Vai al contenuto

The Fool - Kawamori reinventa Nobunaga Oda

Fencer

Messaggi raccomandati

In questa serie vi e' troppa topa-portasfiga; quella che estrae pure li tarocchi e' roba da over9000 (che ci sta bene sti giorni).

Jean è chiaramente discendente di Hitomi... con meno naso e più tette... e per questo la perdono :sisi: :fap

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

ma le carte non saranno solo una previsione generica di quanto sta per accadere, più che l'indicazione di qualcuno?

In ESCAFLOWNE i tarocchi erano effettivamente utilizzati in quel modo ma qui, ad esempio, viene detto chiaramente che Nobunaga è "Il Folle" (carta numero 0..) e Artù "Il Mondo" (carta numero 21, la più alta..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho pensato fosse lui, la torre rovesciata poteva simboleggiare pure la sua caduta... e lui come torre, visto che viene accoppato nel tentativo di difendere la sua gente come un baluardo, ci sta tutto

Jean è chiaramente discendente di Hitomi... con meno naso e più tette... e per questo la perdono :sisi:  :fap

Semmai antenata..

Io l'ho intesa come una Jean del futuro tipo le reincarnazioni di Aquarion

Link al commento
Condividi su altri siti

In ESCAFLOWNE i tarocchi erano effettivamente utilizzati in quel modo ma qui, ad esempio, viene detto chiaramente che Nobunaga è "Il Folle" (carta numero 0..) e Artù "Il Mondo" (carta numero 21, la più alta..).

E dove l'hanno detto? Io l'ho sentito su 4chan, ma era un'ipotesi. In effetti, credo ciò sia nato da una mia ipotesi, che ai personaggi sia associata una carta dei tarocchi. Ciò avviene esplicitamente nel caso di Jeanne e forse Ichihime, per gli altri non sono sicuro. In ogni caso, ho l'impressione che a Cesare venga associata la carta del Carro. I due bambini che lo accompagnano sembrano un riferimento alle due sfingi, una bianca e una nera, presenti nell'iconografia della carta del Carro. Anche la psuedo-motocicletta sembra un richiamo ad un carro.

Onestamente non sono sicuro che la carta del Matto rappresenti necessariamente Nobunaga. Forse il Matto qui è solo il robottone. La carta che nell'anime sembra indicare Nobunaga è quella del Bagatto (the Magician).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a parte il fatto che sembra esserci una sorta di "identificazione" tra Nobunaga ed il suo robot, la serie si intitola NOBUNAGA THE FOOL (e quando Mitsuhide, dopo aver estratto la carta de "Il Mago", chiede a Leonardo se questa rappresenta Nobunaga, Leonardo cambia discorso..), mentre Artù lo dice esplicitamente nel 3° episodio di essere "Il Mondo".

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io, il problema è che lui è "Il Mago" rovesciato..

Che questa volta schiatti lui?  :har: oppure vuol dire che i giochini non gli riusciranno tanto bene... e infatti già con la morte del padre di Nobunaga dice di aver preso una cantonata...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a parte il fatto che sembra esserci una sorta di "identificazione" tra Nobunaga ed il suo robot, la serie si intitola NOBUNAGA THE FOOL (e quando Mitsuhide, dopo aver estratto la carta de "Il Mago", chiede a Leonardo se questa rappresenta Nobunaga, Leonardo cambia discorso..), mentre Artù lo dice esplicitamente nel 3° episodio di essere "Il Mondo".

Diciamo che con le informazioni attuali c'è ancora spazio per eventuali ipotesivi alternative meno ovvie.

Di per sè Nobunaga veniva anche chiamato signore dei demoni (pare che gli abbiano dato questo soprannome quando è sopravissuto ad una freccia alla giugulare), e abbiamo anche la carta del Diavolo. Non è necessariamente associabile ad una sola carta.

La carta del Bagatto mostra dei simboli elementali: moneta per terra, coppa per acqua, spada per aria e bastone per fuoco, da cui il Bagatto viene chiamato anche il Mago per rappresentare il suo controllo degli elementi. L'uso della spada per tagliare la torta sembra riferirsi a ciò, anche se non è chiaro se indica la puntata o il personaggio di Nobunaga. Personalmente questa carta la vedrei bene associata a Hideyoshi.

L'aspetto di re Artù è quello dello del Papa ( http://en.wikipedia.org/wiki/File:RWS_Tarot_05_Hierophant.jpg ), la carta che rappresenta la guida spirituale. Similmente Himiko è probabilmente la Papessa, che è la versione femminile dello Ierofante.

Leonardo è probabilmente l'Eremita, il saggio in cerca della verità.

Esiste in effetti una carta che una volta veniva chiamata il Traditore, ed è l'Appeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che questa volta schiatti lui?  :har: oppure vuol dire che i giochini non gli riusciranno tanto bene... e infatti già con la morte del padre di Nobunaga dice di aver preso una cantonata...

E infatti pure al Mitsuhide storico i "giochini" non riuscirono tanto bene..

Comunque penso si convincerà di essere lui "Il Mago", ovvero quello che può cambiare veramente le cose invece che Nobunaga, e per questo lo tradirà come l'altra volta (ma siccome è "Il Mago" rovesciato i suoi piani alla fine falliranno..).

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

3 defunti già al sesto episodio promette proprio bene :lolla:

(beh a 'sto giro il padre di nobunaga è rimorto visto quel che è successo alle sue ceneri...)

Si ma..

Ok che per risolvere le tensioni nel clan era il metodo più "facile" (ed al contempo Mitsuhide si è scavato la fossa da solo imho ma ci stà) e diciamo che lo scudo umano su Nobunaga non me lo aspettavo (in questo sono stati bravi..ma che sia morta dubito, del resto è una dei pers. principali a comparire nella sigla.. vediano se hanno le palle o meno nel prox!) però fondamentalmente è tutta colpa del "pazzo" che continua a fare il (finto? è da 1 ep. che è Emo-Naga... vediamo se si ripiglia) pazzo/non ha mai fatto NULLA per garantirsi la fiducia/rispetto del suo clan (e con la buffonata al funerale del padre ha pure aggravato la situazione..se poi piange al funerale del fratellino/fà qualche altra porcata merita di essere calcioruotato!); vabbè, mò salteranno fuori i cospiratori (forse.. le ninja non ho ancora capito per chi lavorano) 

Cmq dopo il fallito (e pure finto) tentativo di assassinio stavolta ci scatta una bella epurazione/qualcuno si piglierà tutta la colpa probabilmente; cmq mah, ep discreto/forse adesso si ingrana davvero (cmq per quanto mi stà sulle palle il protagonista/azioni medie da demente che fà per lo più spero che faccia la fine della sua controparte storica, io ho deciso, tifo ufficialmente per Mitsuhide :P) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, non per dire, ma la scenata del funerale è una cosa storicamente accaduta. E da lì, a Nobunaga sono voluti altri setti anni per avere il potere sul clan mentre se ne occupava suo fratello minore; non Nobukatsu, ma un altro che nella serie non c'è, quindi immagino che al minore sia toccato interpretare entrambi, visto che tanto di suo non era un personaggio interessante, e morire velocemente invece di sopravvivere a tutto il declino come nella realtà.

Himiko dubito sia morta, ha pure sempre un'altra Reliquia da parte, è probabile che con quella, o con quella che porta al collo Giovanna, riuscirà a salvarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

imo nobunaga è incazzato col mondo... dopo quella specie di fidanzamento pilotato, gli eventi lo stanno portando ad essere il capo del clan. ma anche questo non sembra essere proprio quello che voleva. è anche sicuramente provato per la perdita del padre, nonostante avessero un rapporto conflittuale.

quindi ci sta che faccia il coglionazzo in scene plateali... sta dimostrando a tutti il suo disprezzo per la sorte che gli è capitata. sembra destinato a perdere velocemente tutto quello che ha, a partire dalla vita che voleva: poi il padre, il fratello, l'amicicia, l'amicicio che ha accoppato il fratello...

Link al commento
Condividi su altri siti

ilxPT2FUIuQse.jpg

Qualcuno deve pagare per questo!

Comunque sarebbe interessante se i personaggi (eccetto Giovanna) la smettessero di dire quanto Nobunaga è bravo, figo, perfetto e che è colpa di chi non lo capisce, alla lunga diventa un po' palloso.

>del resto è una dei pers. principali a comparire nella sigla..

Non lo è nelle immagini che usano per pubblicizzare l'anime però.

>le ninja non ho ancora capito per chi lavorano

Mitsuhide, nell'episodio 3 si vede quella coi capelli rosa per la prima volta.

>Cmq dopo il fallito (e pure finto) tentativo di assassinio stavolta ci scatta una bella epurazione/qualcuno si piglierà tutta la colpa probabilmente

Mah, dipende. Alla fine nessuno, eccetto Mitsuhide, si è opposto a Hayashi durante il funerale.

Link al commento
Condividi su altri siti