime ai tempi era andato in circa una ventina di sale, tanto per fare. Spirited Away comunque (a livello di incassi) era andato numericamente appena meglio, ma il risultato di Laputa era spalmato su meno sale, e oltretutto era comunque durato circa 4 settimane contro le 8 di Laputa. http://www.boxofficemojo.com/movies/?page=intl&country=IT&id=spiritedaway.htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonelywolf Posted April 18, 2013 Share Posted April 18, 2013 A proposito della proiezione di Kiki, c'è una questione che non riesco a capire: il film sarà proiettato unicamente il 24 aprile o da quel giorno in poi? La maggior parte delle fonti che ho consultato indicherebbe la seconda opzione, ma alcuni altri riportano la prima. Ci terrei molto a vederlo, ma il mercoledì gli orari universitari mi limitano e dovrei organizzarmi con un po' di anticipo per sperare di poter assistere :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kyon Posted April 18, 2013 Share Posted April 18, 2013 Unicamente il 24 aprile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
genbu77 Posted April 18, 2013 Share Posted April 18, 2013 Ma no è dal 24 aprile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 18, 2013 Share Posted April 18, 2013 No ma scusate va bene che chi si accontenta gode, ma io sono che chi gode è più contento. Poi Lucky Red si sarà fatta i suoi conti e se si "accontenta" dei 127000 dollari di Laputa e gli bastano quelli per continuare l'avventura Ghibli io sono contento, però sinceramente preferirei che il prodotto, siccome appunto è un prodotto valido, fosse collocato in finestre temporali che ne permettessero una ulteriore valorizzazione. Poi ripeto, a me frega poco perchè tanto visti li ho già visti e sicuramente supporterò con l'home video però boh, mi sa di occasione mancata o comunque non completamente sfruttata a fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
genbu77 Posted April 18, 2013 Share Posted April 18, 2013 Mah ..sarà...però io li vedo come film diversi tra loro (anche per il target a cui si rivolgono). Comunque anche Laputa è uscito assieme agli Avengers (mi sembra)...magari porta bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 (edited) Confermo che il film è in distribuzione "plenaria", non un evento da giorno singolo come Coquelicot. Se aveste possibilità di scelta , scegliete sala con proiezione digitale... :-) I più interessati potranno trovare un bell'articolo sul film pubblicato oggi sul Venerdì di Repubblica. Edited April 19, 2013 by Shito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 Poi Lucky Red si sarà fatta i suoi conti e se si "accontenta" dei 127000 dollari di Laputa e gli bastano quelli per continuare l'avventura Ghibli io sono contento, però sinceramente preferirei che il prodotto, siccome appunto è un prodotto valido, fosse collocato in finestre temporali che ne permettessero una ulteriore valorizzazione. Il fatto è che per raggranellare più soldi, LR dovrebbe investire tanto in distribuzione e pubblicità , non solo far uscire quei film in periodi di calma , cosa che evidentemente non ha intenzione di fare per ovvi motivi. Allora preferirà mettere in circolazione i film Ghibli in periodi di grande fermento cinematografico, ovvero quando tanta gente frequenta le sale, sperando che in molti accorgano dei cartelloni espsoti dei film dei Miyazaki e decida di andare a vederli ( magari persuaso dai piagnistei dei figli). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 Questa è una spiegazione interessante che non avevo valutato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 Io devo essere un alieno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonelywolf Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 Perdonatemi, ma mi sembra che stiate facendo deduzioni parziali e un po' a naso. Le valutazioni del caso sulla data di uscita è meglio lasciarle fare a chi ha i dati e le competenze per farle? Credo che nessuno di noi sia in grado di predire l'incidenza effettiva dei fattori che elencavate (e di altri) sul successo cinematografico di Kiki, e d'altro canto non credo che Lucky Red abbia sorteggiato un periodo a caso. Il periodo delle proiezioni l'avrà scelto del personale competente, insomma. Confermo che il film è in distribuzione "plenaria", non un evento da giorno singolo come Coquelicot. Se aveste possibilità di scelta , scegliete sala con proiezione digitale... :-)I più interessati potranno trovare un bell'articolo sul film pubblicato oggi sul Venerdì di Repubblica. Perfetto, allora andrò a vederlo con calma ed in compagnia :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 Perdonatemi, ma mi sembra che stiate facendo deduzioni parziali e un po' a naso. Le valutazioni del caso sulla data di uscita è meglio lasciarle fare a chi ha i dati e le competenze per farle? Credo che nessuno di noi sia in grado di predire l'incidenza effettiva dei fattori che elencavate (e di altri) sul successo cinematografico di Kiki, e d'altro canto non credo che Lucky Red abbia sorteggiato un periodo a caso. Il periodo delle proiezioni l'avrà scelto del personale competente, insomma. Confermo che il film è in distribuzione "plenaria", non un evento da giorno singolo come Coquelicot. Se aveste possibilità di scelta , scegliete sala con proiezione digitale... :-) I più interessati potranno trovare un bell'articolo sul film pubblicato oggi sul Venerdì di Repubblica. Perfetto, allora andrò a vederlo con calma ed in compagnia :) Lonely tu lavori? Per curiosità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 Perdonatemi, ma mi sembra che stiate facendo deduzioni parziali e un po' a naso. Le valutazioni del caso sulla data di uscita è meglio lasciarle fare a chi ha i dati e le competenze per farle? Oddio... non e' che... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonelywolf Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 Non lavoro, sono uno studente universitario. Non volevo nemmeno che il mio commento di prima suonasse antipatico: è chiaro che nei forum si discute, ma mi pareva che questa specifica discussione vivesse di spunti parziali e inconcludenti ed ho pensato di dirlo. Alcuni di voi lavorano nel settore ma non mi risulta che nessuno si occupi nello specifico di aspetti come la distribuzione cinematografica (ma magari è così e lo ignoro, non conosco da molto questa community) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cobra Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 Ma lo volete capire che la LR promuove i film di Miyazaki al grande pubblico, in primis i bambini e i loro genitori e nonni e che se ne frega dell'analisi distributivo-socio-economica dei nerdacci del Plusforum. Roba da pazzi. Cristo, a sentire alcuni al cinema si va un giorno solo all'anno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 Purtroppo per la gran parte degli italiani è così... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 Non lavoro, sono uno studente universitario. Non volevo nemmeno che il mio commento di prima suonasse antipatico: è chiaro che nei forum si discute, ma mi pareva che questa specifica discussione vivesse di spunti parziali e inconcludenti ed ho pensato di dirlo. Alcuni di voi lavorano nel settore ma non mi risulta che nessuno si occupi nello specifico di aspetti come la distribuzione cinematografica (ma magari è così e lo ignoro, non conosco da molto questa community) Ma non c'e' nessun problema figurati p.s. @Cobra, fosse dipeso da me ai tempi Moviemax avrebbe acquisito il film di Appleseed, anche perche' il discrimine voluto fortemente dalla Geneon Ent. allora era la proiezione in sala, e a quei tempi ne avevo sentito di ogni per la distribuzione dei cartoni non disney o similari nelle sale. Vuoi ripensarci? baibai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted April 19, 2013 Share Posted April 19, 2013 Non lavoro, sono uno studente universitario. Non volevo nemmeno che il mio commento di prima suonasse antipatico: è chiaro che nei forum si discute, ma mi pareva che questa specifica discussione vivesse di spunti parziali e inconcludenti ed ho pensato di dirlo. Alcuni di voi lavorano nel settore ma non mi risulta che nessuno si occupi nello specifico di aspetti come la distribuzione cinematografica (ma magari è così e lo ignoro, non conosco da molto questa community) La mia non voleva essere una provocazione Lonely è che semplicemente lavorando scoprirai che nel 90% delle volte chi prende le decisioni è la persona sbagliata o una persona che nel decidere raramente fa tutte le valutazioni del caso; sarà che io in tre anni ormai ho perso la fiducia nell'umanità professionalmente parlando ma purtroppo è così nella maggior parte dei casi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swen Posted April 23, 2013 Share Posted April 23, 2013 E' uscita una lista dei cinema dove verrà proiettato Kiki? Non la trovo nemmeno nel sito ufficiale :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Toma Posted April 23, 2013 Share Posted April 23, 2013 Ho letto un entusiastico articolo sul Giornale stamattina. Saluti Toma Link to comment Share on other sites More sharing options...
genbu77 Posted April 23, 2013 Share Posted April 23, 2013 una clip del film Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts