Vai al contenuto

Shin Getter Robot: The Last Day (aka l'ultimo giorno del mondo)

Roger

Messaggi raccomandati

Vebbè... se vuoi una sola parola allora direi che un bel "merda!" rende bene l'idea :giggle:

A sto punto sarebbe meglio un "dannazione" diretto. Boh, vedremo domani.

Per la questione traslitterazioni la domanda sarebbe se quelli delle immagini siano sempre compabili coi kana.

Per dire, questo qui バロゾフ non dovrebbe essere ba-ro-zo-fu (almeno, così me lo da la ricerca su google fatta in 3 secondi)?In teoria non so quanto ba-zo-ro-fu possa essere compatibile (anche l'italiano diceva Barusoff, non Basoruff). Direi comunque che torna buono per decidere se usare V o FF, lì usa FF, indi dovrebbe essere Barozoff (sempre se non arriva chi conosce il giapponese e mi fa "cazzo dici?")

Lo Stealber, secondo me intendevano lo Stealth e la a non è incompatibile col kana, se vale il discorso di Barozoff invece di Bazoroff come indice alla fine la denominazione delle immagini è relativa. D\Visual all'epoca mise Stealber probabilmente perchè il loro traduttore la pensava così, quindi secondo me è Stealber (E' ENTRATO NELL'IMMAGINARIO COLLETTIVO CON L'EDIZIONE D\VISUAL! Nah, scherzo), letto StElber.

Alla fine poi se il mio discorso sulle immagini la cui denominazione si rivela fallace si possono anche mettere i due ragionamenti e lasciar decidere in Yamato, non credo che leggere due righe in più tolga troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare

una cosa comunque, una mia ipotesi: nel doppiato italiano sembrava che Saotome

fosse ignaro del vero motivo dell' incidente di Michiru e stesse cercando vendetta

contro Ryoma e Hayato già prima di essere posseduto dagli invasori, cosa

confermata anche nella frase successiva: il vero problema però è che Hayato aveva

collaborato col professore dopo quell'incidente e soprattutto che dopo l'inizio

dell'apocalisse improvvisamente Saotome sembrava

cosciente del perchè Michiru fosse morta. In realtà Saotome ha sempre saputo

perchè Michiru era morta, e anche qui ne è conscio, infatti non dice a Ryoma che gli

ha tolto nulla, ma semplicemente che la morte di Michiru non è stata un'incidente: si

capisce così come mai Saotome si era preparato da tempo: era conscio che gli

Invasori erano vivi e vegeti. E' incredibile come anche la più piccola frase potrebbe

aiutare la comprensione. Vabbè, la smetto, dato che è magari non è così, tra cambio

di regista e tutto.)

Veramente nell' edizione ita si capisce benissimo che Saotome sa che sono stati Cowen Stinger ad architettare l'omicidio di Michiru.

Lo si vede benissimo nella scena dove esamina il corpo della figlia ( 2o o 30 OVA ?) contaminato dai mostri mentre è ossevato d aGenki o quando nel terzo OVA parla con Musashi dell' incidente e dice grossomodo " se solo allora avessi riconosciuto il vero nemico " ( e inquadrano Cowen e Stinger).

Visto questo, non ho mai capito perché diavolo Saotome se la prenda tanto con Yoma per via dell' incidente di Mchiru tanto da volerlo uccidere ( cerca pure di schiacciarlo col Dragon nell' OVA 2), nè perché dall' OVA 4 si allea a quelli che ben sa essere i suoi nemici.

La trovata , mentre viene ucciso dallo stoner sunshine, che avesse fatto apposta a collaborare con gli alieni nel tentativo di distruggere l'umanità intera solo per insegnare qualcosa a quei tre debosciati della squadra Getter è una minchiata colossale come poche volte ne ho viste in vita mia.

Certo, sappiamo che tutti stì casini sono dovuti al cambio di regia e sceneggiatura, ma alla fine si giudica quello che è venuto fuori.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente nell' edizione ita si capisce benissimo che Saotome sa che sono stati Cowen Stinger ad architettare l'omicidio di Michiru.

Leggi quello che ho scritto prima di delirare: nel secondo episodio accusa Ryoma di avergli tolto quello che ha di più caro, ovvero Michiru. Così una persona di normale raziocinio che non ha visto il resto della serie s'immagina che ce l'abbia con Ryoma e Hayato per via dell'incidente durante quel gattai.

Cosa che appunto non torna con due fattori: primo, nell'episodio successivo si capisce che aveva compreso le cause della morte di Michiru, appunto per il motivo che citi , cosa compresa ulteriormente poi solo dal flashback dell'episodio 11, indi non si capisce perchè anche prima della possessione da parte degli invasori dovrebbe avercela con Ryoma, secondo a rigor di logica avrebbe dovuto accusare anche Hayato della morte di Michiru (esattamente come fanno gli invasori nell'episodio 11), mentre in realtà s'è pure messo a collaborare con lui per terminare il progetto Shin Dragon.

Con la traduzione corretta invece tutto torna: non accusa per niente Ryoma di avergli tolto ciò che ha di più caro, ma gli fa capire che è un tordo a liquidare la morte di Michiru come incidente.

Visto questo, non ho mai capito perché diavolo Saotome se la prenda tanto con Yoma per via dell' incidente di Mchiru tanto da volerlo uccidere ( cerca pure di schiacciarlo col Dragon nell' OVA 2),

Appunto perchè la frase è cannata. Lo vuole fermare semplicemente perchè sta interferendo col suo piano per l'attivazione di Goh e dello Shin Dragon.

nè perché dall' OVA 4 si allea a quelli che ben sa essere i suoi nemici.

Perchè è posseduto dagli invasori.

La trovata , mentre viene ucciso dallo stoner sunshine, che avesse fatto apposta a collaborare con gli alieni nel tentativo di distruggere l'umanità intera solo per insegnare qualcosa a quei tre debosciati della squadra Getter è una minchiata colossale come poche volte ne ho viste in vita mia.

? Essendo posseduto dagli invasori non è in possesso del suo normale raziocinio, nè vuole insegnare niente a nessuno. Il Saotome che si vede fino al termine dell'episodio 11 è un invasore tanto quanto Cowen e Stinger, si risveglia momentaneamente quando chi lo possedeva tenta di scappare uscendo dal suo corpo e lui lo ferma, giusto in tempo per morire e lasciare il seguito del suo piano (l'utilizzo dello Shin Dragon per assorbire i raggi Getter e abbattere definitivamente gli Invasori, ovvero l'ultimo sentiero che ha tracciato) al Getter Team.

chissà se ne sarà valsa la pena...

Mi piace pensare che è comunque una specie di "Guida all'errore" per chiunque non abbia visto la serie e sia confuso da certi punti della localizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi quello che ho scritto prima di delirare: nel secondo episodio accusa Ryoma di avergli tolto quello che ha di più caro, ovvero Michiru. Così una persona di normale raziocinio che non ha visto il resto della serie s'immagina che ce l'abbia con Ryoma e Hayato per via dell'incidente durante quel gattai.

Perché ti incacchi così tanto ogni volta che ti fanno notare che sbagli ?

Lo sai che così riveli solo la tua vera natura vero ?

Cmq, non hai specificato inizialmente da nessuna parte che ti riferissi solo all' ep 2 ma sembrava tu parlassi dell' edizione italiana in generale.

Cosa che appunto non torna con due fattori: primo, nell'episodio successivo si capisce che aveva compreso le cause della morte di Michiru, appunto per il motivo che citi , cosa compresa ulteriormente poi solo dal flashback dell'episodio 11, indi non si capisce perchè anche prima della possessione da parte degli invasori dovrebbe avercela con Ryoma, secondo a rigor di logica avrebbe dovuto accusare anche Hayato della morte di Michiru (esattamente come fanno gli invasori nell'episodio 11), mentre in realtà s'è pure messo a collaborare con lui per terminare il progetto Shin Dragon.

Fosse solo due le cose che non tornano..... prima di tutto bisognerebbe spiegare perché Hayato inizialmente ammazza Saotome ( che è morto morto , immagino l'avranno pure seppelito) e poi fugga con un UFO facendo si che Ryoma venga accusato di omicidio.

Secondo perché ciò accada in una chiesa ( ma forse è una cappella) accanto a un cimitero .

Appunto perchè la frase è cannata. Lo vuole fermare semplicemente perchè sta interferendo col suo piano per l'attivazione di Goh e dello Shin Dragon.

Abbiamo capito che Saotome si incacchia solo per questa parola ma se fosse sotto il controllo degli invasori come affermi , il riferimento alla morte di Michiru non gli farebbe nè caldo nè freddo, viceversa, la questione de "l' incidente" lo fa talmente incacchiare tanto da voler schiacciare Ryoma seduta stante.

Doppiaggio sbagliato o meno , la scena sembra suggerire questo.

Perché piuttosto non spieghi la verità a Ryoma è un mistero ( tanto senza Getter è inoffensivo ).

Chiariamo subito a scanso di equivoci ,che Saotome , durante i primi 3 OVA ,e già posseduto dagli invasori, visto che viene più volte ferito mortalmente e torna in vita come nulla fosse ( non vorrei che qualcuno tirasse fuori la balzana idea che viene posseduto dalle salamandre che invadono il Getter 3 o cmq dopo la fine del terzo OVA ).

Nonostante questo, i dialoghi di Cowen e Stinger (che osservano tutto dal palazzo delle Nazioni Unite) , fanno capire benissimo che non hanno la minima idea di che cacchio stia combinando Saotome .

Ma non dovrebbero essere già alleati ?

Mi sono pure sempre chiesto perché Hayato e Benkey che dovrebbero avere circa 50 anni nel futuro post apocalittico, ne dimostrano meno ( oddio, Benkei ancora ancora ci puòl stare ..... ).

E ancora : Se Hayato era a bordo dello SG al momento dello scoppio della bomba che ha devastato il Giappone come ha fatto a salvarsi ( magari viene spiegato ma non lo ricordo )?

E perché non va a vedere se lo SG si trova ancora al centro ricerche Saotome in modo da recuperarlo e usarlo in guerra ?

Perché tutti si dimenticano per 15 anni di Go ( )e dello SG ? ?

Pure Saotome, che li ha creati lui.... e visto che è posseduto dagli alieni , dovrebbe come minimo andarli a cercare ( specie Go, che come dicono Cowen e Stinger "ha il destino del Mondo nelle sue mani") , o al massimo, costruire un nuovo SG per conto degli invasori.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ti incacchi così tanto ogni volta che ti fanno notare che sbagli ?

Lo sai che così riveli solo la tua vera natua vero ?

NON sbaglio a dirti che stai delirando. Non è questione di incazzarsi (cosa che purtroppo non ti riesce di farmi fare), è questione di dato di fatto. Per la cronaca, non faccio niente per nascondere la mia natura, diversamente da te che cerchi di nascondere la tua tracotanza in discorsi senza capo nè coda pur di non dire "Oh scusate, ho detto una cazzata".

Hai detto che si comprendeva benissimo che erano stati Cowen e Stinger ad architettare la morte di Michiru, ma che non si capiva perchè ce l'avesse con Ryoma nell'OVA 2.

Il discorso che hai quotato specificava chiaramente che Saotome NON ce l'aveva con Ryoma per la morte di Michiru nell'OVA 2 (che era quello oggetto della correzione) e che il tuo equivoco deriva dal fatto che nella localizzazione italiana avevano cannato quella particolare frase (che è l'unica di Saotome che tira in ballo direttamente delle presunte colpe di Ryoma sull'incidente), frase che però era proprio oggetto del discorso che stavo facendo. Ergo o:

1)Non hai letto il discorso e stai cercando di trollarmi;

oppure

2) Sei partito in quarta senza manco capire quello che ho scritto

oppure

3) Non sai leggere, il che spiegherebbe molte cose.

Fosse solo due le cose che non tornano..... prima di tutto bisognerebbe spiegare perché Hayato inizialmente ammazza Saotome ( che è morto morto , immagino l'avranno pure seppelito) e poi fugga con un UFO facendo si che

Saotome finge la sua morte.

Ryoma venga accusato di omicidio.

Danno collaterale.

Secondo perché ciò accada in una chiesa ( ma forse è una cappella) accanto a un cimitero .

Che senso ha saperlo nell'economia della storia?

Insomma, chi se ne frega e perchè dovrebbe fregarsene?

Abbiamo capito che Saotome si incacchia solo per questa parola ma se fosse sotto il controllo degli invasori come affermi , il riferimento alla morte di Michiru non gli farebbe nè caldo nè freddo, viceversa, la questione de "l' incidente" lo fa talmente incacchiare tanto da voler schiacciare Ryoma seduta stante.

Doppiaggio sbagliato o meno , la scena sembra suggerire questo.

? Prima di tutto, è posseduto dagli invasori solo dal QUARTO OVA in poi. Secondo di tutto, è incazzato perchè Ryoma sta cercando di fermare il suo piano per annientare gli invasori che avevano ammazzato Michiru durante la loro infiltrazione nel centro ricerche Saotome (come si può vedere da Cowen e Stinger in sottofondo durante la scena dell'incidente nel terzo OVA). Si incazza ancora di più perchè Ryoma pensa ancora che quella morte sia stata un'incidente, cosa che fa capire a Saotome che sta cercando di fermarlo pur non sapendo un tubo.

Cosa che Ryoma poi conferma dicendo a chiare lettere "Non mi frega niente di cosa stanno macchinando lui e Hayato, voglio solo vendetta!", e ha pure ragione considerando che ha passato tot anni sulla luna come si vede nel manga prequel

Perché piuttosto non spieghi la verità a Ryoma è un mistero ( tanto senza Getter è inoffensivo ).

Perchè di Ryoma in sè non gliene frega niente. A lui importano due cose e un obiettivo: le due cose sono Goh e lo Shin Dragon, l'obiettivo è distruggere gli invasori.

Chiariamo subito a scanso di equivoci ,che Saotome , durante i primi 3 OVA ,e già posseduto dagli invasori, visto che viene più volte ferito mortalmente e torna in vita come nulla fosse ( non vorrei che qualcuno tirasse fuori la balzana idea che viene posseduto dalle salamandre che invadono il Getter 3 o cmq dopo la fine del terzo OVA ).

Piantala di inventarti menate e spargere disinformazione solo per dare un fondamento alle tue teorie assurde. Sono veramente vergognose le bassezze che riesci a inventarti.

Saotome viene controllato dagli invasori proprio durante la fine del terzo OVA, quando questi invadono il Getter-3. C'è proprio la scena in cui questo accade, quando Saotome ha gli occhi rossi e dice "Sarabada, Goh-yo!".

Il fatto che sopravvivesse alle ferite mortali è la tua solita stupidaggine stile altro topic: appena prende la prima ferita serie Saotome comincia a barcollare (come si vede durante la scena dell'attivazione) e passa in fin di vita la metà del secondo OVA e tutto il terzo, infatti è sempre per terra sanguinante a narrarci dei flashback.

Quando invece viene posseduto gli fanno saltare braccia e testa e lui le rigenera tranquillamente.

Nonostante questo, i dialoghi di Cowen e Stinger (che osservano tutto dal palazzo delle Nazioni Unite) , fanno capire benissimo che non hanno la minima idea di che cacchio stia combinando Saotome .

Ma non dovrebbero essere già alleati ?

No, sei tu che al solito non hai capito quel che stavi guardando e ti sei fatto le tue idee balzane.

Mi sono pure sempre chiesto perché Hayato e Benkey che dovrebbero avere circa 50 anni nel futuro post apocalittico, ne dimostrano meno ( oddio, Benkei ancora ancora ci puòl stare ..... ).

Passano 14 anni, non un'enormità. Comunque non vedo il problema anche qui, alla fine chissene? Non è un punto fondamentale di trama, guarda la stronzata che si sono inventati con Ryoma.

E ancora : Se Hayato era a bordo dello SG al momento dello scoppio della bomba che ha devastato il Giappone come ha fatto a salvarsi ( magari viene spiegato ma non lo ricordo )?

No, hai ragione tu qui e c'è un buco di trama (almeno, qui non ci sono arrivato nemmeno io).

L'esplosione non ha distrutto lo Shin Getter, e questo si sa. Sia lui che Goh si salvano e basta, Ryoma viene assorbito dai raggi getter.

Quello che non si capisce è come, posto che è sopravvissuto grazie allo Shin Getter, Hayato sia uscito dal Giappone a meno che anche lui non sia stato trasportato, ma che io ricordi (devo ancora fare gli episodi post schianto) semplicemente nel quarto episodio appare al comando della Tower.

E perché non va a vedere se lo SG si trova ancora al centro ricerche Saotome in modo da recuperarlo e usarlo in guerra ?

Perché tutti si dimenticano per 15 anni di Go ( )e dello SG ? ?

Perchè il Giappone è al centro del fallout nucleare causato dal missile, che è caduto proprio sul centro di ricerca Saotome o poco lontano.

Semplicemente la superficie è stata inaccessibile causa radiazioni (infatti Benkei e i suoi sono appena emersi dopo quindici anni nel sottosuolo). Appena hanno potuto sono andati, senza di loro i giapponesi sarebbero schiattati al primo scontro.

Facile poi pensare che Goh avesse fatto la stessa fine di Ryoma per Hayato.

Pure Saotome, che li ha creati lui.... e visto che è posseduto dagli alieni , dovrebbe come minimo andarli a cercare

Veramente prende possesso dello Shin Dragon nello stesso momento in cui viene rivisto e comincia ad attivarlo. Ma siccome c'è stato il face-heel turn causa possessione alla fine del terzo OVA, attiva e fa evolvere lo Shin Dragon come fa comodo a lui, ovvero come cattivo da film (lo Shin Dragon è stato evidentemente ridimensionato dalla mano di Kawagoe) e non come era originariamente inteso. Infatti le prendono sia lui che lo Shin Dragon, che poi viene riconvertito da Goh.

( specie Go, che come dicono Cowen e Stinger "ha il destino del Mondo nelle sue mani") ,

Lì per lì perchè sanno che è stato creato per pilotare lo Shin Dragon, che deciderà il destino del mondo con la sua evoluzione.

Del resto si capisce che non ne sanno una sega finchè Saotome non viene posseduto e in ogni caso poco gliene frega dato che per loro lo Shin Dragon alla fine diventa semplicemente il "faro Getter" per richiamare gli altri Invasori.

o al massimo, costruire un nuovo SG per conto degli invasori.

A che gli serve? Hanno l'originale.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm... sarebbe bello sapere qualche dettaglio in più su moon wars, l'audio drama che anticipa getter TLD (ma è stato realizzato dopo gli OVA). in aiuto potrebbe venire anche un manghetto disegnato da ishikawa (crater battle... sta da qualche parte in rete), anch'esso collegato alla serie.

l'altro manga, quello in tre parti apparso su una rivista di srw, non disegnato da ishikawa, dove ad un certo punto saotome diventa gigante, se non ricordo male dal secondo capitolo prende una piega comica non indifferente, pertanto non so quanto sia effettivamente collegato agli ova. però non si sa mai...

dei tre prodotti, almeno i primi due ampliano la storia dell'anime.

sarebbe cosa buona e giusta se yamato mettesse almeno un accenno a questi contenuti; basta anche un post-it :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

NON sbaglio a dirti che stai delirando. Non è questione di incazzarsi (cosa che purtroppo non ti riesce di farmi fare), è questione di dato di fatto. Per la cronaca, non faccio niente per nascondere la mia natura, diversamente da te che cerchi di nascondere la tua tracotanza in discorsi senza capo nè coda pur di non dire "Oh scusate, ho detto una cazzata".

Ed ecco che cerchi di proiettare la tua vera essenza su gli altri.

Perché hai questo brutto vizio di omologare tutto a te stesso, segno di un incredibile egocentrismo.

D 'altronde mi aspettavo questa risposta, ma andiamo avanti.

3) Non sai leggere, il che spiegherebbe molte cose.

Anche il fatto che tu mia abbia detto una volta della analfabeta dimostra che non sai minimamente il significato della lingua italiana.

Ma continuiamo

Che senso ha saperlo nell'economia della storia?

Insomma, chi se ne frega e perchè dovrebbe fregarsene?

E allora perché perdi tempo a quotarla ?

Forse però per Imagawa aveva un senso ( ma non lo sapremo mai...)

Piantala di inventarti menate e spargere disinformazione solo per dare un fondamento alle tue teorie assurde. Sono veramente vergognose le bassezze che riesci a inventarti.

? Prima di tutto, è posseduto dagli invasori solo dal QUARTO OVA in poi. Secondo di tutto, è incazzato perchè Ryoma sta cercando di fermare il suo piano per annientare gli invasori che avevano ammazzato Michiru durante la loro infiltrazione nel centro ricerche Saotome (come si può vedere da Cowen e Stinger in sottofondo durante la scena dell'incidente nel terzo OVA). Si incazza ancora di più perchè Ryoma pensa ancora che quella morte sia stata un'incidente, cosa che fa capire a Saotome che sta cercando di fermarlo pur non sapendo un tubo.

Cosa che Ryoma poi conferma dicendo a chiare lettere "Non mi frega niente di cosa stanno macchinando lui e Hayato, voglio solo vendetta!", e ha pure ragione considerando che ha passato tot anni sulla luna come si vede nel manga prequel

Immaginavo che fosti caduto in questo errore di fondo: Saotome è posseduto fin dall' inizio dagli invasori, ma tu o non te ne sei accorto, o ti stai aggrappando ad ogni misera scemenza pur di aver ragione , offendendo in maniera violenta chi ti sta davanti nel disperato tentativo di impressionarlo.

Dimostrando pure quanto in realtà tu schiumi di rabbia, anche se affermi il contrario

Ma lo hai veramente visto l'anime ?

Non hai notato l'occhio di Saotome nascosto dai capelli che si illumina ogni tanto ( guarda caso l'occhio da dove fuoriescono gli invasori quando muore)?

Non hai notato quando gli invasori, in teoria suoi alleati , lo trafiggono con dardi affilati mentre è alla guida del Getter Dragon ( OAV 2)

?

Come diavolo ha fatto a sopravvivere con ferite mortali simili ?

E quando viene attaccato da Brai e Gawl ?

Per non parlare di quando viene ucciso da Hayato , lì è morto morto come diavolo faceva a fingere ?

Non credi che gli avranno fatto l'autopsia ?

E' probabile che gli alieni lo abbiano posseduto e riportato in vita dopo essere stato ucciso, poi si sia ribellato costruendo lo Shin Dragon e lo Shin Getter per abbatterli ( così avrebbe avuto tutto un senso . Mentre invece non ne hanno considerando gli eventi successivi dal 4 ep. ).

Veramente prende possesso dello Shin Dragon nello stesso momento in cui viene rivisto e comincia ad attivarlo. Ma siccome c'è stato il face-heel turn causa possessione alla fine del terzo OVA, attiva e fa evolvere lo Shin Dragon come fa comodo a lui, ovvero come cattivo da film (lo Shin Dragon è stato evidentemente ridimensionato dalla mano di Kawagoe) e non come era originariamente inteso. Infatti le prendono sia lui che lo Shin Dragon, che poi viene riconvertito da Goh.

Se non fosse che era appunto già posseduto e quindi tutto cade.

Passano 14 anni, non un'enormità. Comunque non vedo il problema anche qui, alla fine chissene? Non è un punto fondamentale di trama, guarda la stronzata che si sono inventati con Ryoma.

Se non fosse che già all' inizio del primo OAV viene detto che la guerra contro gli invasori era durata 15 anni:anche ammettendo che Hayato e Benkei avessero solo 18 anni quando salirono su Getter, sommando i 15 anni con i 14 passati da disastro farebbero 48 anni ciascuno ( Però Benkei, essendo il kohai di Musashi, forse aveva qualche anno in meno di Hayato. anche a

Tu non hai la minima, minima idea di cosa stai parlando.

Ma zero, proprio.

Sicuro ?

Perchè immagina di essere Saotome: sei a bordo di un robot gigante, hai un esercito di robot simili a proteggerti, mentre davanti hai un semplice essere umano che ha perso il suo Getter.

Come diavolo fa a essere pericoloso in una situazione simile ?

E meno male che arrivano Musashi e Hayato con i loro Getter a salvarlo, se no era bello che defunto.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco che cerchi di proiettare la tua vera essenza su gli altri.

Perché hai questo brutto vizio di omologare tutto a te stesso, segno di un incredibile egocentrismo.

D 'altronde mi aspettavo questa risposta, ma andiamo avanti.

Te l'aspettavi perchè è esattamente quel che sta succedendo.

Non sono io che sto portando avanti un intero topic di figure da ignorante nell'altra sezione, eh. O a proiettare me stesso sull'altro, la mia essenza è chiara e palese.

Comunque.

Anche il fatto che tu mia abbia detto una volta della analfabeta dimostra che non sai minimamente il significato della lingua italiana.

Ma continuiamo

Ancora rosichi per quello?

Comunque stavolta sono stato molto più diretto, ho detto che secondo me non sai leggere o non avevi letto il discorso.

Ed evidentemente non lo avevi letto.

E allora perché perdi tempo a quotarla ?

Forse però per Imagawa aveva un senso ( ma non lo sapremo mai...)

Perchè mi faceva specie che qualcuno si stesse veramente facendo problemi su quel fatto.

E' allucinante.

Non coinvolgere poi Imagawa in seghe tutte tue.

Immaginavo che fosti caduto in questo errore di fondo: Saotome è posseduto fin dall' inizio dagli invasori, ma tu o non te ne sei accorto, o ti stai aggrappando ad ogni misera scemenza pur di aver ragione , offendendo in maniera violenta chi ti sta davanti nel disperato tentativo di impressionarlo. Dimostrando pure quanto in realtà tu schiumi di rabbia, anche se affermi il contrario

Sicuro di non essere tu invece a stare proiettando? Ok. Vediamo.

Non hai notato l'occhio di Saotome nascosto dai capelli che si illumina ogni tanto

Questo rosso? Sì.

210d37s.jpg

E non vuol dire una sega, solo che è incazzato.

Altrimenti in questa sezione qui cosa si vedrebbe, hayato posseduto?

t5jbet.jpg

( guarda caso l'occhio da dove fuoriescono gli invasori quando muore)?

Veramente gli escono da tutto il corpo pancia compresa, ma non è che faccia testo considerando che nella scena che citavo dall'episodio tre si vede chiaro e tondo che gli invasori gli invadono tutto il corpo faccia compresa:

24cxunq.jpg

Non hai notato quando gli invasori, in teoria suoi alleati , lo trafiggono con dardi affilati mentre è alla guida del Getter Dragon ( OAV 2)

?

Era molto semplicemente in agonia. Stava resistendo. Non so te, ma a me non pare stare benissimo dopo il colpo degli invasori (che fossero alleati giusto tu puoi pensarlo) e il trattamento by Brai\Gawl:

nxu8wm.jpg

E di sicuro non si tratta di un essere che può rigenerare braccia e testa, considerando che resta col braccio penzoloni per tutto il resto del tempo fino alla possessione. Quando cade poi viene recuperato da Musashi col Getter Three, Musashi che prende in pieno il colpo del Gawl (non si scriveva Gol?) Invasore, lui viene mancato:

2urpai0.jpg

Notare tra l'altro il braccio sanguinante, forse addirittura staccato.

Chissà perchè, eh?

Per non parlare di quando viene ucciso da Hayato , lì è morto morto come diavolo faceva a fingere ?

Stiamo parlando di un tizio che riesce a clonare gli esseri umani e di un complice consenziente.

Dici che non hanno aggiustato la cosa loro in qualche modo?

Dubito che fregasse a qualcuno tra lo staff che lavorava l'anime, ma again, può creare corpi umani.

E' probabile che gli alieni lo abbiano posseduto e riportato in vita dopo essere stato ucciso, poi si sia ribellato costruendo lo Shin Dragon e lo Shin Getter per abbatterli ( così avrebbe avuto tutto un senso . Mentre invece non ne hanno considerando gli eventi successivi dal 4 ep. ).

Ah, quindi dici che il fatto che si fosse finto morto in modo da sviare l'attenzione di Cowen e Stinger (che lavoravano al centro di ricerche e sapevano vita, morte e miracoli) e poter costruire in segreto lo Shin Dragon, lo Shin Getter e Go non sia possibile?

E' morto (con tutto che dicono nell'anime che in realtà è stato tutto un piano di Hayato e del Professore), l'hanno posseduto gli Invaders (che NON possono riportare in vita una persona vera, ma solo un'imitazione come dimostrato dalla finta Michiru nell'episodio 11, e le persone vere devono POSSEDERLE da vive per utilizzarle e controllarle finchè non lasciano il corpo), si è ribellato (cosa che però non fa mentre lo Shin Dragon viene utilizzato per lo scopo voluto dagli Invaders, ovvero lanciare un faro nello spazio per i loro simili, e , peggio ancora, mentre Cowen e Stinger usano Michiru contro Ryoma e Hayato, cosa che in teoria dovrebbe farlo imbestialire dato che ce l'ha con loro per la sua morte), è riuscito a scappare (come non si sa, magari usando i suoi invasori contro gli altri invasori, invasori che sicuramente obbedivano ai suoi comandi) e a costruire in gran segreto due mech e un clone, facendo poi finta di rimorire. Sanguinando giusto per sporcare un po' in giro dato che in teoria da posseduto (che dovrebbe ancora essere) non sanguina ma si rimargina arti e testa come niente fosse.

Sicuro al limone guarda.

Se non fosse che era appunto già posseduto e quindi tutto cade.

Se non fosse che il fatto che sia posseduto è una tua paturnia, indi non cade nulla.

Se non fosse che già all' inizio del primo OAV viene detto che la guerra contro gli invasori era durata 15 anni:anche ammettendo che Hayato e Benkei avessero solo 18 anni quando salirono su Getter, sommando i 15 anni con i 14 passati da disastro farebbero 48 anni ciascuno ( Però Benkei, essendo il kohai di Musashi, forse aveva qualche anno in meno di Hayato. anche a

Sì, ma again chissene? Cioè, qual'è l'importanza di un dettaglio simile nell'economia della storia, a parte dimostrare chi si attacca veramente alle scemenze e sta proiettando se stesso sugli altri?

Sono sicuro comunque che stai cercando di trollarmi. Non c'è altra spiegazione.

O quello o l'altro topic ormai t'ha ridotto al lumicino e scleri contro chiunque osi contraddirti.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'aspettavi perchè è esattamente quel che sta succedendo.

Non sono io che sto portando avanti un intero topic di figure da ignorante nell'altra sezione, eh. O a proiettare me stesso sull'altro, la mia essenza è chiara e palese.

Comunque.

Ecco il giochino del "Fencer specchio riflesso" peggio del crystall wall di Mur.

Ovvero, uno ti dice quello che sei in realtà e tu fai credere che sia lui.

Ovviamente dimentichi che mentre io ho contestato civilmente la tua affermazione su Saotome, tu hai subito offeso dicendomi che deliravo.

Come si spiega questo fatto ?

Con quello che sei, un razzista, come già sei stato più volte nominato da altri.

E io, se una persona ,che è liberissima di non pensarla come me, mi da del delirante, io la tratto con la stessa moneta.

La stessa moneta che uso con tutte quelle persone affabili ed educate che dmi dicono " non capisci un cazzo" , "scrivi puttanate" ecc...

Perchè mi faceva specie che qualcuno si stesse veramente facendo problemi su quel fatto.

E' allucinante.

Non coinvolgere poi Imagawa in seghe tutte tue.

Io ho citato la cosa la prima volta per sottolineare la stranezza del posto ( perché si trovano lì e non al centro ricerche ) e sottolineare quate idde di Imagawa sono andate perse, ma tu ovviamente, che rosichi abbestia come un bimbominkia conpulsivo ,i ti sei attaccato pure a questi particolari della fungia.

Dimostrando sempre di più cosa sei veramente.

Altrimenti in questa sezione qui cosa si vedrebbe, hayato posseduto?

Ecco mo ti attacchi a ogni scena dove ci sono occhietti rossi per dire che ho torto.

E tralasciando questo, che ne sai che Hayato non sia posseduto ?

D'altronde non si capisce cosa sia quell' ufo con cui scappa Hayato, ne perché uccide Saotome eh.

E' uno dei grossi misteri rimasti irrisolti nell' OVA.

Era molto semplicemente in agonia. Stava resistendo. Non so te, ma a me non pare stare benissimo dopo il colpo degli invasori (che fossero alleati giusto tu puoi pensarlo) e il trattamento by Brai\Gawl:

Ma magari Imagawa l'avrebbe pure fatto morire definitivamente.

Il fatto che tu non puoi averne la certezza perché ti basi su quello che succede dal 4o OVA che è scritto e diretto da altre persone.

E infatti io ho scritto da subito che era una bella contraddizione il fatto che prima fosse loro nemico e dopo loro alleato.

Leggi meglio và.

Sì, ma again chissene? Cioè, qual'è l'importanza di un dettaglio simile nell'economia della storia, a parte dimostrare chi si attacca veramente alle scemenze e sta proiettando se stesso sugli altri?

Quella era solo una constatazione delle mille ingenuità di cui l'anime è pieno e come al solito è talmente sciocca che sei subito corso a correggermi pur di dimostrare di avere ragione su ogni piccola cosa.

E adesso, dopo esserti accorto di aver detto un altra castroneria, sei qui a sminuire la cosa in maniera meschina.

Il bello è che neanche te ne rendi conto, altrimenti eviteresti uscite del genere che palesano il tuo vero essere.

E' morto (con tutto che dicono nell'anime che in realtà è stato tutto un piano di Hayato e del Professore)

Ma chi dice che era tutto un piano di Hayato e il professore ?

Di ammazzare il primo e fare incolpare Ryoma che ha passato anni a coprirsi le chiappe e quindi che vuoi che ne sappia cosa è accaduto fuori dalla prigione ?

E nel frattempo decidono di dichiarare guerra al Giappone e generare un olocausto nucleare .

Che piano intelligente!

E' morto (con tutto che dicono nell'anime che in realtà è stato tutto un piano di Hayato e del Professore), l'hanno posseduto gli Invaders (che NON possono riportare in vita una persona vera, ma solo un'imitazione come dimostrato dalla finta Michiru nell'episodio 11, e le persone vere devono POSSEDERLE da vive per utilizzarle e controllarle finchè non lasciano il corpo), si è ribellato (cosa che però non fa mentre lo Shin Dragon viene utilizzato per lo scopo voluto dagli Invaders, ovvero lanciare un faro nello spazio per i loro simili, e , peggio ancora, mentre Cowen e Stinger usano Michiru contro Ryoma e Hayato, cosa che in teoria dovrebbe farlo imbestialire dato che ce l'ha con loro per la sua morte), è riuscito a scappare (come non si sa, magari usando i suoi invasori contro gli altri invasori, invasori che sicuramente obbedivano ai suoi comandi) e a costruire in gran segreto due mech e un clone, facendo poi finta di rimorire. Sanguinando giusto per sporcare un po' in giro dato che in teoria da posseduto (che dovrebbe ancora essere) non sanguina ma si rimargina arti e testa come

Se non fosse che ho pure scritto

così avrebbe avuto tutto un senso . Mentre invece non ne hanno considerando gli eventi successivi dal 4 ep.

Sei talmente arrabbiato che non ragioni più :giggle:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai notato l'occhio di Saotome nascosto dai capelli che si illumina ogni tanto ( guarda caso l'occhio da dove fuoriescono gli invasori quando muore)?

?

c'è più di un saotome.

il primo, quello completamente umano, lo vedi nei flashback.

il secondo è semi-umano, o se vuoi per metà posseduto dagli alieni, e non è dato sapersi come e quando è diventato tale. lo si vede fino all'ep 3.

dall'ep 4 in poi saotome è completamente posseduto da un invasore e ritorna in sè appena prima di morire, quando l'alieno che ne ha preso il controllo cerca di fuggire.

che hayato uccida saotome è collegato al fatto che il dottore non era più completamente in sè. l'ufo è solo un mezzo di trasporto figo, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

?

c'è più di un saotome.

il secondo è semi-umano, o se vuoi per metà posseduto dagli alieni, e non è dato sapersi come e quando è diventato tale. lo si vede fino all'ep 3.

dall'ep 4 in poi saotome è completamente posseduto da un invasore e ritorna in sè appena prima di morire, quando l'alieno che ne ha preso il controllo cerca di fuggire.

che hayato uccida saotome è collegato al fatto che il dottore non era più completamente in sè. l'ufo è solo un mezzo di trasporto figo, tutto qui.

Ovviamente la mia teoria su Saotome posseduto dall' inizio dagli alieni è una teoria in quanto non posso sapere cosa frullava nella testa di Imagawa ( sempre che avesse una risposta).

Quello che è certo, come dimostrano molte scene dei primi 3 OVA, è che Saotome non è umano.

Non solo perché sopravvive a l'ira di Dio , ma anche perché non è invecchiato di un giorno da quando è stato ucciso da Hayato.

Come sia diventato così, come abbia fatto a simulare la sua morte, sono anch' esse teorie prive di fondamento, chiunque le dica, visto che non ci azzeccano nulla con quanto è accaduto dopo.

Queste e un mucchio di altre cose.

Io ho solo comprensione per quel povero cristo dello sceneggiatore Dynamic che ha cercato in tutti i modi di mettere delle pezze sui misteri della sceneggiatura originale di Imagawa.

Sempre parlando dei mille Saotome presenti nella serie : nell' incipt inizale del primo ep. , non dovrebbe essere Saotome pure quell' astronauta coi baffi che si vede lavorare sulla Luna, e vede uscire gli invasori dal rottame di Getter che vi precipita ?

Forse è stato posseduto in quel momento?

Cosa diavolo ci faceva un Getter sulla Luna se manco era iniziata la guerra ?

Boh!

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

?

c'è più di un saotome.

Ovviamente la mia teoria su Saotome posseduto dall' inizio dagli alieni è una teoria in quanto non posso sapere cosa frullava nella testa di Imagawa ( sempre che avesse una risposta).

saotome viene posseduto completamente prima dello scoppio del missile.

lo si capisce perchè viene "divorato" in una certa scena, ma soprattutto perchè a rigor di logica, in caso contrario, cowen e stinger l'avrebbero protetto e sarebbero entrati subito in possesso dello shin dragon e la storia sarebbe finita dopo neanche un episodio.

Quello che è certo, come dimostrano molte scene dei primi 3 OVA, è che Saotome non è umano.

fino ad un certo punto è ancora prevalentemente umano, almeno per quel che riguarda la sua mente. fino al terzo episodio ha in mente un piano preciso; invece DOPO...

Non solo perché sopravvive a l'ira di Dio , ma anche perché non è invecchiato di un giorno da quando è stato ucciso da Hayato.

il non invecchiamento negli anime è una regola non scritta. tranne rarissime eccezioni, è così.

Come sia diventato così, come abbia fatto a simulare la sua morte, sono anch' esse teorie prive di fondamento, chiunque le dica, visto che non ci azzeccano nulla con quanto è accaduto dopo.

l'unico dubbio su questa faccenda è che hayato potrebbe aver ucciso un clone del professore, cosa alla quale il vecchio stava lavorando (ma è finito col creare vrye e gore, due cloni pazzi di ryoma e hayato, e goh a partire da quello che è rimasto umano di michiru).

Queste e un mucchio di altre cose.

vedremo se la ritraduzione/riscrittura dei testi risponderà alle tante domande irrisolte. per il momento si sono capite un bel po' di situazioni non chiare, e questa è una cosa molto buona.

qualcosa rimarrà fuori per forza, perchè come imagawa stesso fece notare tempo fa in un'intervista, alcuni "indizi" da lui lasciati nei primi eps non hanno trovato seguito in quelli successivi.

lo schneider ce lo siamo ritrovati in shin mazinger z :lolla:

a proposito di interviste. nel libro del quale parlavo all'inizio c'è un'intervista allo staff. se serve la scansiono...

Sempre parlando dei mille Saotome presenti nella serie : nell' incipt inizale del primo ep. , non dovrebbe essere Saotome pure quell' astronauta coi baffi che si vede lavorare sulla Luna, e vede uscire gli invasori dal rottame di Getter che vi precipita ?

Forse è stato posseduto in quel momento?

quello è un recap con licenza poetica delle moon wars, alle quali accennavo prima. michiru è morta tempo dopo, quindi dubito proprio che il professore sia stato posseduto sulla luna.

quanto all'astronauta, boh.

ipotesi 1: è un "giovane prof saotome"

ipotesi 2: è il prof della serie getter go (insomma un cameo, come quello del team che si vede nel primo ova)

ipotesi 3: è tony manero

Cosa diavolo ci faceva un Getter sulla Luna se manco era iniziata la guerra ?

Boh!

peosia, poesia... ah ma se si chiama MOON wars, vuoi che non ce l'abbiano mandato un getter per fare il macello?

Link al commento
Condividi su altri siti

peosia, poesia... ah ma se si chiama MOON wars, vuoi che non ce l'abbiano mandato un getter per fare il macello?

Appunto, dall' incipt sembra che tutto debba ancora comiciare ( e se si vedono uomini lavorare sulla luna, vuol dire che manco sanno che ci sono invasori sul satellite), e invece cadere vediamo un Getter già distrutto ( e Tony Manero che cacchio sorride a vederlo arrivare a pezzi ?Pensa che sia buon segno ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' di elasticità mentale no eh? se è il RECAP di qualcosa già successo, e che lo è si capisce da QUELLE immagini messe in QUELLA sequenza nell'intro (nonchè da quanto detto in seguito, vedasi ad esempio la scena di quando hayato col getter 2 sembra mirare a ryoma, ma in realtà vuole colpire gli invasori nascosti) perchè mai dovrebbe ancora cominciare?!?! :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il giochino del "Fencer specchio riflesso" peggio del crystall wall di Mur.

Ovvero, uno ti dice quello che sei in realtà e tu fai credere che sia lui.

Ovviamente dimentichi che mentre io ho contestato civilmente la tua affermazione su Saotome, tu hai subito offeso dicendomi che deliravo.

Come si spiega questo fatto ?

Ti ho "offeso" (all'anima della coda di paglia), perchè di fatto non avevi letto quel che avevo scritto e hai risposto lo stesso dicendo che eri confuso perchè nell'episodio 2 Saotome dice che ce l'ha con Ryoma per avergli tolto Michiru.

Lo and behold, l'intervento quotato rendeva chiara la cosa: la frase di Saotome era cannata e il tuo dubbio risolto ancora prima che facessi l'intervento.

Fatto che molto semplicemente indica una cosa sola: non avevi letto il mio intervento e parlavi giusto per trollare.

E io, in modo perfettamente calmo, ti ho detto che deliravi, perchè o non avevi letto o mi stavi trollando.

Fossi stato incazzato, zio, ci sarei andato più pesante. Cosa che sai perfettamente in quanto hai già avuto a che fare con me.

Con quello che sei, un razzista, come già sei stato più volte nominato da altri.

Ti ho forse discriminato per via del tuo ceppo razziale?

Ti ho detto che deliravi perchè hai risposto esponendo un dubbio che era perfettamente chiarito nel mio intervento, ovvero la frase cannata. Al che la cosa è semplice per l'appunto: o trollata o delirio.

E io, se una persona ,che è liberissima di non pensarla come me, mi da del delirante, io la tratto con la stessa moneta.

Ti ho spiegato perchè ho detto che deliravi. Le tue teorie le ho semplicemente definite bislacche e contrastanti coi fatti.

Che poi tu ti prenda troppo sul serio e parta subito sul personale, sono anche problemi tuoi.

La stessa moneta che uso con tutte quelle persone affabili ed educate che dmi dicono " non capisci un cazzo" , "scrivi puttanate" ecc...

Lo dici ogni volta che qualcuno ti contraddice (vedi la parata d'insulti nell'altro topic). La mia risposta è sempre la stessa: who cares? Why should I care?

A me frega di Getter. Tu sei solo un passatempo momentaneo.

Io ho citato la cosa la prima volta per sottolineare la stranezza del posto ( perché si trovano lì e non al centro ricerche ) e sottolineare quate idde di Imagawa sono andate perse, ma tu ovviamente, che rosichi abbestia come un bimbominkia conpulsivo ,i ti sei attaccato pure a questi particolari della fungia.

Dimostrando sempre di più cosa sei veramente.

? Io ho fatto una semplice domanda: qual'è il peso di quel particolare nell'economia della storia (che era ciò di cui si stava discutendo) e perchè a qualcuno dovrebbe importare. E non l'ho fatto per qualcosa, l'ho fatto perchè tu hai scritto:

Fosse solo due le cose che non tornano.....

Questo prima di mettere in mezzo Imagawa.

E' seguita una domanda: Perchè perdi tempo a quotarla? Al che ti ho detto molto semplicemente che trovo allucinante con tutta la storia che c'è fissarsi su qualcosa che nell'economia della stessa non ha alcun peso che non siano le tue stesse seghe mentali. Imagawa non si è mai espresso, indi la sega mentale è solo tua. Potrebbe essere benissimo un posto come un altro. COSA può non tornare in qualcosa del genere? Come fa ad essere un buco di trama?

Ecco mo ti attacchi a ogni scena dove ci sono occhietti rossi per dire che ho torto.

E tralasciando questo, che ne sai che Hayato non sia posseduto ?

D'altronde non si capisce cosa sia quell' ufo con cui scappa Hayato, ne perché uccide Saotome eh.

E' uno dei grossi misteri rimasti irrisolti nell' OVA.

Sei tu che hai detto "Hai visto l'occhio di Saotome?". Ti ho risposto: "Sì, l'ho visto, ce l'ha lui come ce l'ha qualunque personaggio incazzato". Non indica nulla se non la suddetta incazzatura, pure a Goh ogni tanto brillano gli occhi di colori strani, eh.

Per la possessione la risposta è semplice: durante la storia non c'è nulla che faccia pensare che sia possibile liberarsi degli Invasori una volta che si sono impossessati di un corpo a meno che non siano loro ad andarsene. Tutto lì.

L'ufo potrebbe essere molto brutalmente una Getter machine camuffata, e Hayato ha ucciso "Saotome" perchè questo faceva parte del piano. Tutto lì.

Ma magari Imagawa l'avrebbe pure fatto morire definitivamente.

E magari se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto.

Il fatto che tu non puoi averne la certezza perché ti basi su quello che succede dal 4o OVA che è scritto e diretto da altre persone.

Non ha importanza. Tu hai espresso dei dubbi sulla coerenza della storia, e la stessa non è incoerente in quel punto. Saotome durante i primi tre OVA viene ripetutamente ferito (come dimostrato) ma pur in agonia riesce a resistere fino a quando gli invasori non lo divorano.

Non è morto fino a lì? E sticazzi, evidentemente Saotome era un vecchio figlio di zoccola resistente. Ma non era uno in grado di rigenerare gli arti a piacere.

E infatti io ho scritto da subito che era una bella contraddizione il fatto che prima fosse loro nemico e dopo loro alleato.

Leggi meglio và.

Ho letto benissimo: tu sostieni che fosse già posseduto durante i primi tre OVA, e che in teoria i suoi cosiddetti alleati l'avevano ferito. Però non c'è nulla che faccia pensare che fossero alleati prima del quarto OVA, tant'è vero che Stinger e Cowen non capiscono una mazza di quel che succede (e solo loro i reucci degli invasori) durante i primi tre episodi.

Dopo è loro alleato perchè... è posseduto. Non mi pare ci voglia quella scienza.

Quella era solo una constatazione delle mille ingenuità di cui l'anime è pieno e come al solito è talmente sciocca che sei subito corso a correggermi pur di dimostrare di avere ragione su ogni piccola cosa.

E adesso, dopo esserti accorto di aver detto un altra castroneria, sei qui a sminuire la cosa in maniera meschina.

Il bello è che neanche te ne rendi conto, altrimenti eviteresti uscite del genere che palesano il tuo vero essere.

Guarda che again, io non sto nascondendo niente. Questo è ciò che sono. Se per te è meschino, beh, chissene. Ripeto che per me tu non sei semplicemente niente.

Detto questo, faccio che copincollare la prima risposta che ho dato alla questione dell'età:

Avevo riconosciuto la stronzata prima di te (Ryoma), solo che diversamente da te io non mi prendo così sul serio. E non prendo nemmeno te sul serio. Puoi cercare di provocarmi come vuoi o incazzarti come un bimbo ogni volta che viene messo in dubbio il tuo sacro editto, ma semplicemente non attacca. Sei giusto un buon antistress.

Ma chi dice che era tutto un piano di Hayato e il professore ? Di ammazzare il primo e fare incolpare Ryoma che ha passato anni a coprirsi le chiappe e quindi che vuoi che ne sappia cosa è accaduto fuori dalla prigione ?

Saotome e Hayato. In particolare la cosa viene esplicitata da Hayato quando dice di essersi fatto trascinare dalle belle parole del professore, salvo pentirsi successivamente. E' per quello che si scusa con Ryoma appena si rivedono. Anche Musashi fa capire di aver subodorato qualcosa quando dice a Ryoma di fermarsi e di ascoltare le vere ragioni per cui è stato fatto quel che è stato fatto.

Ryoma però se ne fotte del piano del Professore e di Hayato e vuole solo vendicarsi (anche questo esplicitato) per essere stato spedito sulla Luna. Esce dal Revenge mode solo quando vede il paesaggio preistorico fuori dallo Shin Dragon e si fa trascinare dall'evento.

E nel frattempo decidono di dichiarare guerra al Giappone e generare un olocausto nucleare .

Il piano era attivare lo Shin Dragon e i tre piloti dello stesso.

Che piano intelligente!

Mai detto che lo fosse, ma in qualche modo Cowen e Stinger li dovevi fregare.

Se non fosse che ho pure scritto

così avrebbe avuto tutto un senso . Mentre invece non ne hanno considerando gli eventi successivi dal 4 ep.

Sei talmente arrabbiato che non ragioni più :giggle:

?

Tu hai iniziato elencando ciò che secondo te faceva capire che Saotome era posseduto:

?

Non credi che gli avranno fatto l'autopsia

Che ho contestato con prove visive, dopodichè sei partito con la tua teoria, usando il verbo essere e dicendo E'

Ovvero, dopo aver elencato i motivi per cui era posseduto (mentre io sostengo non lo fosse) hai detto come secondo te sono andate le cose, dicendo che tutto avrebbe avuto un senso così, seguito da un punto che termina il pensiero dopo "un senso", seguito a sua volta da maiuscola.

Chiudendo il pensiero ne apri un altro, dicendo a chiare lettere che invece così come sono andate le cose non hanno un senso causa episodi successivi al terzo. Io, interpretando così (come la grammatica imporrebbe), ho risposto dicendo che è molto più sensato il piano così come fa capire l'anime, piuttosto che il tuo, basato sul nulla o su (e sono buono) Imagawa avrebbe pensato, che nell'anime non ha riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi state veramente cercando di spiegare qualcosa a Zio Sam?

Usando evidenze e buona logica contro le sue supposizioni strampalate passate per dati di fatto necessari?

Ci ho rinunciato ANCHE io, eh!

Sapete cosa vuol dire, vero?

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, rischiare di mandare in vacca ANCHE questo topic, Fencer lascialo perdere e passa oltre, sbattilo in ingnore, ma per favore prosegui col tuo splendido lavoro che non merita di esser soffocato con decine di post botta e risposta con 'sto scassacoglioni

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 3, stessa notazione del 2 (non so quanto risalterà con il flame, ma tanto quello nel documento finale non ci finisce).

Mi raccomando di buttarci la solita occhiata, controllate. In aggiunta alle solite minuzie, l' episodio presenta qualche problema, purtroppo, oltre al famigerato Schneider V1 che tutti conoscevano ci sono frasi totalmente diverse dal giapponese, soprattutto nella parte finale dell'episodio, aggiustata un po' sempre grazie all'aiuto di Garion.

Beh, andiamo.

Episodio 3

1:45 Saotome: "Sì, come vuoi, ma ascolta attentamente. Come tutti coloro che sono stati

legati ai raggi Getter, non potrai sfuggire al tuo destino. Quando sarà

rimasto questo nuovo Getter Robot insieme al nuovo modello Schneider V1

andremo incontro all'ultimo giorno del mondo!"

(frase differente dall'audio originale, come già notato, Garion l'ha tradotta

correttamente)->

"Allora ti dirò tutto. Però poi non potrai più essere quello di prima.

E poi con questo ultimo Getter, lo Shin Getter Robot, andrai diritto verso

l'ultimo giorno del mondo."

2:28 Stinger "(parte corretta) E mi riempie di gioia caro Cowen, sembra uscire

direttamente dai nostri sogni più arditi"

(nei sub inglesi non c'è traccia di "mi riempie di gioia", chiesto a Garion

e hanno ragione loro, indi)->

"(parte corretta) Sembra ciò che abbiamo sempre sognato!"

2:40 Speaker "Il sistema per il controllo della sicurezza mondiale segnala massimo

livello di pericolo...."

(nell'audio giapponese si può sentire il "Level 5", che poi compare anche

a schermo, indi->

"Il sistema per il controllo della sicurezza mondiale segnala Level 5,

massimo livello di pericolo..."

3:06 Cowen\Stinger "Siamo coloro che sono sopravvissuti alla battaglia della Luna, non ci

fermeremo di fronte a niente e a nessuno pur di impedirvi di distruggerlo"

(significato divergente coi sub inglesi, in giapponese si sente distintamente

Getter, come compare nei suddetti sub, chiesto a Garion, again hanno ragione

gli inglesi, sistemata così)->

"Noi siamo esseri viventi che coesistono con i raggi Getter. Inoltre, siamo

quelli che non li lasceranno a nessun altro."

5:19 Soldato "Presto, tutti al rifugio!"

(in originale dice solo Hiran!Hiran!, non so che s'intenda, i sub inglesi

dicono "Evacuare!Evacuare!", comunque si dirigono al rifugo ma avremmo due

parole giapponesi ripetute che a schermo diventano una frase compiuto, indi si

potrebbe pure segnalare, ditemi voi).

7:37 Ryger (Liger)

9:33 Benkei "Uh.. chi è che ha parlato? Sei tu Hayato, non è vero?"

(nell'audio originale si sente due volte il nome di Hayato, per la

Ha..Hayato? Omae Hayato wa?, indi il sub dovrebbe essere)->

"Ha..Hayato? Sei tu Hayato, non è vero?"

10:29 Saotome "Genki sei tu? Rispondimi!"

(nell'audio originale il nome di Genki si sente due volte, Genki? Genki ka?,

indi)->

"Genki? Sei tu, Genki?"

10:38 Saotome "Genki riesci a sentirmi?"

(stesso problema, "Genki? Genki nanoka!" dovrebbe tradursi allo stesso

modo della frase precedente, ditemi voi qui)

12:06 Ryoma "Non è possibile! Allora è per questo motivo che Goh..."

(Non si parla di Goh nell'audio originale, neanche i sub inglesi ne fanno

menzione, chiesto a Garion ed ancora english win, è)->

"Allora mi stai dicendo che quei mostri sono stati creati per quello scopo?"

12:12 Hayato "Io e te siamo solamente delle pedine Ryoma!"

(Non si parla di Ryoma nell'audio giapponese, che dice "ontonaraba ore to omae

ga", ho chiesto anche qui ed è)->

"A dire il vero, io e te avremmo dovuto...."

13:09 Hayato " Fino ad allora saremo dalla stessa parte!"

(significato divergente, l'audio giapponese dice " Sono tokimade nigewashinai"

che a sentire i sub inglesi dovrebbe essere qualcosa come)->

" Non fuggirò prima di quel momento!

(suggerimenti accettasi)

13:19 Musashi: "Oroshu Daisetsan"

(audio originale "Daitetsuzan Oroshi", quella traslitterazione è sbagliata e

comunque per coerenza va tradotto, indi)->

"Gran Terremoto della Montagna delle nevi perenni"

13:35 Hayato "Machine 03, è sufficiente che tu stringa tra le mani le leve di controllo."

(l'audio originale dice "Sangouki, Goh!", il resto è corretto, indi)->

"Unità numero 3, Goh! E' sufficiente che tu stringa tra le mani le leve di

controllo!"

14:32 Ryoma "Certo che ne ha di potenza! Go, pensi di poterla controllare?"

(l'audio originale dice qualcosa come "Nante pawaa da! Go, shinjae darona?

che in teoria è qualcosa come "Go! Non sarai morto per caso?" o comunque

qualcosa come "sei ancora vivo?". I sub inglesi sono d'accordo, chi ne sa

di adattamento può dire qualcosa? Shito?)

17:34 Cowen "Stupidi, volete proprio che cada? Allora vi accontento subito!"

(nel giapponese non c'è traccia di "vi accontento subito!")->

"Stupidi, volete proprio che questo missile colpisca la Terra?"

17:58 Saotome "La via della scienza è lastricata di strazio e dolore, ma se questo è il destino

di coloro legati ai Raggi Getter io l'accetto, anche se nella mia ricerca finirò

per sfidare il regno di Dio, non temo la morte, se c'è un fato peggiore dell'oblio

è vivere una vita da codardi nel buio dell'ignoranza, se mi accadesse qualcosa

tu prenderai il mio posto, devi giurarmelo!"

(Sub inglesi totalmente diversi, chiesto a Garion, 4(5?) a 0 per loro:)->

"Ho deciso! Se questo è il fato riservato a coloro che si legano ai Raggi Getter,

allora non esiterò, nemmeno se si tratta di invadere il regno di Dio! E ti prego,

se dovesse succedermi qualcosa allora tu... tu sarai colui che continuerà per

me! Hai capito?"

18:37 Saotome "Mi era rimasta un'unica via da seguire, ma nel mio folle progetto ho finito

per coinvolgere anche Hayato, è questo il mio rammarico più grande!"

(Nell'audio originale non si sentiva Hayato, bensì Getter-sen e Shin Dragon,

i sub inglesi erano totalmente diversi, chiesto, 6 a 0)->

"Non ho avuto altra scelta che rischiare tutto per lo Shin Dragon, producendo

un massiccio quantitativo di raggi Getter per attirare la loro attenzione!"

19:18 Saotome "Sii forte Go, non lasciare che la paura ti vinca, dipende tutto da te!"

(Stesso problema per la terza volta, di nuovo sub inglesi corretti)->

"Sì.. Quel ragazzo, Goh, è il vero... il vero...."

19:27 Musashi "E'un incubo! Mi stanno letteralmente ricoprendo!E' spaventoso!"

(Stesso problema per la terza volta, di nuovo sub inglesi corretti)->

"Allora, ciò significa che questi sono... questi sono..."

20:01 Stinger "Stanno per commettere un gravissimo errore, non hanno la minima idea di

cosa potrà accadere!"

(l'audio originale è Tondemonai! Tondemonai Stinger-Kun!)->

Assurdo! Assurdo, mio caro Stinger!

20:29 Saotome " Addio, Goh, sii felice!"

(l'audio originale è Sarabada, Goh!, indi)->

" Addio, Goh!"

20:53 Hayato " Non è il momento di fare domande, è il momento di entrare in azione!"

(nell'audio originale si sente Getter Tsu, come confermano i sub inglesi

che traducono again in modo diverso, chiesto a Garion, ragione

loro)->

" Avremo bisogno della velocità di Getter Two per raggiungere il missile!"

20:54 Ryoma " A questa velocità non resisterai a lungo!"

(audio originale: Mu... Murida! Kono speedo de!, in teoria)->

" I...Impossibile! A questa velocità...!"

(anche qui, si accettano suggerimenti, non c'è niente

che espliciti il "non resisterai a lungo" comunque).

Link al commento
Condividi su altri siti

5:19 Soldato "Presto, tutti al rifugio!"

(in originale dice solo Hiran!Hiran!, non so che s'intenda, i sub inglesi

dicono "Evacuare!Evacuare!", comunque si dirigono al rifugo ma avremmo due

parole giapponesi ripetute che a schermo diven

io segnalerei

---

10:29 Saotome "Genki sei tu? Rispondimi!"

(nell'audio originale il nome di Genki si sente due volte, Genki? Genki ka?,

indi)->

"Genki? Sei tu, Genki?"

10:38 Saotome "Genki riesci a sentirmi?"

(stesso problema, "Genki? Genki nanoka!" dovrebbe tradursi allo stesso

modo della frase precedente, ditemi voi qui)

Se è uguale, terrei uguale (obv)

----

13:09 Hayato " Fino ad allora saremo dalla stessa parte!"

(significato divergente, l'audio giapponese dice " Sono tokimade nigewashinai"

che a sentire i sub inglesi dovrebbe essere qualcosa come)->

" Non fuggirò prima di quel momento!

(suggerimenti accettasi)

Fino a quel momento, non fuggirò (direi, ma non ho la scena)

---

14:32 Ryoma "Certo che ne ha di potenza! Go, pensi di poterla controllare?"

(l'audio originale dice qualcosa come "Nante pawaa da! Go, shinjae darona?

che in teoria è qualcosa come "Go! Non sarai morto per caso?" o comunque

qualcosa come "sei ancora vivo?". I sub inglesi sono d'accordo, chi ne sa

di adattamento può dire qualcosa? Shito?)

Goh, non morirai mica, eh? (credo, ma non ho la scena)

Link al commento
Condividi su altri siti