Vai al contenuto

Fap to Lumia (wp8 inside)

Messaggi raccomandati

Beh, diciamo che per me parlare di "ecosistema" in ambito tecnologico è già una di quelle cose ridicole che il marketing mette in atto, un genere di espressione che mi innervosisce molto - come chi dice di "bomba d'acqua", "milioni di euro bruciati dal crollo in bors", questo genere di accostamenti semantici metaforici che si canonizzano nell'idiozia sensazionalistica.

Oh, nel mio ecosistema informatico uso il panda rosso111!!1!11111 chissà che bambù celeste mangia.

Dai, sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra alberi e nuvole, parlare di ecosistema ci sta anche. In mancanza di una terminologia più appropriata, la parola ha ottenuto nel contesto un significato preciso e comunemente accettato, per cui l'etimologia della stessa diventa irrilevante ai fini del suo utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco. E forse hai tutto sommato ragione. Resta la sensazione di stare sempre esagerando, cmq. Ovvero, per esempio, uso degli iDevices e credo che con iTunes funzionino alla grande. Per certi versi, iTunes su Win è meglio che su Mac, nel senso che almeno su Win posso provare una versione, e se non mi piace disinstallarla e amen. Su Mac, se installare e disinstallare le applicazioni 'normali' è ok, fare downgrade della applicazioni più innervate nel sistema è tipo come andare a Lourdes/Medjugorie o quelle cose lì. Per contro, alcune cose funzionano meglio da lato Mac.

Credo che ogni ambiente informatico abbia i suoi pregi e i suoi difetti obiettivi, e oltre a quelli le sue particolarità che rispondono ai gusti soggettivi di ciascuno. Preferisco non pensare a cosa come gli ecosistemi ma usare tutto quello che mi piace nel modo in cui mi piace, in cui mi aggrada maggiormente, ecco.

Per esempio i servizi di Cloud forniti da Apple non fanno proprio per me (per usare un eufemismo molto delicato). Tutte le volte che un iDevice mi prompta "subcribe to iCloud?" vorrei il bottone "No, and shut the fuck up already and for good", ma non c'è. Invece Dropbox per me è oro. Ma non penso all'ecosistema Dropbox, non sento neppure il bisogno di provare l'applicazione di mail da loro sviluppata. Mi tengo quel che mi piace. :-)

Su Mac uso regolarmente Office. iWorks non mi piace e non vedo una ragione che sia una per usarlo.

E' tutto un po' così. Sin dai tempi di Megadrive e SuperFamicom: li avevo entrambi e sceglievo di volta in volta i giochi che mi piacevano, indifferentemente sull'uno o sull'altro, mentre vedevo la gente litigare non ho mai capito per cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io comprai il MD tardi, quando costava relativamente poco, e di certo non presi il SuperFamicom di importazione giapponese, quando lo vendevano a cifre matte.

E non li comprai insieme, ovviamente. Non mi sarei potuto permettere nulla di tutto ciò. Ero il tipo di ragazzino che comprava dure, tre cartucce all'anno: natale, compleanno, promozione...

Ma anche così, anche quando avevo solo il MD, non percepivo il campanilismo. Sarà che non sono una persona competitiva. Sarà che per me la fredda logica vale più del sentimento. Boh.

Quindi ovviamente avevo dapprima il MD, e quando vidi per la prima volta Super Mario World (amico più ricco) adorai la palette, e adorai le musiche, e comprai il Super Famicom per quello. Questo mio amico aveva SFII giapponese appena uscito (era più ricco), ma mi colpì più Super Mario World, anche se ero un fanatico di SFII in sala, e ci passavo pomeriggi e sere e notti. Poi F-Zero non mi interessava, Pilotwings non mi interessava, il Mode7 non mi interessava. Avevo preso il MD per DaiMakaimura, e quando vidi ChouMakaimura vedevo che graficamente era superiore a DaiMakaimura su MD, ma come gameplay era molto più lento e meno arcade (infatti non era un arcade). Adorai Actraiser come pochi giochi. Adorai Wonder Boy V (Monster World III) come pochi giochi. Adoravo Sonic the Hedgehog. Pagai tantissimo Yossy Island (spelling corretto), ma non mi entusiasmò poi tanto. Però Chrono Trigger divenne per me tipo una malattia. Non so, non ho mai pensato di definirmi con le mie preferenze, con delle schiere di partigianeria. Non era una questione di andare in denial di non avere qualcosa. Io la favola della volpe e dell'uva non l'ho mai capita. Se ti piace l'uva, ti piace anche se non ci arrivi. Se dici il contrario al prossimo sei un cretino vittima del suo orgoglio. Se dici il contrario a te stesso sei un pazzo vittima del suo orgoglio. ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Resta la sensazione di stare sempre esagerando, 

nope, direi che la tecnologia va in questa direzione e non si scappa.. e avere un ecosistema vuol dire tipo che sei sul treno e stai chattando con un amico, arrivi a casa, accendo il pc e prosegui la chat da li'.. poi magari ti gira e vai in salotto e continui a chattare dal tablet.. oppure dal pc scarichi l'ultimo album dei pink floyd e non devi stare a preoccuparti di spostarlo sull'ipad o sull'iphone che lo trovi gia' li', o sull'apple tv se vuoi ascoltarlo dalla televisione mentre tipo lavi i piatti.. 

io direi che come comodita' e' il TOP, non c'e' niente da fare  :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco cosa dici, sicuramente Jobs stesso spiegò tutto questo introducendo iFai... ehm, ICloud. E Apple ha proseguito in quella direzione, con una cosa che mi pare si chiami "continuity". Capisco anche che come dici forse la industry sta andando in quella direzione, ma davvero non fa per me. Siccome sono vecchio (suppongo), amo che il tostapane tosti il pane e non cuocia il pesce, il computer faccia il computer, e un cellulare sia primariamente un cellulare, e ognuno stia al suo posto. ^^;

Deve essere generazionale, che so. O genetico. O arteriosclerotico.

(sono cresciuto con lo stretto divieto di televisione in cucina, perché la cucina è il luogo dato al tempo che è dato ai pasti, e la televisione è altra cosa - tipo. Allo stesso modo non sopporto le televisioni in camera da letto. O portare telefoni cordless in bagno. O qualsiasi cosa di simile, che violi la destinazioni di luoghi e strumenti intesi.)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Cè modo di vedere in streaming dal mio Lumio i video che ho su pc?

Ho trovato solo soluzioni per Android.

Prova così.

Ma che sumafo è? In linea di massima comunque, con Windows Media Player(proprio lui) puoi fare lo stream su qualsiasi apparecchio connesso al wifi di casa(purché sia la stessa linea del computer).

Funge anche con la PS3(certo, non benissimo, ma sempre meglio di niente nel caso non funzioni PS3mediaserver)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono app che richiedono di installare un server sul PC dal quale vuoi fare lo streaming e un'app sullo smartphone per riceverlo, però mi sembra che le migliori siano a pagamento. Non ne ho provata nessuna quindi non ho esperienza diretta su come funzionano.

La migliore dovrebbe essere Plex, che ha il server gratuito ma l'app costa 5€.

Oppure puoi provare come server la versione gratuita di TVersity e come app Streaming Media (free), di cui c'è anche una versione a pagamento senza la pubblicità.

Altrimenti potresti usare un'app per il desktop remoto, come questa della Microsoft che non richiede server sul PC (devi solo configurare l'accesso) o Splashtop per cui devi installare il client pure sul PC.

Non è la soluzione più elegante al problema, ma funziona abbastanza bene.

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

per chi fosse interessato, è disponibile la versione preview di WP10.

per poter accedere bisogna essere inscritti al programma "windows Insider" (identico a quello per win10 pc) e scaricare questa app: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/windows-insider/ed2b1421-6414-4544-bd8d-06d58ee402a5

per questa prima build i telefoni supportati sono:

Lumia 630
    Lumia 635
    Lumia 636
    Lumia 638
    Lumia 730
    Lumia 830

la prossima è attesa per la fine di marzo. nel caso qualcuno trovasse problemi può sempre reinstallarsi la 8.1 con il software ufficiale di recupero: http://www.neowin.net/news/microsofts-recovery-tool-for-the-windows-10-technical-preview-for-phones-is-now-available

qualcuno la installa? (io non ho un modello abilitato al momento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento non l'ho installata pur avendo un 630, sia perché è l'unico sumafo che ho a disposizione, sia perché questa prima build non contiene granché da vedere, sono più i problemi che altro. Penso che proverò una delle prossime versioni quando saranno più mature.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...