Maximilian Inviato 18 Luglio, 2013 Share Inviato 18 Luglio, 2013 Alla fine pare che non sia stato un vero "flop", nel senso che con gli incassi complessivi hanno recuperato quel tanto che bastava per non andare in perdita. Sicuramente non abbastanza da coprire gli investimenti per una secondo film, purtroppo. Io nel frattempo ho visto "Now you see me", che è molto carino, davvero. E, in versione home video, un ottimo thriller "tarantiniano", 7 Psicopatici (consigliatissimo) e un altro più sui generis, ATM - Trappola mortale, caruccio anche se un po' inconcludente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 20 Luglio, 2013 Share Inviato 20 Luglio, 2013 visti di recente: galaxy quest: never surrender, never give up! lo rivedrei in loop brazil: capolavoro, terry gilliam prima di bruciarsi del tutto con gli acidi & fast and furious 6: :lolla: la pista dell'aereoporto lunga un continente mi ha spaccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 20 Luglio, 2013 Share Inviato 20 Luglio, 2013 I primi due meritano davvero. Oggi visto MiB 3 e non mi è spiaciuto. Credo che abbia chiuso bene la serie. Mi chiedo quanti anni abbia Tommy Lee Jones, perchè qui sembra che abbia qualcosa come 10000 anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 21 Luglio, 2013 Share Inviato 21 Luglio, 2013 I primi due meritano davvero. di fast and furious? /fugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 22 Luglio, 2013 Share Inviato 22 Luglio, 2013 Io nel frattempo ho visto "Now you see me", che è molto carino, davvero. L'ho visto ieri anche io. A conti fatti è un buon film e intrattiene bene, anche perché non ha momenti morti e dopo l'introduzione non si ferma mai. Il problema è che capisci quasi completamente il "trucco" già a metà film e che il finale lascia un po' un senso di vuoto. È vero, la vicenda non ruota attorno ai quattro cavalieri perché loro sono solo gli assistenti, però non capisci nemmeno che fine fanno e quello mi ha lasciato un po' così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 23 Luglio, 2013 Share Inviato 23 Luglio, 2013 (modificato) Ai tempi comunque ero un grande fan di Dragon's Lair, e se non mi sbaglio ne "Il calderono magico" c'è lo zampino di Don Bluth? Ne avevo letto qualcosa su una rivista per bambini nota come "MASTERS e il team dell'avventura" (chi ha buona memoria acustica ricorderà che "è in edicola dal cinque aprile!"). Io di quella rivista avevo tutti i numeri e i miei me li hanno buttati, porca di quella.... e mi ricordo l'articolo di Bluth sui laser game e su come fantasticavo ad avere giochi simili nel salotto di casa ( e infatti oggi ho i dvd interattivi che mi provocano un brivido generazionale..). E poi c'era il Voltron in stile shojo della Anselmino..... cmq, il succo dei film di Burton è quello dei vecchi telefilm della famiglia Addams: i "mostri" non sono i diversi, gli emarginati, le creature dall' aspetto pauroso ecc... ma noi ,la nostra società fatta di volgarità, bugie, meschinità, piena di persone "per bene" che poi tanto marcio nascondono sotto un sottile strato di ipocrisia. Modificato 23 Luglio, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 8 Agosto, 2013 Share Inviato 8 Agosto, 2013 Scemo di guerra, il film con grillo fascista: praticamente è mediterraneo fatto 7 anni prima e ambientato in libia, c'è pure bisio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 14 Agosto, 2013 Share Inviato 14 Agosto, 2013 pain & gain: film di bay senza esplosioni.. uhm, no, film di bay con una esplosione sola ad ogni modo, non essendoci esplosioni non e' sto gran film, BOOM BOOM BAY solo una cosa sa fare ed e' meglio che faccia quello e basta, e' meglio per tutti.. ah, una cosa: mi ha stupito quanto cazzo sia bravo a recitare the rock, non avrei mai detto che riuscisse a fare il credente cattolico timido e un'altra cosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 18 Agosto, 2013 Share Inviato 18 Agosto, 2013 Beh, tieni conto che The rock s'è già fatto pure un film... coff coff, d'autore! Passando ad altro. Se c'è una cosa che sempre m'hanno rinfacciato nella mia opera di demolizione del cinema morettiano, questa è la mia ignoranza degli esordi cinematografici del nostro. Nello specifico a ogni mia bordata verso l'arte morettiana mi è sempre stato contrapposto il baluardo dei suoi primi, primissimi film. Ecco, ora finalmente mi son visto Io sono un autarchico e m'è sorto un nuovo dubbio atroce: com'è possibile che all'autore di quel lontano film sia stata data la possibilità di continuare nel mondo del cinema? Brutto, davvero brutto film. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Agosto, 2013 Share Inviato 18 Agosto, 2013 Si avvicina il compleanno e ripropongono i vecchi film, su Rai Tre fanno Ecce Bombo lunedì sera se ti va di continuare... Mentre su Iris stasera c'è Bianca alle 21, quasi quasi me lo guardo (ma mi sa che esco)! Ieri sera ho visto Sole Rosso con Toshiro Mifune e Charles Bronson! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 18 Agosto, 2013 Share Inviato 18 Agosto, 2013 Joker, mi stai tentando... magari completo la filmografia così da non rischiare più d'essere tacciato d'ignoranza morettiana. P.S. ma fanno Bianca su un canale mediaset? Sai che gioia per il nostro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 18 Agosto, 2013 Share Inviato 18 Agosto, 2013 Immagina se su Iris avessero trasmesso il caimano :p Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 18 Agosto, 2013 Share Inviato 18 Agosto, 2013 Joker, mi stai tentando... magari completo la filmografia così da non rischiare più d'essere tacciato d'ignoranza morettiana. P.S. ma fanno Bianca su un canale mediaset? Sai che gioia per il nostro! L'ho pensato pure io vedendo la pubblicità ma i palinsesti non li fa mica lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 19 Agosto, 2013 Share Inviato 19 Agosto, 2013 Sì, però mi pare di ricordare che il nostro regista di fiducia si sia espresso più volte riguardo la sua volontà d'evitare come la peste tutto quel che il caimano può sfiorare. Un po' come quando Fo inorridì al solo pensiero di partecipare allo spettacolo dell'amicone suo Adriano C. solo perché poi trasmesso da mediaset. Son cose tristi, va bene, ma credo che qualcuno farà notare 'sta cosa, di Bianca su mediaset e "saran pianti e stridori di denti"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 20 Agosto, 2013 Share Inviato 20 Agosto, 2013 Beh non credo gestisca lui i diritti di tutti i suoi film e non credo sia il primo trasmesso da Mediaset. Ho visto Ecce Bombo stasera, a parte che Moretti da giovane era uguale a Recchioni , mi ha fatto ridere solo la parte dell'esame di Maturità (ma di brutto), il resto mi è parso abbastanza piatto con qualche spunto ma nel complesso credo si tratti di un film un po' così per chi non li ha vissuti quegli anni, non mi addentro affatto poi sul livello medio di recitazione... Ah si dimenticavo, c'è Mughini! Impossibile non riconoscerlo con quegli occhiali! E pure Augusto Minzolini stando ai titoli di coda! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 Sfondare la quarta parete con il tramite di una confezione di Pringles che mentre stai magnando in sala la vedi sul grande schermo riversa a terra, esanime. Vedere le suddette Pringles usate al posto dei cocci di vetro in Die Hard, sempre ovviamente con Zio Brus.(e si andrebbe giu' avanti delle ore)Ah, si parla di Reds 2, che per dare un commento tecnico "spacca culi di diversi ordini di grandezza e quantita'". Capolavoro. Ai niid mor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 Red 2 (come Red prima di lui) è la riprova che si possono ACNORA scrivere bei film.Sì, film d'azione un po' sopra le righe, divertenti e divertiti, ma proprio BEN fatti.E il regista, Dean Parisot, che avevo solo visto su Galaxy Quest (memorabile), visto che praticamente lavora solo con le serie televisive, è davvero bravo.Dovrebbe fare più film del genere.In USA il film ha incassato poco.Davvero, questi americani non li capisco. Voto? 8 e 1/2. Old is the new sweet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 Minc*a, era il regista di G.C.?Non avevo realizzato.Un grande ancora di piu' allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 26 Agosto, 2013 Share Inviato 26 Agosto, 2013 Oh, se leggi in giro anche in Italia non sta andando benissimo. Io spero di andare a vederlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 27 Agosto, 2013 Share Inviato 27 Agosto, 2013 Red 2 (come Red prima di lui) è la riprova che si possono ACNORA scrivere bei film. Sì, film d'azione un po' sopra le righe, divertenti e divertiti, ma proprio BEN fatti. E il regista, Dean Parisot, che avevo solo visto su Galaxy Quest (memorabile), visto che praticamente lavora solo con le serie televisive, è davvero bravo. Dovrebbe fare più film del genere. In USA il film ha incassato poco. Davvero, questi americani non li capisco. Voto? 8 e 1/2. Old is the new sweet. (Io avrei come numero dato di meno, ma sostanzialmente sono d'accordo). Comunque, registro con l'oramai scarso sconcerto dell'esperienza, che il quantitativo di cialtronate che i critici che vogliono fare i caustici e gli wannabe che non si sa bene perche' parlano, e' all'incirca ai livelli di quello di The Expendables. E come in quei casi oramai non mi domando manco piu' perche' taluni parlano solo per parlare, o fanno una scansione random di tot critiche e ci si accodano. Almeno negli USA ci sono ancora autentici rompiballe stressati che se la prendono con qualcosa perche' gli gira male la rata del mutuo, qui in Itaglia lo spettacolo e' sempre piu' deprimente, tra chi copia-incolla cartelle stampa, e chi (senza uno straccio di spirito critico e soprattutto senza sapere come usarlo e quando e a che riguardo) copia incolla da cartelle E da altri in supina ricezione da terga, generando spreco di bytes. (Tra i pochi che si salvano ovviamente gli amici di comingsoon) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 31 Agosto, 2013 Share Inviato 31 Agosto, 2013 Mi sono appena visto su Rai Gulp il film d'animazione coreano Leafie - La Storia di un Amore , film tristissimo ma molto, molto caruccio.Certo , ha dei difetti qui e là, e un animazione che strizza un pò troppo gli anime ( e che ci azzecca poco col tipo di storia presentata), in particolare una scena di Melanzane- estate Andalusa , in una citazione-copia grossa così. Lo consiglio a tutti, senza leggere le recensione su internet che contengono spoiler. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Settembre, 2013 Share Inviato 2 Settembre, 2013 Uh. Kick Ass 2 Non so come inquadrarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Come il pezzo centrale di una trilogia! Io sono curioso di vedere in cosa si differenzierà dal fumetto (o forse è il caso di dire il come)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Veramente tutto puo' sembrare che non un secondo episodio di trilogia, anzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Settembre, 2013 Share Inviato 3 Settembre, 2013 Boh, forse hanno cambiato il finale allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati