Vai al contenuto

Shuji

Messaggi raccomandati

(In pratica non esiste un vero sistema 'Sybyl' ma una serie di cervelli guardoni, la maggior parte dei quali di psicopatici che ne riconoscono al caso altri. Il bello e' che poi il sistema di 'polizia' e' in scala minore sta cosa; i delinquenti che ne capiscono/riconoscono altri. Ora alle mie domande rimane solo una cosa; chi accidenti ha fatto il primo sistema e quindi chi e' il "colpevole" di sta cosa  :°_°: )

E comunque, 'butch, ti odio  :°_°:

Va' come trolla 

Ohshit_zps82cd148c.gif

:°_°: 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... mi pare di capire che sybil

è una casta in progress. il sistema fu ideato decenni prima rispetto a quella struttura presente nella serie, ovviamente non venne rivelata la sua esistenza e saltuariamente viene reclutata qualche mente da mettere in parallelo alle file già presenti. può comunque essere che il sistema di cervelli non sia paritario, ma che effettivamente sia presente il "re".

se mandiamo una letterina a urobucio con scritto solo 'chi controlla i controllori?' ci scappa la seconda stagione? :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... mi pare di capire che sybil

è una casta in progress. il sistema fu ideato decenni prima rispetto a quella struttura presente nella serie, ovviamente non venne rivelata la sua esistenza e saltuariamente viene reclutata qualche mente da mettere in parallelo alle file già presenti. può comunque essere che il sistema di cervelli non sia paritario, ma che effettivamente sia presente il "re".

se mandiamo una letterina a urobucio con scritto solo 'chi controlla i controllori?' ci scappa la seconda stagione? :°_°:

Cosi' affianco a suanonna avremmo anche:

comics_alan_moore_2.jpg

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmm Last Order lo piantati quando tirarono fuori la minchiata del torneo shoneneggiante (anche se Neko-Alita spaccava) quindi non so, e comunque per me quello non è il Kishiro dei tempi d'oro ma uno che ha preso un grande finale e l'ha buttato nel cesso per un'opera al massimo mediocre.

Ma questi sono dettagli.

Più che Shogo comunque io sono curioso di vedere come reagirà l'imperturbabile pucciola, volete vedere che sarà lei l'elemento destabilizzante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bastardata del genere non se la pensava nemmeno Kishiro ai tempi d'oro 

Ma veramente una cosa del genere già ci sta in Last Order.

Dipende anche da cosa intendi per 'qualcosa di simile'; su Alita veniva 'sostituito' il cervello con un chip, qua non e' proprio la stessa cosa.

Se intendi come 'sorpresa', ok, possiamo dire che ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io il 17 episodio che spiega e svela parecchie cose.

E' molto probabile che Kagari sia 'vivo' sotto forma di cervello a questo punto.

Non ti vuoi proprio arrendere eh?  :°_°: il poveretto per loro non era di nessuna utilità, ergo...

Non mi arrenderò. :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da cosa intendi per 'qualcosa di simile'; su Alita veniva 'sostituito' il cervello con un chip, qua non e' proprio la stessa cosa.

A parte il "segreto di salem" che abbiamo spoilerato a chi non ha letto il manga >_<

Proprio i cervelli delle persone di Salem, quelli sostituiti dal chip, sono stati tenuti in vita e interconnessi in una incubatrice su Jeru del sistema unanimous finalizzato al mantenimento dell'ordine pubblico. Ora non ritrovo la vignetta, ma ne ricordo una molto simile a quella del sibyl system con tutti i cerveli, tanto che è la primissima cosa che mi è saltata in mente appena l'ho vista.

E poi d'altronde proprio in last order (sono d'accordo che sia una cagata, tanto che l'ho rinominato Alita Z) l'obiettivo di Alita è quello di recuperare il cervello originale della sua amica Lou (questo sin dai primissimi volumetti, molto prima dello ZOTT).

Non voglio dire che Urobuchi abbia copiato Kishiro, ma mi pare quantomeno evidente che abbia riciclato un'idea già proposta (poi magari kishiro si era ispirato a qualche altro romanzo di fantascienza questo non saprei dirlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il "segreto di salem" che abbiamo spoilerato a chi non ha letto il manga >_<

Proprio i cervelli delle persone di Salem, quelli sostituiti dal chip, sono stati tenuti in vita e interconnessi in una incubatrice su Jeru del sistema unanimous finalizzato al mantenimento dell'ordine pubblico. Ora non ritrovo la vignetta, ma ne ricordo una molto simile a quella del sibyl system con tutti i cerveli, tanto che è la primissima cosa che mi è saltata in mente appena l'ho vista.

E poi d'altronde proprio in last order (sono d'accordo che sia una cagata, tanto che l'ho rinominato Alita Z) l'obiettivo di Alita è quello di recuperare il cervello originale della sua amica Lou (questo sin dai primissimi volumetti, molto prima dello ZOTT).

Non voglio dire che Urobuchi abbia copiato Kishiro, ma mi pare quantomeno evidente che abbia riciclato un'idea già proposta (poi magari kishiro si era ispirato a qualche altro romanzo di fantascienza questo non saprei dirlo).

Io sta cosa non me la ricordo  :handi: <-

(ma se stiamo parlando di Last Order che a sua volta e' il perfettamente inutile seguito di Alita con tutte le minc*ate aggiunte a colpi di retcon e posticci, allora ci puo' stare tutto e non l'ho mai seguito fino in fondo)

p.s.

spoiler per alita, no, nun me lo di', te prego  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla: 

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhh. last order, quel manga col torneo belliccimo ma soprattutto i vampiri a spasso nello spazzzio :°_°:

per quella cosa dei cervelli, beh una cosa abbastanza simile accadeva nella seconda parte della serie tv cyborg 009 arrivata anche in italia (oddio sto parlando come il fumettaro dei simpson, mancano solo l'anno, l'episodio, il minutaggio e le fonti :pazzia::lolla: ); sebbene in questa non si parli di stanze dove venivano depositati, concettualmente è la stessa cosa: tre cyborg, tre cervelli che agiscono e lavorano in parallelo (via wi-fi, ma al tempo gli autori non sapevano come spiegarlo e quindi hanno tirato fuori la balla della psico-qualcosa!). però in quella serie c'era anche il quarto incomodo... non è che anche in psycho pass, dopo quanto accaduto nell'elicottero, tutto dipenderà da una "voce" fuori dal coro che manderà in crisi il sistema? magari la prof di shogo è una tsundere e sclera di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ci avete fatto caso a cosa significa il fatto che come dicono non si trovi il corpo di Shogo, che quella scena con suanonna e' virtuale in quanto lo si vede poi 'trasportato' su un mezzo aereo autonomo? O lo 'scherzone' che ho postato come gif?  :°_°: 

Link al commento
Condividi su altri siti