Shuji Inviato 3 Gennaio, 2014 Share Inviato 3 Gennaio, 2014 "The Butler" aka 'un maggiordomo alla casa bianca'. tralasciando il nome italiano demente, nella considerazione che molti avranno reputato necessaria la presenza di rafforzativi al semplice 'il Maggiordomo' (e che il protagonista di questo film non e' stato sempre un maggiordono alla casa bianca)... Io con questo film ho un problema fondamentale; mi sta sul c*lo Forest Whitaker. Quindi fin quando non e' stato lui stabile sullo schermo (e' la storia di tal Cecil Gaines che attraversa la storia americana dai campi di cotone fino ad Obama) non mi e' dispiaciuto. Io resto sempre molto perplesso con questi film costruiti ad hoc su un attore, creando una storia ad alto impatto sociale che inevitabilmente risulta un'operazione pro-oscar. Sara' quindi che non riesco ad apprezzarlo, ma Whitaker fa una delle sue solite parti intercambiabili, ossia prendete una sua altra parte di un altro film in questo e si sentiranno poco le differenze. Il film poi e' totalmente immerso giustamente nella storia americana, ma il punto di vista quasi 'estraneo' se non limitatamente a pochi eventi, lo puo' paradossalmente rendere come un punto di vista 'estraneo' al contesto specifico americano e renderlo apprezzabile maggiormente anche all'estero. Ma e' anche un film incredibilmente paraculo nel mettere cameo quali quelli di Robbie Williams, la cui parte e' a volte interamente presente nei trailer, come anche la presenza come protagonista femminile Oprah (che non credevo, ma mi resta pure piu' indigesta di Whitaker), come co protagonista Lenny Kravitz... Altra cosa su cui presta ovviamente il fianco, visto l'impianto ovviamente teso a valorizzare la lotta alle discriminazioni, e' il finale quasi 'salvifico' con l'elezione di Obama. Qualche perfido potrebbe considerare quindi il film anche un pelo celebrativo 'for the president'. La narrazione e' leggera e 'asciutta', la regia evita con perizia tempi morti, personalmente non mi convincono granche' le prove degli attori. Resta un valido punto di vista 'diverso' alla storia americana, e per questo interessante. Ma se devo dirla proprio tutta, in tutta franchezza, non c'era granche' bisogno di fare un film del genere, ne basterebbe il libro o un sunto anche illustrato. Fondamentalmente: inutile. Ma non dannoso, questo no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Gennaio, 2014 Share Inviato 3 Gennaio, 2014 (modificato) Oggi in TV ho visto un film, una commedia anche graziosa, il cui titolo italiano era una CORRETTA TRADUZIONE del titolo inglese1111!!!1!!1 Orig: "Definetely, maybe". Ital: "Certamente, forse". La stessa citazione precisa torna in una battuta buttata lì a mezzo film, e la cosa è stata correttamente e opportunamente MANTENUTA IN ITALIANO!!1!1!!1 Tipo, woah. Ho sentito il bisogno di segnalare lo straordinario fatto. (Si segnalano anche ottimi dialoghi italiani e ottima direzione di doppiaggio, davvero). Modificato 3 Gennaio, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Gennaio, 2014 Share Inviato 3 Gennaio, 2014 la famosa 'eccezione che conferma la regola' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 3 Gennaio, 2014 Share Inviato 3 Gennaio, 2014 Io mi sono sparato tutta la saga di Star Wars per la ennesima volta. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Quindi tutti e tre i film? In inglese, spero! ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Tutti e sei. Un paio in inglese (2 e 3) e gli altri in italiano. Ma almeno una volta li ho già visti in inglese tutti e sei. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 In che senso, "sei"? Hai visto due volte tutti e tre i film di Star Wars? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 In che senso, "sei"? Hai visto due volte tutti e tre i film di Star Wars? ha visto sei volte "Star Wars, a new hope", e' ovvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 quel film ha ridato nuova vita ad un brand ormai stantio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Shito, visto quel che si intuisce dai tuoi post poco sopra, come giudichi il fatto che Han non spara più per primo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 quel film ha ridato nuova vita ad un brand ormai stantio Oppure hanno tolto quel poco di serietà a una trologia idiota che per qualche motivo è presa estremamente sul serio dal 90% della popolazione mondiale ( infatti se uno mi chiede " alla tua età ti guardi ancora i cartoni ?" io gli rispondo " alla tua età ti guardi ancora Star Wars ?") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Visto Labyrinth oggi, erano tipo 5 anni che non lo vedevo. In inglese devo dire è più serioso, ma mi è piaciuto uguale.Jennifer Connelly ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 (modificato) Mmm, vediamo in realtà IMO Star Wars è solo A New hope, il resto è una mungitura stile Eva. Solo che ogni tanto per passare un paio di giorni di scazzo qualcosa devo guardare e quindi quelli andavano più che bene. Mi piace il commento dello Zio che si guarda tutta la merda possibile e poi fa il fenomeno autoproclamandosi maestro di eleganza. Ridicolo. Saluti Toma Modificato 4 Gennaio, 2014 da Il Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Visto Labyrinth oggi, erano tipo 5 anni che non lo vedevo. In inglese devo dire è più serioso, ma mi è piaciuto uguale. Jennifer Connelly ... Bellissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Visto Labyrinth oggi, erano tipo 5 anni che non lo vedevo. In inglese devo dire è più serioso, ma mi è piaciuto uguale. Jennifer Connelly ... Bellissimo Visto pure io, mica mi ero accorto che era una seduta psicoanalitica passata per una storia fantasy, ed in originale risulta decisamente meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Shito, visto quel che si intuisce dai tuoi post poco sopra, come giudichi il fatto che Han non spara più per primo? Non capisco a cosa tu ti riferisca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Mi piace il commento dello Zio che si guarda tutta la merda possibile e poi fa il fenomeno autoproclamandosi maestro di eleganza. Ridicolo. Saluti Toma Ma vedi Tomazzo, un conto sono i gusti oggettivi e un conto quelli soggettivi. A me piace una sacco di merda, è vero, ma riconosco che merda è. Non mi azzarderei mai a dire che sia oggettivamente bella. Io invece non capisco perché ci sia al Mondo gente che trova gli anime infantili e poi si puppa Harry Potter e SW. Immagino dicano così perché i primi sono animazione e il resto no. Ma immagino direbbero lo stesso se confrontassero SW con tanti film per famiglie considerati dagli adulti stronzatine per pimpi. E questi individui non si rendono conto di amare SW solo perché lo hanno visto da ragazzini e gli è rimasto il ricordo adolescenziale ( perché si tratta di brand pensato da subito per piacere ai ragazzini, dato che Lucas la prima cosa che volle e ottenne dal fare il film furono i diritti del merchandising). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 (modificato) Visto pure io, mica mi ero accorto che era una seduta psicoanalitica passata per una storia fantasy, ed in originale risulta decisamente meglio Io quel film l'ho visto solo al cinema, ero un bambino, ma ricordo che pensai "ah, è tipo tutta una merafora delle insicurezze della bambina, un po' come per Il Mago di Oz". ^^: Modificato 4 Gennaio, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Visto Labyrinth oggi, erano tipo 5 anni che non lo vedevo. In inglese devo dire è più serioso, ma mi è piaciuto uguale. Jennifer Connelly ... Bellissimo Labyrith lo vidi al cinema all' epoca. E ci rimasi male scoprendo che Jared fosse il cattivo, io dal trailer credevo fosse un buono che aiutava la Connely a superare le prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Visto Labyrinth oggi, erano tipo 5 anni che non lo vedevo. In inglese devo dire è più serioso, ma mi è piaciuto uguale. Jennifer Connelly ... Bellissimo Visto pure io, mica mi ero accorto che era una seduta psicoanalitica passata per una storia fantasy, ed in originale risulta decisamente meglio Beh, in originale le battute e i tempi delle stesse sono davvero un'altra cosa, tipo il doppiaggio a tutti i costi delle canzoni. Cosa fondamentale non e' che risulta piu' 'serio' di quello che si ricordava, e' che i tempi indotti dal doppiaggio italiano sono una iattura; uno per tutti, 'il cattivone' che fa il famoso gioco con le sfere, basta sentire in inglese e in italiano per rendersi conto di che intendo. In sintesi, la parlata di David Bowie e' fluente e sibillina, mai sopra le righe, tutt'altro in italiano ove per varie ragioni sono state inserite delle interiezioni tipo 'ah-ah' che rendono il cattivone italiano un evidente pazzo furioso con 'scoppi' di questi incisi, che in originale non ci sono. E si, Labyrinth e' uno dei miei film preferiti ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Shito, visto quel che si intuisce dai tuoi post poco sopra, come giudichi il fatto che Han non spara più per primo? Non capisco a cosa tu ti riferisca. Al fatto che Lucas oltre a fare quell'altra trilogia prequel che per alcuni non esiste, si è messo negli anni a ritoccare i vecchi film, tra una riproposta al cinema, un'edizione in dvd, poi una in BR e così via. Praticamente una delle cose che ha fatto storcere parecchio il naso è la scena del primo film in cui Han Solo si trova nel locale malfamato alle prese con un cacciatore di taglie, in originale ha la pistola puntata contro, ma di soppiatto riesce ad armare la sua e ammazza il tipo che lo minaccia. A Lucas questo non deve essere più andato bene, quindi ha modificato la scena, mandandola fuori sincrono, inserendo un par di effetti speciali, facendo sparare prima il cacciatore di taglie (che manca clamorosamente ad 1 metro di distanza...) e Han Solo in risposta a questo. Ecco per me la trilogia classica, uscita decenni fa al cinema, negli anni sta subendo uno stupro continuo, tra aggiunte in CG, censure e cambiamenti vari, il problema non sono i prequel, ma quello che si continua a fare rimaneggiando i primi tre originali. PS se si vuole possiamo spostarci in tread apposito, o se siste un tread già esistente a riguardo andiamo direttamente li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 se intendi il parlare di lucas e star wars c'e' un topo dedicato http://www.pluschan.com/index.php?/topic/3700-trol-lucas-un-cervello-in-una-galassia-lontana-lontana/page-5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 (modificato) Shuji: ma no, ma no, non c'è niente da dire. :-) Taro: "nuova trilogia"? "Ritocchi"? Io non ti seguo. Sono tre film, no? Usciti tra i settanta e gli ottanta, no? Cos'altro ci sarebbe? Non ti seguo. ^^; Solo, tu avresti "adattato" 'Greedo' in 'Avidaccio' o avresti tenuto 'Greedo'? XD Shu: ai tempi di Labyrint avevo 10 anni. In verità quando lo vidi al cinema mi annoiò. Ma non lo ricordo nel dettaglio. Forse ero troppo piccolo, forse oggi lo amerei. Ai tempi andai a vederlo perché era un fantasy, e perché c'era David Bowie che da piccolo apprezzavo molto. Ho ricordi di primo tipo solo sparsi, e ricordi di secondo tipo vari. Però sono strano. Adorai The Neverending Story. Adorai (ma proprio da malattia) E.T. Detestai The Goonies. Adorai Back to the Future. E Close Encounters, ovviamente. Non so quanto tempo ho passato a intonare quelle cinque note e farmela sotto. Ma non smettevo. E poi venne Robocop e tutto quadrò, tipo quando H.H. vede per la prima volta Lolita. XD Modificato 4 Gennaio, 2014 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 4 Gennaio, 2014 Share Inviato 4 Gennaio, 2014 Labyrinth è la negazione della teoria di shito sulla adultità delle ragazzine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Gennaio, 2014 Share Inviato 27 Gennaio, 2014 (modificato) Finalmente ho visto Oblivion che avevo comprato sulla fiducia in Bluray qualche mese fa ormai, tanto per dare il battesimo a Inazuma-kun. Che dire, carino, non fosse che ormai sapevo già tutti i plot twist me lo sarei goduto di più, un bel film per passare una serata lontano dai guai della vita moderna, niente di più. Mi ha fatto cadere le palle il finale, davvero una caduta di stile poco prima dei titoli di coda, ah, la moglie di Harper aveva l'espressività di un blocco di marmo. Modificato 27 Gennaio, 2014 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati