Vai al contenuto

BATMAN V SUPERMAN: Dawn of Justice di Zack Snyder!

Joker

Messaggi raccomandati

Il cannone lo usa su oggetti per aprirsi la strada o per fermare un treno vuoto tranne lui e Ras, non mi ricordo faccia fuoco col reale pericolo di uccidere, la torretta invece ha il solo scopo di offendere a meno che non la usi per la caccia ai piccioni che sporcano l'auto.

La batmobile ha armi ma per fermare altri mezzi o appunto aprirsi la strada, strumenti atti a falciare vite umane non mi sovvengono, parlo di quelle cartacee, Burton si concedeva una licenza ma comunque erano retrattili, qui è pura ostentazione da parte di uno che si tagliarebbe una mano piuttosto di puntare una pistola fisicamente o meccanicamente su un altro essere umano, in 40 anni di vita editoriale ha sparato solo a Darkseid che è un dio e quindi un'eccezione. Poi magari viene usata davvero per i piccioni ma siamo ai livelli di una donna stuprata che va in giro con una cintura fallica, un controsenso per la filosofia del personaggio a meno non vogliano di nuovo basarsi sul punitore.

Che poi in quella Saga dove spara a Darkside (che non è che usava una normale pistola) veniva pure "seccato" dai raggi omega sparati in reazione alla ferita che ricevette per l'arma.

Batman non ha mai usato armi da fuoco con altre persone, le armi usate nei messi ho contengono munizioni non letali oppure vengono usate per farsi strada.

Come hai detto pure tu.

Del resto batman, almeno quello canonico non è un assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante pare... magari serve solo appunto a sparare contro altri veicoli o oggetti... e per quel che ne sappiamo magari sparano proiettili di gomma

Non sono pare... Si tratta di rispettare i punti chiave di un personaggio che lo distinguono da uno zilione di altri altrimenti si finisce col punitore di Nolan che ha mancato il personaggio di quel mezzo milione di km. Non posso fare un film su Nero Wolfe e farlo simile a Sherlock, o meglio posso farlo ma del primo ci sarebbe solo il nome.

Una mitragliatrice per sparare ad oggetti? Comoda...

Ah i proiettili di gomma sono letali se colpiscono "bene" figurarsi una mitragliata su una banda criminale, neanche se è Kira Yamato sul Freedom c'è il 100% di non prendere una gola o altri punti vitali...

Uno dei punti chiave che distinguono Batman da altri in calzamaglia è che non usa forza letale, rompe delle ossa tutt'al più, specializzato per questo nel corpo a corpo e l'unica ( o delle poche) concessione è il batrang. (parliamo sempre di quello canonico, il primissimo versione pulp debitore di The Shadow è caduto nell'oblio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ma chi ammazza Batman nella trilogia di Nolan? A parte non salvare Ra's al Ghul (due volte si potrebbe obiettare)? :°_°:

Comunque in Final Crisis usa una pistola particolare, che non uccide Darkside, in realtá lo ferisce soltanto ma gli fa abbandonare il corpo del suo ospite umano, poi arriva il nero corridore a prenderselo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Alla DC/Warner erano troppo contenti che Grant Gustin avesse convinto il pubblico come Berry Allen nel telefilm The Flash.
Quindi hanno pensato bene di sostituirlo per la versione del personaggio su grande schermo.
Con chi? Tale Ezra Miller.

CHI???

Non lo so, ma il viso è questo:

600full-ezra-miller.jpg

(sì, geneticamente è un maschio)

:editoria: :editoria: :editoria:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo The Hollywood Reporter anche questo manfriuto sarà Berry Allen.
Fosse Wally West sarebbe comunque un'oscenità, anche se magari la potrebbero buttare su una nuova generazione di giovani minchietti.
Quanto a da dove venga questo qui, non ne ho la più pallida idea. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo The Hollywood Reporter anche questo manfriuto sarà Berry Allen.

Fosse Wally West sarebbe comunque un'oscenità, anche se magari la potrebbero buttare su una nuova generazione di giovani minchietti.

Quanto a da dove venga questo qui, non ne ho la più pallida idea. :nono:

A dire la verità pensavo più a Bart Allen, per cercare di avvicinare un po' l'età (anche se era invecchiato nel breve periodo in cui è stato Flash e nella serie dei Nuovi 52 non ricordo di averlo visto, almeno dove è arrivata l'edizione italiana).

Sarebbe comunque da ridere se spuntasse un altro Freccia Verde, che però non essendo così mainstream credo rischi poco.

Forse mi confondo peró!

Era in Californication, quello di Lemony Snicket é un altro.

Ho capito. E' il figlio delle due lesbiche che si sbatteva la figlia del protagonista e faceva lo scrittora derelitto in erba.

Dimostrava quindici anni.

Santiddio. 

Ma poi non ho ben afferrato il senso di infilare di botto l'intera Justice League in questo film, senza altre produzioni in mezzo stile Marvel. Far partire Wonder Woman e Flash così, all'ombra degli altri due, è una bella vaccata alla fine. 

Non stiamo parlando degli equivalenti di Black Widow e Hawkeye che, con tutto il rispetto per una delle più grosse gnocche dell'universo Marvel e un personaggio tutto sommato divertente, sono due comprimari, parliamo della terza componente della sacra trinità e di un altro personaggio principale dell'universo DC.

Ci manca veramente solo Lanterna Verde con contorno di Manhunter (Aquaman non se lo caga nessuno).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Amell sia molto popolare come Green Arrow tra il pubblico, non solo americano.

Flash poi è appena partito, ma GA è in giro da tre anni. Secondo me non sarebbe accettato così facilmente come credono.

Le abitudini sono delle brutte bestie da combattere (figurati che per me il miglior Superman è ancora il primo).

Ma in originale Barry Allen è cosi giovane?

L'aspetto è quello di un adulto, come età però dovrebbe essere relativamente giovane.

Il problema, a parte il fatto che il personaggio originale è di corporatura tutt'altro che minuta oltre che biondo e con gli occhi azzurri, è che comunque è un uomo.

Questo è veramente un ragazzino con la faccia di uno appena uscito dalla pubertà.

Link al commento
Condividi su altri siti