Vai al contenuto

Anime in TV - aka sta serie ce la vogliamo proprio su


Eymerich

Messaggi raccomandati

Non solo a me ha fatto schifo quanto agli ascolti ha goduto dello switch off in tutta Italia cosa che altri anime prima di lui non hanno potuto avere come vantaggio... ma almeno se lo difendi è perché l'hai visto al solito parli senza sapere un cazzo? (domanda retorica lo so...)

Chissà perché, però , dopo lo swich off nessuno è riuscito a eguagliarne gli ascolti.

Continua a ballare scimmietta, dai.

 

Ma se appena iniziato Penguin Drum era entrato nella top ten con uno dei primi episodi e i dati pubblicati a quel periodo si fermavano, bisognerebbe averne altri più recenti, di che cazzo stai parlando?

Mi sa che la scimmia sei te imbecille

 

Ci credo che non lo condividi, perché io ho parlato di serie post 2000 e mai ho citato serie anni 90.

Perché  attribuirmi cose che non ho mai scritto è lo sport preferito del P-chan.

 

 

Perchè seguirti è impossibile! prima dici una cosa poi dici l'opposto e tutti stanno sempre a mal interpretarti o sei te che non sai esprimerti o hai seri problemi di coerenza

 

Anche perché lo Zio scambia troppo spesso le proprie opinioni con dati di fatto.

 

Si tratta di vedere le cose come stanno.

Qui dentro si ha il vizio comune ( e parlo  dei membri del P-chan in generale,  )  di pensare che "siccome questa serie piace a me  sicuramente avrà successo se mandata in tv" .

 

Ah bhe... tu invece ti basi su criteri oggettivi... ma fammi il piacere...

 

Tipico ragionamento del fan, mentre io non la penso affatto così: si può essere d'accordo o meno con le mie opinioni, ma io ho detto quali titoli possono avere successo indipendentemente che siano di mio gusto ( tipo Shin Maz).

 

LOL ma sempre di roba già bella che pronta parli sempre perché altro non conosci... e hai tirato fuori comunque un personaggio della tua infanzia, non sai vedere oltre, cose i ragazzini di oggi siano gli stessi di 30 anni fa...

 

 

Bisogna capire che i generi anime che hanno sempre avuto successo in Italia da sempre  sono quelli puntati sul robotico ( che però sembra un genere che oggi non attira più)

 

Sei meraviglioso... prima dici che da sempre da noi hanno successo i robotici... e un secondo dopo "ma ora non più" :lolla:

 

Che poi non so se è così vero che i robotici vadano tanto peggio di altri, semplicemente adesso ai giocattolari da noi interessa vendere di più giochi di carte e trottolame che robottoni

 

 

quello di  azione/combattimenti, il comico demenziale ( con qualche scena ecchi aggiungo) e il melodramma sentimentale.

 

ancora un po' è praticamente copri qualsiasi serie mai creata... li stai citando tutti i generi

 

 

Allora, se sei intelligente, mi vai a cercare serie che rispettano questi elementi  in base alle esigenze di palinsesti che hai.

 

Coi criteri che hai messo su puoi prenderne una a caso :giggle: magari Omega, così sfrutti il marchio dei CdZ, fa cagare ma tanto c'è gente che si dà mazzate quindi va bene no? l'hai scritto su che i combattimenti hanno sempre successo :giggle:

 

 

E  ripeto, io non parlo di vendite di dvd e BR, ma di meri ascolti: e per fare ascolti non c'è bisogno di comprare qualcosa di recentissimo e sciccoso, perché al grande pubblico non frega nulla.

 

Quindi andiamo avanti a far repliche all'infinito... grande strategia... tu sì che sei un genio :sisi:

 

 

Altrimenti spiegatemi perché DB continua a fare più ascolti  di tutto il resto.

 

Mha... io sarei curioso di sapere se davvero ha tutto questo successo l'anime in se o se un titolo a caso con gente che si mena piazzato a quell'ora andrebbe bene uguale

 

 

 

La motivazione ufficiale della cancellazione di Bim Bum Bam e quindi dello spazio pomeridiano sulle reti Mediaset, è che ormai i ragazzi fanno sempre più il tempo pieno. Inutile trasmettere programmi rivolti a loro se non sono a casa a vederli.

 

 

 

Bhe... mi sembra una motivazione assolutamente plausibile, in effetti non fa una piega

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti su facci ridere, quali serie dovrebbe prendere per "far breccia nel pubblico italiano"? LOL

Intanto Jojo, la serie OVA della Yamato.

Poi Black Lagoon stavolta completo ( chi se ne frega se è una replica, sempre meglio di tanta fuffa)

Serie adatte al grande pubblico e dai contenuti che giustificano l'orario di trasmissione.

Che per quanto possano andar male  farebbero sicuramente più ascolti di quell' ammasso di vuoto cosmico  chiamato Penguin Drum.

 

Oh, Black Lagoon non lo so, ma per me JoJo farebbe sfracellii, specie se la spacciassero per la terza serie di Hokuto no Ken con tanto di neosigla girellara, qualcosa tipo:"Mai, mai scorderai l'attimo in cui Dio arrivò, l'aaaaaria si gelò, e pooooi silenzio, etc...

 

Geniale! Geniale!

 

Zio, io ufficialmente ti nomino responsabile di tutti i programmi per bambini e ragazzi delle televisioni italiane!

 

 

La motivazione ufficiale della cancellazione di Bim Bum Bam e quindi dello spazio pomeridiano sulle reti Mediaset, è che ormai i ragazzi fanno sempre più il tempo pieno. Inutile trasmettere programmi rivolti a loro se non sono a casa a vederli.

 

 

Lo  sapevo che il tempo pieno era il male, per questo io e i miei genitori secoli fa ci siamo opposti, ma oramai...

 

 

Tornando un attimo seri: Anime come Keroro Gunso, Pretty Cure, Digimon, Medabot etc, sono mai usciti in Home video?

 

Se come penso la risposta è no, una loro uscita DVD non potrebbe portare un poco d'ossigeno ad un mercato, oramai più che morente, zombizzato?

 

Temo oramai le si debba provarle tutte prima di ammainare bandiera bianca.

 

Tanto oramai che ci resta da perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

JoJo per me farebbe sfracelli sul serio, sarà che io lo vedo un po' con gli occhiali di chi ha vissuto da giovane quel tipo di animazione ma la serie animata che ripesca tutti i canoni della trasheria anni 80 e li ripropone oggi mi ha vinto completamente, ok le animazion... i disegni fanno un po' tanto pettare ma chissene, è il carisma quello che conta! LO SPIRITO DEGLI ANNI 80!!!

*fugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un attimo seri: Anime come Keroro Gunso, Pretty Cure, Digimon, Medabot etc, sono mai usciti in Home video?

 

Mapporc... possibile che ogni cavolo posti versi tonnellate di sale sulle mie ferite?!  :crying:  :crying:  :crying:

 

No, non sono mai usciti purtroppo... e io farei follie per Medarot e le Precure! :pazzia::porco: 

 

Se come penso la risposta è no,

 

Ma va?  :furioso:

 

una loro uscita DVD non potrebbe portare un poco d'ossigeno ad un mercato, oramai più che morente, zombizzato?

 

Non lo so ma Precure e Medarot li comprerei a cannone

 

Temo oramai le si debba provarle tutte prima di ammainare bandiera bianca.

 

Sì sì! appoggio la mozione! :hitler: Fatemi le Precure! Fatemi le Precure!  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni:

 

Tanto oramai che ci resta da perdere?

 

Noi un fico, c'è da vedere chi dovrebbe pubblicarli :giggle:

 

JoJo per me farebbe sfracelli sul serio, sarà che io lo vedo un po' con gli occhiali di chi ha vissuto da giovane quel tipo di animazione ma la serie animata che ripesca tutti i canoni della trasheria anni 80 e li ripropone oggi mi ha vinto completamente, ok le animazion... i disegni fanno un po' tanto pettare ma chissene, è il carisma quello che conta! LO SPIRITO DEGLI ANNI 80!!!

*fugge

 

Sì ma zio parlava dei vecchi OVA non dell'attuale serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci poteva andare Inazuma Eleven che non mi sembra tanto differente da un Captain Tsubasa.

 

E' andato sulla Rai. Comunque per come Mediaset mandava le serie all'epoca di Bim Bum Bam, ovvero stracensurate e stravolte nei dialoghi, potrebbe andarci qualunque cosa. Voglio dire, c'è andato Orange Road.

 

Si, si, in prima tv su rai2 la mattina e ora lo replicano su RaiGulp, era per dire che anime pomeridiani per ragazzini senza moeshit ne fanno ancora, semmai è appunto cambiata l'offerta televisiva con canali dedicati all'animazione invece di un programma contenitore su uno dei sei maggiori canali italiani. Il ragazzino che se li vuole guardare ha ancora la possibilità di farlo senza ricorrere all'adsl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè seguirti è impossibile! prima dici una cosa poi dici l'opposto e tutti stanno sempre a mal interpretarti o sei te che non sai esprimerti o hai seri problemi di coerenza

Oppure non si leggono i miei post perché si ha troppa fretta di trollare :°_°:

 

 

Ah bhe... tu invece ti basi su criteri oggettivi... ma fammi il piacere...

 

Cosa c'è di non oggettivo ?

I generi che hanno avuto i maggiori ascolti nella storia degli anime in Italia  sono quelli.

Così come tutti sanno , e puoi chiederlo a qualunque responsabile tv italico , che i cartoni trasmessi a tarda  sera o al mattino difficilmente avranno successo.

Idem per quelli trasmessi una volta alla settima.

Cacchio lo aveva capito pure la Rai ai tempi di Furia, figurati te.

 

 

LOL ma sempre di roba già bella che pronta parli sempre perché altro non conosci... e hai tirato fuori comunque un personaggio della tua infanzia, non sai vedere oltre, cose i ragazzini di oggi siano gli stessi di 30 anni fa...

LOL, ho tirato fuori un personaggio che è nell' infanzia di milioni di italiani, ergo  ha un nome che attira gente, che per la fascia anime di R4 è vitale... se poi a te di Mazinga non te ne frega nulla è irrilevante.

E non è rivolto ai ragazzini, perché a tarda sera loro gli anime non li guardano, se li scaricano il giorno dopo, ( sempre se sanno che esistono titoli simili)

Bisogna attirare lo spettatore adulto occasionale, almeno nella fascia oraria in seconda serata.

Poi magari Shin Maz non tira, ma mi stupisco che R4 non l'abbia preso visto il peso del nome ( o magari è Yamato che non vuole venderglielo, chissà...)

Ma che te lo spiego a fare , povera scimmietta.....

 

 

LOL ma sempre di roba già bella che pronta parli sempre perché altro non conosci...

Povera scimmiettina che sputa in cielo e poi si lamenta perché piove...e che titoli dovrei citare ?

Cacate come Tamako Market ?

O tutte quelle serie ecchi che Morelli ha detto apertamente che non avrebbe mai acquistato ?

O serie che superano i 26 episodi , anche quelle bandite da R4   ?

Ci arrivi scimmietta ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Così come tutti sanno , e puoi chiederlo a qualunque responsabile tv italico , che i cartoni trasmessi a tarda  sera o al mattino difficilmente avranno successo.

Idem per quelli trasmessi una volta alla settima.

A quanto pare sanno pure che non avrebbero successo nemmeno se trasmessi al pomeriggio, come ha scritto Garion.

Insomma, a qualunque orario va sempre male, purtroppo.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare sanno pure che non avrebbero successo nemmeno se trasmessi al pomeriggio, come ha scritto Garion.

Ma che non funzionino più su MS non vuol dire che non tirino altrove ,,,,, certo, se mi trasmetti solo anime censurati , con orari ballerini e di dubbia qualità ( Mila e Shiro 2, avete presente ? ) e ovvio che fai quella fine... però intanto Rai Gulp, Boing e Frisbee qualcosa stanno trasmettendo e speriamo  che piano piano le cose cambino in meglio ( anche se non ci conto molto).

Ed è sicuramente vero che è colpa anche di internet che la tv tutta è in crisi ( e l'ho sostenuto più volte io stesso in passato), però credo che siano possibili  margini di miglioramento.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso discorso fatto per Rai Gulp e compagnia lo si può fare per Rai 4. Anime in seconda serata e trasmessi una volta a settimana difficilmente avranno successo, ma comunque ci stanno provando. Perchè non è detto che debba essere così per sempre.

Come scrivevo, son tutti più o meno sulla stessa barca (che imbarca un po' acqua).

Link al commento
Condividi su altri siti

JoJo per me farebbe sfracelli sul serio, sarà che io lo vedo un po' con gli occhiali di chi ha vissuto da giovane quel tipo di animazione ma la serie animata che ripesca tutti i canoni della trasheria anni 80 e li ripropone oggi mi ha vinto completamente, ok le animazion... i disegni fanno un po' tanto pettare ma chissene, è il carisma quello che conta! LO SPIRITO DEGLI ANNI 80!!!

*fugge

 

Solo se doppiato girellaro, altrimenti :snob:

 

 

Tornando un attimo seri: Anime come Keroro Gunso, Pretty Cure, Digimon, Medabot etc, sono mai usciti in Home video?

 

Mapporc... possibile che ogni cavolo posti versi tonnellate di sale sulle mie ferite?!  :crying:  :crying:  :crying:

 

No, non sono mai usciti purtroppo... e io farei follie per Medarot e le Precure! :pazzia::porco:

 

Ma io sono un sadico bastardo. E se ti dicessi Fumoffu, cosa mi risponderesti? :°_°:

 

Non lo so ma Precure e Medarot li comprerei a cannone

 

Io non li prenderei di certo, ma so di chi lo farebbe a scatola chiusa :sisi:(e all'animazione giapponese non farebbero male di certo....)
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè seguirti è impossibile! prima dici una cosa poi dici l'opposto e tutti stanno sempre a mal interpretarti o sei te che non sai esprimerti o hai seri problemi di coerenza

Oppure non si leggono i miei post perché si ha troppa fretta di trollare :°_°:

 

Sono un po' in tanti però che hanno tutta 'sta fretta eh...

 

Ah bhe... tu invece ti basi su criteri oggettivi... ma fammi il piacere...

 

Cosa c'è di non oggettivo ?

I generi che hanno avuto i maggiori ascolti nella storia degli anime in Italia  sono quelli.

 

Li hai citati praticamente tutti...

 

Così come tutti sanno , e puoi chiederlo a qualunque responsabile tv italico , che i cartoni trasmessi a tarda  sera o al mattino difficilmente avranno successo.

Idem per quelli trasmessi una volta alla settima.

Cacchio lo aveva capito pure la Rai ai tempi di Furia, figurati te.

 

Peccato che per trasmissioni giornaliere servono serie LUNGHE proprio quelle che Rai 4 HA ESCLUSO, se hai 12 massimo 26 episodi che fai? te li bruci in due settimane o un mese?

Quanto all'orario dipende dalla serie, PP in seconda serata va benissimo, se vuoi le bampate allora hai bisogno dell'orario bampa che però ora ci ha ricordato Garion non esiste quasi più...

 

LOL ma sempre di roba già bella che pronta parli sempre perché altro non conosci... e hai tirato fuori comunque un personaggio della tua infanzia, non sai vedere oltre, cose i ragazzini di oggi siano gli stessi di 30 anni fa...

LOL, ho tirato fuori un personaggio che è nell' infanzia di milioni di italiani, ergo  ha un nome che attira gente, che per la fascia anime di R4 è vitale... se poi a te di Mazinga non te ne frega nulla è irrilevante.

 

e magari si guardano quello e poi? e di Shin Mazinger non me ne frega poi così nulla che mi son comprato i BD ma pensa un po'... e l'ho scritto pure qua più volte a proposito di quelli che non leggono

 

resta il fatto che al di fuori dei soliti nomi della tua infanzia non sai andare... come se dovessi imporli anche elle nuove generazioni a tutti i costi, magari loro preferiscono YugiOh...

 

E non è rivolto ai ragazzini, perché a tarda sera loro gli anime non li guardano, se li scaricano il giorno dopo, ( sempre se sanno che esistono titoli simili)

 

Vabbè se escludi i ragazzini allora restiamo solo noi soliti spettatori e fine, che credi davvero che uno che ha smesso di guardare anime da anni riprenda solo perché legge Mazinger nel titolo? ma per favore...

 

Bisogna attirare lo spettatore adulto occasionale, almeno nella fascia oraria in seconda serata.

 

Sì... come il leggendario acquirente occasionale di DVD anime che ancora tutti stanno cercando...

 

Per aumentare istantaneamente gli ascolti Rai4 dovrebbe fare una cosa sola, sostituire Rete4 sul tasto 4 del telecomando

 

Poi magari Shin Maz non tira, ma mi stupisco che R4 non l'abbia preso visto il peso del nome ( o magari è Yamato che non vuole venderglielo, chissà...)

Ma che te lo spiego a fare , povera scimmietta.....

 

essì se non ci fossi tu a spargere perle di saggezza...

 

LOL ma sempre di roba già bella che pronta parli sempre perché altro non conosci...

Povera scimmiettina che sputa in cielo e poi si lamenta perché piove...e che titoli dovrei citare ?

Cacate come Tamako Market ?

O tutte quelle serie ecchi che Morelli ha detto apertamente che non avrebbe mai acquistato ?

O serie che superano i 26 episodi , anche quelle bandite da R4   ?

Ci arrivi scimmietta ?

 

Scusa ma... hai bisogno di rispondere due volte allo stesso post? l'elzheimer procede vedo...  :handi:

 

Comunque se uno parla di serie nuove e tu sai citare solo Tamako Market stai proprio messo male... non serve che ribadisci quanto parli di cose che non sai, l'abbiamo capito tutti da un pezzo

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

E  ripeto, io non parlo di vendite di dvd e BR, ma di meri ascolti: e per fare ascolti non c'è bisogno di comprare qualcosa di recentissimo e sciccoso, perché al grande pubblico non frega nulla.

 

Quindi andiamo avanti a far repliche all'infinito... grande strategia... tu sì che sei un genio :sisi:

 

 

 

La motivazione ufficiale della cancellazione di Bim Bum Bam e quindi dello spazio pomeridiano sulle reti Mediaset, è che ormai i ragazzi fanno sempre più il tempo pieno. Inutile trasmettere programmi rivolti a loro se non sono a casa a vederli.

 

 

 

Bhe... mi sembra una motivazione assolutamente plausibile, in effetti non fa una piega

 

 

 

Per le repliche, non si parla di fare come Mediaset che ripropone/eva dragon palla da decenni. Ma e' fuor di dubbio che occorrono dei palinsesti piu' equilibrati, con un occhio al presente, e un occhio al passato. E per passato non intendo roba di 40 anni fa come Mazinga o Goldrake. Intendo roba che ha avuto successo non piu' di 10 anni fa. E questo si' che si puo' fare.

 

Beh la motivazione per l'abbandono di un contenitore pomeridiamo stile Bim Bum Bam da parte di Mediaset fa acqua da tutte le parti. Ok il pubblico infantile delle 14 non ce' piu'. Ma i ragazzi prima o poi tornano a casa, quindi sposti il contenitore alle 16-17. Ma in questo modo devi eliminare tutte le porcate porno-infortainment che fanno a quel ora li'. 

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

 Intendo roba che ha avuto successo non piu' di 10 anni fa. E questo si' che si puo' fare.

 

tipo? :°_°:

 

 

Ghost in the Shell SAC

Black Lagoon

Gurren Lagann

Eureka 7

Ergo Proxy

Planetes (ok questo e' in corso di trasmissione)

....

 

E se uno ci vuole mettere un evergreen vai di Eva che sta sicuro il pubblico lo trova ancora.

 

 

il punto e' questo, se vuoi allevare un anime fan, devi fare in modo che almeno una parte di quello che vede in tv "rimanga presente". Mandare una serie per poi non replicarla mai piu' non serve a un c@zzo. Cosi come non serve a un cazzo mandare i Cavalieri dello Sdoppiaggio e Dragon Palla per 20 anni di fila. 

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte sac che è stato un blockbuster (pilotato) a livello mondiale, gli altri hanno avuto successo?!? non è che si sta confondendo 'successo' con 'sappiamo che esiste'? :°_°:

 

 

Eureka 7 e' stato un successo per RAI4, non era quello che aveva affermato Morelli anni fa ?

Le altre serie comunque non sono certo di nicchia, Black Lagoon e' violento, stile John Woo hard boiled e credo troverebbe spazio nel anemico palinsensto di RAI4. Ghost in the Shell SAC (prima e seconda stagione) e' tra le migliori serie cyberpunk mai fatte. Altro che' quella cazzata di Black Rock Shooter. Insomma scelte di qualita' ce ne sono e senza andare a pescare vecchiume di 30 anni appartenenti ad un altra generazione. Certo se poi si va avanti con "il pubblico non guarda anime piu' vecchie di 2 anni" stiamo pure freschi. L'anime in stile fast food non ti crea un pubblico che compra, con o senza i fansub.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto e' questo, se vuoi allevare un anime fan, devi fare in modo che almeno una parte di quello che vede in tv "rimanga presente".

 

La falla è su questo punto: nessuna televisione ha interesse ad "allevare degli anime-fan", non gliene potrebbe fregar di meno, oggi come allora. La massiccia dose di anime che arrivarono negli anni '80 sono una casualità dovuta al fatto che c'erano televisioni che dovevano riempire palinsesti per ragazzini. Dietro non c'era alcuna azione consapevole, le cose si sono evolute per conto proprio e negli anni '90 c'era questo pubblico interessato, consapevole del prodotto anime e con la fame per titoli inediti e non censurati.

Adesso nessuno ha interesse di riempire i palinsesti con gli anime, nemmeno Rai4, la quale ha si l'interesse per creare una o due fasce dedicate, ma certamente non ha nessuna velleità o interesse (e tra l'altro perchè mai dovrebbe averne?) a creare un nuovo fandom. Cerca di intercettare quello esistente (i rimasugli del pubblico delle VHS e quanti scoprono gli anime grazie a internet), magari spera che lo share possa anche comprendere persone non particolarmente interessate agli anime, ma li finisce.

 

Tra l'altro i ragazzini/i che tornano a casa alle 17:00 non si mettono davanti alla tv, ma davanti al monitor, per "andare su feisbuc, su tuitter e su iutiub", e più passa il tempo più sarà preponderante questa situazione, di conseguenza le tv invece che provare a intercettare un pubblico che si stà perdendo (pagando a caro prezzo questo tentativo volto più al fallimento che al successo) preferiscono investire per tenere con gli occhi sullo schermo tv quel pubblico adulto esistente, generalmente impedito con le nuove tecnologie, e che preferisce la poltrona alla sedia di una scrivania.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Taro : quello che dici sulle tv e' vero, ma cosi' facendo sia autodistruggono. Se non mantieni un pubblico stabile il pubblico sparisce, se ne va per altri lidi. Forse sarebbe il caso per la Dynit, di cercare di svincolarsi da RAI4 e incominciare ad offrire le serie in streaming (in buona qualita') a pagamento, con abbonamento mensile o annuale. Certo in questo caso non avrai il doppiaggio ma in fondo il pubblico anime moderno non schifa ipso facto qualsiasi doppiaggio italiano ?

Cosi' come fa Crunchy Roll, oppure la Kaze' in francia oppure Hulu in parte in america. Da passivi devono diventare attori attivi, se le tv se ne fregano del pubblico e' tutto interesse di Dynit a mantenerlo un pubblico. Se non con la tv, allora con internet.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

resta il fatto che al di fuori dei soliti nomi della tua infanzia non sai andare... come se dovessi imporli anche elle nuove generazioni a tutti i costi, magari loro preferiscono YugiOh...

Solo che se io non cito qualcosa del tipo di Yugi Oh ( che ho visto tutto) è semplicemente perché alle 23.30 su R4 non se lo guarderebbe nessuno.

 

 

Peccato che per trasmissioni giornaliere servono serie LUNGHE proprio quelle che Rai 4 HA ESCLUSO, se hai 12 massimo 26 episodi che fai? te li bruci in due settimane o un mese?

Appunto, come già detto  la copla dello scarso successo degli anime di R4 è dovuto anche all' orario e al fatto che trasmettano a orari di nicchia come la mattina di domenica o il giovedì sera ( perché non il venerdì , che sarebbe meglio ?)

 

 

Sì... come il leggendario acquirente occasionale di DVD anime che ancora tutti stanno cercando...

Che non esiste e mai esisterà.

Ma se gli anime di R4 avrebbero ascolti maggiori, ciò porterebbe maggiori introiti pubblicitari, che si tradurrebbero in maggiori soldi per R4, che a sua volta investirebbe di più negli anime che Cavazzoni  comprerebbe per loro .

Con conseguente,  maggiore guadagno per entrambi.

E fanculo a dvd/BR ( che hanno i giorni contati)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte sac che è stato un blockbuster (pilotato) a livello mondiale, gli altri hanno avuto successo?!? non è che si sta confondendo 'successo' con 'sappiamo che esiste'? :°_°:

 

 

Eureka 7 e' stato un successo per RAI4, non era quello che aveva affermato Morelli anni fa ?

Le altre serie comunque non sono certo di nicchia, Black Lagoon e' violento, stile John Woo hard boiled e credo troverebbe spazio nel anemico palinsensto di RAI4. Ghost in the Shell SAC (prima e seconda stagione) e' tra le migliori serie cyberpunk mai fatte. Altro che' quella cazzata di Black Rock Shooter. Insomma scelte di qualita' ce ne sono e senza andare a pescare vecchiume di 30 anni appartenenti ad un altra generazione. Certo se poi si va avanti con "il pubblico non guarda anime piu' vecchie di 2 anni" stiamo pure freschi. L'anime in stile fast food non ti crea un pubblico che compra, con o senza i fansub.

 

sì ma considerando il tuo post precedente, con l'eccezione di gits sac, più che altro sembra che tu auspichi delle repliche.

cmq per quanto possano essere eccezionali questi titoli, non sono idonei al pubblico italiano che si mette a guardare le reti generaliste, quelle dove finiscono i maggiori investimenti. sarebbero un flop.

la frase "il pubblico non guarda anime piu' vecchi di 2 anni" non è bella a sentirsi, certo, però può rappresentare la realtà dei fatti. più che altro stupisce che fino a qualche anno fa si definiva vecchio qualcosa che aveva almeno 10 anni sul groppone, ora i tempi si sono ristretti e di molto; ma anche questo, se tale, è un comprensibile effetto del consumismo tutto, delle proposte dell'entertainment e delle scelte che queste implicano. nonchè il poterne discutere più o meno quando "accade", quanto basta perchè non sia un prodotto obsoleto. probabilmente la voglia di vedere effettivamente (quindi non di 'sapere che viene trasmesso', tanto per essere inutilmente orgogliosi di qualcosa che ci piace) un anime nuovo è talmente superiore a quella di (ri-se è il caso) vedere un anime famoso e dal successo più importante ma più "vecchio". inoltre sapere di essere almeno un po' al passo con i tempi, dopo tutto quel vecchiume che da decenni circola sui soliti canali, può anche dare una spinta a sintonizzarsi ad un certo orario.

insomma ci sono tante ragioni per interpetare quella frase senza attribuirgli, imo forzatamente, un significato di privazione mista a bastonata verso il pubblico al quale si riferisce.

tutte le serie che citi sono dei prodotti a sè stanti che non generano interesse in altre serie. rappresentano un filone particolare? indubbiamente, però una volta terminate che fai? non sai se puoi metterci qualcosa di simile e non hai la certezza che chi le viste si metterà automaticamente a guardare anche cosa le sostituisce. ripeterle a ciclo continuo potrebbe pure arrecare un danno allo spazio che gli hai dedicato nel palinsesto.

black rock shooter, del quale mi frega meno di zero ma è come lo zucchero per le formiche (ma il suo scopo è invero nobilissimo ( sicuramente :sisi: )), se non altro potrebbe catalizzare un po' di più interesse in quell'orario, cosa questa che farebbe bene a rai 4.

 

@ Taro : quello che dici sulle tv e' vero, ma cosi' facendo sia autodistruggono. Se non mantieni un pubblico stabile il pubblico sparisce, se ne va per altri lidi. Forse sarebbe il caso per la Dynit, di cercare di svincolarsi da RAI4 e incominciare ad offrire le serie in streaming (in buona qualita') a pagamento, con abbonamento mensile o annuale. Certo in questo caso non avrai il doppiaggio ma in fondo il pubblico anime moderno non schifa ipso facto qualsiasi doppiaggio italiano ?

Cosi' come fa Crunchy Roll, oppure la Kaze' in francia oppure Hulu in parte in america. Da passivi devono diventare attori attivi, se le tv se ne fregano del pubblico e' tutto interesse di Dynit a mantenerlo un pubblico. Se non con la tv, allora con internet.

 

gli anime in streaming, a pagamento poi, in italia non li guarda nessuno. all'estero c'è più gente che guarda anime, quindi è sicuramente più facile che gli esca un numero di contatti sufficiente per andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non è che le televisioni si autodistruggono non "crescendo" il pubblico che guarda anime, semplicemente si rivolgeranno ad altro pubblico. Rai4 in particolare non essendo un canale tematico anime stile RaiGulp o Man-Ga non ha alcun bisogno degli anime per occupare palinsesto, al massimo reinfila qualche porcata stile Fisica e Chimica e buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo