Shuji Inviato 14 Aprile, 2019 Share Inviato 14 Aprile, 2019 Se non l'hai visto allora adorerai 'il ponte delle spie' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 14 Aprile, 2019 Share Inviato 14 Aprile, 2019 Non l'ho visto, non conoscevo il titolo e me lo sono segnato. Grazie per la segnalazione. :-) In Sully ho davvero ammirato la composta recitazione di Tom Hanks, interprete di cui a dire il vero non sono mai stato un estimatore sfegatato, ma qui davvero si vede un reale (in tutti i sensi) studio del personaggio, non trovi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Aprile, 2019 Share Inviato 14 Aprile, 2019 Lo segnalavo perche' c'e' sempre Tom Hanks se possibile in una parte ancora migliore (e come quella di Sully, incredibilmente 'storica') Quelle persone che manco sai che siano esistite, ma senza di loro molto sarebbe andato diversamente. Si, sembra che Tom Hanks dia il meglio quando interpreta persone e non super eroi :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 22 Aprile, 2019 Share Inviato 22 Aprile, 2019 Ho visto su Sky i 3 moschettieri la penultima missione, filmetto divertente se qualcuno vuole passare una serata sul divano senza troppe pretese. Le ambientazioni deve averle decise Papaleo perché in pratica sono un manifesto pubblicitario al turismo in Basilicata, comunque belle, adoro visivamente i calanchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 24 Aprile, 2019 Share Inviato 24 Aprile, 2019 Ho finalmente visto steve jobs (volutamente minuscolo), il biopic con Fassbender e la Winslet. Faccio un attimo fatica a cercare di inquadrare il film: in un certo senso raccontare la parte più intima della vita di Jobs attraverso i lanci del Macintosh, del NeXT e dell'iMac è molto bella come idea, Fassbender al solito è un attore enorme e la Winslet nel ruolo della sua coscienza ancora di più tanto che quando entra in scena a volte quasi lo eclissa... Eppure... Eppure è un film a cui faccio fatica a riconoscere un senso, già il solo chiudere il cerchio con l'iMac mi fa specie, già il solo partire dal Macintosh ancora di più, cioè vabbene, vuoi focalizzarti sulla parabola negativa della carriera di Jobs per dare risalto alle EMOZIONI (si, è un film molto emotivo) però a me ha dato il senso di un film senza ne capo ne coda, che getta una pietra in uno stagno e poi se ne va. Emblematico è il personaggi di Woz e di Hertzfeld che fanno molta fatica a trovare un contesto, addirittura Hertzfeld nemmeno viene introdotto, dando per scontato che tutti sappiano chi sia... Capisco con Woz ma... Boh... Davvero un gran peccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Aprile, 2019 Share Inviato 26 Aprile, 2019 Il 19/1/2019 Alle 10:02, Maximilian ha scritto: Ok, visto Glass. Per quanto mi riguarda è molto meno peggio di come l'abbiano dipinto. Ha un mucchio di difetti (la sceneggiatura, nonostante tutto, traballa parecchio, la regia non ha nessun guizzo e c'è un Bruce Willis incredibilmente fuori parte), ma c'è un'idea di fondo molto intrigante, un bel plot twist* e un Samuel L. Jackson che si diverte come un matto. E poi c'è James McAvoy che, per la miseria, si mangia il film anche doppiato e non voglio veramente immaginare cosa sia in originale. *due parole su questo elemento. Il bello dei primi film di Shyamalan stava nel costruire un contesto credibile e coerente e poi ribaltarlo, ricontestualizzando il tutto, nel finale. Senza spoiler qui succede qualcosa del genere, ma c'è un problema: buona parte di quello che succede "prima" del plot twist è... concettualmente sbagliato. Roba che ti fa gridare al "WTF" ogni due per tre e pensare che ci siano grossissimi buchi di sceneggiatura. Il che significa, purtroppo, che il gioco è meno divertente di quanto non dovrebbe essere. A parte questo posso comunque capire perché questo film non sia piaciuto agli americani: a parte i difetti sopra citati, l'impostazione generale, il concetto di fondo e il finale sembrano fatti apposta per scontentare tutti, e secondo me avranno fatto storcere parecchio la bocca a parecchie persone... soprattutto in questo periodo. mah. con glass shyamacoso ha esagerato con i giochi di prestigio e non in senso buono. ne è uscito un film strano e palloso di due ore ma grazie al concetto attorno al quale ruota tutta la trilogia anche questo si lascia guardare. tutti gli attori non riescono a dare il meglio, nemmeno mc avoy che comunque si salva perchè è veramente un mostro dal talento recitativo pazzesco. la cosa più strana (e forse questa è l'unica che denota un certo talento narrativo) è che la prima mezzora di film, senza alcun problema di sorta, sembra riuscire ad essere la conclusione effettiva sia di split che di unbreakable passando per split; dopo questa si passa ben un'ora a raccontarsi un mucchio di frottole e nel finale arrivano le due grandi rivelazioni: una è che essi esistono e mr glass aveva capito tutto, l'altra è che c'è una società segreta "gentile" la cui funzione è bilanciare la coesistenza tra umani e superumani. la seconda sembrava si potesse prestare a seguiti, spinoff e quant'altro ma glass, con il suo piano condito di distrazioni, ha mandato tutto all'aria. grazie al ca'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 27 Aprile, 2019 Share Inviato 27 Aprile, 2019 (modificato) On 4/24/2019 at 7:35 PM, Lord Gara said: Ho finalmente visto steve jobs (volutamente minuscolo), il biopic con Fassbender e la Winslet. Faccio un attimo fatica a cercare di inquadrare il film: in un certo senso raccontare la parte più intima della vita di Jobs attraverso i lanci del Macintosh, del NeXT e dell'iMac è molto bella come idea, Fassbender al solito è un attore enorme e la Winslet nel ruolo della sua coscienza ancora di più tanto che quando entra in scena a volte quasi lo eclissa... Eppure... Eppure è un film a cui faccio fatica a riconoscere un senso, già il solo chiudere il cerchio con l'iMac mi fa specie, già il solo partire dal Macintosh ancora di più, cioè vabbene, vuoi focalizzarti sulla parabola negativa della carriera di Jobs per dare risalto alle EMOZIONI (si, è un film molto emotivo) però a me ha dato il senso di un film senza ne capo ne coda, che getta una pietra in uno stagno e poi se ne va. Emblematico è il personaggi di Woz e di Hertzfeld che fanno molta fatica a trovare un contesto, addirittura Hertzfeld nemmeno viene introdotto, dando per scontato che tutti sappiano chi sia... Capisco con Woz ma... Boh... Davvero un gran peccato. Credo che il regista, del tutto disinteressato alla questione "Apple" come pezzo della storia del computing, abbia preso il testo della biografia ufficiale di un uomo (Steve Jobs) per mettere in scena una tragicommedia teatrale in tre atti sull'uomo, ovvero "colui che è stato rifiutato, rifiuterà". Ci sono anche non poche libertà sul testo, ovvero parti del tutto inventate, ma non fa nulla: perché se il testo era una biografia, direi che questo film non lo è e non intende esserlo. Si tratta semplicemente di tre momenti apicali della vita di un uomo che mettono in scena la tragedia del rifiuto affettivo, del trauma che comporta, e del suo reiterarsi, del suo tentare di risolversi Spero tu l'abbia visto in inglese. :-) Modificato 27 Aprile, 2019 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 27 Aprile, 2019 Share Inviato 27 Aprile, 2019 Ahimè no, in italiano, come mai? Comunque appunto ho avuto il tuo stesso identico sentire, poteva chiamarsi Mario Rossi senza i prodotti Apple (e NeXT) di contorno e sarebbe stata la stessa identica cosa. Tra l'altro la presenza continua di Lisa immagino sia la principale licenza, io la biografia di Isacson l'avevo iniziata a leggere ma l'ho mollata per eccesso di noia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Aprile, 2019 Share Inviato 28 Aprile, 2019 (modificato) Di mio il libro di Isaacson l'avevo letto tutto in inglese all'uscita, ma a memoria sicuramente il rincontro e risoluzione con Sculley è del tutto inventata. La presenza di Lisa forse esagerata, ma mi pare più fondata. C'è comunque una iperdrammatizzazione di tutti i momenti, perché questo film è una specie di messa in scean che salta da un picco a un altro picco, quasi una costruzione da tragico classico, mancava solo il coro greco (ma quello era MIghty Aphrodite di Allen). Ti consigliavo l'inglese perché gli attori originali sono ottimi, e ancor più fanno brillare un testo molto valido. Poderosa sceneggiatura, forse solo eccessiva a tratti, ma estremamente funzionale. Congegnata con efficacia e coraggio. Giustamente citavi la già sempre eccellente Winslet qui in una condizione di grande motivazione personale, che ha reso magistarlmente un personaggio probabilmente unico già nella realtà, figurarsi nella sua drammatizzazione scenica. :-) Modificato 28 Aprile, 2019 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 4 Maggio, 2019 Share Inviato 4 Maggio, 2019 Ho visto il ritorno di Mary Poppins, non è un brutto film, è fatto anche bene ma mi ha dato fisicamente fastidio. Il bambino dentro di me continuava ad urlare "spegni 'sta brutta copia e riguardati per la milionesima volta l'originale". Ho apprezzato molto 2 cose: Van dyke che è perfetto e quando lei sale di culo le scale. Ho notato molti omaggi anche a " pomi di ottone e manici di scopa" (i 3 bambini sono quei 3 con anche il piccolo vinoso simil baby George d'Inghilterra,la presenza della signora in giallo e la scena sottomarina che però avrei gradito in stile cartoon e non grafica realistica che per me ha stonato) che non vedo da molti anni,mi ha fatto venire voglia di rivederlo, magari c'è qualche richiamo in più che non ricordo.. Alcune cose non le ho capite, si sono fermati a metà con la fedeltà del tipo la Blunt se le rendi simile all'originale dalle anche la stessa pettinatura (che nel film originale si sistema spesso, è abbastanza iconica) o l'ombrello simile ma non identico, la fai cantare ma non le fai fare manco 1 acuto ecc. Probabilmente sono io che riesco ancora a vedere l'originale sentendo le emozioni del bambino e questo solo cinicamente, probabilmente un bambino apprezzerebbe di più. E comunque la morale è che aveva ragione il padre a voler investire quei 2 fottuti penny, altro che piccioni di M. Che se uno ci pensa un secondo ribalta un po' la morale del film, tutto bello ma il culo te lo salva il comportamento da adulto mentre nel primo film il culo lo salvava il comportamento da bambino (la barzelletta). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Maggio, 2019 Share Inviato 11 Maggio, 2019 Attacco a Mumbai: davvero un buon thriller, consigliato. Detective Pikachu: PIKA! O meglio, col costo del biglietto prendetevi un peluche di Pikachu e strapazzatelo di coccole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 12 Maggio, 2019 Share Inviato 12 Maggio, 2019 Io tra lunedì e mercoledì invece mi vedrò Ted Bundy e Pet Sematary .... anche se hanno stravolto la storia (del secondo ... stravolto in parte, diciamo .... devo pur sempre vederlo) .. poi tocca a John Wick 3 (ma è un'altra storia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 13 Maggio, 2019 Share Inviato 13 Maggio, 2019 (modificato) Visto Pet Sematary e ... cavolo, dopo neanche una settimana lo mettono in una sala da poco più di 50 persone, la più piccola che hanno ... e che dire? Piaciuto mi è anche piaciuto (stasera su Amazon mi vedrò il film dell'89 per vedere se mi ricordavo bene delle cose ... del tipo è più fedele al romanzo) ma hanno cambiato davvero parecchie cose. Anche se certo la loro scelta di cambiare chi muore (cosa che si vede anche nel trailer non dite che ho spoilerato qualcosa ora) ha senso, perché diciamolo (dopo essere tornati) sono una Nascondi Contenuto una piccola (?) bastarda lei e una carogna il gatto però Nascondi Contenuto hanno cambiato il finale ... che hanno fatto? Nascondi Contenuto Frankenstein e famiglia (in)felice Mah! Comunque effetti sonori da paura (nella sala dov'ero), quando passavano i camion ti sembrava di essere vicino alla strada ... e , visto che passano senza preavviso, è davvero d'effetto. Modificato 13 Maggio, 2019 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 13 Maggio, 2019 Share Inviato 13 Maggio, 2019 人魚の眠る家 (La casa in cui dorme la sirena) Visto in aeroplano, lo consiglio a voi tutti. E poi ce ne sarebbe davvero da discutere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 14 Maggio, 2019 Share Inviato 14 Maggio, 2019 (modificato) Il 13/5/2019 Alle 18:17, Schrödinger's cat ha scritto: stasera su Amazon mi vedrò il film dell'89 per vedere se mi ricordavo bene delle cose ... del tipo è più fedele al romanzo Si parlava di Pet Sematary e, sì , è più fedele al libro ... difficile che non lo fosse avendo scritto la sceneggiatura Stephen King (anche apparso in un cameo) ... ma, onestamente il nuovo Pet Sematary è più horror ... si prende delle libertà dal libro ed altro ma, se non vi importa di queste piccolezze (?) una chance potreste dargliela o aspettare che esca in home video o in televisione Modificato 14 Maggio, 2019 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 16 Maggio, 2019 Share Inviato 16 Maggio, 2019 Iron Sky the coming race, alcune trovate carine ma nettamente inferiore al primo, anche come musica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 17 Maggio, 2019 Share Inviato 17 Maggio, 2019 Non oggi ma la prossima settimana invece credo che vedrò questo https://www.fantascienza.com/24705/l-angelo-del-male-brightburn-quando-il-supereroe-e-cattivo Sembra interessante, no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 17 Maggio, 2019 Share Inviato 17 Maggio, 2019 Da Vampiro a Pipistrello il passo è piccolo. A meno che non lo prendano per l'elseworld Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Maggio, 2019 Share Inviato 17 Maggio, 2019 2 ore fa, Schrödinger's cat ha scritto: Non oggi ma la prossima settimana invece credo che vedrò questo https://www.fantascienza.com/24705/l-angelo-del-male-brightburn-quando-il-supereroe-e-cattivo Sembra interessante, no e' che in quel pezzo c'e' Gunn che parla di quello che ha fatto come se fosse chissa' cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 17 Maggio, 2019 Share Inviato 17 Maggio, 2019 (modificato) Mi chiedo cosa dirà cose simili per le uscite di The Suicide Squad e Guardians of Galaxy 3 ... deve essere fatto così, non lo fa apposta. Srve essere una di quelle persone che non sanno star zitte o che almeno, ora che sono state riabilitate (?) professionalmente, pensano di poter dire quello che vogliono. Sempre meglio di quello che disse Gibson sul sequel della Passione di Cristo: il viaggio (andata e ritorno compreso) di Gesù all'inferno .. se ci sta mettendo tanto, un motivo ci sarà. E state zitti, no Modificato 17 Maggio, 2019 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 18 Maggio, 2019 Share Inviato 18 Maggio, 2019 6 ore fa, Schrödinger's cat ha scritto: Mi chiedo cosa dirà cose simili per le uscite di The Suicide Squad e Guardians of Galaxy 3 ... deve essere fatto così, non lo fa apposta. Srve essere una di quelle persone che non sanno star zitte o che almeno, ora che sono state riabilitate (?) professionalmente, pensano di poter dire quello che vogliono. Sempre meglio di quello che disse Gibson sul sequel della Passione di Cristo: il viaggio (andata e ritorno compreso) di Gesù all'inferno .. se ci sta mettendo tanto, un motivo ci sarà. E state zitti, no Scusa magari son coglione io, ma non ho capito il senso dic ciò che è scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 18 Maggio, 2019 Share Inviato 18 Maggio, 2019 No, è che arrivato a una certa ora di notte, quando il sonno sta avendo la meglio su di me, dovrei evitare di scrivere qualunque cosa ... sono sicuro che, in quello stato, la cosa dovesse avere un qualche senso, ma adesso non lo colgo io neanche io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 18 Maggio, 2019 Share Inviato 18 Maggio, 2019 Doveva essere qualcosa del genere Mi chiedo cosa dirà quando usciranno The Suicide Squad e Guardians of Galaxy 3 ... deve essere fatto così, non lo fa apposta. Deve essere una di quelle persone che non sanno star zitte o che almeno, ora che sono state riabilitate (?) professionalmente, pensano di poter dire quello che vogliono. Comunque sempre meglio (quel che dice in quell'articolo) di quello (che ho letto) che disse Gibson parlando della trama del sequel (suo prossimo film) della Passione di Cristo: il viaggio (andata e ritorno compreso) di Gesù all'inferno ... e se ci sta mettendo tanto (a farlo, sempre che glielo lascino fare) un motivo ci sarà. E state zitti, no (registi e attori che blaterano troppo) Non sono troppo sicuro, eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Maggio, 2019 Share Inviato 18 Maggio, 2019 John Wick 3 Voglio un figlio da chi ha fatto le coreografie dei combattimenti. Non c'e' altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Maggio, 2019 Share Inviato 18 Maggio, 2019 Pero'. Applausi a scena aperta gia' dal primo combattimento col 'Libro'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati