Vai al contenuto

Sailor Moon

Roger

Messaggi raccomandati

..volevo solo dire che, dopo l'orrido 2do ep (sempre più quality e sfondi schifosi che se li facevano in cg con un 386 erano più belli) io droppo: già arrivare fin qui dopo l'osceno primo ep. è stato parecchio duro, tutto sommato ho altre schifezze (non) animate in pseudo cg che seguo e questa davvero non ce la faccio!

Have fun!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non erro l'avevano detto che coprivano solo i primi due archi narrativi, sbaglio ? (oppure c'è altro che non conosco in quanto a digiuno riguarda il manga)

Si chiama Crystal, e già potrei smettere di illudermi qua.

Sono soltanto 26 episodi. SDENG!

Nella sinossi del sito si accenna soltanto a Queen Beryl e al Dark Kingdom, ok.

Nel cast non figurano altre senshi se non le inner, lo so.

Simply, I Want to Believe!

che poi è un motivo in più per andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsukino Usagi (Tsuki no Usagi, coniglio della Luna)

Mizuno Ami (Mizu no Ami, Ami dell'acqua)

Hino Rei (Hi no Rei, Rei del fuoco, foneticamente 'rei' è anche 'spirito')

Kino Makoto (Ki no Makoto, Makoto degli alberi, foneticamente 'makoto' è anche 'verità, onestà, sincerità)

Aino Minako (Ai no Minako, Minako dell'amore)

Ma sono andato a memoria di un mai stato fan della saga, quindi non pensare che sia 100% corretto per forza. ^^;

Ah, mi ricordo poi il nome di Sailor Saturn: Tomoe Hotaru. Foneticamente fa molto una lucciola che si dedica gli amici, lucciola nel senso dell'insetto, che è notoriamente circondato da un afflato mortifero.

I nomi delle due takarazukienne non li ricordo, né l'otokoyaku né la musumeyaku.

I tre trans manco a pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kino Makoto (Ki no Makoto, Makoto degli alberi, foneticamente 'makoto' è anche 'verità, onestà, sincerità)

Ma sono andato a memoria di un mai stato fan della saga, quindi non pensare che sia 100% corretto per forza. ^^;

Ah, mi ricordo poi il nome di Sailor Saturn: Tomoe Hotaru. Foneticamente fa molto una lucciola che si dedica gli amici, lucciola nel senso dell'insetto, che è notoriamente circondato da un afflato mortifero.

I nomi delle due takarazukienne non li ricordo, né l'otokoyaku né la musumeyaku.

i nomi son praticamente una garanzia, già segnati fin dalla nascita, e Kino Makoto che mi da dei dubbi, visto che i suoi attacchi son di natura elettrica con tanto di attentino parafulmine.

Poi che vuol dire Takarazukienne ?

Edito per aggiungere una troillata:

44956964.jpg

Sailor Despair!

Modificato da mannag'upesc'
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Shito, si vede che hai studiato!

Tranquillo, non glielo diciamo a nessuno che sei un fan di Seramun. Ognuno ha il diritto di avere i propri scheletri nell'armadio.

scherzo eh

Quando andavo al liceo seguii un po' la prima serie. :-)

Era il mio momento di 'rinnamoramento' per gli anime, seguito alla scoperta dei manga con Granata Press (e Nadia, al primo anno del liceo). ^^

La seconda serie mi annoiò a morte e non ci pensai più. Vidi qualche episodio della terza serie in ospedale.

Se parliamo di scheletri nell'armadio di questo genere, più tardi mi piacque un pochino Card Captor Sakura. Ma non seguii mai graché neppure quella. Però il design, il cosplay cotinuo, e tutto il resto erano proprio moe. Anzi, "Hoe". ^^

i nomi son praticamente una garanzia, già segnati fin dalla nascita, e Kino Makoto che mi da dei dubbi, visto che i suoi attacchi son di natura elettrica con tanto di attentino parafulmine.

Poi che vuol dire Takarazukienne ?

Edito per aggiungere una troillata:

44956964.jpg

Sailor Despair!

Credo che Giove per i giapponese sia legato agli alberi, iirc si chiama 'Mokusei' (il pianeta/stella/astro del legno).

La takarazukienne o takarasienne sono le attrici del Teatro Takarazuka, aka Takarazuka Revue, aka Takarazuka Kagekidan.

Sono una troupe di sole donne, prima (un secolo fa) facevano teatro di rivista, poi diventò musical all'americana. Anche i ruoli maschili sono interpretati da donne (otokoyaku).

Sono molto famose, in Giappone. Al Takarzuka si deve Ribon no Kishi e quindi tutto il genere e lo stile dello shojo manga - Tezuka Osamu crebbe a Takarazuka, e infatti lì si trova il museo a lui dedicato.

La coppia di Sailor Uranus e Sailor Neptune sono le classiche otokoyaku e musumeyaku del Takarazuka. ^^;

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

più tardi mi piacque un pochino Card Captor Sakura. Ma non seguii mai graché neppure quella. Però il design, il cosplay cotinuo, e tutto il resto erano proprio moe. Anzi, "Hoe". ^^

Andando a memoria, nei vari sondaggi sui personaggi di Newtype mi pare che Sakura rimase il personaggio femminile preferito per uno o due anni.

Non sei l'unico insomma.

(e meglio non chiedersi perché i lettori di newtype andassero pazzi per una serie per ragazzine...)

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro chissà quanto erano (sono?) veritieri i sondaggi di newtype...

oh cmq non riesco proprio a vedere il secondo episodio. al massimo mi sono concesso qualche salto nell'episodio ma passato l'hype del primo non ne ho più voglia e non è per la grafica o chissà cosa di estetico (in giro s'è visto ben di peggio; anche di meglio, ovvio, ma non credo proprio siamo a livelli così uribili da drop and flush).

cvibbio è una scioggiata :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

più tardi mi piacque un pochino Card Captor Sakura. Ma non seguii mai graché neppure quella. Però il design, il cosplay cotinuo, e tutto il resto erano proprio moe. Anzi, "Hoe". ^^

Andando a memoria, nei vari sondaggi sui personaggi di Newtype mi pare che Sakura rimase il personaggio femminile preferito per uno o due anni.

Non sei l'unico insomma.

(e meglio non chiedersi perché i lettori di newtype andassero pazzi per una serie per ragazzine...)

Sakuretta piaceva un botto anche a me  :occhioni:  :occhioni:  :occhioni: l'unica maghetta che invece di trasformarsi aveva l'amichetta/stilista/stalker personale che le forniva i costumi per poi riprenderla e guardarsi i filmati nella sua saletta cinema privata :lolla:

I nomi delle sailor mancanti sono:

Pluto: Meioh Setsuna

Uranus: Tenoh Haruka

Neptune: Kaioh Michiru

Le tre trans

Star Fighter (quella che ci prova con Usagi): Kou Seiya (doveva doppiarla Lui :pfff:)

Star Maker: Kou Taiki

Star Healer: Kou Yaten

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando andavo al liceo seguii un po' la prima serie. :-)

Era il mio momento di 'rinnamoramento' per gli anime, seguito alla scoperta dei manga con Granata Press (e Nadia, al primo anno del liceo). ^^

La seconda serie mi annoiò a morte e non ci pensai più. Vidi qualche episodio della terza serie in ospedale.

Se parliamo di scheletri nell'armadio di questo genere, più tardi mi piacque un pochino Card Captor Sakura. Ma non seguii mai graché neppure quella. Però il design, il cosplay cotinuo, e tutto il resto erano proprio moe. Anzi, "Hoe". ^^

A me piace Chobits, pensa un pò te...

Ma ora basta con queste scabrose confessioni OT.

Potere di Wikipedia vieni a me!

Le outer senshi, a parte la già menzionata Sailor Saturn, sono:

Sailor Pluto / 冥王 せつな (Meiō Setsuna)

Sailor Uranus / 天王 はるか (Ten'ō Haruka)

Sailor Neptune / 海王 みちる (Kaiō Michiru)

E poi ci sono le tre idol, che nel manga dovrebbero essere sempre di sesso femminile, ma poi si travestivano per passare come maschi. Nell'anime, in tutta sincerità, ci ho capito ancora meno, e le censure di certo non aiutano (cugini, cugine... non fatemici pensare). Si dice che in effetti, nell'anime - e soltanto nell'anime - il cambio di sesso ci fosse davvero durante la trasformazione, e si dice anche che questa pensata di qualche buontempone della Toei non piacque affatto alla Takeuchi.

Comunque le Sailor Star Lights sarebbero:

Sailor Star Fighter / 星野 光 (Seiya Kou)

Sailor Star Maker / 大気 光 (Taiki Kou)

Sailor Star Healer / 夜天 光 (Yaten Kō)

Avanti linguisti/adattatori/etimologi del forum, sbizzarritevi!

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti