Vai al contenuto

Dynit - Novità e discussioni

Dk86

Messaggi raccomandati

Però prima hanno anche detto che se c'erano i dindi ridoppiavano... solo che il budget non lo consentiva. Auguriamoci che in caso arrivi davvero GR spuntino fuori i soldi...

Si, certo il discorso sul doppiaggio di livello cinematografico serviva solo per "indorare la pillola", sostenendo che il vecchio doppiaggio non era completamente da buttare e che quindi potevano evitare l'ulteriore spesa del ridoppiaggio (certo però che se non potevano permettersi neppure di ridoppiare un film d'un paio d'ore, la vedo davvero male per un eventuale ridoppiaggio di GIANT ROBOT..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira l'hanno fatto uscire in un periodo dove ha detto che hanno dovuto spendere già per altre produzioni quindi in pratica è rimasto sacrificato dopo l'acquisto da parte di M$ del doppiaggio di Sailor Mona (che mi sa non gli hanno proprio regalato...) si sa mai che poi a dispetto di quel che diciamo noi la frignante "guerriera" scassamaroni tiri ancora abbastanza e si ritrovino con un po' di soldi in più da investire

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima del 25 Dicembre in uno dei giri per acquisti di regali natalizi vari sono passato per un Mediaworld e al reparto dvd ho finito per buttare nel "carrello" quello di Akira, visto che stava a 14 euro e rotti.

Per ora ho giusto dato un'occhiata alla parte iniziale (quella che si svolge nel bar-tugurio): non si sa quante invenzioni hanno creato nel doppiaggio italiano :rotfl:

I sottotitoli sono evidentemente rifatti daccapo; se è passabile un "sulla tangeziale" al posto di "route 5", altre battute sono completamente diverse. Kaneda ovviamente ha customizzato la sua moto, non l'hanno disegnata apposta per lui (manco fosse il figlio di Agnelli, anzi :rotfl:), il suo amico non se ne esce con "ti si arresta la crescita" e lo scambio di insulti col proprieatario del bar è sostanzialmente diverso. Quando Kaneda entra nel vicolo non dice a Tetsuo "sei di nuovo qui" ma piuttosto "vuoi farti un giro?", in riferimento alla propria moto e all'inadeguatezza di Tetsuo per portarla. Poi Kaneda non lascia sperare Tetsuo di poter guidare il bolide rosso se riuscirà ad abbattare un clown, ma gli dice chiaro e tondo di rubarsene una, di moto, se proprio ne vuole una potente.

E questo solo nel primo minuto di film. E pensare che Cavazzoni parlava di doppiaggio cinematografico sottintendendo qualche qualità :frown:

Per qualità video e audio giapponese aspetto di vedermi tutto il film per scrivere un giudizio (anche se credo ci sia poco da dire visto che hanno rimasterizzato tutto, giusto?).

Come extra nel dvd sono presenti trailer e teaser giapponesi.

Nell'amaray c'è un libretto con interviste varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la colpa non era degli adattatori italiani, ma del fatto che il film fosse stato comprato dall' America e quindi ci si è ritrovati a lavorare su copioni già adattati.

Infatti anche gli ameri-cani si sono accorti dello schifo commesso e hanno ridoppiato tutto con nuove traduzioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che anche all'epoca potevano tradurlo direttamente dal giapponese invece che dai copioni americani qui si percula il Cava che ha fatto un prodotto "in economia" provando pateticamente a giustificare (vabbé che mentre parlava si capiva che non ci credeva manco lui :pfff: ) il mancato ridoppiaggio dicendo "ma in fondo sono errorini piccoli" e poi "è un doppiaggio cinematografico!" a bhe... bella roba :lolla:

Considerata la qualità video del BD girano ancor più le balle perché poteva davvero essere un'edizione DEFINITIVA :muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che anche all'epoca potevano tradurlo direttamente dal giapponese invece che dai copioni americani qui si percula il Cava che ha fatto un prodotto "in economia" provando pateticamente a giustificare (vabbé che mentre parlava si capiva che non ci credeva manco lui :pfff: ) il mancato ridoppiaggio dicendo "ma in fondo sono errorini piccoli" e poi "è un doppiaggio cinematografico!" a bhe... bella roba :lolla:

Considerata la qualità video del BD girano ancor più le balle perché poteva davvero essere un'edizione DEFINITIVA :muro:

E vabbè , ma che ti aspettavi, che dicesse " guardate, stà edizione di Akira ha traduzioni inventate e fa schifo, ma siccome non ci avevamo soldi per ridoppiarlo, lo abbiamo lasciato così , mi raccomando compratelo lo stesso, tanto so che ve lo scaricherete quasi tutti , luridi bimbominkia bastardi ( con tutto il rispetto per i bimbominkia bastardi)". :rotfl:

Quando mai si è visto un editore parlare male di quello che produce?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, però, mi sorge spontaneo un dubbio..

Ma che fretta c'era di far uscire AKIRA proprio ora che non avevano i soldi per ridoppiarlo?

Visto che sapevano benissimo che con un ridoppiaggio avrebbe venduto di più (considerando anche che tale ridoppiaggio, per un film di due ore, non avrebbe comunque comportato costi eccessivi..), non sarebbe stato meglio aspettare un momento più propizio per fare un'edizione ridoppiata come si deve?

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore kill-chan

da una parte credo confidassero nell'ignoranza della gran parte del pubblico, e non solo di quello che non frequenta assiduamente forum e simili.

io ad esempio la necessità di un ridoppiaggio la scopro adesso.

sarò mica l'unico.

dall'altra probabilmente c'era la necessità di prendere al volo l'"Anime Christmas" di rai4, chissà.

Modificato da kill-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sapevano benissimo che con un ridoppiaggio avrebbe venduto di più

Io invece mi chiedo ancora perché vivete con queste convinzioni. L'acquirente è stupido. Non potete basarvi su forum di anime composti da 4 gatti, dei quali 2 saranno cloni degli altri 2.

In Italia è più facile che un prodotto ridoppiato non venga comprato che il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi chiedo ancora perché vivete con queste convinzioni. L'acquirente è stupido. Non potete basarvi su forum di anime composti da 4 gatti, dei quali 2 saranno cloni degli altri 2.

In Italia è più facile che un prodotto ridoppiato non venga comprato che il contrario.

Non in questo caso..

Qui infatti non c'era di mezzo l'"effetto girella", cosicchè un nuovo doppiaggio non avrebbe fatto nessuna differenza per gli acquirenti "stupidi", ma al contempo avrebbe attirato quelli più esigenti (che saranno pure 4 gatti ma che in questi tempi di crisi non si possono ignorare, considerando anche, lo ribadisco, che un ridoppiaggio per un film di due ore non avrebbe comportato chissà quale spesa..).

Senza ridoppiaggio, invece, molti di quelli che già conoscevano bene AKIRA si sono tenuti alla larga da questa edizione (tipo me..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure... ma poche decine di copie vendute in più avrebbero coperto il ridoppiaggio? mi sa di no, per loro era più importante non mancare le strenne natalizie

non saprei

akira prima di questa versione è stato fatto in 3/4 versioni

un ridoppiaggio avrebbe imho dato un qualcosa in più a questa edizione

e motivo in più (se non l'unico) per far in modo che anche chi l'aveva preso prima

prendesse anche questa

imho non l'hanno ridoppiato per principio (ormai dubito ridoppino qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto dell'opinione che voi sopravalutiate l'acquirente medio.

Un nuovo doppiaggio, prima mi riferivo in generale ma entriamo nello specifico, avrebbe comportato un prezzo più alto. Diciamo come Sword of the Stranger o i film di Gundam alla peggio. In quanti guardiamo prima la qualità poi il prezzo? Diciamo 1000 per essere esagerati? A questi togliete quelli che lo hanno già acquistato e che non sentono l'esigenza di riaverlo (nel senso, Akira non gli piace come film al punto da averne due edizioni), togliete quelli che per un motivo o per l'altro non possono permetteserlo, e così via.

I numeri sono troppo bassi, non credo che Akira abbia un fandom tale da poter richiedere un ri-doppiaggio.

Piuttosto non si diceva che Akira by Dynit era un richiesta fatta da Freccero a Cavazzoni? Non poteva finanziarglielo lui il doppiaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sapevano benissimo che con un ridoppiaggio avrebbe venduto di più

Infatti non sono uscite tre versioni del Signore degli Anelli.

Come non escono mai Directors cut o rimasterizzazioni di vecchi classici... proprio una pratica in disuso.

L'unica differenza credo che siano solo i numeri di vendite.

L'acquirente è appunto "stupido" e se metti una bella etichetta con "NUOVO DOPPIAGGIO" è capace di ricomprarselo o se non lo ha mai comprato se lo compra perchè vede la parola NUOVO sulla confezione dobbiamo contare che Akira non viene ristampato da quanto? Un po' di clientela che lo conosce di fama ma non poteva comprarselo nuovo c'è.

Certo come ho detto mancano i numeri in un mercato di nicchia perchè le copie in più portate dal "NUOVO" potessero coprire le spese e poi c'è gia Blu-ray che tira per tutti! :banana:

Poi durante le feste c'è sempre l'acquirente inesperto che lo vede sullo scaffale e pensa al suo amico con tutti quegli anime sullo scaffale o che gli parla sempre di questo o quell'anime e pensa di fargli un bel regalo, più scritte "nuovo e figo" ci sono sulla confezione e più il nostro acquirente si sentirà sicuro che sia bello e importante come regalo :giggle: .

Modificato da War3333
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica differenza credo che siano solo i numeri di vendite.

Hai detto niente...il mercato ha le pezze al culo, nessuno compra più niente. Il BR è solo un espediente per far ricomprare quelli che hanno già il dvd, finiti quelli o si inventano un nuovo formato strafigo oppure possono tirare giù la serranda.

Link al commento
Condividi su altri siti

però akira, come può essere nel caso di gits, esula un po' dal discorso degli anime in generale; difficilmente è paragonabile al signore degli anelli o star wars ma non è nemmeno un film d'animazione qualunque.

bah, ormai anche questa è andata :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a proposito di Akira :lolla:, mi chiedo perchè Dynit non abbia pubblicato in Blu Ray pure i due film di Gundam dotati di Master HD (CCA e F91).

Ha preferito fare il DOWNSCALE :pazzia: :porcodance: per i dvd, semplicemente assurdo :pazzia: :porcodance:

L’edizione italiana vanterà di un nuovo master video High Quality (down-scale del nuovo master HD giapponese) e di un remix dell’audio in 5.1 DTS (per l’occasione ricreato da Dynit, dai materiali originali).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno pinned, unpinned e featured this topic