Fencer Inviato 13 Marzo, 2013 Share Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) Possibile anche "un cinema uno" visto che si parla di eventi, magari con più proiezioni per una settimana. Comunque l'iniziativa sarebbe anche interessante per cercare di sdoganare presso pubblico "altro" anche qualche altro regista giapponese che non si chiami Miyazaki, ma se poi si parla di "eventi per raccogliere il fandom di anime italiano" un po' di perplessità mi resta, a meno di eventi durante le grandi fiere del settore non so quanto sia possibile raccogliere quel fandom e comunque credo sarebbe meglio fare qualcosa di più "largo" per cercare appunto di far conoscere (magari al pubblico più giovane o comunque adolescente) qualche altro autore. Poi è chiaro che dipende da che titoli hanno in programma. Mah, non ci ho capito moltissimo onestamente, aspetto qualche notizia in più. Contento invece per Psycho Pass probabilmente doppiato a Roma e per Kazz' è che sembra si sia levata dalle palle, nonchè per la nuova possibile FAP di Madoka, sperando in un secondo round di rosicate europee e giapponesi. Modificato 13 Marzo, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 13 Marzo, 2013 Share Inviato 13 Marzo, 2013 beh io penso che sarà, per forza di cose, un passaggio limitato nei cinema....Dynit non è un distributore cinematografico ma soprattutto non può permettersi una campagna publicitaria ingente. E' un tentativo per far conoscere i propri prodotti ad un pubblico diverso....ma non mi aspetto incassi strabilianti da primo in classifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 13 Marzo, 2013 Share Inviato 13 Marzo, 2013 E' quello che ho pensato anch'io leggendo ma subito dopo parla di organizzare eventi per cui un'idea sul come non finire con un'unica proiezione il sabato pomeriggio in tre cinema tre pare avercela, vediamo. Però, proprio perchè si parla di "eventi", viene da pensare che si tratterà di proiezioni mirate in località ed occassioni particolari (quindi, magari, praticamente "in tre cinema tre"..). SI parla anche di distribuzione cinematografica per portare al cinema classici e inediti, si trattasse di fiere o una settimana di proiezione in un cinema di Milano non mi sembrerebbe il caso, o fanno una distribuzione a livello nazionale o... Niente, la leggo solo in quel modo messa così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 13 Marzo, 2013 Share Inviato 13 Marzo, 2013 Evidentemente il robotico tira ma se rai4 non paga per trasmetterlo lo si editerà forse e con calma quando ci saranno i soldi per licenze e doppiaggi (a meno che con robotico non intendano solo Eva) Mi lascia un po' perplesso che al momento il loro unico partner televisivo sia Rai4, visto che non sappiamo quanto durerà ancora la pacchia sarebbe stato meglio trovare delle alternative beh io penso che sarà, per forza di cose, un passaggio limitato nei cinema....Dynit non è un distributore cinematografico ma soprattutto non può permettersi una campagna publicitaria ingente. E' un tentativo per far conoscere i propri prodotti ad un pubblico diverso....ma non mi aspetto incassi strabilianti da primo in classifica. Ed è un peccato perché IMHO Wolf's Childreen è un film molto adatto alle famiglie quindi perfetto per allargare il pubblico anche a chi di solito non guarda anime... e sempre IMHO raccoglierebbe pure ottime recensioni da parte dei critici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 13 Marzo, 2013 Share Inviato 13 Marzo, 2013 Chi se li compra 110 (+52) episodi di roba a scatola chiusa? Appunto, nessuno (tranne forse quelli che se la sono vista tutta in fansub). Perchè il pubblico di Gundam lo schiferebbe a priori? Non so cosa se ne dica a riguardo, chiedo per curiosità. Perche' LOTGH non ha robot, non ha power-ups. Non ha ragazzini isterici, ne' ragazzine rompi balle. Tutti i personaggi sono adulti, fanno riflessioni complesse, articolate, non banali. Riflettono sul valore dei vari sistemi politici, l'uso e l'influenza (positiva o negativa) della religione sul sistema politico. I combattimenti sono statici, riprendono le grandi battaglie storiche dell'ottocento e novecento ma ambientate nel futuro. Ci sono interi episodi in cui si discute solo di politica, strategia e filosofia. E un grande affresco epico della storia futura dell'umanita'. Chi cerca buoni versus cattivi, o un team invincibile o musiche "moderne" non trovera' pane per i suoi denti. Paradossalmente il pubblico che puo' avvicinarsi a questa opera sono i lettori di romanzi di fantascienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 13 Marzo, 2013 Share Inviato 13 Marzo, 2013 (modificato) San Marino lurka nell'ombra! nella neve! Fixed :P Cmq spero vivavmente che per il 3zo movi di Madoka lo portino (anche...) a Lucca stavolta! Cmq qualcosa si muove, vedaimo se per il fine settimana a Cartoomics il Cava ci snocciola qualcosa di più.... Modificato 13 Marzo, 2013 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Marzo, 2013 Share Inviato 13 Marzo, 2013 E' quello che ho pensato anch'io leggendo ma subito dopo parla di organizzare eventi per cui un'idea sul come non finire con un'unica proiezione il sabato pomeriggio in tre cinema tre pare avercela, vediamo. Però, proprio perchè si parla di "eventi", viene da pensare che si tratterà di proiezioni mirate in località ed occassioni particolari (quindi, magari, praticamente "in tre cinema tre"..). SI parla anche di distribuzione cinematografica per portare al cinema classici e inediti, si trattasse di fiere o una settimana di proiezione in un cinema di Milano non mi sembrerebbe il caso, o fanno una distribuzione a livello nazionale o... Niente, la leggo solo in quel modo messa così. già. più doraemon e crayon shin chan per tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 14 Marzo, 2013 Share Inviato 14 Marzo, 2013 Chi se li compra 110 (+52) episodi di roba a scatola chiusa? Appunto, nessuno (tranne forse quelli che se la sono vista tutta in fansub). Perchè il pubblico di Gundam lo schiferebbe a priori? Non so cosa se ne dica a riguardo, chiedo per curiosità. Perche' LOTGH non ha robot, non ha power-ups. Non ha ragazzini isterici, ne' ragazzine rompi balle. Tutti i personaggi sono adulti, fanno riflessioni complesse, articolate, non banali. Riflettono sul valore dei vari sistemi politici, l'uso e l'influenza (positiva o negativa) della religione sul sistema politico. I combattimenti sono statici, riprendono le grandi battaglie storiche dell'ottocento e novecento ma ambientate nel futuro. Ci sono interi episodi in cui si discute solo di politica, strategia e filosofia. E un grande affresco epico della storia futura dell'umanita'. Chi cerca buoni versus cattivi, o un team invincibile o musiche "moderne" non trovera' pane per i suoi denti. Paradossalmente il pubblico che puo' avvicinarsi a questa opera sono i lettori di romanzi di fantascienza. Purtroppo questo è vero ma è anche vero che ci sono personaggi estremamente carismatici che FORSE potrebbero far presa nel pubblico a prescindere dalle grandi tematiche di cui tratta quest'opera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 14 Marzo, 2013 Share Inviato 14 Marzo, 2013 (modificato) già. più doraemon e crayon shin chan per tutti. Doraemon ha due problemi: il primo è che tutte le serie fatte dal 19nonsisaquando a oggi, continuano a ripetere sempre gli episodi del fumetto, col risultato che avrò in 4 o 5 versioni diverse episodi come quello del contatore delle 100 prove o quello del passaporto di satana. Rimarrebbero i film, peccato che spesso, Shizuka finisca per mostrare ripetutamente le pantsu, con tutti i casini del caso ( e ci sono delle scene nella serie , che incredibilmente MS ha mandato in TV , che sono da galerasubito ). Modificato 14 Marzo, 2013 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Marzo, 2013 Share Inviato 14 Marzo, 2013 E' quello che ho pensato anch'io leggendo ma subito dopo parla di organizzare eventi per cui un'idea sul come non finire con un'unica proiezione il sabato pomeriggio in tre cinema tre pare avercela, vediamo. Però, proprio perchè si parla di "eventi", viene da pensare che si tratterà di proiezioni mirate in località ed occassioni particolari (quindi, magari, praticamente "in tre cinema tre"..). SI parla anche di distribuzione cinematografica per portare al cinema classici e inediti, si trattasse di fiere o una settimana di proiezione in un cinema di Milano non mi sembrerebbe il caso, o fanno una distribuzione a livello nazionale o... Niente, la leggo solo in quel modo messa così. già. più doraemon e crayon shin chan per tutti. Il vero business e' Kochikame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 http://www.animeclick.it/news/35022-cartoomics-2013-annunci-dynit-aggiornamenti-in-diretta - Il primo film al cinema targato dynit sarà distribuito nelle sale a Maggio. Il titolo non viene rivelato, ma viene detto che si tratterà del 25° anniversario del film. Nota del redattore: tra i film più importanti che festeggiano 25 anni ci sono: Akira di Katsuhiro Ōtomo, Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki (che però al cinema in Italia è già stato distribuito di recente, nel 2009) e Una Tomba per le lucciole di Isao Takahata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 In pratica e' Akira. Che 'du maroni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 Akira? Andrebbe al cinema col doppiaggio scazzato? Pensando comunque sia a lui che alla tomba per le lucciole onestamente mi viene in mente un solo pensiero: ebbasta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 (essendo di Takahata, Lucciole lo trovo poco probabile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 (modificato) In realtà sono tutte e tre ipotesi del redattore, che ho commentato non essendo a conoscenza del ragionamento fatto per la scelta del film dal distributore cinematografico con cui Dynit si è accordata. Non so nemmeno quale sia in realtà, nè se l'abbiano detto. Di 25ennale comunque come dicono nei commenti c'è anche Char's Counterattack. Inutile dire che non andrei a vedere nessuno dei tre comunque, mi sono rotto le balle del paio (visti alla nausea, Akira trasmesso scazzato poi non ha alcun senso) e CCA per via del solito problema. Totoro per me è da escludere. Modificato 16 Marzo, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 Ah boh non ho letto il pezzo, tra i tre citati il piu' probabile era Akira, giocoforza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 Io prego per il titolo shin vision Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 - Inoltre dynit afferma di aver concluso le trattative per l'acquisizione di un ex-titolo del catalogo Shin Vision. Il titolo però verrà rivelato solo nei prossimi giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 E sai che trattative.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 (modificato) Che c'era di già doppiato completamente da Shin Vision? Io ricordo Fumoffu e Godannar, Rah mi pare fosse bloccato alla prima tranche di episodi, non pervenuto Saikano (il primo episodio era uscito ma non so se gli altri fossero già doppiati) e Guslinger Girls. Ci sarebbe anche Gravion in teoria, ma nessuno l'aveva sfiorato dopo averne comprato i diritti. Visto l'annuncio di Death Note comunque potrebbe essere anche una riedizioni della prima serie di FMP. A meno che non sia la famosa "terza serie" da mandare su Rai4 non sono sicuro che abbiano preso roba ancora da doppiare. Modificato 16 Marzo, 2013 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 Ah ma non fa parte dell'affair-movie?Quindi e' una serie?Fico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 Quelli non li han fatti uscire tutti, compresa roba improponibile? Comunque non so, stavo sparando titoli a caso ma potrebbero in effetti avere un film da far coincidere con il progetto cinema, ma a leggere mi paiono due annunci separati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 panic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zelgadis Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 (modificato) A meno che non sia la famosa "terza serie" da mandare su Rai4 non sono sicuro che abbiano preso roba ancora da doppiare. La terza serie di rai 4 è una serie inedita ancora da comprare e non presa da altri cataloghi, posso dartelo per certo. Non è comunque detto che questa terza serie sia dynit (non è detto neanche il contrario comunque). Modificato 16 Marzo, 2013 da Zelgadis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Marzo, 2013 Share Inviato 16 Marzo, 2013 Grazie. Allora confermo che imho è un prodotto già doppiato ma non si sa se uscito (con la Shin Vision non si capiva mai un tubo di cosa facevano e cosa no). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati