Vai al contenuto

Le Bizzarre Avventure di JoJo

Roger

Messaggi raccomandati

Gli unici germogli che si vedono nella terza serie credo siano solo Kakyoin e Polnareff.

Gli altri lo seguono per propria volontà, perchè pagati o per paura, apparentemente.

Poi però c'è un mini-retcon nella quarta serie (almeno, così mi è parso). Non so se verrà trattato qui, ma potrebbe essere perchè l'anime ha dei pezzi aggiunti per far quadrare qualcosina qua e là (ad esempio hanno spiegato il rapido recupero di Kakyoin con una scena in cui viene affidato alla fondazione Speedwagon, cosa che nel manga non si vedeva o hanno fatto la famosa "foto" che ovviamente non spoilererò che ruolo ha ma è benaugurante per le future serie da animare).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da vedere se l'interesse si mantiene anche per serie come la quinta e la sesta, riuscendo ad arrivare a Steel Ball Run.

Di sicuro è un brand che ha generato dell'interesse (anche se avevo letto che in realtà Jojo è sempre stato notissimo e molto apprezzato in Giappone, solo che per qualche motivo non era stato sfruttato intensivamente dal punto di vista economico, non so quanto sia vero, però è vero che se prima i VG uscivano ogni morte di papa adesso dopo All Star ce n'è in programma un altro a breve, manco fosse un Naruto qualunque) e che vogliono sfruttare se il pubblico continua a supportarlo.

E di roba da fare ce n'è e per parecchio tempo (anche perchè adesso stanno animando ciò che uscito nei primissimi anni novanta).

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da vedere se l'interesse si mantiene anche per serie come la quinta e la sesta, riuscendo ad arrivare a Steel Ball Run.

Di sicuro è un brand che ha generato dell'interesse (anche se avevo letto che in realtà Jojo è sempre stato notissimo e molto apprezzato in Giappone, solo che per qualche motivo non era stato sfruttato intensivamente dal punto di vista economico, non so quanto sia vero, però è vero che se prima i VG uscivano ogni morte di papa adesso dopo All Star ce n'è in programma un altro a breve, manco fosse un Naruto qualunque) e che vogliono sfruttare se il pubblico continua a supportarlo.

E di roba da fare ce n'è e per parecchio tempo (anche perchè adesso stanno animando ciò che uscito nei primissimi anni novanta).

Infatti mi stupisce che la popolarità del manga non si sia mai trasformato in altro, comunque hai ragione, di materiale su cui lavorare c'è ne fin quando campa cavallo, prima che arrivino Steel Ball Run, minimo Jojo avrà fatto altre 3 o 4 archi narrativi nuovi.

Per gente come me, Jojo è "nuovo" proprio.

Gli unici germogli che si vedono nella terza serie credo siano solo Kakyoin e Polnareff.

Anche Enya ne aveva uno. Probabilmente Dio si fida (entro certi limiti) di quelli che eseguono i suoi ordini per denaro.

Enya non aveva niente d'impiantato visto che lei è uno dei tanti che sta con DIO per fedeltà vera e propria, tanto che lei se non erro insegna l'uso degli Stand al biondino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

gli episodi con d'arby sono veramente stupendi. è tutto impostato su una questione mentale ma soprattutto, grazie a trucchetti e bluff vari, è gestita così bene da non far rimpiangere la mancanza di scene di combattimento fisiche.

mi pareva che le sigarette non fossero censurate negli eps precedenti, o mi sbaglio?

nei prossimi, la strana coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria non sempre. la prima parte di stardust crusader durava 24 eps; se la seconda avrà la stessa durata allora siamo all'ep 11. quindi salvo aggiunte ne restano 13, che di sicuro non è divisibile per 2. magari chi ha letto il manga ha già un'idea di come possano essere suddivisi... io no, ma 3 eps per il finale ci possono stare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dio Brando non so se basteranno tre episodi. Era uno scontro di diciotto capitoli mentre per fare un raffronto D'Arby e Mariah erano da sei capitoli.

E senza fare spoiler: è uno scontro epico che è entrato nell'immaginario collettivo dei jojofan. Vale tutto il tempo che impiegherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma faranno sempre un'accoppiata d'episodi a storia ? L'andazzo di questo arco è quasi sempre cosi.

Il motivo è che i singoli archi sono più lunghi. da 4 capitoli di media siamo passati a 6 Credo che i prossimi archi saranno così suddivisi: 

2 episodi

2 episodi

2 episodi

2 episodi

6 episodi

oppure

2 episodi

2 episodi

3 episodi

3 episodi

4 episodi (fino a 6 se sono 50 episodi in tutto)

Modificato da Yggdrasil
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Dio Brando non so se basteranno tre episodi. Era uno scontro di diciotto capitoli mentre per fare un raffronto D'Arby e Mariah erano da sei capitoli.

E senza fare spoiler: è uno scontro epico che è entrato nell'immaginario collettivo dei jojofan. Vale tutto il tempo che impiegherà.

Ora sono molto curioso per il finale (il manga non l'ho letto) :discobongo:  :discobongo:  :discobongo:

Ma faranno sempre un'accoppiata d'episodi a storia ? L'andazzo di questo arco è quasi sempre cosi.

Il motivo è che i singoli archi sono più lunghi. da 4 capitoli di media siamo passati a 6 Credo che i prossimi archi saranno così suddivisi: 

2 episodi

2 episodi

2 episodi

2 episodi

6 episodi

oppure

2 episodi

2 episodi

3 episodi

3 episodi

4 episodi (fino a 6 se sono 50 episodi in tutto)

Capito, grazie per la spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sono molto curioso per il finale (il manga non l'ho letto) :discobongo:  :discobongo:  :discobongo:

gli eventi sull'ambulanza di prenderanno di sorpresa!
Link al commento
Condividi su altri siti