Vai al contenuto

Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)

Taro

Messaggi raccomandati

Allora si potrebbe mettere il ds solo nel BR e il solo dn nel dvd in modo da " spingere" le vendite del primo.

Io direi che potrebbe funzionare.

Certo, resterebbe da vedere se converrebbe: se il ricavato delle ipotetiche ( butto una cifra indicativa ) mille copie in più vendute coi BR servono a coprire giusto il costo dell' acquisizione del ds Rai, sarebbe stato un lavoro inutile ( per la Lucky , almeno)

Se vuoi che l'esperimento (per valutare quanto tiri la girella) abbia senso devi fare cosi' :

due edizioni dvd (o blu-ray a scelta)

allo stesso prezzo

una con solo il vecchio adattamento e doppiaggio

una con solo il nuovo adattamento e doppiaggio

e poi vedi chi e' il pazzo che compra la versione con il vecchio doppiaggio.

Vuoi una stima ? Meno di 5 persone se nel frattempo non sono tutti morti. :giggle:

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più che la girella, bisognerebbe vedere quanti vorrebbero avere il vecchio doppiaggio oltre al nuovo.

C'è un sacco di gente in rete, che si è lamentata pe i ridoppiaggi di Amadeus o c'era una volta in America in dvd e anche chi preferisce, o vorrebbe sentire i primi doppiaggi ita di film in bianco e nero degli anni 30 come Dracula, Frankestein, la Mummia ecc...

E questa gente credo sia appassionata di vintage o di doppiaggio, non certo girellara visto che oggi , guardando quanto sono vecchi sti film , sarebbero o morti affetti da senilità.

E come c'è certa gente nel mercato dei film ci può essere anche in quello degli anime.

Saprete certo che c'è gente che vorrebbe sentire i doppiaggi di Tototoro o Porco versione Disney, e certo non sono girellari.

Perciò, LR potrebbe anche tentare di fare un edizione speciale di Nausicaa con il vecchio ds oltre al nuovo, non credo ci smenerebbe chissà che , se andasse male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'adattamento fedele per Nausicaa di certo non hai da preoccuparti, per il progressivo neanche credo (mi sembra che gli ultimi dvd di film Ghibli della LR siano tutti progressivi), ma visto che uscirà senz'altro anche il Blu Ray, esistendo la versione HD giapponese, io ti consiglio, se non l'hai ancora fatto, di effettuare l'upgrade, tanto ormai i lettori BR si trovano a prezzi decenti.

Il vetusto doppiaggio Rai rimarrà negli archivi fino a fare la muffa. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che tu non sei un collezionista.

Ma collezionista di cosa ? Quella versione che hai venduto nel giro di qualche mese varra' 5 €.

Zio Sam ha ragione, pirla quello che te l'ha comprata a 80 €. Sicuramente l'ha fatto per ignoranza perche' non consapevole della riedizione del film. Hai semplicemente trovato il pollo giusto. :lolla:

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Cast al completo (maggiori informazioni nel forum di là):

PAZU: Alex Polidori

SHEETA: Eva Padoan

DOLA: Sonia Scotti

MUSKA: Tony Sansone

NONNO POM: Dante Biagioni

GENERALE MOURO: Ambrogio Colombo

HARA MOTRO: Carlo Reali

SHALULU: Carlo Valli

LUI: Luca Dal Fabbro

ANLI: Gianluca Crisafi

DUFFY: Fabrizio Temperini

MOGLIE: Giò Giò Rapattoni

MADGE: Valeria Vidali

NONNINA: Graziella Polesinanti

SHEETA BIMBA: Giorgia Ionica

ESAMINATORE: Luciano Turi

MACCHINISTA: Goffredo Matassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sky Cinema Family, martedì 24 aprile dalle 21:00.

- In onda alcune scene in anteprima del film Laputa, nei cinema dal 25 aprile,

a seguire i film Il castello errante di Howl e Porco Rosso

bello! (soprattutto per l'anteprima e la trasmissione di porco rosso).

Fonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic