Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?

El Barto

Messaggi raccomandati

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Visto Django, bello bello :)

Soliti dialoghi alla tarantino, buoni gli sbudellamenti, bella la colonna sonora (la citazione sonora finale farà contenti molti), abbastanza inutile il cameo di Franco Nero.

Menzione d'onore per Waltz e Jackson.

Tarantino è diventato veramente fat a vedere la parte che recita XD

P.S.: per chi vuole può divertirsi a contare quante volte viene detta la parola negro/i o declinazioni durante tutto il film (spike lee non ha gradito molto la cosa, solo lui può dire negro in un film XD)

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

L'altra sera ho visto Skyline e ancora ho gli incubi e mi chiedo perchè ho fatto una cosa del genere e come ha fatto quel film a finirmi in casa... e non posso nemmeno pensare che me l'abbiano portato altri per punirmi di qualcosa...

Sono decisamente masochista...

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Flight.

Mi è piaciuto, alla fine si concentra solo sulla vicenda personale di lui, pensavo dessero più risalto anche ai risvolti mediatici sull'accaduto (che pian piano si modificano), ma alla fine viene praticamente tutto presentato tramite brevi pezzi di telegiornale e basta.

Miglior scena:

flight_06c.jpg

Entra in scena lui e parte Sympathy for the Devil. Magistrale. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io invece ho visto Looper (domenica scorsa). Se si accettano le regole interne del film sul funzionamento dei viaggi nel tempo, è abbastanza godibile. Prende un po' da Akira, senza voler spoilerare troppo. Un aspetto positivo è come il film prenda delle direzioni che non ti aspetteresti, nonostante il quadro di fondo degli eventi sia facilmente visibile sin da subito. Poi non è un film capace di far riflettere su qualcosa, però rimane una piacevole visione. Forse poteva pure beneficiare di un budget più consistente di modo da lasciare più sfogo a qualche fantasia futuristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere Zero Dark Thirty. L'ho trovato davvero un film ben fatto. La ricostruzione del lavoro di intelligence dietro l'uccisione di Osama Bin Laden è allo stesso tempo realistica ed appassionante. Il film evita schematismi di sorta, sottintesi accusatori ai metodi Dell intelligence. Insomma da un taglio umano alla vicenda senza lasciare spazio alla retorica, preservando una bella crudezza di fondo. Rispetto al libro No Easy Day, che narra la stessa storia da una diversa angolazione, è più avvincente. Unica licenza cinematografica sono i Navy Seals, che sembrano dei tapascioni di una palestra di provincia e non il corpo d'élite dell'esercito

Vi consiglio di vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

A Good Day to Die Hard (a.k.a. Die Hard 5): film fondamentalmente brutto, scritto male, girato piuttosto pedestremente, ma con qualche sporadico guizzo di assurdità che strappa più di una risata.
Non è in realtà un Die Hard, ma una macchietta di come un vecchio poliziotto di New York è diventato indistruttibile grazie al suo carisma.
Consigliato solo a chi ha un ottimo senso dell'assurdo e che si diverte con le scene iperboliche.
Voto? 4. 6 e 1/2 per chi apprezza quanto detto sopra. A Good Day to Stop this Nonsense. :giggle:

Comunque un lato positivo ce l'ha.
Questo:

Julia-Snigir-Feet-829618.jpg

Yuliya Snigir.
Tu sia benedetta. :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto anche Dredd 3D (in 2D): ottimo film.

Un futuro distopico vero, niente auto volanti, niente gadget tecnologici ovunque, ma tanta sporcizia e tantissimo senso di decadentismo cyberpunk.
Non si rimpiange Stallone nemmeno un secondo, perché il film è fatto con A) un budget infinitamente più ristretto, ma sfruttato benissimo e B) questo Dredd non è affatto campy e demenziale.

Ottime performances di tutti gli attori per una regia asciutta ed efficacissima, con persino qualche momento di piacevole ispirazione artistica.
Ah, e splatter ovunque, ma senza calcare troppo la mano.

Non fraintendetemi, non è il film della vita e i suoi bei limiti ce li ha, ma a conti fatti è un film solido e molto ben realizzato, nonostante le evidente ristrettezze economiche.

Ora non ci resta che capire se Lionsgate ha intenzione di importarlo anche da noi, magari anche straight-to-DVD, perché ad oggi NON esiste alcuna versione italiana del film.

Voto? 7 e 1/2. Welcome to Mega-City 1. :badassplz:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto anche io, ora devo recuperare in qualche modo il fumetto per capire effettivamente cosa è dovuto al budget ristretto e cosa alla maggiore aderenza all'originale, la cosa migliore del film è Dredd con la sua caratterizzazione, la cosa più scarsa i cattivi che secondo me sono abbastanza piatti ed il legislatore, qui ho rimpianto quello di Stallone, anche se la scena con i fuochi d'artificio al fosforo è da 10eLode!  :badassplz: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dredd è una figata, peccato che abbia avuto poco successo e quindi quasi sicuramente non avremo una distribuzione in sala qui da noi e nemmeno un sequel :(

Mi è piaciuta la scelta di rendere più realistici (anche se meno aderenti al fumetto) i giudici rendendoli meno "pacchiani" nelle uniformi e di non far mai togliere il casco a Dredd (cosa che non si poteva fare nel film con Stallone perchè troppo famoso come attore per recitare un film intero senza mostrare la faccia).

I cattivi non mi sono dispiaciuti, soprattutto la Hadley (o come si scrive) che va un'ottima interpretazione IMHO.

Spiace per il basso budget a disposizione anche se è stato usato bene.

P.S.: se vi è piaciuto il film date un occhio a The Raid, praticamente nato sulle stesse idee e ambientazione (il palazzo) di Dredd come storia (sono stati concepiti più o meno contemporaneamente quindi non si può parlare di copia da parte di uno o dell'altro) ma con molta più azione, botte e stuntman che non hanno paura di morire sul lavoro XD (e poi c'è Mado Dog che vale da solo il prezzo del biglietto)

Modificato da Garet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noooooo.... mi sono appena rivista su Iris "per favore non mordermi sul collo" di Polanski, e per qualche oscura ragione, la voce del narratore che si sente nel finale è stata ridoppiata .

Solo quella badate.

Cos'è ? Hanno perso un pezzo della vecchia versione italiana ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Di molta roba si sono persi i doppiaggi mi sa.

Qualche mese fa mi rividi il film "The Wizard" (Piccolo grande mago dei videogiochi) su Italia 2 mi pare, ed era stato interamente ridoppiato (termini inglesi per giunta e la mistica parola "tette"). Non ridoppi una roba del genere se non ti perdi i pezzi.

E' brutto lo stesso anche ridoppiato comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Seriously.

G.I.Joe 2 retaliation.

Non ho trovato il topo precedente e magari si sposta, ma di certo non ne apro un altro; un collage senza senso di scene di vario tipo e di esplosioni che virtualmente possono essere prese e rimontate in qualunque ordine e modo senza che cambi nulla. Non so che si fumano li' a Hollywood, ma una cosa e' fare un filmc aciarone come i mercenari, in cui i fili della 'storia' sono tenuti insieme dal carisma delle 'leggende' che lo popolano, altra e' fare un film del genere, letteralmente senza capo ne' coda.

Puo' anche essere divertente da vedere al cinema con una compagnia chiassosa, tanto se vi perdete una scena non vi perdete niente; anzi, se vi perdete quale stupenda battuta (e qua penso che comunque molta colpa sia dell'adattamento) e' pure meglio cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stasera organizziamo vagone di gente e andiamo a vederlo, confidando nell'effetto nonsense-partygame.
Sempre sperando di non incappare nella noia mortale tipica dei film su cui nemmeno si riesce a fare due risate (parlo con te, Wild Wild West e coi tuoi amici film dimmerda). :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ci sono dei 'boom' quindi almeno il rischio di addormentarsi in teoria non lo si corre.  :giggle:

Io ho ancora le crisi quando qualcuno mi ricorda (no spoiler) una 'certa' scena di caduta.

me lo ricordo come fosse adesso, quel fantastico momento in cui la mia sospensione dell'inc.etc ha preso forma e s'e' fatta fottere per cercare di salvarmi quei pochi neuroni rimasti. Altri l'hanno presa con risa isteriche, altri ancora hanno detto lacrimoni gli occhi che era la cosa piu' bella che avessero visto in vita loro.

Ok. Serve bere per dimenticare (o bere nel durante la visione che fa pure apprezzare di piu').

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto.
Il film è assolutamente trascurabile e fondamentalmente inutile.
Però mi ci sono divertito e mi ci sono divertito più che col primo.

Due i motivi:

1) è molto più giocattoloso e in linea (almeno nel mio cervello) con l'immaginario, assolutamente scemo e sopra le righe, dei G.I.Joe.
2) vedere quanto segue:

adrianne-palicki-as-lady-jaye-in-g-i-joe

Voto? 5. Welcome to the new episode of Fun with Flags! :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti