Vai al contenuto

Maoyuu Maou Yuusha

Endrius

Messaggi raccomandati

Finalmente è uscito Maoyuu Maou Yusha.

Preferisco il chara del manga disegnato da Ishida Akira e seguo solo questo.

Hanno tagliato molto sulla spiegazione economica delal guerra, nel manga era molto più tecnica, per cui penso che Gallo l'aprezzerebbe di più.

A questo punto credo sarà semplificato anche il resto, poi non so se si stanno rifacendo ad una delle varie versioni, che non seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ed ecco la prima shuji-serie del 2013!

<all> <te le balli e te le suoni>

<isso> <si dice 'te le canti e te le suoni'>

<all><...>

--

Maoyuu Maou Yuusha (aka Archenemy and Hero)

67a72e31b97ddda1c34bae6803fa01fb13484884

Tratta dall'oramai ovvia (da un po' di tempo a questa parte) serie di light novel di Mamare Touno (5 volumi mi risultano fin'ora), e animata da Bitch's -Arms- Blade, e' una serie di 'stampo' fantasy con un soggetto molto particolare.

In pratica l'eroe fila dritto come un fuso verso lo scontro con il re dei demoni, e una volta arrivato vede che e' la classica gnocca di Arms che non delude mai una gentil donzella che gli mostra la verita' della situazione in cui si trova il mondo: la guerra conviene a tutti, l'economia gira e tutti sono infelici e contenti.
Cosi' la tettona con due bocce che intorno le gira il sistema solare tutto la gentil donzella convince l'eroe (rigorosamente e palesemente di classe Paladino da quant'e' fesso, anche se devo dire non per il discorso fatto dalla gnocca che la meta' basta e avanza dalla gentil donzella) a trovare un modo altenativo per porre fine alla guerra senza che ci sia un vincitore, mettendosi insieme.

E cosi' la decisamente strana coppia iniziera' il suo viaggio insieme.

Quando l'eroe si ritrovera' con il suo gruppo (rigorosamente per due terzi femminile, quindi si entra alla grande in allarme harem, e di sicuro' ci saranno episodi di catfight che levati) chissa' poi che succedera'.

Curiosa quindi serie che mostra un punto di vista 'singolare' del classico scontro del 'bene vs. male'.
Se trovera' il modo giusto di non diventare l'ennesima serie harem, e si discostera' un po' dal 'mood' ad esempio di un 'Scrapped Princess', il punto di vista illustrato potrebbe risultar essere una storia interessante.

E poi e' una serie Arms con la gnocca di bitch's blade, quindi la vedrai in ogni caso, quindi non cercare altre scuse.

:fash1: :fash1: :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

cute-cat-sleeping-on-a-rug-21051.jpgcat-sleeping-on-window-512x384-107.jpg?w

Queste due immagini esprimono nel modo migliore la noia e la sonnolenza che provocano il primo episodio (a parte i pezzi in cui ARMS si dimostra incapace di animare in un modo non dico decente ma che non ti faccia venire voglia di cavarti gli occhi con le mani).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le corna ci stanno.

e pure

removibili :pfff:

iA9qAqLtTmzqc.gif

MOE!  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:

Sottolineo anche una cosa, una delle particolarità di questa storia, oltre al setting iniziale del tutto particolare, TUTTI i personaggi NON hanno un nome proprio, sono sempre chiamati col loro ruolo, quindi l' Eroe è appunto l'Eroe... eroe poi tra i più sgravi, se non IL più sgravo mai visto :pazzia: vedrete nel corso della serie che può fare... purtroppo è tanto sgravo quanto TONNO, come chiaramente deducibile già dal suo primo incontro ravvicinato con la regina gonfiabile

7UYCk.jpg

Sì amico, sono TETTE decisamente NOTEVOLI ma non c'è bisogno di spaventarsi eh... *sigh*

P.S.... ma poi... PERCHE' LEI NON HA ADDOSSO IL REGOLAMENTARE (S)VESTITO DA REGINA DEI DEMONI?! Nel manga ce l'ha! e segue pure una simpatica battuta sul fatto che gliel'abbiano fatto indossare come obbligo quando normalmente non si concia certo così :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

La sigla mi pare troppo spoilerosa... si vede addirittura la

Headmaid ferita che vediamo nel capitolo 21 del manga...

P.S. C'è una citazione spudoratissima di Smile Precure al minuto 6:17... e mi sa che è pure la stessa doppiatrice :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, come primo ep. non mi è sembrato nulla di che: interazioni "scontate" (seppur divertenti, quando la Regina prende in mano la Lanterna Magica per errore alla fine/si rimuove le corna ho parecchio lollato :P) tra i 2 (lei più o meno "finta zoccola", lui più o meno "finto scemo") che sanno un pò troppo di deja vu (Horo e Lawrence.. del resto, staff, doppiatori e pure il setting "pseduo commerciale/politico" ci si rifà) , non convincono (cioè, l'Eroe decide così con the e biscotti e 2 moine di fare il bracccio destro della regina dei demoni? Un pò troppo frettoloso e forzato imho: sarebbe stato più logico un "per ora rinuncio ad ucciderti/valuto la situazione" ma vabbè...) e manco particolarmente animato bene per un primo ep...(sfondi e  "ragazze" a parte :P) ; a vederlo così pare più una commedia (spero non harem, che tra il trio di maghette/streghe e la paladina/chierica ho brutti presentimenti...) con eventuali bastardate (carino mettere nel mezzo i solito fanatici che bruciano gente "a caso" con somma gioia dei loro parenti.... :P) 

Eppure stà coppia non mi dispiace tutto sommato: almeno son curioso dove porterà stà "love story" (spero "in buca" cmq che di Tonni Incapaci ce en sono già abbastanza...) indi mah, per ora è sufficente/credo vedrò il prossimo.

Cmq sono over size: una misura più "contenuta" avrebbe giovato imho ma vabbè, meglio abbondare che deficere :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che hanno saltato la lunga e complessa spiegazione socio economica sui vantaggi della guerra, con cui nel manga aveva mandato in pappa il cervello del povero Eroe, qui hanno liquidato la cosa in pochi minuti.

Certo il senso cmq resta quello, però nel manga l'opera di persuasione era fatta meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ryu: l'harem te lo dico subito, c'è e si allarga, comunque non dà fastidio un po' di catfight :giggle: e comunque è un aspetto marginale che occupa alla fine ben poco spazio, solo per le gag, ma la storia è bella lunga e complessa, comunque vedo che davvero stanno semplificando un po' nell'anime, non tantissimo ma ti consiglio di leggerti anche il manga che ha spiegazioni fatte meglio

L'impressione mia è che sia al solito una serie tratta da novel che dà per scontato che chi guarda conosca già la storia e per questo stringa un po'... anche se alla fine non è male il modo in cui vengono presentati i "vantaggi" della guerra tramite montaggio di scene sui diretti interessati senza esserci solo lei che racconta, il risultato è lo stesso ma tutto è un po' più dinamico... comunque occhio che al prossimo episodio si comincia con le lezioni di agricoltura :giggle:

Il punto è che hanno saltato la lunga e complessa spiegazione socio economica sui vantaggi della guerra, con cui nel manga aveva mandato il cervello del povero Eroe, qui hanno liquidato la cosa in pochi minuti.

Certo il senso cmq resta quello, però nel manga l'opera di persuasione era fatta meglio.

Esattamente, ci mette un bel po' a convincerlo... ed è divertente come pure i demoni vengano accusati dal Fesso di ogni male del mondo e lei regolarmente lo smonti :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il primo episodio incuriosito dalle vostre descrizioni del soggetto, in quanto drogato di Dragon Quest e di una certa vecchia scuola di fantasy giapponese mi sono inevitabilmente divertito XD Non è questa esplosione di dinamismo ed eventi, ma il soggetto mi piace e il duo mi è risultato sfizioso, la tonnaggine è evidente ma per adesso l'ho trovata abbastanza diluita e sopportabile. L'eroe alla fine è il "prode guerriero" di Dragon Quest fatto e finito, tiara e spada in primis - è decisamente la versione del prode Roto classico mutuata da Dragon Quest 3 -, si va direttamente al Re dei demoni di turno - vorrei ricordare un attimo come in italia "maou" sia stato adattato in modi meravigliosi, da "Satana" a "Re magico" - e poi puff, alleanza, fidanzamento, salviamo i regni e l'economia! Sono sicurissimo che il tutto sarà gestito molto all'acqua di rose, ma mi tocca quantomeno provare a continuarlo XD

Piccolo aneddoto: non credo di essere stato il solo qui a sentir parlare di "demone dagli occhi di rubino", in Slayers in realtà si parla di "akame no maou" con "ruby eyes" come lettura, mentre dice "kougyoku no hitomi" che sarebbe "occhi di rubino" in modo più letterale. Tuttavia ho notato con piacere che molti giapponesi nei commenti hanno fatto il collegamento con Slayers, e anche nel mio cuore resterà una citazione, anche se in tutto il resto la tipa rimane una grossa parodia dei "maou" di Dragon Quest, corna rimuovibili in primis XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avrei giurato :lolla: peccato che quest'anime però sia spoileroso da paura rispetto al manga, lì i personaggi vengono introdotti a poco a poco e non si sa da subito che facevano parte del party del "valoroso guerriero"  :°_°:

La citazione di Slayers pure io l'avevo colta ma mi pareva così scontata che non valesse la pena menzionarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè praticamente la premessa e la sigla… Potevi risparmiarti la banda che hai usato per scaricarlo visto che di fatto è come se non lo avessi visto.

Comunque lei è adorabile, lui è veramente Tonno, le premesse sono interessanti e anche i personaggi di contorno sembrano interessanti.

Vedremo come prosegue.

Link al commento
Condividi su altri siti