Vai al contenuto

Le Bizzarre Avventure di JoJo

Roger

Messaggi raccomandati

Ma

Iggy non dovrebbe schiattare contro Vanilla Ice?

Mentre dai vostri discorsi mi pare di capire che cada contro Pet Shop. Oppure su crunchyroll dove lo seguo sono indietro e lo scontro con VI è in realtà già in atto. Oppure, semplicemente sono io che non capisco un cazzo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Iggy immagino sia  stato messo per fare la citazione completa a Johnny Quest.

Poi è stato usato poco perché aveva il difetto di essere troppo potente  e imprevedibile da gestire in quanto cane ( cioè non puoi farlo agire con le strategie psicologiche  che gli stand nemici usano spesso con Jotaro e co.)

E per questo

Araki lo usa pochissimo e alla fine lo accoppa per comodità.

Un pò come con Fugo nella 5a serie, anche lui con lo stand troppo potente, e che viene abbandonato dagli amici così, di punto in bianco, perché scomodo.

Più curiosi sono certe ripetizioni che Araki usa nella 3a serie, tipo l' immancabile poliziotto che sbuca fuori ogni volta che i nostri eroi combattono in strada (almeno nel manga, l'anime non so perché aspetto che finisca prima di seguirlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutti i dannati gli anime (e non solo) c'e' prima o poi la figura di una mascotte.

Qui l'accezione anche visto il contesto doveva essere anch'essa eccessiva e fuori di testa, ed e' spuntato fuori un cane che 'mentalmente' poco aveva del cane.

Al di la' di tutto quindi, m'hanno ammazzato Iggy, brutti bastardi (cite) ©

Link al commento
Condividi su altri siti

Le citazioni musicali ci sono da una vita. Che ne abbia tratto ispirazione per decidere la tipologia di personaggio ("sensei, mettiamo una mascotte? Un animaletto! Un bel gattino o una tartarughina con lo stand?" "Vabbè, mo vedo che metterci ascoltando uno dei miei cd").

Lo stesso Jojo prende il nome da Get Back dei Beatles.

Certo, purtroppo poi hanno portato a Spice Girl.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Le citazioni musicali ci sono da una vita. Lo stesso Jojo prende il nome da Get Back dei Beatles.

Certo, purtroppo poi hanno portato a Spice Girl.

Nun ce semo capiti.

Nun me impippa de striscio e ne' era il mio discorso 'le citazioni musicali secondo Araki'.

M'ha infilato PAT METHENY in una ending, e, capisco che per voi altri giovinastri nun significhi una beneamata ceppa, ma pe me e pe' la mi generazione e' TANTA ROBA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?

Non so di cosa parli se ti riferisci alla ending di JOJO in quanto tale, in quanto sigla animata.
Non so di cosa parli se ti riferisci alla ending in quanto brano musicale in quanto NON e' la ending di JOJO ma un pezzo di Pat Metheny "prestato" per l'ocasione.

Non so infine manco da dove iniziare se mi stai chiedendo sul cosa significhi quel pezzo di Pat Metheny, anche perche' si parla di un certo periodo e relative relazioni; visto che te manco esistevi come concetto, non mi ci metto neanche; cerca su guugle pat metheny e approfondisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq chiedo una cortesia... evitate gli spoiler.

vi giro l'estratto di un pm che mi è arrivato poco fa dall'utente pesce rosso.

capisco che il manga sia già stato letto eoni fa, o che per altre vie si apprendesse la trama dell'opera (per sommi capi gli ova, forse i videogiochi, le immancabili wiki eccetera), e che probabilmente chi ne sta attualmente parlando nel topic sia già a conoscenza degli accadimenti che caratterizzano questa bella serie.

eppurtuttaviah (blub) ci sono buone ragioni per discuterne step by step senza anticipare nel dettaglio i fatti principali.

grazie.

ho cercato di rassicurarlo ma non si ricordava di avermi scritto quel pm; pesce rosso non ha quella che si potrebbe definire 'una memoria di ferro'...

quindi conoscete la ragione se trovate delle modifiche ai post precedenti e futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di quali spoiler stiamo parlando da tot post?

Di iggy?

Seriously?

Di una puntata andata in onda tot giorni fa, di una serie tv che a sua volta e' stata rifatta dopo analoga altra serie tv (e' incredibile come fosse diversa essendo sostanzialmente la stessa anche come regia), di un manga del '89? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di iggy?

Seriously?

Di una puntata andata in onda tot giorni fa, di una serie tv che a sua volta e' stata rifatta dopo analoga altra serie tv (e' incredibile come fosse diversa essendo sostanzialmente la stessa anche come regia), di un manga del '89? 

Credo si riferisse a questo:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4195-le-bizzarre-avventure-di-jojo/?p=348533

Anche a me se avessero spoilerato Kiseiju avrebbero girato le balle, anche se è un manga di 20 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@shuji: no, di quel che succederà tra un po' di eps se non addirittura nelle serie successive.

non tutti hanno letto il manga e gli ova, a quanto ne so, anche ad averli visti offrivano una interpretazione per sommi capi della storia originale. se non ricordo male nel caso di iggy ci sono delle differenze manga/ova. si va a parare lì, il risultato è quello, ma in modi differenti.

come giustamente fai notare, l'opera ha una certa età e parlare di spoiler tende ad essere insensato. infatti con il mio post non intendevo affermare che non si possono fare accenni ad eventi futuri, quanto piuttosto a limitarsi agli accenni in chiaro e agli spoiler per quel che riguarda approfondimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di iggy?

Seriously?

Credo si riferisse a questo:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4195-le-bizzarre-avventure-di-jojo/?p=348533

Anche a me se avessero spoilerato Kiseiju avrebbero girato le balle, anche se è un manga di 20 anni fa.

Al di la' che vedo un post 'iniziale' con tanto di gadget spoiler  :giggle:

E' da qualche post che si parlava di Quell'argomento, e io non vedo alcuno 'spoiler' oltre ad appunto quello 'sotto spoiler'

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evabbe'.

Io invece consiglierei in questi casi a chi legge di usare un po' di grano salis ad avvicinarsi a discussioni aperte su un determinato argomento, anche per poi evitare tot altri post inutili di discussione sulla discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti