Vai al contenuto

BATMAN V SUPERMAN: Dawn of Justice di Zack Snyder!

Joker

Messaggi raccomandati

Curioso che sia su richiesta di Luthor, che lo introducano già come il presidente americano?

No, direi che è alquanto prematuro e poi, non come TDKR, Superman non è un fantoccio del governo americano, semmai quest'ultimo nutre forti ostilità e giustamente nei riguardi di Superscemo. Avevo dimenticato di riportarlo!

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dopotutto i complotti di Luthor sono un plot device quanto se non più potente delle strategie di Batman.

E comunque a me questo Superman più umano piace, il Superman fumettistico è davvero TROPPO difficile da portare a schermo rendendolo pure interessante

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dopotutto i complotti di Luthor sono un plot device quanto se non più potente delle strategie di Batman.

E comunque a me questo Superman più umano piace, il Superman fumettistico è davvero TROPPO difficile da portare a schermo rendendolo pure interessante

In realtà basterebbe seguire la caratterizzazione di Morrison in A.S.S. e semplicemente scordarsi di fare un film alla Nolan sull'azzurrone, ma qualcosa che riprenda il sense of wonder delle migliori storie del kryptoniano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio devo dirtelo a me A.S.S. ha detto veramente poco, molto più bello il Superman di Kingdom Come per dire.

Invece a me mi piace proprio per quella sensazione di completa irrealtà non solo nella figura di superman ma anche di Clark Kent e di metropolis che sembra partorita un incontro fra il film di donner e le fantasie del miglior Tim Burton.

Certamente non ha vinto certo il finto realismo nolaniano della prima pellicola che alla fine è stato un flop tecnico visto che ai botteghini ha avuto gli stessi guadagni di the winter soldier.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di finto realismo nolaniano non ci ho visto una tega, a partire dal fatto che... C'è Superman.

I difetti di Man of Steel sono ben altri, a partire dalla lunghezza, passando per tutte o quasi le parti con Kevin Costner che nemmeno fosse Obi Wan Kenobi

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/ben-afflecks-batman-costume-a-785553

"It does involve multiple costumers," admitted costume designer Michael Wilkinson, adding that turning the actor into the DC Entertainment superhero is "not the sort of thing that I could just sit in Ben's trailer and he gets into it himself. It's a six-handed operation."

Creating the new Batsuit, revealed Wilkinson, included input from Batman v Superman director Zack Snyder, who apparently wanted to address one of the problems with Batmen from previous movies: namely, the Dark Knight's inability to turn his head.

"It’s a very important thing to Zack that the Batsuit would be comfortable and very flexible but then would be able to perform in a very natural and forceful way," said Wilkinson, adding that the rigidity of the cowl and neck-pieces was "one of the first things that Snyder mentioned to me in one of our initial meetings." This time around, promised Wilkinson, "a lot of incredible engineering went into the development of the new black cowl."

The designer is ready for fans to pass judgment on his work when they get a good look at the new Batman, he said. In fact, he's looking forward to it. "It's no longer a designer in his workroom pushing a costume out into the world and that's it," he said. "There's a real sense of conversation and engaging in a dialogue about this stuff."

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La regia non è il problema di Snyder, ma la sceneggiatura, la sceneggiatura, la sceneggiatura!!! Ma avendoci messo le mani sopra pure Chris Terrio, Oscar per Argo, sono leggermente più tranquillo. Certo che se scassa 'sto film è la fine, viene giù tutto e addio universo DC!!! :pazzia:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, attendo la versione ufficiale per trarre le mie conclusioni, ma devo dire che, per quanto sia innegabilmente ben fatto e ben confezionato, in questo trailer c'è talmente tanto celodurismo che al confronto 300 diventa il ballo delle debuttanti. :lolla:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, attendo la versione ufficiale per trarre le mie conclusioni, ma devo dire che, per quanto sia innegabilmente ben fatto e ben confezionato, in questo trailer c'è talmente tanto celodurismo che al confronto 300 diventa il ballo delle debuttanti. :lolla:

Sono d'accordo, se impediscono a Snyder di toccare in ogni modo la sceneggiatura dicendogli solo "va e sii tamarro" questo rischia di essere il film più Maschio del decennio.

In alternativa verrà fuori un'immane vaccata che piscerà su tutto l'impianto de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro condannando l'intero universo cinematografico DC ad annegare sotto montagne di nerd-rage e shit-storm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ca**o, Man of Steel 2 Vs il Batman di Dark Knights Returns.

Non ce la posso fare a reggere un'altra atmosfera del genere. Tra l'altro a quel che vedo parlano di tragedie, forse parlano proprio del Superman che in Man of Steel nonostante tutti i suoi poteri non si è mai prodigato a salvare gli innocenti.

Penso che se si confermerà così me lo guarderò in BR, così da poter mettere in pausa per tirare su le mie gonadi.

Peccato perchè alla fine le botte potrebbero promettere bene. 

Però tutti gli one-liner mi paiono di Batman, mentre l'azzurrone è lì a fare i conti con i complessi propri e della popolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa la caratterizzazione di Superman a costo di sembrare trito ripeto: il problema di *quest* Superman è stato che Man of Steel è stata una PALLA COLOSSALE con tutti i suoi momenti introspettivi con Kevin Mosè Costner che ci doveva fare i sofismi da quattro soldi.

Il Superman fumettoso, soprattutto quello della golden age che salva sempre tutto e tutti a mio avviso al cinema è intrasponibile oggi senza sembrare buffo e retorico; molto meglio l'idea di questo Dio sceso in terra che però fa fatica a inseguire l'ideale di giustizia che vorrebbe scontrandosi con una realtà dove nemmeno Superman è in grado di salvare tutto e tutti ma deve compiere delle scelte subendone anche le conseguenze.

Decisamente molto più umano.

Link al commento
Condividi su altri siti